Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 230 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Omoi.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #990331
    gabriel
    Partecipante

    Su Madara c’è poco da dire. Si sta comportando come tutti noi ci aspettavamo ed è tornato in vita non perché impazzito ma perché fa parte del suo piano. Sono curioso di capire che ruolo avranno i Biju in questo scontro. Da quel che ho capito mi è sembrato che ora Madara sia diventato molto più forte di ogni singolo ninja dell’alleanza, Naruto incluso. Credo quindi che il nostro protagonista avrà bisogno di un ulteriore power-up.

    già…chissà cosa avrà in mente…sono davvero troppo curioso.

    ———- Post added at 12:49 ———- Previous post was at 12:48 ———-

    Figherrimo Madara, su.
    Almeno torna a far spavento 😀

    finalmente un buon capitolo a mio avviso dopo che gli ultimi non mi erano piaciuti un granchè.

    concordo, madara molto ma molto figo.

    un capitolo ottimo, dopo alcuni (troppi) bruttini.

    #990335

    Bel capitolo? voto 8?

    Senza parole…. Rispetto assolutamente il parere di tutti ma io ormai resto sempre più basito da questo manga… Qui siamo all’assurdo…. Madara adesso ha acquisito una serie di power up assurdi tutti insieme… Ma la mia domanda è questa…. quale è il senso di creare un personaggio così infinitamente superiore agli altri quando poi in realtà l’idea è quella di fargli fare una fine da stronzo?

    La maxi-pompa di Naruto questa volta non avrà effetto quindi Madara non potrà essere sconfitto ne a discorsi ne col tiro alla fune pertanto l’unica alternativa resta trovare la solita gabola improvvisata e senza senso per indebolirlo brutalmente e permettere la sua sconfitta….

    A mio parere l’unica vera “abilità” del signor kishimoto è quella di ridicolizzare personaggi che inizialmente sembravano dei duri…. guardate obito che fine ha fatto… fra due capitoli non ce lo ricorderemo già più (giusto il tempo di fargli fare qualche sciocchezza risolutiva in punto di morte)

    Senza contare che come detto da qualcuno il piano geniale e coerente che il grandissimo kishimoto ha pensato per madama è completamente basato sui se e sui ma….

    Senza dimenticarci che alla fine il morale della storia è che il nemico è sempre il trito e ritrito madama che fine nei secoli dei secoli grazie a continui espedienti e non muore mai…. ma dai ma per piacere

    Gran capitolo complimenti kishimoto…. vediamo di dare un taglio a questo manga dai grandi potenziali ma completamente rovinato

    #990338
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    finalmente un buon capitolo a mio avviso dopo che gli ultimi non mi erano piaciuti un granchè.
    Rileggendolo ho come l’ idea che Orochimaru potrebbe essere un elemento importante per scovare il punto debole di Madara, magari per impossessarsi del suo corpo!!! Il che sarebbe un colpo di scena notevole, ma che giustificherebbe anche il comportamento di Orochimario alla perfezione :p

    boh, forse, ma se aveva paura di itachi, figurarsi di madara 😀 con un corpo zetsu/hashirama sarà più forte di prima, ma dinnanzi hai un madara spaventoso

    cmq qualcosa accadrà sfruttando le cellule di hashirama nel suo corpo

    Bel capitolo? voto 8?

    Senza parole…. Rispetto assolutamente il parere di tutti ma io ormai resto sempre più basito da questo manga… Qui siamo all’assurdo…. Madara adesso ha acquisito una serie di power up assurdi tutti insieme… Ma la mia domanda è questa…. quale è il senso di creare un personaggio così infinitamente superiore agli altri quando poi in realtà l’idea è quella di fargli fare una fine da stronzo?

    La maxi-pompa di Naruto questa volta non avrà effetto quindi Madara non potrà essere sconfitto ne a discorsi ne col tiro alla fune pertanto l’unica alternativa resta trovare la solita gabola improvvisata e senza senso per indebolirlo brutalmente e permettere la sua sconfitta….

    A mio parere l’unica vera “abilità” del signor kishimoto è quella di ridicolizzare personaggi che inizialmente sembravano dei duri…. guardate obito che fine ha fatto… fra due capitoli non ce lo ricorderemo già più (giusto il tempo di fargli fare qualche sciocchezza risolutiva in punto di morte)

    Senza contare che come detto da qualcuno il piano geniale e coerente che il grandissimo kishimoto ha pensato per madama è completamente basato sui se e sui ma….

    Senza dimenticarci che alla fine il morale della storia è che il nemico è sempre il trito e ritrito madara che fine dai secoli dei secoli grazie a continui espedienti e non muore mai…. ma dai ma per piacere

    Gran capitolo complimenti kishimoto…. vediamo di dare un taglio a questo manga dai grandi potenziali ma completamente rovinato

    Non voglio ribattere punto per punto, ma già parti decisamente col piede sbagliato. Madara non ha assolutamente acquisito d’improvviso una serie di power up. Ha il senjutsu del Primo e ha più potenza di prima, ma non è immortale e non ha il rinnegan. Più bilanciato di così si muore, anzi credo che senza rinnegan (e senza ventaglio, se Kishi se lo scorda), è meno divino di prima.
    Poi non essere così prevenuto, che ne sai se farà la fine del pirla?? Verrà sconfitto, sì, ma ci sono mille modi per farlo e non vuol dire che farà una figura di merda.
    Quali espedienti su espedienti?? Finora c’è stato quello che cui è sopravvissuto al duello con Hashirama e non è stato svelato ancora. Poi per il piano è stato resuscitato da Obito, ma doveva farlo Nagato. Poi, parlando del più grosso bastardo cazzuto della storia ninja, si è liberato dall’edo e ora col rinne-tensei è vivo al 100%. Stop. Ma anche qui sbagli dall’inizio: se l’autore struttura il manga in modo che col chakra e sharingan-rinnegan puoi fare di tutto, una volta che accade è solo coerente.

    #990343
    kant
    Membro

    Non voglio ribattere punto per punto, ma già parti decisamente col piede sbagliato. Madara non ha assolutamente acquisito d’improvviso una serie di power up. Ha il senjutsu del Primo e ha più potenza di prima, ma non è immortale e non ha il rinnegan. Più bilanciato di così si muore, anzi credo che senza rinnegan (e senza ventaglio, se Kishi se lo scorda), è meno divino di prima.
    Poi non essere così prevenuto, che ne sai se farà la fine del pirla?? Verrà sconfitto, sì, ma ci sono mille modi per farlo e non vuol dire che farà una figura di merda.
    Quali espedienti su espedienti?? Finora c’è stato quello che cui è sopravvissuto al duello con Hashirama e non è stato svelato ancora. Poi per il piano è stato resuscitato da Obito, ma doveva farlo Nagato. Poi, parlando del più grosso bastardo cazzuto della storia ninja, si è liberato dall’edo e ora col rinne-tensei è vivo al 100%. Stop. Ma anche qui sbagli dall’inizio: se l’autore struttura il manga in modo che col chakra e sharingan-rinnegan puoi fare di tutto, una volta che accade è solo coerente.

    ora non vorrei fare la parte del criticone però, tralasciando la questione barre nere si o no, che ho fatto notare in precedenza e che probabilmente sono problemi di disegno e basta,
    assorbe amateratsu senza il potere ne del rinnegan ne di un MS, perchè non essendo edo i suoi veri occhi li ha obito
    fa uno scatto che la modalità eremitica di naruto nemmeno riesce a percepirlo,
    viceversa poi acquista la capacità di combattere da cieco, contro sasuke grazie proprio alla modalità eremitica appena assorbita da hashirama,
    sinceramente per me questi sono punti che kishi farebbe bene a spiegare il prima possibile, perchè per ora sta andando alla deriva,
    avevo parecchi dubbi nello scorso capitolo che stanno solo moltiplicandosi

    #990345
    SteBO
    Membro

    I bijuu se li piglia Naruto è scontato. E’ da diversi capitoli che la volpe, l’orso e il tasso dicono “Naruto tu sei…” Nartuto che tu sia…” eccc

    #990346
    TVRX T-T
    Membro

    Ok, letto il capitolo anche in italiano.

    Premetto: quando avevo letto le raw questa mattina, non avevo capito un accidenti, (complice il giapponese, e anche un paio di cose tuttora poco chiare).

    Allora, andiamo per punti:

    – Madara: finalmente torna ad essere lui la star, dopo un lunghissimo periodo di vacanza, è di nuovo al lavoro. Tornando alla vita, però, perde, assieme all’immortalità, persino il suo rinnegan. Ma questo non sembra preoccuparlo più di tanto. Persino un battesimo di fuoco con l’amaterasu non lo tange, (1° assorbimento: tecnica); come prima cosa, (e dopo aver mostrato il suo tatuaggio sul petto a tutti quanti), corre verso il suo vecchio compagno di giochi, (immobilizzato dalle sbarre nere, piantate sulla sua schiena già dal capitolo scorso), arrivato da lui, assorbe immediatamente il suo chakra, (2° assorbimento: chakra eremitico). Ma viene interrotto da Sasuke, l’unico che sembra davvero motivato a sconfiggerlo.

    Cambiamo momentaneamente fronte: scopriamo che lo Zetsu nero è molto più di una semplice spalla. Non è andato ad attaccare i Daymo, (capirai), ma ha da subito pedinato Obito, rimanendo celato ai suoi occhi, (domanda: ma il Rinnegan non era in grado di percepire gli zetsu, a differenza delle altre abilità oculari?). Alla fine, per tutelarsi dagli attacchi di Kakashi e Minato, si impossessa del corpo di Obito. Per come la vedo io, Kakashi colpirà Obito al cuore con un millefalchi. :sisi:

    Torniamo infine su Madara: la tecnica katon che usa, lo trasforma in fiamme? Non l’ho capito. Infine, sbaraglia una ventina di shinobi potenziati dal chakra della volpe, (3° assorbimento: chakra demoniaco). E’ grazie a tale chakra, secondo me, che riesce a rimarginare le sue ferite. In conclusione, indirizza il suo sguardo verso il suo premio: i Bijuu.

    Voto: 8. Capitolo potente, che però ha messo in evidenza un deficit mostruoso dell’alleanza, (anche se sono migliaia, con 9 bijuu, e 4 edo-Hokage, solo in 3 persone si sono apprestate ad attaccare Madara).

    Ipotesi: a mio avviso, Madara è diventato capace di assorbire qualunque tipo di tecnica/chakra, senza risentirne minimamente. Questo gli permetterà non solo di contrastare i Bijuu, ma di riallacciarsi, a mio avviso, all’Albero divino.

    #990347
    Falkenbach
    Partecipante

    A me è piaciuto tantissimo, finalmente qualche indizio sul perchè Madara volesse tornare in vita, anche se non ho ben capito perchè perde il Rinnegan dato che in teoria il DNA non dovrebbe essere cambiato, magari avremo la spiegazione sull’attivazione di questo Dojutsu :sisi:

    Per il resto poco da commentare, mi chiedo cosa farà ai Bijuu. Quello che dissi sul Mokuton tempo fa sembra essere confermato da Hashirama quando dice che il Mokuton assorbe chakra (quindi non è che sopprime e basta, sopprime assorbendo), quindi ora che ha assorbito il Senjutsu Madara potrebbe assorbire e gestire maggiori quantità di chakra al punto da sopprimere i Bijuu, e magari usare uno Shinsusenju :asd:

    Un’ altra cosa che mi lascia perplesso è quando parla degli occhi di Sasuke:
    “your Mangekyou is a straight comma, I can see why you can move so well.”

    Insomma, Madara sembra riconoscere un certo potenziale degli occhi di Sasuke dai loro motivi, e non credo che “riconosce solamente che ha un Mangenkyou eterno”, si riferisce al fatto che le loro linee siano “dritte”, cosa che non vediamo nel Mangekyou eterno di Madara per esempio, questa cosa mi incuriosisce :sisi:

    #990348
    rhobarlll
    Membro

    capitolo che unito al precedente mi lascia perplesso…
    madara nel cap è senza occhi … perchè “durante la vecchiaia” gli ha donati a nagato….
    ma se resuscita senza i propri occhi … perchè farlo resuscitare col corpo da giovane???
    ok….resuscita nel corpo di edo… ma a sto punto… lui che aveva pianificato tutto… suppongo che avesse pianificato di resuscitare nel corpo di vecchio rinsecchito…?? non penso avesse predetto la venuta di kabuto con conseguente edotensei super potenziato…..!???
    non sto capendo niente ….scusatemi…. a sto punto urge una mega spiegazione da parte di kishi sull edo tensei e rinne tensei….
    perchè per me…sarebbe stato piu logico riavere tra noi un madara vecchio e rinsecchito… che recupera i suoi occhi …e magari anche la sua giovinezza in qualche modo ….visto che in un modo o nell’altro lo si deve potenziare….

    #990349
    ningen
    Membro

    Ok, letto il capitolo anche in italiano.

    Premetto: quando avevo letto le raw questa mattina, non avevo capito un accidenti, (complice il giapponese, e anche un paio di cose tuttora poco chiare).

    Allora, andiamo per punti:

    – Madara: finalmente torna ad essere lui la star, dopo un lunghissimo periodo di vacanza, è di nuovo al lavoro. Tornando alla vita, però, perde, assieme all’immortalità, persino il suo rinnegan. Ma questo non sembra preoccuparlo più di tanto. Persino un battesimo di fuoco con l’amaterasu non lo tange, (1° assorbimento: tecnica); come prima cosa, (e dopo aver mostrato il suo tatuaggio sul petto a tutti quanti), corre verso il suo vecchio compagno di giochi, (immobilizzato dalle sbarre nere, piantate sulla sua schiena già dal capitolo scorso), arrivato da lui, assorbe immediatamente il suo chakra, (2° assorbimento: chakra eremitico). Ma viene interrotto da Sasuke, l’unico che sembra davvero motivato a sconfiggerlo.

    Cambiamo momentaneamente fronte: scopriamo che lo Zetsu nero è molto più di una semplice spalla. Non è andato ad attaccare i Daymo, (capirai), ma ha da subito pedinato Obito, rimanendo celato ai suoi occhi, (domanda: ma il Rinnegan non era in grado di percepire gli zetsu, a differenza delle altre abilità oculari?). Alla fine, per tutelarsi dagli attacchi di Kakashi e Minato, si impossessa del corpo di Obito. Per come la vedo io, Kakashi colpirà Obito al cuore con un millefalchi. :sisi:

    Torniamo infine su Madara: la tecnica katon che usa, lo trasforma in fiamme? Non l’ho capito. Infine, sbaraglia una ventina di shinobi potenziati dal chakra della volpe, (3° assorbimento: chakra demoniaco). E’ grazie a tale chakra, secondo me, che riesce a rimarginare le sue ferite. In conclusione, indirizza il suo sguardo verso il suo premio: i Bijuu.

    Voto: 8. Capitolo potente, che però ha messo in evidenza un deficit mostruoso dell’alleanza, (anche se sono migliaia, con 9 bijuu, e 4 edo-Hokage, solo in 3 persone si sono apprestate ad attaccare Madara).

    Ipotesi: a mio avviso, Madara è diventato capace di assorbire qualunque tipo di tecnica/chakra, senza risentirne minimamente. Questo gli permetterà non solo di contrastare i Bijuu, ma di riallacciarsi, a mio avviso, all’Albero divino.

    Insomma Madara non è più un ninja… E’ un’aspirapolvere :asd:

    capitolo che unito al precedente mi lascia perplesso…


    madara nel cap è senza occhi … perchè “durante la vecchiaia” gli ha donati a nagato….
    ma se resuscita senza i propri occhi … perchè farlo resuscitare col corpo da giovane???
    ok….resuscita nel corpo di edo… ma a sto punto… lui che aveva pianificato tutto… suppongo che avesse pianificato di resuscitare nel corpo di vecchio rinsecchito…?? non penso avesse predetto la venuta di kabuto con conseguente edotensei super potenziato…..!???
    non sto capendo niente ….scusatemi…. a sto punto urge una mega spiegazione da parte di kishi sull edo tensei e rinne tensei….
    perchè per me…sarebbe stato piu logico riavere tra noi un madara vecchio e rinsecchito… che recupera i suoi occhi …e magari anche la sua giovinezza in qualche modo ….visto che in un modo o nell’altro lo si deve potenziare….

    Questo tuo post mi ha fatto sorgere la domanda: che sia questo il motivo del misterioso interessamento di Obito nei confronti di Sasuke? Un giovane e promettente uchiha con occhi potenti, che poteva essere sfruttato in qualche modo per far ritornare in vita un Madara con occhi potenti (tanto sto Madara può fare tutto anche l’impossibile). Tutte illazioni ovviamente…

    #990350
    kant
    Membro

    Ok, letto il capitolo anche in italiano.

    Premetto: quando avevo letto le raw questa mattina, non avevo capito un accidenti, (complice il giapponese, e anche un paio di cose tuttora poco chiare).

    Allora, andiamo per punti:

    – Madara: finalmente torna ad essere lui la star, dopo un lunghissimo periodo di vacanza, è di nuovo al lavoro. Tornando alla vita, però, perde, assieme all’immortalità, persino il suo rinnegan. Ma questo non sembra preoccuparlo più di tanto. Persino un battesimo di fuoco con l’amaterasu non lo tange, (1° assorbimento: tecnica); come prima cosa, (e dopo aver mostrato il suo tatuaggio sul petto a tutti quanti), corre verso il suo vecchio compagno di giochi, (immobilizzato dalle sbarre nere, piantate sulla sua schiena già dal capitolo scorso), arrivato da lui, assorbe immediatamente il suo chakra, (2° assorbimento: chakra eremitico). Ma viene interrotto da Sasuke, l’unico che sembra davvero motivato a sconfiggerlo.

    Cambiamo momentaneamente fronte: scopriamo che lo Zetsu nero è molto più di una semplice spalla. Non è andato ad attaccare i Daymo, (capirai), ma ha da subito pedinato Obito, rimanendo celato ai suoi occhi, (domanda: ma il Rinnegan non era in grado di percepire gli zetsu, a differenza delle altre abilità oculari?). Alla fine, per tutelarsi dagli attacchi di Kakashi e Minato, si impossessa del corpo di Obito. Per come la vedo io, Kakashi colpirà Obito al cuore con un millefalchi. :sisi:

    Torniamo infine su Madara: la tecnica katon che usa, lo trasforma in fiamme? Non l’ho capito. Infine, sbaraglia una ventina di shinobi potenziati dal chakra della volpe, (3° assorbimento: chakra demoniaco). E’ grazie a tale chakra, secondo me, che riesce a rimarginare le sue ferite. In conclusione, indirizza il suo sguardo verso il suo premio: i Bijuu.

    Voto: 8. Capitolo potente, che però ha messo in evidenza un deficit mostruoso dell’alleanza, (anche se sono migliaia, con 9 bijuu, e 4 edo-Hokage, solo in 3 persone si sono apprestate ad attaccare Madara).

    Ipotesi: a mio avviso, Madara è diventato capace di assorbire qualunque tipo di tecnica/chakra, senza risentirne minimamente. Questo gli permetterà non solo di contrastare i Bijuu, ma di riallacciarsi, a mio avviso, all’Albero divino.

    il primo assorbimento non lo capisco, fosse stato col rinnegan poteva starci, anche se nemmeno nagato era riuscito ad assorbire amateratsu, i senjutsu hanno una logica, è la parte di hashirama dentro di lui che li assorbe, il terzo risiamo di nuovo sul non capirci nulla, kishi ci sta mostrando un madara capace di assorbire tutto come se fosse una spunga ma non si capisce in base a quale potere.

    #990351
    Cornice
    Partecipante

    Il capitolo mi è piaciuto, ma ci sono varie cose che non ho capito:
    1) come ha fatto ad assorbire un po’ di susanoo a inizio capitolo, come dice hashirama, se non ha più il rinnegan
    2) perché ha bisogno di mordersi il braccio e far uscire sangue per usare la tecnica di assorbimento senjutsu da hashirama. Lo tocca con la mano sul collo, non c’è contatto col sangue
    3) quando madara ha fatto uscire le barre nere da hashirama?! non ricordo niente, sono tornato indietro fino al 648 ma nulla. Nello scorso capitolo ci sono all’inizio e poi non le ha più

    Kishi ha spiegato la questione-zetzu nero e, come era facilmente prevedibile, è un essere più viscido e rompiscatole di majinbu e se non lo annienti fino all’ultimo grammo troverà il modo di cavarsela.
    E’ vero che con tutti questi casini e dettagli da ricordare, il manga non è più com quello dell’inizio. Ma direi anche un grosso chi se ne frega! E’ stupido paragonare questa parte con quelle del passato o del mezzo. La trama si evolve e tutto cambia, è come paragonare il dessert all’antipasto!
    L’importante è che la coerenza ci sia sempre e questo manga ne ha da vendere. E’ più che ovvio che col tempo le forze in campo aumentino, è pur sempre uno shonen e se allo stesso posto mi piazzi delle divinità (i demoni praticamente lo sono) e dei super-ninja leggendari per forza di cose ci saranno scontri colossali e potentissimi, e comunque la strategia è sempre fondamentale.
    Questo capitolo mi ha fatto pensare ad un parallelismo fra Orochimaru e Madara: Jiraiya sottolineò come Naruto fosse un vero ninja al contrario di Oro, stavolta c’è Madara ma il discorso non cambia. Ecco la coerenza dell’autore. Madara con tutte le tecniche, gli intrighi e gli assi nella manica si allontana tantissimo dall’essere un vero ninja, in questo è identico a Orochimaru, e per questo vincerà Naruto in un modo o nell’altro

    Puoi benissimo paragonare il dessert all’antipasto. Il paragone si basa sulla bontà, anche se gli ingredienti cambiano il metro di giudizio è sempre: è un buon prodotto? La trama si è evoluta, gli ingredienti sono cambiati. È buono quanto il dessert? La mia risposta è no, gli antipasti di Naruto hanno stuzzicato il mio palato per fantasia e realizzazione, ma i dessert sono un banale tiramisù, dove gli ingredienti non sono neanche fatti troppo bene.

    #990352
    Falkenbach
    Partecipante

    il primo assorbimento non lo capisco, fosse stato col rinnegan poteva starci, anche se nemmeno nagato era riuscito ad assorbire amateratsu, i senjutsu hanno una logica, è la parte di hashirama dentro di lui che li assorbe, il terzo risiamo di nuovo sul non capirci nulla, kishi ci sta mostrando un madara capace di assorbire tutto come se fosse una spunga ma non si capisce in base a quale potere.

    Mokuton (?) :asd:

    #990353
    Omoi
    Membro

    ora non vorrei fare la parte del criticone però, tralasciando la questione barre nere si o no, che ho fatto notare in precedenza e che probabilmente sono problemi di disegno e basta,
    assorbe amateratsu senza il potere ne del rinnegan ne di un MS, perchè non essendo edo i suoi veri occhi li ha obito
    fa uno scatto che la modalità eremitica di naruto nemmeno riesce a percepirlo,
    viceversa poi acquista la capacità di combattere da cieco, contro sasuke grazie proprio alla modalità eremitica appena assorbita da hashirama,
    sinceramente per me questi sono punti che kishi farebbe bene a spiegare il prima possibile, perchè per ora sta andando alla deriva,
    avevo parecchi dubbi nello scorso capitolo che stanno solo moltiplicandosi

    Guardate che Madara non assorbe alcun Amaterasu, tant’è che si trova costretto a levarsi l’armatura (allo stesso modo in cui Kankuro salvò il samurai del ferro da Sasuke). Non a caso in una vignetta Hashirama si sorprende del fatto che abbia perso il potere di assorbire i Jutsu.
    Attivando le sbarre nere localizza e immobilizza Hashirama allo stesso tempo, quindi teoricamente Naruto percepisce il Chakra di Madara anche dalle sbarre, il ché potrebbe effettivamente confondere.
    Ricordiamo che Madara ha praticamente sempre vissuto in battaglia, quindi oltre che di poteri formidabili vanta anche di un’esperienza capace di sfruttarli al massimo.

    Non dico che debba piacere a tutti, né che non vada criticato, ma dal punto di vista logico questo capitolo è di una meticolosità inattaccabile..

    #990354
    kant
    Membro

    A me è piaciuto tantissimo, finalmente qualche indizio sul perchè Madara volesse tornare in vita, anche se non ho ben capito perchè perde il Rinnegan dato che in teoria il DNA non dovrebbe essere cambiato, magari avremo la spiegazione sull’attivazione di questo Dojutsu :sisi:

    perchè il rinnegan era frutto del suo essere edo, gli edo trasferiscono i loro poteri sul corpo usato per edonizzarli,
    da vivo quella particolarità viene meno, in pratica questo rinne-tensei è stato un fushi-tensei di un morto verso un corpo non suo, quindi ha i poteri del corpo usato da kabuto per edonizzarlo, che sarà un frutto degli stessi esperimenti da cui è nato yamato, altrimenti non si potrebbe spiegare il perchè abbia quella parte di hashirama dentro di se
    i suoi occhi li ha obito, per questo serve lo zetsu nero, per questo motivo nell’attesa sta pensando di rubare quelli di sasuke, alla fine gli serve un MS da poter trasformare in rinnegan, grazie alla parte senju donatagli da kabuto

    detto questo, in un certo senso sto rispondendo alle mie precedenti perplessità sulle capacità di madara, in pratica si può ipotizzare che il corpo usato da kabuto per edonizzare madara possedesse capacità particolari(tra cui assorbire i ninjutsu), conoscendo il discepolo di oro, per madara avrà creato un corpo modello frankenstein, con tante parti di altri ninja dalle capacità uniche, quindi questo madara è stato potenziato da kabuto senza volerlo, di conseguenza orochimaru potrebbe riconoscerne le qualità e probabilmente i punti deboli

    #990355
    Falkenbach
    Partecipante

    Guardate che Madara non assorbe alcun Amaterasu, tant’è che si trova costretto a levarsi l’armatura (allo stesso modo in cui Kankuro salvò il samurai del ferro da Sasuke). Non a caso in una vignetta Hashirama si sorprende del fatto che abbia perso il potere di assorbire i Jutsu.
    Attivando le sbarre nere localizza e immobilizza Hashirama allo stesso tempo, quindi teoricamente Naruto percepisce il Chakra di Madara anche dalle sbarre, il ché potrebbe effettivamente confondere.
    Ricordiamo che Madara ha praticamente sempre vissuto in battaglia, quindi oltre che di poteri formidabili vanta anche di un’esperienza capace di sfruttarli al massimo.

    Non dico che debba piacere a tutti, né che non vada criticato, ma dal punto di vista logico questo capitolo è di una meticolosità inattaccabile..

    Sai che hai ragione? Hashirama prima avverte del fatto che può assorbire ninjutsu e poi si sorprende, chiedendosi cosa significa il fatto che Madara si tolga l’armatura invece di assorbire Amaterasu :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.