Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 230 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Omoi.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #990446
    kant
    Membro

    No secondo me non è un caso, Madara si riferisce al fatto che abbia le linee dritte, sapeva già che lui ha un Mangekyou, deve esserci altro dietro quel disegno particolare, almeno secondo me

    Avanti dai, e ti sembra un caso che nel frattempo venga mostrato lo scontro di Orochimaru contro Hiruzen e come ben sappiamo, la terza bara non riuscì ad aprirla? Non ho niente contro la tua teoria, ma secondo me stai appositamente ignorando alcune cose, come l’importanza del DNA nell’ Edo Tensei :mah:

    l’importanza è ininfluente nel nostro caso, la tecnica ha la sua modalità, serve un rituale per richiamare l’anima, nella bara si trova l’edo già evocato

    #990447
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ne aveva già conferma a fine dello scorso capitolo, felice di riprovare la sensazione di essere vivo.
    E poi ha perso gli occhi..

    Secondo me, voleva “provare” i poteri di Hashirama come funzionassero su di lui, sia la modalità eremitica che la rigenerazione :mah: era un test, infatti subito dopo per bloccare la spada di Sasuke si fa infilzare il braccio tanto ha appena notato che la rigenerazione funziona :sisi: cosa che da edo non poteva sapere visto che da edo viene rigenerato ugualmente :sisi:

    ———- Post added at 20:33 ———- Previous post was at 20:31 ———-

    A me la cosa che non mi torna é perché non ha mai usato la modalità eremitica prima :mah: la spiegazione che ci stava Hashirama libero, non mi convince, non vedo quale fosse il problema…

    #990448
    chaplin
    Partecipante

    Per quanto riguarda invece la tua prima affermazione non sono daccordo se vuoi vado a spiegarti in dettaglio il perché :sisi: l’impasto tra l’energia naturale , il proprio chakra e l’energia spirituale viene fatto in un punto specifico che é tre dita sotto l’ombelico :sisi: questa é una legge fondamentale che conosciamo in naruto da sempre e non solo in Naruto :sisi: delle cellule possono produrre del chakra, possono assorbire energia naturale, ma non possono impastare un bel niente :sisi: si impasta solo in quel punto :sisi: :mah: quel lavoro deve farlo Madara ed infatti é lui che dice che pensava di aver + difficoltà nel poterlo usare, utilizzare :sisi: non é possibile assorbire direttamente chakra eremitico dalla natura, bisogna crearlo, energia naturale si :mah:

    I tatuaggi da eremita non appaiono sulla faccia di Madara ma su quella di Hashirama… questo è un fatto su cui non si può obbiettare :sisi:

    PS: lo chiedo a te, Chap. Nelle Raw di questo capitolo, c’è il suono *absorb* nell’ultima tavola del capitolo? (precisamente vicino al piede di Madara, col quale “calpesta” uno shinobi)

    Troppo presto perché le raw siano disponibili al pubblico (e quindi al sottoscritto) :sisi:

    #990450
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 7/8

    In netta risalita rispetto agli scorsi capitoli. Disegnato anche bene.
    Dopo non so quanti capitoli ho visto uno scontro tra ninja e non tra mostri e quindi la cosa mi ha fatto piacere (anche se penso che questa cosa sarà breve. A questo punto bisogna sperare che Madara non diventi il prossimo eremita).

    Considerazioni:

    – spiegata la faccenda dello Zetsu nero (di come è riuscito a sopravvivere).
    – spiegato il legame tra Zetsu nero e Madara, e indirettamente ci vengono chiariti alcuni piccoli quesiti su Obito che si fingeva Madara (ad una lettura velocissima il lettore medio non si accorgerebbe di nulla e criticherebbe basta, ma non è il caso di questo forum).

    – chiarito (proprio come avevo pensato settimana scorsa) il fatto che Madara è resuscitato per un preciso motivo, ed è conscio comunque che ora è mortale.
    Questa volta invece Kishi pone l’accento e spiega per benino al lettore medio-casuale.

    – per il resto ci sono una serie di dinamiche che non ho compreso appieno (derivanti dal fatto che Kishi fin’ora è rimasto piuttosto vago. E da un lato è meglio dato che così non rischia di cadere in contraddizione). Penso che serviranno i prossimi capitoli per spiegarci per bene cosa è successo con Madara, cosa è successo al suo corpo, ecc….
    In ogni caso chiedo gentilmente a qualche utente di spiegarmi in sintesi le vostre congetture su Madara (entrare in questo momento nel thread e cercarci di capire qualcosa sarebbe molto difficile e dispendioso :asd:). A che conclusione siete giunti?

    – Abbiamo capito che il piano di Madara è riuscito ma solo per il rotto della cuffia (lui ovviamente con tutto l’ego che ha non lo vuole ammettere).
    E’ avvenuto grazie ai famosi “guarda caso…”
    Non capisco però perchè bisogna rimanere così sconcertati, amareggiati, delusi, incavolati, schifati da questa cosa.
    Ricordo solo che generalmente quasi tutti i manga shonen sono la fiera del “guarda caso..” e tutto succede grazie ai “guarda caso…”, i quali diventano dei trementi “deus ex machina” (e sotto sotto fanno denotare un’incapacità degli autori di costruire e narrare le storie nel giusto modo)
    Naruto è uno dei pochi che si è sempre distaccato da questo metodo di narrazione, e le poche volte che lo fa perchè deve essere tartassato in questa maniera? Meglio poco che sempre. Certo, questo caso è bello grosso, ma si tratta sempre di un’eccezione.
    Allora in OP (ma non solo lui) dove i “guarda caso” sono grossi come una casa cosa dovremmo dire? Perchè sempre lo si deve accettare da una parte e dall’altra invece criticare e rimanere indignati? (preciso che non è mio intento fare Flame war). Mah….

    In conclusione:

    – Il capitolo è già solo migliore perchè finalmente ritrasmette il pathos che è da troppo mancato.
    Finalmente è tornato il Madara che abbiamo conosciuto nello scontro con i 4 kage.

    Spero con tutto me stesso che Madara non diventi il nuovo eremita. Anche se Madara è uber-power, ora i “buoni” non si trovano di fronte ad un eremita ma ad un ninja.
    Spero che gli scontri si attengano su questo livello (o come su quello dello scontro con i 4 kage, o al limite poco più).

    #990451
    Redazione
    Amministratore del forum

    I tatuaggi da eremita non appaiono sulla faccia di Madara ma su quella di Hashirama… questo è un fatto su cui non si può obbiettare :sisi:

    E’ vero lo so… ma non si può obbiettare neanche sulla spiegazione che ti ho dato io :mah: su come e dove si “impasta” il chakra eremitco :mah: credo una spiegazione accurata di come avviene la tecnica, spiegazione non data da me eh, precisiamo, valga molto di + :mah: per me é una scelta scenica… ovvero riportare il merito della modalità ad Hashirama :sisi: non che l’impasto del chakra eremitico lo fa la faccia, non vedo come possa :mah:

    ———- Post added at 20:46 ———- Previous post was at 20:43 ———-

    Possiamo paragonare con le dovute differenze quel viso ad un animaletto sulla spalla :sisi:

    #990453
    chaplin
    Partecipante

    A me la cosa che non mi torna é perché non ha mai usato la modalità eremitica prima :mah: la spiegazione che ci stava Hashirama libero, non mi convince, non vedo quale fosse il problema…

    Lui non ha la modalità eremitica… Può solo sottrarre quel chakra ad Hashirama.

    O perlomeno non l’aveva… Non escludo che ora possa anche imparare ad usarla in proprio…

    #990454
    Redazione
    Amministratore del forum

    Lui non ha la modalità eremitica… Può solo sottrarre quel chakra ad Hashirama.

    Beh questa é ancora un’altra visione, considerazione che ho fatto anch’io, ma che ho scartato, perché sarebbe un power up giusto momentaneo, questo però potrebbe starci :sisi: questo però risponderebbe al perché non ha mai usato l’arte eremitica…

    #990457
    Falkenbach
    Partecipante

    l’importanza è ininfluente nel nostro caso, la tecnica ha la sua modalità, serve un rituale per richiamare l’anima, nella bara si trova l’edo già evocato

    Questo assolutamente no, Orochimaru e Kabuto dicono chiaramente che serve il DNA e l’anima di chi si vuol far reincarnare, questo è scritto nel manga ed è fuori dalle parti, non c’è da discutere qui. Poi che tu abbia fatto una teoria al riguardo e vuoi portarla avanti nonostante ci sia una spiegazione più semplice ed in linea col manga lo accetto, ma certe cose sono innegabili :sisi:

    Per me Kabuto ha modificato il DNA di Madara prima di usarlo e nel momento in cui ha creato l’Edo ci ha messo appunto quel DNA. Lo stesso Orochimaru prima di cominciare il rito dice di avere il loro DNA, Kabuto dice che gli serve (ed infatti prende anche il sangue) nelle immagini che ti ho linkato prima, cioè la prima, e la seconda.

    Il DNA è ciò che attribuisce i poteri, ecco perchè Nagato torna come Edo con il Rinnegan ecc. Se fosse questione di anima, di certo Nagato non l’avrebbe presentato tanto per fare un esempio.

    Quindi, in definitiva, Bisognava avere il DNA di Madara ed agire su quello, evocare la sua anima e basta in un corpo estraneo andrebbe contro la logica dell’Edo Tensei.

    La prova ne è semplicemente il fatto che una volta distrutto il corpo in battaglia (anche per intero) si rigenera con le stesse caratteristiche perchè ha quel DNA. Se avesse avuto un qualsiasi corpo “alla mostro di Frankenstein” sarebbe stato un corpo mortale che non si sarebbe rigenerato alla stessa maniera.

    Scusa ma questa teoria mi sembra cozzare un pò con quanto detto dal manga :mah:

    #990458
    Redazione
    Amministratore del forum

    Considerazioni random… se le sue capacità vengono dall’aver sottratto chakra ad Hashirama sono momentanee, quindi modalità eremitica momentanea e capacità curativa momentanea, in quel caso il taglio l’ha fatto prima di fregare il chakra ad hashirama per vedere se guariva nel momento stesso in cui gli avesse fregato il chakra :sisi: quindi anche quella non é acquisita ma momentanea…
    Però allo stesso modo possiamo dire che il mokuton l’ha sempre usato a differenza della modalità eremitica….quindi la capacità di assorbire il chakra l’ha , per questo motivo é riuscito a reprimere l’amaterasu di Sasuke :sisi:

    Considerazione alternativa…
    Se quelle cellule sul petto riescono ad assorbire energia naturale dal mondo circostante allora Madara può aver un power up definitivo, ovvero ricreare il chakra eremitico mescolando l’energia naturale al chakra ed all’energia psichica, e se quelle cellule possono produrre anche chakra propendo per il si altrimenti sarebbbero cellule morte, e non potrebbe neanche usare il Mokuton, possono anche conferirgli la capacità curativa :mah:

    in soldoni le conclusioni sono due…

    #990459
    Falkenbach
    Partecipante

    Considerazioni random… se le sue capacità vengono dall’aver sottratto chakra ad Hashirama sono momentanee, quindi modalità eremitica momentanea e capacità curativa momentanea, in quel caso il taglio l’ha fatto prima di fregare il chakra ad hashirama per vedere se guariva nel momento stesso in cui gli avesse fregato il chakra :sisi: quindi anche quella non é acquisita ma momentanea…
    Però allo stesso modo possiamo dire che il mokuton l’ha sempre usato a differenza della modalità eremitica….quindi la capacità di assorbire il chakra l’ha , per questo motivo é riuscito a reprimere l’amaterasu di Sasuke :sisi:

    Considerazione alternativa…

    Quel chakra ormai è suo, non è detto che sia momentaneo. Gin e Kin hanno il chakra della volpe anche come Edo per dire, quindi è rimasto conservato in loro :sisi:

    #990461
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quel chakra ormai è suo, non è detto che sia momentaneo. Gin e Kin hanno il chakra della volpe anche come Edo per dire, quindi è rimasto conservato in loro :sisi:

    Se il chakra non hai il modo di produrlo prima o poi finisce.. si esaurisce…. per me é ovvio…

    #990462
    Falkenbach
    Partecipante

    Se il chakra non hai il modo di produrlo prima o poi finisce.. si esaurisce…. per me é ovvio…

    Neanche Gin e Kin potevano produrlo, ma se era presente alla loro reincarnazione è perchè ormai lo avevano metabolizzato, quindi niente dice che quello preso da Madara ad Hashirama debba esaurirsi :mah:

    #990464
    Redazione
    Amministratore del forum

    Neanche Gin e Kin potevano produrlo, ma se era presente alla loro reincarnazione è perchè ormai lo avevano metabolizzato, quindi niente dice che quello preso da Madara ad Hashirama debba esaurirsi :mah:

    E dove sta scritto che il chakra dei fratelli della nuvola non sarebbe prima o poi finito ?Questo non lo sappiamo e non potremmo mai saperlo…Cosa significa motebolizzato ? che potevano produrre il chakra di Kurama per conto loro? io non credo proprio! Io sui fratelli della nuvola ho due ipotesi :sisi: una che mangiando carne di chakra, quindi una grande quantità di chakra, che però cmq sia é di una totalità finita anche se grande, quindi in un uso intensivo per chissà quanto tempo si sarebbe cmq esaurita, due insieme al chakra hanno assimilato anche una porzione di essenza di kurama :mah: in quel caso l’essenza di Kurama può produrre altro chakra, ma io propendo per una quantità finita… il primo caso..

    ———- Post added at 21:51 ———- Previous post was at 21:48 ———-

    P.s. cmq sia questo caso é completamente differente , se Madara gli ha sottratto del chakra prima o poi finirà…

    #990466
    Falkenbach
    Partecipante

    E dove sta scritto che il chakra dei fratelli della nuvola non sarebbe prima o poi finito ?Questo non lo sappiamo e non potremmo mai saperlo…Cosa significa motebolizzato ? che potevano produrre il chakra di Kurama per conto loro? io non credo proprio! Io sui fratelli della nuvola ho due ipotesi :sisi: una che mangiando carne di chakra, quindi una grande quantità di chakra, che però cmq sia é di una totalità finita anche se grande, quindi in un uso intensivo per chissà quanto tempo si sarebbe cmq esaurita, due insieme al chakra hanno assimilato anche una porzione di essenza di kurama :mah: in quel caso l’essenza di Kurama può produrre altro chakra, ma io propendo per una quantità finita… il primo caso..

    ———- Post added at 21:51 ———- Previous post was at 21:48 ———-

    P.s. cmq sia questo caso é completamente differente , se Madara gli ha sottratto del chakra prima o poi finirà…

    Abbiamo visto Kinkaku trasformarsi ed arrivare a 6 code, segno che quel chakra era ormai parte di lui, scritto anche nel suo DNA. Finche quel chakra non fuoriesce dal suo corpo non è detto che debba andare disperso, quindi non è scontato che Madara debba a sua volta perdere la quantità assorbita da Hashirama :sisi:

    #990468
    gabriel
    Partecipante

    Letto il capitolo
    Allora in OP (ma non solo lui) dove i “guarda caso” sono grossi come una casa cosa dovremmo dire? Perchè sempre lo si deve accettare da una parte e dall’altra invece criticare e rimanere indignati? (preciso che non è mio intento fare Flame war). Mah….

    concordo, ogni manga ha forzature, ma mi distacco completamente da chi elogia il proprio manga preferito senza tenere conto delle forzature, e poi denigra il manga che considera rivale sottolineando ogni minima forzatura…..:stupid:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.