Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 230 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Omoi.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #990301
    chaplin
    Partecipante

    Interessante la parte con Zetsu nero, che sembra poter controllare anche mentalmente Obito, gli fa dire quello che vuole. Evidentemente quando Tobi parlava come Madara era perchè effettivamente parlava la coscienza di madara materializzata, ovvero lo Zetsu nero (ricordo che in molti hanno lamentato incongruenze ad esempio per come parlò a Konan, a me qui sembra praticamente spiegato).

    Beh no… a parlare è lo zetsu nero.. con una voce particolare…
    Notare i baloons col doppio contorno e con le pipette che puntano sempre verso il lato nero… :sisi:

    #990307
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo ottimo e ben gestito. Madara non è uno sprovveduto come qualcuno pensava eh anzi, in questa capitolo sinceramente torna a far paura come ai tempi dello scontro coi Kage, anche se voglio vederlo con i miei occhi che riesca a ricatturare i Demoni di nuovo. Sasuke è bello convinto e cazzuto e questo mi piace e finalmente ci hanno spiegato bene la questione Zetsu Nero. Obito è stato ridotto ad un vero e proprio burattino. Adesso mi aspetto qualcosa da Naruto, filosoficamente con Madara non hanno avuto ancora abbastanza diatriba e invece io vorrei vederla, ovviamente mentre si massacrano.

    #990308

    Ragazzi ma quand’è che madara infilza hashirama?? Nello scontro sto passaggio mi manca

    #990309
    malmone
    Membro

    Ma non ho capito una cosa: si riferisce a Kabuto quando parla della fusione dei poteri Uciha-Senju e dice che è stato un collaboratore di uno dei suoi uomini a farlo?
    Ma allora Orochimaru è uno dei suoi uomini?
    Si sapeva gia questa cosa?

    #990310

    Ma non ho capito una cosa: si riferisce a Kabuto quando parla della fusione dei poteri Uciha-Senju e dice che è stato un collaboratore di uno dei suoi uomini a farlo?
    Ma allora Orochimaru è uno dei suoi uomini?
    Si sapeva gia questa cosa?

    Ha collaborato con obito!

    #990311
    CorNix
    Partecipante

    Meno male che sono state spiegate un po’ di cose. Soprattutto meno male che Madara dopo non so quanti capitoli che non faceva praticamente nulla oltre a dar fiato alla bocca sembra tornato quello che schiacciava gli eserciti coi meteoriti! E sta combattendo con gli occhi chiusi, senza abilità oculari né vista! Sasuke, nella sua impulsività, è l’unico che ha fatto la cosa più sensata cioè attaccare per uccidere Madara appena questi è tornato in vita, ma se lui sta già pensando di riuscire da solo a ricatturare i Cercoteri mi sa che ci vorrà qualcosa di più di una katana per finirlo! Obito invece, confermato dalla volontà di Madara in forma fisica, è stato sempre considerato alla stregua di un burattino, anche se ha provato a fare quel che voleva lui alla fine è stato solamente usato… Spero che non sia realmente finito così e che riesca a dare un contributo anche piccolo ma decisivo alla sconfitta di Madara, tipo donare a Kakashi il suo altro Kamui (anche se poi Kakashi dovrebbe andare in giro con entrambi gli occhi coperti per non morire di sfinimento). Ora sembra che ci saranno un po’ di capitoli di botte di quelle belle, come nella puntata dell’anime in cui compare Madara e combatte da solo contro l’esercito ninja (:sbav:), speriamo sia così e che i capitoli non siano troppo brevi (questo, sebbene a parità di pagine, mi ha dato quest’impressione)!

    #990313
    malmone
    Membro

    Ha collaborato con obito!

    Vero.

    #990315
    Minato27
    Membro

    Torno a commentare Naruto dopo un lungo periodo di capitoli che non mi erano piaciuti.
    Quando Zetsu è entrato nel corpo di Obito non è venuto in mente anche a voi lo scontro tra Kiba e quello del quintetto del suono?In quel caso Kiba si libero del “parassita” ferendosi da solo ma non credo che anche in questo caso Kishi ricorrerà a questo stratagemma. La mia unica speranza è che questa battaglia non segua la solita trama di quando l’avversario è un amico impossessato cioè: Prima gli amici(Minato e Kakashi) non voglio ferire il loro compagno > Poi incomincia un discorso dove l’amico(Obito) cerca di convincere gli altri ad ucciderlo > Infine gli amici si convincono e uccidono l’impossessato.
    Su Madara c’è poco da dire. Si sta comportando come tutti noi ci aspettavamo ed è tornato in vita non perché impazzito ma perché fa parte del suo piano. Sono curioso di capire che ruolo avranno i Biju in questo scontro. Da quel che ho capito mi è sembrato che ora Madara sia diventato molto più forte di ogni singolo ninja dell’alleanza, Naruto incluso. Credo quindi che il nostro protagonista avrà bisogno di un ulteriore power-up.

    #990316
    Narutobi
    Membro

    E lo avrà se Minato gli renderà l’altra metà di Kurama,sempre che Madara non si impossessi prima di tutto il Nove code (e sarebbero cazzi).

    #990317
    kant
    Membro

    Ragazzi ma quand’è che madara infilza hashirama?? Nello scontro sto passaggio mi manca

    non si vede, nello scorso capitolo all’inizio si vede hashirama già infilzato, poi successivamente dopo il rasenshuriken, si vede senza barre sulla schiena, per poi vederne una(o sembra una barra) verso la fine del capitolo,
    adesso se ne ritrova 4
    saranno da aggiustare i disegni altrimenti, già la stiracchiatura della trama attuale, finirà per mandare in malora il tutto…

    ———- Post added at 11:40 ———- Previous post was at 11:37 ———-

    Su Madara c’è poco da dire. Si sta comportando come tutti noi ci aspettavamo ed è tornato in vita non perché impazzito ma perché fa parte del suo piano. Sono curioso di capire che ruolo avranno i Biju in questo scontro. Da quel che ho capito mi è sembrato che , Naruto incluso. Credo quindi che il nostro protagonista avrà bisogno di un ulteriore power-up.

    lo era anche da prima ed anche juubito era nettamente più forte di chiunque, bisognerà trovare il suo punto debole

    #990319
    gabriel
    Partecipante

    si ottimo capitolo, mi è davvero piaciuto…come ha detto blu, sasuke dice praticamente la stessa cosa di cui molti utenti si lamentavano…
    a me è piaciuto, voto: 8.

    ps: il primo non si muove…. credo sia dovuto al fatto che abbia parecchi sbarre nere sulla schiena.

    #990321
    ningen
    Membro

    Eccolo là. Lo avevo preannunciato… Power up doveva essere e power up è stato e si preannunciano anche possibili futuri power up incredibili, tramite i biju appena liberati. Il piano di Madara poi… Cosi tanto calcolato e cosi tanto riuscito a culo… Tutto passa dai se… se Hashirama veniva resuscitato, se Kabuto piantava il faccione di Hashirama sul corpo di Madara, se Obito non moriva durante il combattimento ecc.
    E’ bello poi notare come l’unico che tenti di fare qualcosa sia Sasuke, mentre il resto dei ninja sia non pervenuto. Hashirama preferisce rimanere imbambolato fin quando non viene bloccato da Madara (manco ha provato a togliersele quelle sbarre nere) e risucchiato con l’aspira poteri di Madara (succhia chakra eremitico senza essersi allenato per diventare un’eremita… wow, ma tanto a lui tutto è permesso… E’ Madara), Naruto fa la figura del cretino e viene one-shottato in un’istante, Kakashi e Minato fanno la figura dei pirla con lo zetsu nero… Un tizio velocissimo con tanto di modalità lampadina attiva (che serve a…?) che rimane imbambolato e si fa fregare in velocità dall’inutile zetsu nero, che a parte raccontare storielle ed impossessarsi di Obito non ha fatto altro.
    Ora Madara vuole prendersi anche i Biju, ed ho il terrore che li assorba semplicemente toccandoli, cosi come ha fatto per i poteri da eremita di Hashirama.
    Obito ora mi fa pena, davvero sono sincero. In fondo la sua unica “colpa” (massacri ingiustificati a parte) è il suo essere un’ingenuo. Un pò di tempo fa dissi che la fine di Obito sarebbe avvenuta per mano di Madara stesso (un pò a beffa) ed in qualche modo ci ho preso.
    Che dire… Mi piacerebbe tanto entusiasmarmi per queste cose, ma proprio non ci riesco.

    #990322
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Il capitolo mi è piaciuto, ma ci sono varie cose che non ho capito:
    1) come ha fatto ad assorbire un po’ di amaterasu a inizio capitolo, come dice hashirama, se non ha più il rinnegan
    2) perché ha bisogno di mordersi il braccio e far uscire sangue per usare la tecnica di assorbimento senjutsu da hashirama. Lo tocca con la mano sul collo, non c’è contatto col sangue
    3) quando madara ha fatto uscire le barre nere da hashirama?! non ricordo niente, sono tornato indietro fino al 648 ma nulla. Nello scorso capitolo ci sono all’inizio e poi non le ha più

    Kishi ha spiegato la questione-zetzu nero e, come era facilmente prevedibile, è un essere più viscido e rompiscatole di majinbu e se non lo annienti fino all’ultimo grammo troverà il modo di cavarsela.
    E’ vero che con tutti questi casini e dettagli da ricordare, il manga non è più com quello dell’inizio. Ma direi anche un grosso chi se ne frega! E’ stupido paragonare questa parte con quelle del passato o del mezzo. La trama si evolve e tutto cambia, è come paragonare il dessert all’antipasto!
    L’importante è che la coerenza ci sia sempre e questo manga ne ha da vendere. E’ più che ovvio che col tempo le forze in campo aumentino, è pur sempre uno shonen e se allo stesso posto mi piazzi delle divinità (i demoni praticamente lo sono) e dei super-ninja leggendari per forza di cose ci saranno scontri colossali e potentissimi, e comunque la strategia è sempre fondamentale.
    Questo capitolo mi ha fatto pensare ad un parallelismo fra Orochimaru e Madara: Jiraiya sottolineò come Naruto fosse un vero ninja al contrario di Oro, stavolta c’è Madara ma il discorso non cambia. Ecco la coerenza dell’autore. Madara con tutte le tecniche, gli intrighi e gli assi nella manica si allontana tantissimo dall’essere un vero ninja, in questo è identico a Orochimaru, e per questo vincerà Naruto in un modo o nell’altro

    #990326
    ningen
    Membro

    Il capitolo mi è piaciuto, ma ci sono varie cose che non ho capito:
    1) come ha fatto ad assorbire un po’ di susanoo a inizio capitolo, come dice hashirama, se non ha più il rinnegan

    Non si sa, ma da quanto ho capito a Madara tutto è possibile, anche senza spiegazioni.

    2) perché ha bisogno di mordersi il braccio e far uscire sangue per usare la tecnica di assorbimento senjutsu da hashirama. Lo tocca con la mano sul collo, non c’è contatto col sangue

    Forse lo assorbe dalla mano facendolo entrare nella ferita? :mah:

    3) quando madara ha fatto uscire le barre nere da hashirama?! non ricordo niente, sono tornato indietro fino al 648 ma nulla. Nello scorso capitolo ci sono all’inizio e poi non le ha più

    In realtà nel precedente capitolo ci sono parti in cui si vedono chiaramente le barre e parti dove non compaiono.
    Nell’ultima vignetta in cui compare Hashirama, comunque sembra averle:
    Naruto 656 – Read Naruto 656 Online – Page 17

    #990330
    kage84
    Membro

    Figherrimo Madara, su.
    Almeno torna a far spavento 😀

    finalmente un buon capitolo a mio avviso dopo che gli ultimi non mi erano piaciuti un granchè.
    Rileggendolo ho come l’ idea che Orochimaru potrebbe essere un elemento importante per scovare il punto debole di Madara, magari per impossessarsi del suo corpo!!! Il che sarebbe un colpo di scena notevole, ma che giustificherebbe anche il comportamento di Orochimario alla perfezione :p

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.