One Piece 725: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #634460
    Caesar VII
    Partecipante

    Vie alle ipotesi per questo nuovo capitolo!
    Ho visto già che molti si stanno chiedendo come sarà trattato questo scontro tra due personaggi evidentemente molto pompati. Law è un dio nella sua room (Smoker stesso mi pare lo dicesse) e se Doflamingo fosse una persona qualunque probabilmente sarebbe già morta. Ma Doflamingo non una persona qualunque… In primo luogo conosce i poteri di Law, sa cosa deve aspettarsi. In secondo luogo siamo noi che non conosciamo ancora tutte le caratteristiche del suo potere: i suoi fili non sono semplici fili con cui riesce a manovrare persone, hanno proprietà diverse a seconda dell’occasione, sono taglienti e anche appiccicosi tanto da “attaccarsi a delle nuvole”. Doflamingo riesce ad usarli velocemente e se bloccasse Law seduta stante sarebbe la fine per lui. Per cui ritengo che ci siano abbastanza elementi perché lo scontro possa essere alla pari almeno nella fase iniziale, poi è probabile che Law venga sconfitto anche solo perché noi, da lettori, sappiamo che dovrà essere Rufy a condurre questo scontro.

    Potremmo anche essere prossimi ad un flashback su Law, incentrato ovviamente sulla sua esperienza con Doflamingo, che aspetto con impazienza :sisi:

    #986803
    eros
    Partecipante

    spero che finalmente ci sia un flashback che ci spieghi come stanno realmente le cose, tra DF e Law, adesso che Oda ha introdotto questo ulteriore elemento ovvero la voglia di vendetta radicata nei piani del “heart pirate”

    #986804
    chaplin
    Partecipante

    La carrellata finale mi porta a pensare che ci sarà un cambio di fronte…
    Probabilmente Zoro, Kin e Wicca all’interno del Colosseum ed almeno uno sguardo sul blocco D.

    Uhmm chissà se Law può spazzare via le nuvole…
    Spazzate le nuvole e spezzato il ponte … DF non sarebbe in grado di lasciare quel luogo da solo.
    Se poi si opta per far sparire il ponte…. splash…

    #986805
    Minato27
    Membro

    Per cui ritengo che ci siano abbastanza elementi perché lo scontro possa essere alla pari almeno nella fase iniziale, poi è probabile che Law venga sconfitto anche solo perché noi, da lettori, sappiamo che dovrà essere Rufy a condurre questo scontro.

    Io confido che Oda in questa saga cambi i soliti schemi e che a sconfiggere Doflamingo non sia Rufy ma Law. Infatti mi piacerebbe vedere che tra le Supernove non sia solo Capello di Paglia quello che è migliorato a tal punto da sconfiggere i “Boss” del Nuovo Mondo. Per di più non dobbiamo scordarci che un Ammiraglio della Marina si sta dirigendo verso DressRosa e che quindi il nostro protagonista potrebbe essere “leggermente” indaffarato.
    Secondo voi mandare Sanji e gli altri verso Zou potrebbe essere stato un modo per ridurre i personaggi da gestire in questa saga?
    Sul capitolo 725 spero che si rimanga sullo scontro tra Dofla e Law.

    #986806
    Querion
    Membro

    O magari stavolta sarà uno scontro due (Law e Rufy) contro uno (DoFla). Sarebbe interessante.

    #986807
    eros
    Partecipante

    La carrellata finale mi porta a pensare che ci sarà un cambio di fronte…
    Probabilmente Zoro, Kin e Wicca all’interno del Colosseum ed almeno uno sguardo sul blocco D.

    Uhmm chissà se Law può spazzare via le nuvole…
    Spazzate le nuvole e spezzato il ponte … DF non sarebbe in grado di lasciare quel luogo da solo.
    Se poi si opta per far sparire il ponte…. splash…

    lui non si sa…..ma nami potrebbe benissimo

    #986808
    ningen
    Membro

    O magari stavolta sarà uno scontro due (Law e Rufy) contro uno (DoFla). Sarebbe interessante.

    Concordo, secondo me lo sconfiggeranno insieme :sisi:
    Riguardo al capitolo, credo che si rimarrà ancora su Law e Doflamingo, anzi forse già vedremo un piccolo assaggio del passato di Law e Doflamingo.

    #986811

    Beh, non c’è che dire, stanno bollendo davvero tante cose in pentola. :sisi:

    Sarebbe da Oda cambiare improvvisamente fronte proprio quando i lettori hanno raggiunto l’apice dell’adrenalina, ma se lo scontro fra Law e Doflamingo verrà mostrato non mi interessa che sia subito o fra qualche capitolo. Il vero problema è se anche questa volta Oda non mostrerà lo scontro :sisi:. Già, perchè QUESTA volta non si tratta solo di qualche piccolo screzio come su Green Bit (dove era coinvolto anche Fujitora): questa volta è un vero e proprio duello 1 vs 1, dal quale uno ne uscirà vincitore e l’altro sopraffatto. Non mi soffermerò a parlare di come potrebbe andare lo scontro dato che se ne è già parlato abbondantemente nella discussione del capitolo precedente. Ad ogni modo, mi schiero con la parte di chi sostiene che l’avversario finale di Doflamingo sarà Luffy, non Law. Ciò non toglie però il fatto che voglia vedere uno scontro coi fiocchi sul ponte.. Anche perchè credo che questa sia la prima volta che due Shichibukai si scontrano seriamente 1 vs 1, sebbene a Marineford ci sia stato qualche breve scambio di colpi fra Moriah, Jinbe, Crocodile, Mihawk e lo stesso Doflamingo (inutile dire che nessuno di loro combatteva per uccidere l’altro tranne forse il caso post-guerra di Dofa vs Moriah, ma qui il primo è stato aiutato da un gruppo di PX per cui non conta). Dunque credo sarà molto interessante.

    Per me comunque per il 725 o ci sarà un cambio di fronte (Colosseo, altri Mugiwara), o inizierà lo scontro e ci sarà mostrato l’inizio del flashback di Law. Nonostante io non ami i flashback questa volta sono piuttosto curioso di sapere cosa successe fra lui e Dofla 13 anni or sono. :sisi:

    #986812
    gabriel
    Partecipante

    si, anche secondo me, è arrivato il momento di uscire dal solito schema(rufy che sconfigge il boss della saga, zoro vs lo spadaccino ecc…)….sarebbe troppo banale e prevedibile ormai….e ora che oda sfrutti la sua imprevedibilità come ha fanno a marineford.

    mi piacciono entrambe le soluzioni che avete prospettato ossia: rufy/law vs dofla, o law che sconfigge da solo dofla….sarebbe semplicemente grandioso.

    ———- Post added at 15:06 ———- Previous post was at 15:04 ———-

    Il vero problema è se anche questa volta Oda non mostrerà lo scontro

    concordo, anche se oda cambia fronte mi sta bene, l’importante è che non ci sia l’ennesimo scontro annunciato e basta….questa logica inizia stufare, e sopratutto delude molti fan (tra cui me).

    #986815
    chaplin
    Partecipante

    Promemoria per coloro che vogliono vedere lo scontro tra Law e DF e si aspettano grandi cose.
    Law ha Jola/Jora in ostaggio…
    Finché lei è in ostaggio DF non può attaccare Law… ed anche Law è piuttosto impedito nei movimenti.
    Sarebbe una vittoria facile per Law…
    a meno che non sia lui stesso a pretendere uno scontro mortale non necessario in cambio dell’ostaggio.
    :mah: Non vedo i motivi per farlo…
    Qualora invece Law perdesse l’ostaggio… DF non avrebbe alcun interesse allo scontro.

    Sinceramente… trovo più probabile e sensato che il tutto si risolva in un nulla di fatto… o comunque in qualcosa di molto veloce…

    #986818
    REI
    Membro

    Promemoria per coloro che vogliono vedere lo scontro tra Law e DF e si aspettano grandi cose.
    Law ha Jola/Jora in ostaggio…
    Finché lei è in ostaggio DF non può attaccare Law… ed anche Law è piuttosto impedito nei movimenti.
    Sarebbe una vittoria facile per Law…
    a meno che non sia lui stesso a pretendere uno scontro mortale non necessario in cambio dell’ostaggio.
    :mah: Non vedo i motivi per farlo…
    Qualora invece Law perdesse l’ostaggio… DF non avrebbe alcun interesse allo scontro.

    Sinceramente… trovo più probabile e sensato che il tutto si risolva in un nulla di fatto… o comunque in qualcosa di molto veloce…

    Allora, come hanno già detto gli altri commentatori in questo thread, sarà molto probabile un flashback: ormai Oda ha gettato l’esca, non mi piacerebbe aspettare un flashback interessante e ritrovarmi sul fronte di Luffy o di qualcun altro, anche se lì le cose sono rimaste in sospeso.

    #986829
    TVRX T-T
    Membro

    Hm, concordo con tutti coloro che vorrebbero un Doflamingo non battuto dal solito Rufy di turno, (entrambe le idee mi garbano un sacco, sia un Rufy+Law vs Doflamingo, che un Law vs Doflamingo).

    Spero che Oda non eclissi questo scontro per farci vedere gli altri fronti. L’unica opzione che mi andrebbe a genio sarebbe il flashback di Law, che attendo da tempo. Per il resto, le basi per un ottimo scontro ci sono, spero che venga trattato come si deve.

    #986832

    io personalemnte lo schema finale me lo sono immainato:
    1)RufyvsDiamante: il loro scontro è pluricitofonato e non possiamo non gustarcelo!
    2)SanjivsLeader Trebol:un asso a pari di Law,Diamante e Pica nonchè capo di diversi assassini. Non mi stupirebbe se lui fosse l’uomo che Violet vuole ammazzare
    3)Zoro/FrankyvsPica:un asso che ancora non ci viene mostrato ma che deve essere parecchio forte data l’affinità coi compagni. A chi dei due eroi l’onere di affrontarlo?
    4)Mugivssottoposti vari più o meno importanti
    5)LawvsDofla:L’ormai ex flottaro sconfitto/catturato/ucciso per far guadagnare tempo ai mugi e far loro distruggere la fabbrica
    6)DoflavsKaido:l’imperatore arrabbiatissimo schiaccia il più pericolo dei flottari capo della mafia del nuovo mondo. Un modo chiaro per farci capire la forza di Big Mum e compagni.

    Fujitora penso osserverà ma alla fine non interverrà in maniera troppo decisiva…

    #986834
    TVRX T-T
    Membro

    io personalemnte lo schema finale me lo sono immainato:
    1)RufyvsDiamante: il loro scontro è pluricitofonato e non possiamo non gustarcelo!
    2)SanjivsLeader Trebol:un asso a pari di Law,Diamante e Pica nonchè capo di diversi assassini. Non mi stupirebbe se lui fosse l’uomo che Violet vuole ammazzare
    3)Zoro/FrankyvsPica:un asso che ancora non ci viene mostrato ma che deve essere parecchio forte data l’affinità coi compagni. A chi dei due eroi l’onere di affrontarlo?
    4)Mugivssottoposti vari più o meno importanti
    5)LawvsDofla:L’ormai ex flottaro sconfitto/catturato/ucciso per far guadagnare tempo ai mugi e far loro distruggere la fabbrica
    6)DoflavsKaido:l’imperatore arrabbiatissimo schiaccia il più pericolo dei flottari capo della mafia del nuovo mondo. Un modo chiaro per farci capire la forza di Big Mum e compagni.

    Fujitora penso osserverà ma alla fine non interverrà in maniera troppo decisiva…

    Dobbiamo ricordarci della presenza della CP0 sull’isola.

    Per come mi sono immaginato io la saga, ci sarà un enorme caos, dove gli stessi combattenti del Colosseo diventeranno alleati involontari, (eccetto due o tre), dei Mugiwara. Spero anch’io che i semi siano tanto forti da tenere parecchio occupati il trio dei Mugi, (Rufy Zoro Sanji). Per il resto, spero in parecchi colpi di scena, (tradimenti, sacrifici, interventi inaspettati).

    #986836
    eros
    Partecipante

    Ho già detto che prevedo che i prossimi capitoli siano incentrati sul flashback di Law e DF, ma se proprio dovessimo vedere degli scontri spero proprio che non siano quelli dell’arena e che magari Oda ci mostri immediatamente il vincitore, senza perdersi in tanti capitoli come ha fatto per il gruppo B e C …..speriamo davvero

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.