Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 230 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Omoi.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #990430
    bluclaudino
    Partecipante

    Madara non è diventato un eremita… lo è diventato l’Hashirama che ha sul petto…

    Esatto, non ti avevo ancora letto. Per me ora Madara pesca dalla faccina di Hashirama che ha sul petto l’Energia eremitica già pronta alla bisogna :sisi:

    #990431
    Redazione
    Amministratore del forum

    Edo Hashirama la usa senza problemi :look:

    Boh é vero… ma allora non ha senso :mah: perché voleva usare Hashirama per indebolire Obito se poteva farlo direttamente :mah: sicuro che diventa eremita ? vado a controllare…

    #990432
    bluclaudino
    Partecipante

    A proposito… farei notare una cosetta che Kishi potrebbe aver inserito a fini meramente estetici oppure come indizio…
    Madara lascia che la lama attraversi il suo braccio ma poi la ferma con due mani e la scosta immediatamente dal petto…
    La punta era diretta al cuore/faccia di Hashirama…
    Sarà il suo tallone d’Achille? Non può essere rigenerato? :mah:

    Quello è il cuore di Hashiramaaaaaaa :asd:

    ———- Post added at 19:44 ———- Previous post was at 19:41 ———-

    Boh é vero… ma allora non ha senso :mah: perché voleva usare Hashirama per indebolire Obito se poteva farlo direttamente :mah: sicuro che diventa eremita ? vado a controllare…

    Sissì :sisi:

    Dov’è scritto che voleva che Hashirama lo indebolisse? Se voleva questo lasciava che andasse a picchiarlo al posto che mettersi in mezzo.. Madara poteva indebolire Obito comunque.. o poteva usare Zetsu nero su di lui prima che diventasse Jinchuuriki del Jubi e farsi resuscitare.. ora però il piano differisce per una cosa sostanziale: prima avevamo un Juubi, ora nove Biju, ed ancora non sappiamo Madara cosa voglia farci.

    ———- Post added at 19:47 ———- Previous post was at 19:44 ———-

    Un po’ come Sasori, diciamo. Potrebbe essere, tutto sommato.

    PS: lo chiedo a te, Chap. Nelle Raw di questo capitolo, c’è il suono *absorb* nell’ultima tavola del capitolo? (precisamente vicino al piede di Madara, col quale “calpesta” uno shinobi)

    Si l’ho notato anch’io un “suck” :sisi:

    Da notare che Madara prima di assorbire il Senjutsu si morde il braccio come per fare una Kuchiyose: non è che ha evocato qualcosa ma noi ancora non lo vediamo?

    #990433
    TVRX T-T
    Membro

    Sì, è la versione tradotta da mangastream.
    L’affermazione di Hashirama è seguito in tutte le versioni da un bel punto di domanda…
    Non è facile capire i punti colpiti dall’amaterasu, vediamo più che altro le chiome. Considera che il punto comburente è solitamente la base (il resto della fiamma impiega più tempo a trasferire il calore). Secondo me ha colpito le spalle e una parte della schiena.

    Appunto, quando assorbe qualcosa c’è sempre un’onomatopea. Nel caso dell’amaterasu non c’era.

    Hm, può darsi, (anche se la vignetta era già stracolma di baloons e di ideogrammi giganti).

    Hm, se così fosse, comunque, Madara rimarrebbe una spugna assorbi chakra: grazie al Mokuton può assorbire sia il chakra normale, sia quello demoniaco. Inoltre, ora può controllare il chakra eremitico, (anche se bisognerebbe scoprire se è in grado di assorbirlo da qualsiasi eremita, oppure solo da Hashirama, per evitare un effetto rigetto).

    Mah, staremo a vedere se Kishi ci fornirà una spiegazione già dal prossimo capitolo, oppure no. (Magari anche grazie alle capacità di deduzione che hanno Tobirama e Co.)

    #990434
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dov’è scritto che voleva che Hashirama lo indebolisse? Se voleva questo lasciava che andasse a picchiarlo al posto che mettersi in mezzo.. Madara poteva indebolire Obito comunque.. o poteva usare Zetsu nero su di lui prima che diventasse Jinchuuriki del Jubi e farsi resuscitare.. ora però il piano differisce per una cosa sostanziale: prima avevamo un Juubi, ora nove Biju, ed ancora non sappiamo Madara cosa voglia farci

    E’ quello che ho capito io dai capitoli usare l’arte eremitica di Hashirama prima che Obito portasse a termine il suo piano, così da ferirlo indebolirlo e poter usare il Rinne Tensei, mi sembra che lo dica anche, cosa che ha fatto Naruto al suo posto ed é potuto tornare in vita, Madara stava per esser sigillato quasi…
    Cmq sia rimango dell’idea che Madara non potesse usare l’arte eremitica prima che tornasse in vita, la ragione non la conosco o meglio dovrò ragionarci, altrimenti é un paradosso perché non l’abbia usata prima, e non mi sembra che gli ofssero rimasti chissà quali altri assi nella manica, Hashirama l’aveva bloccato :mah:

    #990435
    TVRX T-T
    Membro

    Si l’ho notato anch’io un “suck” :sisi:

    Da notare che Madara prima di assorbire il Senjutsu si morde il braccio come per fare una Kuchiyose: non è che ha evocato qualcosa ma noi ancora non lo vediamo?

    Un altro Zetsu, (dato che sono capaci di assorbire chakra)? Oppure voleva verificare che le ferite si sarebbero rigenerate grazie all’arte eremitica, (anche se di solito succede solo col chakra demoniaco)?

    #990437
    Falkenbach
    Partecipante

    Vi ripropongo una cosa a cui ho accennato al primo intervento, a mio parere strana e non credo sia solo questione di traduzione:

    [ATTACH=CONFIG]4490[/ATTACH]

    Non vi sembra strano? Madara sembra dire che il fatto che le line degli occhi di Sasuke siano “dritte” gli faccia intuire qualcosa sulle sue abilità :mah:
    naruto-4613817.jpg

    #990438
    bluclaudino
    Partecipante

    E’ quello che ho capito io dai capitoli usare l’arte eremitica di Hashirama prima che Obito portasse a termine il suo piano, così da ferirlo indebolirlo e poter usare il Rinne Tensei, mi sembra che lo dica anche, cosa che ha fatto Naruto al suo posto ed é potuto tornare in vita, Madara stava per esser sigillato quasi…
    Cmq sia rimango dell’idea che Madara non potesse usare l’arte eremitica prima che tornasse in vita, la ragione non la conosco o meglio dovrò ragionarci, altrimenti é un paradosso perché non l’abbia usata prima, e non mi sembra che gli ofssero rimasti chissà quali altri assi nella manica, Hashirama l’aveva bloccato :mah:

    Non l’ha usata prima perchè Hashirama scorazzava ancora libero, ora lo ha bloccato con le stecche nere :look:

    Hashirama non l’ha mai bloccato veramente, Madara ha sempre tenuto dei piani di riserva e volendo potevamo anche prevederli perchè li ha attuati sotto i nostri occhi.

    ———- Post added at 20:09 ———- Previous post was at 20:06 ———-

    Vi ripropongo una cosa a cui ho accennato al primo intervento, a mio parere strana e non credo sia solo questione di traduzione:

    [ATTACH=CONFIG]4490[/ATTACH]

    Non vi sembra strano? Madara sembra dire che il fatto che le line degli occhi di Sasuke siano “dritte” gli faccia intuire qualcosa sulle sue abilità :mah:

    Si questo mi sembra quasi esplicito, ne sente la discendenza a mio parere. Che le “linee dritte” siano caratteristiche degli Uchiha dotati di volontà ardente? Per linee dritte credo intenda delle tomoe che proseguono in maniera radiale, dal centro all’esterno, e non tangenziale, ovvero seguendo il cerchio (come le tomoe stantard dello sharingan).

    #990439
    kant
    Membro

    Io dico che Kabuto ha agito sul DNA di Madara e poi lo ha usato per l’Edo Tensei, questo spiegherebbe anche come Orochimaru potesse avere un fantoccio pronto di Minato ma scoprire solo all’ultimo di non poterlo usare.

    ma che nella terza bara ci fosse minato è un’ipotesi sconfessata dalle conoscenze dell’edo-tensei, chi te lo dice che non ci fosse madara o il terzo raikage o muu o chissà chi altro?
    di sicuro non poteva esserci minato

    #990440
    Falkenbach
    Partecipante

    Si questo mi sembra quasi esplicito, ne sente la discendenza a mio parere. Che le “linee dritte” siano caratteristiche degli Uchiha dotati di volontà ardente? Per linee dritte credo intenda delle tomoe che proseguono in maniera radiale, dal centro all’esterno, e non tangenziale, ovvero seguendo il cerchio (come le tomoe stantard dello sharingan).

    In Italia lo hanno tradotto come un’ allusione al fatto che abbia l’EMS, ma non credo sia quello, Madara parla del fatto che il Mangekyou di Sasuke abbia qualcosa di particolare e ho pensato subito a quello anche io. L’unico Sharingan che mi viene in mente poi con la conformazione simile, è proprio quello di Izuna :sisi:

    ———- Post added at 20:13 ———- Previous post was at 20:11 ———-

    ma che nella terza bara ci fosse minato è un’ipotesi sconfessata dalle conoscenze dell’edo-tensei, chi te lo dice che non ci fosse madara o il terzo raikage o muu o chissà chi altro?
    di sicuro non poteva esserci minato

    Naruto 520 – Read Naruto 520 Online – Page 11
    Lo dice Kabuto, nel suo flashback Orochimaru è anche sul tetto, più di questo non so cosa dirti :sisi:

    #990441
    kant
    Membro

    Vi ripropongo una cosa a cui ho accennato al primo intervento, a mio parere strana e non credo sia solo questione di traduzione:

    [ATTACH=CONFIG]4490[/ATTACH]

    Non vi sembra strano? Madara sembra dire che il fatto che le line degli occhi di Sasuke siano “dritte” gli faccia intuire qualcosa sulle sue abilità :mah:

    per me percepisce che le linee dell’occhio di sasuke appartengano ad un MS, infatti dopo continua, adesso capisco come ti possa muovere così

    ———- Post added at 20:18 ———- Previous post was at 20:14 ———-

    Naruto 520 – Read Naruto 520 Online – Page 11
    Lo dice Kabuto, nel suo flashback Orochimaru è anche sul tetto, più di questo non so cosa dirti :sisi:

    kabuto dice solo che fallì l’evocazione e non potè usarlo contro hiruzen, dal funzionamento dell’edo-tensei sappiamo che la terza bara non poteva essere minato, non c’è molto da aggiungere ancora, il rituale si compie prima della fase della bara

    #990442
    Omoi
    Membro

    Discorso ferita di Madara: in prossimità del taglio, quando afferra il collo di Hashirama si formano delle macchie… Guardacaso usa proprio la sinistra appena ferita.. penso che il sangue faccia da trasportatore del chakra eremitico fino alla faccia di Hashi..

    Hm, può darsi, (anche se la vignetta era già stracolma di baloons e di ideogrammi giganti).

    Hm, se così fosse, comunque, Madara rimarrebbe una spugna assorbi chakra:

    Gli ideogrammi dovrebbero essere lo scoppiettìo di Amaterasu.
    Per il resto la penso uguale..

    Vi ripropongo una cosa a cui ho accennato al primo intervento, a mio parere strana e non credo sia solo questione di traduzione:

    [ATTACH=CONFIG]4490[/ATTACH]

    Non vi sembra strano? Madara sembra dire che il fatto che le line degli occhi di Sasuke siano “dritte” gli faccia intuire qualcosa sulle sue abilità :mah:

    Se ho capito bene dice che alla trama dei disegni di Sasuke corrisponde l’abilità di carpire i movimenti.
    Questo confermerebbe l’ipotesi che ci sono Mangekyou più e meno affini tra loro…

    #990443
    Falkenbach
    Partecipante

    per me percepisce che le linee dell’occhio di sasuke appartengano ad un MS, infatti dopo continua, adesso capisco come ti possa muovere così

    No secondo me non è un caso, Madara si riferisce al fatto che abbia le linee dritte, sapeva già che lui ha un Mangekyou, deve esserci altro dietro quel disegno particolare, almeno secondo me

    kabuto dice solo che fallì l’evocazione e non potè usarlo contro hiruzen, dal funzionamento dell’edo-tensei sappiamo che la terza bara non poteva essere minato, non c’è molto da aggiungere ancora, il rituale si compie prima della fase della bara

    Avanti dai, e ti sembra un caso che nel frattempo venga mostrato lo scontro di Orochimaru contro Hiruzen e come ben sappiamo, la terza bara non riuscì ad aprirla? Non ho niente contro la tua teoria, ma secondo me stai appositamente ignorando alcune cose, come l’importanza del DNA nell’ Edo Tensei :mah:

    #990444
    Minato27
    Membro

    Discorso ferita di Madara: in prossimità del taglio, quando afferra il collo di Hashirama si formano delle macchie… Guardacaso usa proprio la sinistra..

    Secondo me Madara si ferisce solo per provare che è tornato in vita. Insomma, invece di darsi un pizzicotto essendo un fico si taglia le vene! :tunz: :tunz: :tunz:

    #990445
    Omoi
    Membro

    Secondo me Madara si ferisce solo per provare che è tornato in vita.

    Ne aveva già conferma a fine dello scorso capitolo, felice di riprovare la sensazione di essere vivo.
    E poi ha perso gli occhi..

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.