Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 230 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Omoi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #633797
    bluclaudino
    Partecipante

    Non mi sarei mai aspettato un simile sprint di Kishimoto: Obito resuscita Madara in poche vignette. Sul fatto che sia morto io ci andrei cauto: per me sta per morire, vedremo qualcosa su di lui, magari tramite la connessione con Kakashi, e poi presumibilmente spirerà.

    Sul fatto che volesse resuscitare tutti andrei ugualmente cauto: ne aveva le forse sufficienti? Ma soprattutto, ne aveva davvero intenzione? Non saprei..

    Infine andrei cauto sul fatto che Madara voglia veramente lo Tsuki no Me: come ho sempre detto lo trovo un piano molto nostalgico, quasi romantico, adatto ad un personaggio divorato dai rimorsi e dai rimpianti come Obito, non dall’eterno sconfitto Madara, in cerca semplicemente di rivalsa a mio modo di vedere.

    Ora Madara è vivo e vegeto, bene, quindi? Si trova davanti centinaia di ninja eccezionali, quattro Hokage immortali, nove Biju alleati con i ninja pronti a spiaccicarlo a zampate e pallettoni. Com’è possibile che rappresenti una minaccia credibile? Cosa può Madara contro tutti loro, pur col Susanoo Perfetto? Che Sasuke rientri in qualche modo nei suoi piani? E Kabuto, infine, potrebbe rientrare nei giochi? Se lo facesse mi aspetterei che fosse tra i “buoni”, ma ciò aggiungerebbe fattori sfavorevoli a Madara senza dubbio..

    #990097
    ningen
    Membro

    Ti sei scordato Orociok… E’ vero ha più volte detto che non ha interessi, però non è da escludere un suo “voltafaccia”. Da una serpe come lui un simile comportamento non mi sorprenderebbe.
    Detto questo non ho la minima idea di come possa fare un Madara vivo, a tener testa a svariati ninja leggendari immortali, tutti i kage, Naruto e Bee, tutta l’alleanza e tutti i Biju liberati. Come ho già detto la cosa mi lascia parecchio perplesso. Vediamo che si inventa Kishimoto…

    #990098
    bluclaudino
    Partecipante

    Ti sei scordato Orociok… E’ vero ha più volte detto che non ha interessi, però non è da escludere un suo “voltafaccia”. Da una serpe come lui un simile comportamento non mi sorprenderebbe.
    Detto questo non ho la minima idea di come possa fare un Madara vivo, a tener testa a svariati ninja leggendari immortali, tutti i kage, Naruto e Bee, tutta l’alleanza e tutti i Biju liberati. Come ho già detto la cosa mi lascia parecchio perplesso. Vediamo che si inventa Kishimoto…

    Diciamo che lui lo reputo una variabile indipendente e considero temporanea la sua curiosità su Sasuke, magari sbaglio eh :asd: Il suo voltafaccia lo considererei autonomo, fuori da logiche di compromesso ed alleanze.

    Più che perplesso a me la situazione lascia curioso, perchè non reputo Kishi un cerebroleso che rende il Villain principale IMPOSSIBILITATO a vincere a priori.

    #990100
    ningen
    Membro

    Diciamo che lui lo reputo una variabile indipendente e considero temporanea la sua curiosità su Sasuke, magari sbaglio eh :asd: Il suo voltafaccia lo considererei autonomo, fuori da logiche di compromesso ed alleanze.

    Più che perplesso a me la situazione lascia curioso, perchè non reputo Kishi un cerebroleso che rende il Villain principale IMPOSSIBILITATO a vincere a priori.

    E questa è la cosa che mi spaventa… Il solo diventare mortale non giustifica un’aumento spropositato di potenza (anzi da un certo punto di vista ti sei indebolito), tanto da mettere alle strette tutto l’esercito che si sta mobilitando contro di lui e ciò mi fa pensare ad un “power up” o a qualche “asso nella manica”, che non so come possa essere giustificato… Comunque vedremo… Devo cercare di non saltare a conclusioni troppo affrettate, ma temo il peggio.

    #990102
    bluclaudino
    Partecipante

    E questa è la cosa che mi spaventa… Il solo diventare mortale non giustifica un’aumento spropositato di potenza (anzi da un certo punto di vista ti sei indebolito), tanto da mettere alle strette tutto l’esercito che si sta mobilitando contro di lui e ciò mi fa pensare ad un “power up” o a qualche “asso nella manica”, che non so come possa essere giustificato… Comunque vedremo… Devo cercare di non saltare a conclusioni troppo affrettate, ma temo il peggio.

    Sono decine di anni che pensa a come picchiare l’umanità, vuoi che non abbia una dozzina di piani-B? :asd:

    Altrimenti si potrebbe pensare ad un power-down dell’alleanza 😉 Non so ancora come.. ma ad esempio già i Biju potrebbe neutralizzarli? Potrebbe usare Sasuke? Anzi, potrebbe essere che Sasuke è suo alleato sin dall’inizio? Potrebbe Sasuke aver parlato con Madara, piuttosto che con Obito, interagendo magari con lo Zetsu Nero? Chissà.. secondo me di opzioni credibili ce ne sono a bizzeffe :sisi:

    #990104
    Falkenbach
    Partecipante

    Non mi sarei mai aspettato un simile sprint di Kishimoto: Obito resuscita Madara in poche vignette. Sul fatto che sia morto io ci andrei cauto: per me sta per morire, vedremo qualcosa su di lui, magari tramite la connessione con Kakashi, e poi presumibilmente spirerà.

    Sul fatto che volesse resuscitare tutti andrei ugualmente cauto: ne aveva le forse sufficienti? Ma soprattutto, ne aveva davvero intenzione? Non saprei..

    Io qua dico con sicurezza che non morirà, è fuso col Mazo e non credo sia stato un caso il fatto che Kurama abbia fatto notare che il Mazou ha una grande forza vitale :sisi:

    Ora Madara è vivo e vegeto, bene, quindi? Si trova davanti centinaia di ninja eccezionali, quattro Hokage immortali, nove Biju alleati con i ninja pronti a spiaccicarlo a zampate e pallettoni. Com’è possibile che rappresenti una minaccia credibile? Cosa può Madara contro tutti loro, pur col Susanoo Perfetto? Che Sasuke rientri in qualche modo nei suoi piani? E Kabuto, infine, potrebbe rientrare nei giochi? Se lo facesse mi aspetterei che fosse tra i “buoni”, ma ciò aggiungerebbe fattori sfavorevoli a Madara senza dubbio..

    Io sono convinto che Madara non aspettasse altro che una rifioritura dello Shinjuu per mangiare il suo frutto, il quale gli darebbe poteri anche maggiori di Juubito, quindi Madara sarebbe alla pari col Rikudou :sisi:

    #990112
    chaplin
    Partecipante

    Ribadisco la mia intuizione…
    alla fine del capitolo lo Zetsu nero si separa da un Obito affaticato ma non ancora defunto.
    Debole ma tornato in grado di agire in proprio…
    Ritenendo improbabile che si ripeta la falsa partenza di qualche capitolo fa… non posso escludere che tenga fede al suo proposito iniziale… o si inventi qualcos’altro per rendersi utile.
    Se dovessi aver ragione… è probabile che il capitolo sarà concentrato sulla/le successive resurrezioni o azioni/parole di Obito. :sisi:

    In caso contrario… Madara farà sfoggio (verbale e/o fattuale) dei vantaggi della sua nuova condizione e assisteremo alle reazioni del “pubblico” a questa nuova fase :sisi:
    Kishi darà la parola anche allo Zetsu nero?… possibile :sisi:

    #990114
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anch’io come ho sempre detto, pensato, non credo che lo Tsuki no Me sia il vero piano di Madara :sisi: quello era la storiella da raccontare ai bambini (Obito), non fa parte della personalità, carattere di Madara, Madara é quello che trae soddisfazione dal suo smisurato ego, la scelta lui deve dartela, o ti inginocchi a me o muori, ricordate? Quello é Madara!
    Per me il vero piano di Madara é sempre lo stesso quello che raccontò quel giorno ad Hashirama, ottenere il potere che scaturisce dall’unione dello Yin e dello Yang per potere far qualunque cosa… , sulla stele c’é scritto “collaborazione” ma Madara ha scelto la via alternativa :sisi: ora non so come intenda ottenere quel potere, abbiamo visto che con l’innesto di cellule oltre il Rinnegn non si va ! Neanche Obito diventando la forza portante dello Juubi é arrivato per me ad ottenere quel potere, ma solo una parte… Si é tenuto vicino quello che dovrebbe essere il personaggio col potenziale Yang + alto di tutto il manga, lui dovrebbe avere il potenziale Yin + alto, detto questo non so come ha intenzione di agire ora :mah: questo losa solo Kishi… Quindi vado al piano di Madara, una volta ottenuto quel potere cosa vuole fare Madara? Per me nessun genjutsu, dimensione parallela o oltro, Madara vuole attuare il suo piano, la sua ambizione nel mondo reale :sisi: per me ottenuto “quel” le tecniche non richiederanno un sacrificio :sisi: non mi sembra di aver letto da nessuna parte che il Rikudou dopo aver eseguito Izanagi abbia perso un occhio o la vista :mah: non credo che nell’eseguire una tecnica di resurrezione tipo il rinne con quel potere si perda la vita :mah: per me i sacrifici nelle tecniche sono il dazio da pagare quando per ottenere quel potere devi dar fondo a tutte le tue energie, il tuo potenziale ed andare anche oltre :sisi: quindi per me il piano di Madara é riportare in vita suo fratello, anzi i suoi fratelli, i suoi genitori, e forse anche i suoi fedeli ed amici che hanno perso la vita in battaglia e creare un impero sotto la sua supervisione :sisi: quello che per lui é il concetto di “pace” forzata :sisi:

    ———- Post added at 17:24 ———- Previous post was at 17:08 ———-

    Per quel che riguarda Obito, io non credo muoia così, Kishi fa sempre scontare le proprie colpe ai personaggi importanti, se fosse riuscito a riportare in vita gli shinobi dell’alleanza beh sarebbe potuto anche morire, ma così no, dopo aver causato indirettamente un altro danno Kishi non lo farà morire, per me sarà umiliato ulteriormente dall’essere controllato da Madara, sarà quella la sua pena, la sua umiliazione, il suo conto da pagare, in finale morente avrà la forza di fare l’ultimo gesto di orgoglio e redenzione donando e chiedendo a Kakashi di accettare l’ultimo suo dono, l altro sharingan…

    #990116
    TVRX T-T
    Membro

    Da questo capitolo mi aspetto due cose:

    1) Un Madara che rivela, (se non al 100%), quali sono i vantaggi ti tornare ad essere mortali mentre si è immersi in una vasca di squali.
    2) Un Obito che si avvicina d’un altro passo verso la sua fine.

    I personaggi da gestire, comunque, sono più che mai: si sono aggiunti all’appello, Kakashi e ben 7 bijuu, (che di certo non passeranno inosservati). Spero che Kishi riesca a manovrarli tutti al meglio, senza metterne troppi nello sgabuzzino. :sisi:

    #990120
    kant
    Membro

    madara è vivo quindi che succederà adesso?
    di certo anche se più potente da vivo, non ha più la ricarica infinita, ad esempio nella battaglia contro i kage, l’essere un edo ha dato a madara un vantaggio notevole, francamente senza quel vantaggio contro tutti non lo vedo bene
    mi sembra ovvio che lo scopo di madara va aldilà dello scontro contro l’alleanza, c’è ovviamente qualcosa che per ora non conosciamo, speriamo di capire qualcosa a breve,
    sul resto credo e spero che obito abbia ancora qualcosa da dire, magari qualche segreto da svelare, ora che con madara dovrebbe essere finita del tutto quella simil-alleanza che avevano fino ad adesso

    #990132
    Omitna
    Membro

    mmmm… a parte il predecente capito deludente come pochi altri, mi sbilancio sulla mia previsione…. intanto… va detta una cosa… madara fugge al rilascio della tecnica dell’edotensei di kabuto, sarebbe dovuto “morire” e invece si libera…. che magari abbia trovato un modo per “disturbare” ciò che tiene le anime degli edo sulla terra? tecnica effettuabile solo da un corpop vivo? così facendo potrebbe annientare in un attacco tutto gli edo. Minato finalmente liberebbe kurama dando finalmente a naruto l’ultimo power up e ricaricandogli le pile per l’ennesimo scontro finale. e dal momento che madara ha ancora il rinnegan, magari può confinare in qualche modo anche i bijuu liberati… ok magari troppe cose per un capitolo, ma non vedo altro modo per madara di uscirne vivo

    p.s. kabuto è fuori dai giochi… e anche oro… se ha le informazioni di kabuto, sa di obito e le sue tecniche ma madara è tutta un altra storia… ora lo scontro è di nuovo tutto in mano ai mortali…. da ambo le parti!

    #990133
    Cornice
    Partecipante

    Se notate la prima volta che Madara cerca di resuscitarsi ed Obito lo contrasta mezza faccia di quest’ultimo è nera. Scelta interessante, secondo me Zetsu Nero è sempre stato nel corpo di Obito. Poi vorrei richiamare l’attenzione su un altro particolare che nessuno ha mai citato per quanto mi ricordi in alcun intervento. Il rinnegan di Obito è solo uno. Quindi abbiamo un altro rinnegan vagante, non mi ricordo bene ma Orocimaru è arrivato in ritardo sul campo di battaglia! Magari queste cose si ricombinano tra loro! Sarebbe figo avere O con Rinnegan farsi i fatti suoi!

    #990140
    kant
    Membro

    Se notate la prima volta che Madara cerca di resuscitarsi ed Obito lo contrasta mezza faccia di quest’ultimo è nera. Scelta interessante, secondo me Zetsu Nero è sempre stato nel corpo di Obito. Poi vorrei richiamare l’attenzione su un altro particolare che nessuno ha mai citato per quanto mi ricordi in alcun intervento.

    per quel che sappiamo, il rinnegan trapiantato resta sempre attivo(nagato ed obito)

    #990145
    franceviola87
    Partecipante

    per come la vedo io per madara le cose si complicano col fatto che è tornato mortale… sicuramente ora potrà fare cose che da edo non poteva( controllare la volpe?) ma sarebbe comunque svantaggiato… un bel colpo di scena sarebbe oro che rilascia la tecnica dell’edo per far scomparire i 4 hokage, ma tutto in un capitolo mi sembrerebbe troppo, vediamo

    #990150
    Riccardo
    Membro

    Riuscirà Sasuke a fare fuori almeno una Bestia Codata, con disappunto di tutti ma SOPRATTUTTO di Madara (per altri motivi rispetto, ad esempio, a Naruto)?

    Riuscirà Madara a infilzare almeno una delle sopracitate con le Barre Nere, e farle fare la fine della mosca nella ragnatela?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.