Naruto 645: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 225 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 226 totali)
  • Autore
    Post
  • #982353
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo caruccio, si spezza un po’ il ritmo con Kurama e Tobirama che scherzano quel polletto di Naruto :laugh:
    Nonostante la sua stupidità Naruto usa bene i suoi poteri e in maniera intelligente, anche grazie a Kurama che gli permette di usare la Hermit Mode anche quando usa il suo Chakra. E Sasuke se ne accorge :asd: ed è qui che si nota che Naruto è veramente maturato mentre Sasuke è rimasto un bambino capriccioso. Sono curioso di vedere cosa farà il nostro Saske-kun una volta terminata la guerra.
    Comunque ormai credo di essermi convinto del fatto che non ha senso mettere in gioco i piccoli “big” (Darui, Kitsuki, ecc.) dell’alleanza perché contro Obito perché non possono dare aiuto sufficiente.
    Una cosa che però proprio non mi scende sono Hashirama e Madara che giocano a briscola. E mi da fastidio il fatto che Kishi li fa vedere solo per commentare la situazione.

    Eh no…
    Madara si chiede se stia attivando lo tsukuyomi infinito… non lo afferma
    La cosa è ben diversa… :sisi:

    Ma che senso ha far dire let’s start a Obito se non deve iniziare con lo Tsukuyomi infinito? Va buo’, opinioni :mah:

    #982356
    ningen
    Membro

    Letto. Buon capitolo, anche se in genere quando ci sono troppi attacchi di proporzioni “epiche” e power up straordinari, non mi piace più di tanto, ma devo dire che qui tutto è stato gestito bene.
    Iniziamo ancora dai siparietti comici con Tobirama… con la partecipazione straordinaria di Kurama (:asd:). Trovo che sono momenti che ci stanno per sdrammatizzare un pochetto e che non risultano troppo forzati come altre volte. Questa volta Kishimoto è riuscito ad inserire dei momenti simpatici all’interno dei capitoli in modo decente.
    Andiamo alla “chicca” del capitolo (chicca alla Oda). Grazie alla collaborazione di Kurama, Naruto ora riesce a combinare modalità eremitica e Biju-mode, ma a differenza di altri power up, qui la cosa è stata finemente preparata e risulta molto credibile e lo dimostra il fatto che già parecchi capitoli fa, Kishimoto aveva anticipato la cosa e credo che in pochi si sarebbero aspettati un collegamento cosi esplicito con quella situazione in questo momento.
    Nuovamente Minato nomina il suo “jutsu”, nella prima doppia pagina del capitolo, nuovamente non viene mostrato. Anche a lui tral’altro è spuntato l’occhio a forma di volpe (ma non gli occhi da eremita).
    Ancora una volta Tobirama fondamentale nell’uso delle tattiche d’attacco. Utilizzando un suo sigillo, precedentemente apposto su Jubito riesce a teletrasportarsi di nuovo vicino a lui, altrimenti irragiungibile (per via della barriera), ma nonostante questo Jubito riesce a prevedere questa volta la mossa e riesce a difendersi dall’attacco. A questo punto, Naruto opta per una Biju-dama con il chakra naturale (onestamente speravo in qualcosa di meglio, di biju-dama ne ho viste fin troppo in questo scontro).
    In tutto questo Sasuke mi è sembrato abbastanza frustato (ricorda palesemente il momento in cui Naruto e Sasuke si scontrarono sul tetto dell’ospedale), parecchio invidioso dal livello raggiunto dal biondo ninja di Konoha (lo stesso Tobirama lo paragona più volte al primo Hokage, sia per stupidità che per potenza :asd:). Magari anche questo sarà uno dei motivi per una futura lotta tra i 2 :sisi:
    Attenzione al finale del capitolo, perchè le cose potrebbero diventare ancora più interessanti di quanto lo sono adesso, e sarebbe davvero molto interessante se Kishimoto osasse (ho in mente una mezza pazza idea, che magari dopo posterò).
    Madara ed Hashirama sembrano essere ancora all’interno della barriera (anzi non sembrano nemmeno mostrare segni di danno), ma onestamente le loro vicende sono state trattate cosi male che onestamente per ora di loro mi importa poco o nulla. Nessuna notizia ancora di Hiruzen… ma tornerà.

    Kishimoto con questi capitoli mi sta viziando :sisi: Speriamo continui cosi :sisi:
    Voto: 8 sia per la gestione eccellente del power up, sia per il finale che potrebbe portare risvolti parecchio interessanti :sisi:

    #982364
    Piepz-
    Membro

    Capitolo davvero davvero bello!
    Mi sono pisciato dalle risate quando Tobirama si è stupito di nuovo per quanto è stupido Naruto, e quando Naruto sfotteva Kurama, ero collassato a terra :asd:

    Minato ricorda i vecchi tempi dove lui e Kushina si completavano l’un l’altro e potevano fare qualsiasi cosa, si vede che Naruto è loro figlio. :sisi:

    Power up gestito in maniera perfetta e FINALMEEEEEEENTE la modalità eremitica con la modalità Kyuuubiiii aaaahhhh :sbav: :sbav:

    Ora voglio proprio vedere come se ne esce Obito, sta liberando il Juubi per fare lo “tsukuyomi infinito” e voglio che lo faccia davvero

    Capitolo spettacolare :sisi:

    #982365
    kant
    Membro

    Eh no…
    Madara si chiede se stia attivando lo tsukuyomi infinito… non lo afferma
    La cosa è ben diversa… :sisi:

    io l’avevo intesa come domanda retorica

    ———- Post added at 12:06 ———- Previous post was at 11:55 ———-

    bo…forse avrò capito male io…ma ricordo che naruto fece un bel po di fatica prima di attivare la modalità lampadina…senza contare la fatica per imparare ad usarla...
    e tutti avete giustificato il powerup di minato col fatto che si trattasse solo di chakra volpe senza volontà….

    ed infatti ancora la domanda basilare è “minato sapeva della volontà del kyubi dentro se?”


    minato liberato dal demone, trova il chakra della volpe dentro di se e lo usa, attivando la modalità lampadina, la volpe era rimasta in disparte perchè aveva percepito l’altra sua metà collaborativa, al bisogno interviene per sedare i dubbi di minato, poi aiuta la sua metà ed infine chiude il cerchio permettendo la modalità demone anche a minato

    minato liberato dal demone, trova il chakra della volpe dentro di se, cerca di usarlo e deve combattere contro la volontà del kyubi per farlo, ne esce vincitore e riesce ad attivare la modalità lampadina, in seguito la metà yin del kyubi notando l’altra sua metà cambiata, decide di seguirla donando il chakra prima alla metà yang poi a minato stesso permettendogli di attivare la modalità demone
    ci sarebbe un’ulteriore ipotesi bis del si, cioè minato non deve combattere contro la volpe per attivare la modalità lampadina, la volpe decide di permettergli di farlo, in seguito dopo l’incontro con l’altra metà ecc..ecc…

    in tutto ciò vi è una differenza fondamentale tra minato e naruto ed è la capacità personale, naruto non è attualmente al livello del padre, che era considerato da tutti un fenomeno, tale da scavalcare orochimaru nella corsa ad hokage, che non può essere considerato robetta da nulla…

    #982367
    chaplin
    Partecipante

    Ma che senso ha far dire let’s start a Obito se non deve iniziare con lo Tsukuyomi infinito? Va buo’, opinioni :mah:

    Hai per caso letto
    let’s start the infinite tsukuyomi
    ???…
    io no… quindi nulla impedisce a Kishi di far cominciare qualsiasi altra cosa voglia…

    io l’avevo intesa come domanda retorica

    Una domanda retorica posta a sè stessi… sìsì :sisi:
    ma anche nono…

    io dico semplicemente che Kishi s’è lasciato le mani libere…

    Inoltre, chi dice che il processo sia immediato (qualche sigillo e via)?
    Potrebbe essere cominciata una preparazione che andrà avanti per i prossimo 10 capitoli…
    prima di potersi avere effettivamente lo Tsukuyomi infinito…
    :mah:

    #982370
    kant
    Membro

    Una domanda retorica posta a sè stessi… sìsì :sisi:
    ma anche nono…

    io dico semplicemente che Kishi s’è lasciato le mani libere…

    Inoltre, chi dice che il processo sia immediato (qualche sigillo e via)?
    Potrebbe essere cominciata una preparazione che andrà avanti per i prossimo 10 capitoli…
    prima di potersi avere effettivamente lo Tsukuyomi infinito…
    :mah:

    ma nessuno ha scritto che sarà immediato, solo che sta iniziando, poi che debba riuscirvi ingarbuglierebbe troppo le cose o no, questo lo sa solo kishi
    sulla questione domanda retorica non c’è un limite a chi si debba porla, è solo un modo di esprimere un qualcosa, magari qualche altra traduzione chiarisce meglio

    #982374
    chaplin
    Partecipante

    magari qualche altra traduzione chiarisce meglio

    :asd: Nella traduzione MS anche la frase di Obito2.0 è interrogativa.

    #982376
    Redazione
    Amministratore del forum

    Hai per caso letto
    let’s start the infinite tsukuyomi
    ???…
    io no… quindi nulla impedisce a Kishi di far cominciare qualsiasi altra cosa voglia…

    Del tipo? Io non vedo cosa altro possa iniziare :icon_confused: non credo che entri in forma Juubi per incominciare a mangiare una piadina o per iniziare a giocare a bowling :sisi:

    #982380
    kant
    Membro

    :asd: Nella traduzione MS anche la frase di Obito2.0 è interrogativa.

    non lo sa nemmeno lui se parte? beh è obito c’era da spettarselo :asd:

    #982382
    The Luikage
    Membro

    Attenzione al finale del capitolo, perchè le cose potrebbero diventare ancora più interessanti di quanto lo sono adesso, e sarebbe davvero molto interessante se Kishimoto osasse (ho in mente una mezza pazza idea, che magari dopo posterò).
    Madara ed Hashirama sembrano essere ancora all’interno della barriera (anzi non sembrano nemmeno mostrare segni di danno), ma onestamente le loro vicende sono state trattate cosi male che onestamente per ora di loro mi importa poco o nulla. Nessuna notizia ancora di Hiruzen… ma tornerà.

    Kishimoto con questi capitoli mi sta viziando :sisi: Speriamo continui cosi :sisi:
    Voto: 8 sia per la gestione eccellente del power up, sia per il finale che potrebbe portare risvolti parecchio interessanti :sisi:

    Posta pure la tua idea,siamo qui proprio per ipotizzare. 😀
    Se lo Tsukuyomi Infinito andasse in porto io ne sarei solo felice. Una mini saga in un mondo ideale,dove Kishi potrebbe portare a conclusione tutti i temi e i discorsi filosofici che ha introdotto e su cui ha costruito il suo manga: tristezza,solitudine,legami,dolore,pace,mostrando invece quanto siano deboli le convinzioni di Obito. :sisi:
    E ci sarebbe anche posto per uno scontro tra Naruto e Sasuke,che non guasta…:sisi:

    #982391
    Falkenbach
    Partecipante

    Letto il capitolo, in tutta sincerità quelle gag mi hanno fatto venire un pò i brividi, non le ho apprezzate molto, mi sanno di “forzate” :asd:

    Vorrei far notare che alla fine non c’è nessun power-up per Naruto, è una possibilità che lui ha sempre potuto sfruttare se non fosse stato per l’astio di Kurama. Se ho ben capito, in quella modalità Naruto attinge al chakra eremitico più velocemente di quanto farebbe normalmente, forse Kurama gli fa da accumulatore come dicevo appunto :sisi:

    Ora quel che voglio capire è cosa stia facendo Obito. Già mi insospettiva il modo in cui è diventato jinchuuriki, ed il modo in cui “espelle” il Juubi non fa che confermare, secondo me, che Obito non è propriamente un jinchuuriki come lo si intende.
    Più che altro sembra tenere imprigionato il Juubi ed attinge forzatamente al suo chakra :sisi:

    #982393
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo discretamente scialbo a mio parere.. e con punti ancora irrisolti (Minato che controlla il chakra del Kyubi, Hiruzen, ninja scomparsi a caso) che bisognava spiegare ed ormai cadranno nel dimenticatoio..

    Molto male, per quanto mi riguarda.

    ———- Post added at 13:47 ———- Previous post was at 13:43 ———-

    Comunicazione di servizio:
    il prossimo capitolo, secondo il ToC della tipografia (non sempre affidabile), uscirà di sabato…
    ergo… sarebbe il caso di tener conto di questa possibilità (cioè scanlation del capitolo già di martedì)
    nell’aprire il prossimo thread
    :sisi:

    Ricevuto :sisi:

    ———- Post added at 13:49 ———- Previous post was at 13:47 ———-

    Nota positiva: le gag. Finalmente, dopo tanto tempo (l’ultima buona che ricordo è Neji che scambia Akamaru per Kiba) torno a sorridere leggendo le gag di Kishimoto, era ora, molto simpatiche, ben contestualizzate :sisi:

    #982397
    Piepz-
    Membro

    Ora quel che voglio capire è cosa stia facendo Obito. Già mi insospettiva il modo in cui è diventato jinchuuriki, ed il modo in cui “espelle” il Juubi non fa che confermare, secondo me, che Obito non è propriamente un jinchuuriki come lo si intende.
    Più che altro sembra tenere imprigionato il Juubi ed attinge forzatamente al suo chakra :sisi:

    Io penso la stessa cosa, penso che sta solamente cercando forzatamente di usare il suo chakra ma non è un vero e proprio Jinchuuriki, per adesso l’unico che è riuscito a controllarlo veramente è stato il Rikudou Sennin, lui sembra più un Anti-Rikudou.

    #982405
    Ozymandias
    Membro

    Letto il capitolo, in tutta sincerità quelle gag mi hanno fatto venire un pò i brividi, non le ho apprezzate molto, mi sanno di “forzate” :asd:

    Vorrei far notare che alla fine non c’è nessun power-up per Naruto, è una possibilità che lui ha sempre potuto sfruttare se non fosse stato per l’astio di Kurama. Se ho ben capito, in quella modalità Naruto attinge al chakra eremitico più velocemente di quanto farebbe normalmente, forse Kurama gli fa da accumulatore come dicevo appunto :sisi:

    Ora quel che voglio capire è cosa stia facendo Obito. Già mi insospettiva il modo in cui è diventato jinchuuriki, ed il modo in cui “espelle” il Juubi non fa che confermare, secondo me, che Obito non è propriamente un jinchuuriki come lo si intende.
    Più che altro sembra tenere imprigionato il Juubi ed attinge forzatamente al suo chakra :sisi:

    Che Obito non sia un jinchuuriki come gli altri è sicuro, dopotutto il juubi non è solo l’unione del chakra dei 9 bijuu, ma ha anche un corpo. Forse quello che abbiamo visto in questo capitolo è l’equivalente per il jinchuuriki del dieci code di quello che la modalità bijuu è per gli altri

    #982406
    gabriel
    Partecipante

    io l’avevo intesa come domanda retorica

    ———- Post added at 12:06 ———- Previous post was at 11:55 ———-

    ed infatti ancora la domanda basilare è “minato sapeva della volontà del kyubi dentro se?”


    minato liberato dal demone, trova il chakra della volpe dentro di se e lo usa, attivando la modalità lampadina, la volpe era rimasta in disparte perchè aveva percepito l’altra sua metà collaborativa, al bisogno interviene per sedare i dubbi di minato, poi aiuta la sua metà ed infine chiude il cerchio permettendo la modalità demone anche a minato

    minato liberato dal demone, trova il chakra della volpe dentro di se, cerca di usarlo e deve combattere contro la volontà del kyubi per farlo, ne esce vincitore e riesce ad attivare la modalità lampadina, in seguito la metà yin del kyubi notando l’altra sua metà cambiata, decide di seguirla donando il chakra prima alla metà yang poi a minato stesso permettendogli di attivare la modalità demone
    ci sarebbe un’ulteriore ipotesi bis del si, cioè minato non deve combattere contro la volpe per attivare la modalità lampadina, la volpe decide di permettergli di farlo, in seguito dopo l’incontro con l’altra metà ecc..ecc…

    in tutto ciò vi è una differenza fondamentale tra minato e naruto ed è la capacità personale, naruto non è attualmente al livello del padre, che era considerato da tutti un fenomeno, tale da scavalcare orochimaru nella corsa ad hokage, che non può essere considerato robetta da nulla...

    le ipotes che hai fatto sono logiche, ma rimango dei grandi dubbi, come faceva a sapere minato di poter utilizzare il chakra della volpe in quel modo?
    naruto non l’ha mica fatto da solo…è stato bee ad aiutarlo….
    come ha fatto minato a padroneggiare perfettamente tutto quel chakra???
    il fatto che sia un grande ninja, non è assolutamente una giustificazione valida, minato appena resuscitato senza aver mai fatto alcuna preparazione, appena entra nel campo di battaglia, attiva come se niente fosse la modalità lampadina, e senza allenamenti o altro, la utilizza benissimo, è assurdo.
    un minimo di preparazione dovrebbe essere necessario, anzi…

    ricordo che quando minato sigilla metà de chakra volpe, parla chiaramente di pesantezza del chakra e della difficoltà di averlo dentro di se….

    è puro fan service.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 226 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.