Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #981136

    a dire il vero non ho questa sicurezza, si sa che obito avrebbe potuto riportarlo indietro, però se non ha un contatto fisico non riesce a spostare le cose, nella scena obito è lontano dal mazo, impegnato da naruto e gai,
    potrebbe forse aver usato il ventaglio di madara, però si sarebbe dovuto vederlo davanti alla testa del mazou a fargli da scudo, quindi che sia stato obito ad intervenire è per ora tutto da dimostrare

    Naruto 595 – Read Naruto 595 Online – Page 12
    Naruto 595 – Read Naruto 595 Online – Page 13

    ———- Post added at 07:38 ———- Previous post was at 07:31 ———-

    sarebbe meglio rileggersi le ultime traduzioni, perchè da quello che dice obito è proprio da escludere
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 5
    è abbastanza chiaro, non fa nessuna scelta, non vi riesce proprio

    Esatto, poi mi dicono che sono io che non capisco :asd: per ora le traduzioni son queste se dice che non può farlo vuol dire che non può farlo è inutile girarci intorno, quando avremo altre traduzioni penseremo di conseguenza.

    ———- Post added at 15:56 ———- Previous post was at 15:52 ———-

    Ora, prima di dire che sono gli altri a non capire le cose, prova a pensare che magari sei tu a non esserti spiegato bene. O quanto meno prima di dire determinate cose, cerca le conferme nel manga, prendilo come un consiglio :icon_wink:

    L’hai presa troppo seriamente, non ti arrabbiare così tanto, il mio tono era disteso e non volevo provocare, hai un’idea diversa sul kamui rispetto a me, chisseneimporta :asd:
    per me se usa “l’aspirale” vola nell’altra dimensione e non ci viene detto ci siano limiti temporali, usando sempre la stessa tecnica può mandare pezzi o se attraverso le dimensioni ma c’è il limite temporale di 5 minuti, la tecnica è la stessa ma usata in modo diverso, tra l’altro il mazo non lo tocca quindi non può interrompere la tecnica, attualmente con le traduzioni che abbiamo sappiamo che il kamui non funziona sul juubi per qualche strana ragione, di sicuro se ne frega di kakashi dato che un rasenshuriken + enton gli ha fatto il solletico, sai che gli fa kakashi morente? :asd:

    ———- Post added at 15:57 ———- Previous post was at 15:56 ———-

    per quanto riguarda il “nessuno” ho già riportato la traduzione della mia amica di los angeles, quando qualcosa è indeterminato e si vuole esser generici si usa “someone” ma queste son sottigliezze non si può dibattere su questo :asd:

    #981138
    Falkenbach
    Partecipante

    Esatto, poi mi dicono che sono io che non capisco :asd: per ora le traduzioni son queste se dice che non può farlo vuol dire che non può farlo è inutile girarci intorno, quando avremo altre traduzioni penseremo di conseguenza.

    ———- Post added at 15:56 ———- Previous post was at 15:52 ———-

    L’hai presa troppo seriamente, non ti arrabbiare così tanto, il mio tono era disteso e non volevo provocare, hai un’idea diversa sul kamui rispetto a me, chisseneimporta :asd:
    per me se usa “l’aspirale” vola nell’altra dimensione e non ci viene detto ci siano limiti temporali, usando sempre la stessa tecnica può mandare pezzi o se attraverso le dimensioni ma c’è il limite temporale di 5 minuti, la tecnica è la stessa ma usata in modo diverso, tra l’altro il mazo non lo tocca quindi non può interrompere la tecnica, attualmente con le traduzioni che abbiamo sappiamo che il kamui non funziona sul juubi per qualche strana ragione, di sicuro se ne frega di kakashi dato che un rasenshuriken + enton gli ha fatto il solletico, sai che gli fa kakashi morente? :asd:

    ———- Post added at 15:57 ———- Previous post was at 15:56 ———-

    per quanto riguarda il “nessuno” ho già riportato la traduzione della mia amica di los angeles, quando qualcosa è indeterminato e si vuole esser generici si usa “someone” ma queste son sottigliezze non si può dibattere su questo :asd:

    Ultima risposta, poi basta perchè siamo OT :sisi: Io non ti stavo dicendo che sia una o l’altra, volevo solo farti notare come esistono anche altre possibilità e nessuna di queste è scontata. Può essere che certi dojutsu non abbiano effetto (possibile in quanto teoricamente, son tutti poteri derivata dal Juubi), come può essere che Obito abbia semplicemente annullato la tecnica (a volte quella più semplice si rivela corretta). Ora non è chiaro perchè Obito non possa usare il Kamui, e come ho detto più volte è strano dato che non usa altri ninjutsu. Anche se il Kamui sul Juubi non avesse effetto per dirti, perchè Obito fino ad ora non ha usato neanche una piccola tecnica del RInnegan? Gli sarebbero state non poco utili :sisi:
    Quindi, ripeto almeno per me, Obito non può usare Kamui per motivi che ancora non conosciamo e deve essere qualcosa che indica una sua possibile nuova debolezza o altro dato che ne è irritato :sisi:

    #981139
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi su, basta scaramucce ed ot 🙂 siamo tutti amici virtuali, un’equipe,l’equipe di Komixjam appunto :sisi: :asd: quando inzia il campionato ? :asd:

    Focalizziamoci sul mistero “attuale” che poi é quello che + ci interessa :sisi: come funziona la difesa di Obito 2.0 :mah: inizio con la mia teoria :sisi: ognuno può dire la propria :sisi:

    Giusto una breve introduzione su tre concetti che “potrebbero” essere utilizzati a breve, una é già stata utilizzata:
    Chi (yin e Yang) Tai Chi( Movimento del Chi presenza di cariche) Wu Chi ( Assenza di movimento,stasi, assenza di cariche o per essere precici stato in cui le cariche vengono compensate)

    Breve come promesso, ora veniamo alla difesa di Obito 2.0 che io dividerei in due, difesa involontaria e volontaria :sisi: la difesa involontaria io la chiamerei “difesa assoluta specchio” per me non dipende dalla volontà di Obito é una difesa automatica appunto, ed é quella delle palle prima che avvenga la manipolazione, per me questa difesa non usa il principio delle debolezze e delle forze degli elementi ,bensì il principio della complementarietà dello yin e dello yang :sisi: questa difesa riconosce l’elemento della tecnica del nemico e crea l’elemento con la carica contraria o complementare :sisi: esempio : tecnica dei fulmini oscuri la difesa riproduce in automatico fulmini luminosi questo va a pareggiare ed annullare la tecnica del nemico :sisi: questo vale per tutte le tecncihe che siano tecniche semplice, genkai kekkei o kekkei tota :sisi: in + la tecnica opposta ovvero con cariche opposte viene attirata automaticamente dalla tecnica del nemico :sisi: come nel caso dell’enton-rasenshuriken, Obito era stato chiaramente colto impreparato le palle erano state teletasportate lontano ma si sono mosse per annulare la tecnica indipendentemente dalla volontà di Obito :sisi:
    La difesa “volontaria” di Obito consiste nel richiamare una sfera sul palmo e modificarne la forma :sisi: quindi nella sola manipolazione della forma :sisi: col bastone elimina per sempre un braccio di Minato :sisi: l’edotensei é una tecnica proibita e grazie a questo non ne sappiamo proprio niente non ne sono mai stai rivelati i segreti (lasciando stare la parte sull’anima) senza aver i mezzi per scendere nello specifico della tecnica possiamo ragionare sul concetto espresso precedentemente :sisi: una tecnica che ricompone all’infinito la materia propria del corpo dell’edo quale tecnica contraria può avere ? Una tecnica che al contatto elimina quella materia per sempre! :mah: in + col bastone Obito deve aver polarizzato la spalla di Minato :sisi:

    Perché le tecniche sen-jutsu funzionano ? Queste tecniche sfruttano lo Yin e lo Yang della natura perfettamente bilanciate :sisi: quindi non possono avere una carica contraria :sisi: cio non permette alle sfere di muoversi in automatico per annullare la tecnica :sisi: in + come nel rasengan non vi é neanche la manipolazione dell’elemento :sisi: quindi l’unico modo che ha Obito di difendersi dai sen-jutsu é quello di usare la difesa volontaria attraverso la manipolazione della forma nel caso la veda in tempo e non venga sorpreso :sisi: cosa che fa con la tecnica del rospo :sisi:

    Nel caso del Rasengan avrebbe dovuto usare l’intangibilità in caso se ne fosse accorto in tempo, nel caso del rospo poteva tentare con una tecnica di fuoco :sisi: ma entrambe le tecniche sarebbero state annullate dalla sua stessa difesa assoluta perché ninjutsu :sisi: insomma o usi la “difesa assoluta specchio” o usi i ninjutsu :sisi: perché una difesa/attacco si basa sulla complementarietà , l’altra sulla scala delle debolezze/forze dei ninjutsu :sisi:

    Un ultima cosa: valutando la loro posizione e soprattutto il diametro della circonferenza dell’orbita delle sfere il loro nucleo non dovrebbe essere Obito ma lo Juubi! Se ci pensiamo ha senso…

    #981140
    Falkenbach
    Partecipante

    Perché le tecniche sen-jutsu funzionano ?

    Secondo me c’è una possibilità più semplice per la logica Narutiana, cioè che le tecniche del senjutsu non vengono riconosciute pericolose dal corpo di Juubito in quanto usano lo stesso tipo di chakra, quindi la sua difesa non si attiva, lasciando il corpo di Obito (che è pur sempre un essere umano) vulnerabile :sisi:

    Nel caso del Rasengan avrebbe dovuto usare l’intangibilità in caso se ne fosse accorto in tempo, nel caso del rospo poteva tentare con una tecnica di fuoco :sisi: ma entrambe le tecniche sarebbero state annullate dalla sua stessa difesa assoluta perché ninjutsu :sisi:

    Questa è una buona osservazione a mio parere, la sua difesa potrebbe portarlo ad annullare i suoi stessi ninjutsu, il che spiegherebbe perchè Obito non usa altre tecniche :sisi:

    #981142
    ningen
    Membro

    Con un ritardo apocalittico, finalmente l’ho letto anch’io in una versione più decente. Non so se quanto scriverò è già stato detto, ma onestamente non ho tanta voglia di leggermi uno per uno i commenti visto che sono molti. Quindi perdonatemi se dirò ovvietà già dette o cose già spiegate.

      [*]Questione dei 2 Kurama. Io onestamente non ci vedo nulla di strano in questo. Gente, questo è un manga in cui ci sono ninja che moltiplicano la loro personalità dividendola in dei cloni (come accade quando lo fa Naruto) e vi sorprendete che l’altra metà del chakra del Kyubi abbia una personalità propria? Minato sigilla metà chakra del Kyubi dentro Naruto e l’altra metà dentro se stesso. Se la metà dentro Naruto ha una propria personalità, nulla vieta che la possa avere anche l’altra all’interno di Minato (che magari tornerà ad essere unica quando si riunirà come accade a Naruto con i Kage-bushin), visto che secondo le regole imposte da Kishimoto, ciò è assolutamente possibile. Semmai l’unica cosa su cui francamente obietterei è il fatto che Minato riesca ad usare la biju-mode, senza che sappiamo se abbia sostenuto un’addestramento simile a quanto ha fatto Naruto e sopratutto, se lo ha fatto, dove e quando? Nello stomaco del diavolo? Un sigillato può fare tutto questo? Domande e domande, che chissà se riceveranno risposta.
      [*]Questione Obito. Lascio perdere il ritorno delle solite stupide frasi banali dette da questo personaggio (fate finta che non abbia scritto questa frase) e concentriamoci su ciò che c’è di interessante. Come prima cosa, il colpo di Naruto è riuscito questa volta a danneggiare Obito, quindi il chakra Naturale è l’unica arma contro il suo strapotere. Non ho capito se nonostante le ferite può comunque rigenerarsi… Sarebbe da approfondire. Mi chiedo poi cosa siano quelle fiammelle che si accendono poco prima di evocare “l’alberello”. Dice che è tempo di iniziare i preparativi per lo Tsukuyomi infinito, ciò potrebbe significare che l’alberello faccia parte della tecnica e magari potrebbe funzionare come un proiettore che proietta la tecnica infinita sulla luna. Altra cosa interessante è la barriera che crea Obito utilizzando i paletti neri sparati in precedenza. Mi chiedevo se era la stessa tecnica usata da Hashirama poco tempo fa contro il Juubi stesso o se fosse magari un’altra.
      [*]Questione Madara. Io non so più che pensare di questo personaggio. Ha il potenziale per essere un grande personaggio, ma se Kishimoto continua a gestirlo cosi, cadrà ancora più in basso e nel ridicolo. Qualche capitolo fa era preoccupato per quello che stava facendo Obito, ora sembra non curarsene affatto. C’è da dire che rileggendo il capitolo 641 con una traduzione che reputo più affidabile, sembra che stia “combattendo” con Hashirama per soffiargli ancora qualche altro potere (e questa sarebbe un’occasione per capire come ha fatto a soffiarglieli la prima volta), ma il tutto mi sembra estremamente inconsistente e buttato li tanto per tenerlo “impegnato”.
      [*] Non so se qualcuno di voi l’ha notato, ma è l’ennesima volta che la famigerata tecnica di Minato non viene mostrata (sembra quasi accennata, prima che Naruto propone lo scambio dei pugni). Sono già 5 capitoli in cui questa tecnica è in bilico tra l’accenno e l’essere effettivamente eseguita. Gestione della cosa a dir poco pessima.
      [*]Non vi sembra strano che sia Naruto a prendere iniziativa sul far “accoppiare” le volpi? Doveva essere al contrario, cioè Minato doveva suggerire la cosa a Naruto (che a quel punto se ne doveva uscire con la storia del pugni), anche in virtù del famigerato dono che un pò di capitoli fa aveva annunciato Minato. A questo punto sto iniziando a pensare che in quel capitolo ci fu un errata traduzione e quel “dono” era semplicemente una “sorpresa” nel vedere Minato in biju-mode.

    Nel complesso è un capitolo certamente inferiore ai 2 precedenti, ma non è nemmeno malvagio a mio avviso :sisi:

    Voto: un buon 6,5 :sisi:

    #981143
    TVRX T-T
    Membro

    Ti rispondo su Obito:
    – si puo’ rigenerare, (e lo fa praticamente subito).
    – l’alberello serve per annientare l’alleanza, (sta preparando 4 biju dama).

    #981144
    kant
    Membro

    scusate la domanda banale, ma leggo ninjutsu di qua e ninjutsu di là, però per ninjutsu parliamo delle natura del chakra?,
    cioè fuoco, acqua, vento, fulmine e terra?
    perchè se parliamo di quello, non riesco a capire perchè obito debba usare una sola natura del chakra, quando hiruzen ci ha detto che le sfere nere sono 4 nature del chakra(cioè la kekkei tota più complicata che si sia mai vista), in pratica si vuole che faccia un downgrade della sua tecnica
    per come la vedo io sarebbe come criticare hashirama, perchè si ostina ad usare l’arte del legno e non quella della terra e dell’acqua

    #981145
    Falkenbach
    Partecipante

    scusate la domanda banale, ma leggo ninjutsu di qua e ninjutsu di là, però per ninjutsu parliamo delle natura del chakra?,
    cioè fuoco, acqua, vento, fulmine e terra?
    perchè se parliamo di quello, non riesco a capire perchè obito debba usare una sola natura del chakra, quando hiruzen ci ha detto che le sfere nere sono 4 nature del chakra(cioè la kekkei tota più complicata che si sia mai vista), in pratica si vuole che faccia un downgrade della sua tecnica
    per come la vedo io sarebbe come criticare hashirama, perchè si ostina ad usare l’arte del legno e non quella della terra e dell’acqua

    Credo che tutti con “ninjutsu” si riferiscano alle tecniche ninja in generale, dojutsu compresi, insomma tutte le tecniche avanzate, arti magiche ecc. Si parlava del fatto che Obito non usa ne ninjutsu ne i suoi dojutsu (Kamui, Rinnegan ecc) dato che potrebbero tornargli utili ma a quanto pare non può :sisi:

    Ah ovviamente abbiamo generalizzato noi, so che Kishimoto fa una classificazione rigida delle tecniche :sisi:

    #981147
    ningen
    Membro

    Ti rispondo su Obito:
    – si puo’ rigenerare, (e lo fa praticamente subito).
    – l’alberello serve per annientare l’alleanza, (sta preparando 4 biju dama).

    Per l’alberello… si, avevo capito che voleva colpire l’alleanza. Il fatto è che dice pure di iniziare i preparativi per lo Tsukuyomi, quindi magari ho pensato che l’alberello è parte integrante della tecnica :sisi:

    #981148
    Ozymandias
    Membro

    E’ logico. Con cosa combattere gli edo? Con l’Onmyouton ovviamente … Potrebbero esserci anche altri motivi ma il più delle volte la soluzione meno complessa è anche la soluzione giusta al problema. Inoltre c’è da considerare che quando arriva un nuovo giocattolo per un pò metti sempre da parte i vecchi … Si tratta anche di una giusta scelta narrativa perché in questo modo il lettore può ben comprendere come funzioni l’onmyouton invece di lamentarsi del fatto che Kishi sia ripetitivo.
    Se dopo essere diventato eremita Obito avesse continuato ad usare kamui (ma sembra che non possa usarlo come forza portante) o il rinnegan vi sareste lamentati del fatto che era ripetitivo, che quel tipo di attacco si era già visto e così via …
    Se invece non utilizza le solite armi allora devono esserci per forza motivi nascosti …
    Perché?

    Perché se Obito potesse usare effettivamente i poteri del Rinnegan la scelta di non usarli non avrebbe senso. Anche il Rinnegan dopotutto è nuovo per lui, non avendo avuta occasione di usarlo in precedenza. Bansho Tenin+Onmyouton=tutti morti :sisi:

    Ragazzi su, basta scaramucce ed ot 🙂 siamo tutti amici virtuali, un’equipe,l’equipe di Komixjam appunto :sisi: :asd: quando inzia il campionato ? :asd:

    Focalizziamoci sul mistero “attuale” che poi é quello che + ci interessa :sisi: come funziona la difesa di Obito 2.0 :mah: inizio con la mia teoria :sisi: ognuno può dire la propria :sisi:

    Mi piace questa tua spiegazione (scusa se ho tagliato il quote ma è per risparmiare spazio), la parte su cui non mi trovi d’accordo è quella del senjutsu Per me è molto più semplice: è come se la difesa automatica non sapesse come comportarsi quando si trova davanti il chakra eremitico. Potrebbe essere che, come dice Falkenbach, lo riconosce come “familiare” :sisi:

    Non vi sembra strano che sia Naruto a prendere iniziativa sul far “accoppiare” le volpi? Doveva essere al contrario, cioè Minato doveva suggerire la cosa a Naruto (che a quel punto se ne doveva uscire con la storia del pugni), anche in virtù del famigerato dono che un pò di capitoli fa aveva annunciato Minato. A questo punto sto iniziando a pensare che in quel capitolo ci fu un errata traduzione e quel “dono” era semplicemente una “sorpresa” nel vedere Minato in biju-mode.

    Ora che me lo fai notare è parecchio strano. Soprattutto considerando che Minato dovrebbe essersi reso conto che Naruto utilizza la Kyubi Mode meglio di lui :sisi:

    #981153
    bluclaudino
    Partecipante

    Non so se qualcuno di voi l’ha notato, ma è l’ennesima volta che la famigerata tecnica di Minato non viene mostrata (sembra quasi accennata, prima che Naruto propone lo scambio dei pugni). Sono già 5 capitoli in cui questa tecnica è in bilico tra l’accenno e l’essere effettivamente eseguita. Gestione della cosa a dir poco pessima.

    Perchè sarebbe pessima? E l’accenno io non l’ho notato, in quale vignetta sarebbe?

    E’ stata nominata, non ha avuto modo di usarla prima (vista la difesa di Obito) ed ora con una zampa in meno non può eseguirla, l’ha detto esplicitamente se non sbaglio. La userà, perchè Kishi non ha mai nominato una tecnica senza poi mostrarla. Oppure è una combinazione dell’Hiraishin, non una tecnica.. sarebbe qualcosa tipo “Ti lancio un kunai e poi tu lo schivi ma io mi teletrasporto sopra di te e ti Rasengo in faccia” :sisi:

    Non vi sembra strano che sia Naruto a prendere iniziativa sul far “accoppiare” le volpi? Doveva essere al contrario, cioè Minato doveva suggerire la cosa a Naruto (che a quel punto se ne doveva uscire con la storia del pugni), anche in virtù del famigerato dono che un pò di capitoli fa aveva annunciato Minato. A questo punto sto iniziando a pensare che in quel capitolo ci fu un errata traduzione e quel “dono” era semplicemente una “sorpresa” nel vedere Minato in biju-mode.

    Direi di no, il “dono” io l’ho letto appunto come sorpresa, su MS era tradotto così :sisi:

    Naruto ha “sentito” Yin-Kurama e l’ha anche “visto” dal momento in cui Minato si è trasformato, quindi è lui ad aver proposto la cosa, sapendo poi meglio di chiunque altro come si allacci un rapporto di chakra tra essere umano e Biju.

    #981157
    kant
    Membro

    Credo che tutti con “ninjutsu” si riferiscano alle tecniche ninja in generale, dojutsu compresi, insomma tutte le tecniche avanzate, arti magiche ecc. Si parlava del fatto che Obito non usa ne ninjutsu ne i suoi dojutsu (Kamui, Rinnegan ecc) dato che potrebbero tornargli utili ma a quanto pare non può :sisi:

    Ah ovviamente abbiamo generalizzato noi, so che Kishimoto fa una classificazione rigida delle tecniche :sisi:

    sarà quello che dici, ma di tutto ciò che conosco del manga, qualsiasi tecnica a parte fare il solletico, non credo riesca a fare altro ad obito, le uniche cose che potevano essere sfruttate, lo sono state, cioè hiraishin e senjutsu,
    ora vedremo cosa ha proposto di fare kurama a naruto prima di farsi prestare il chakra dalla sua metà

    #981159
    Falkenbach
    Partecipante

    sarà quello che dici, ma di tutto ciò che conosco del manga, qualsiasi tecnica a parte fare il solletico, non credo riesca a fare altro ad obito, le uniche cose che potevano essere sfruttate, lo sono state, cioè hiraishin e senjutsu,
    ora vedremo cosa ha proposto di fare kurama a naruto prima di farsi prestare il chakra dalla sua metà

    No si parlava del fatto che è Obito a non usarle, non gli altri ad usarle su di lui :asd:

    Potrebbe sfoderare anche combinazioni colossali, però fa chiaramente capire che non può usare Kamui (e forse neanche tecniche del Rinnegan) e come dice Anonimo78 forse è perchè la sua difesa finirebbe per annullare anche le sue tecniche al di fuori dell’Onmyouton :sisi:

    #981160
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi piace questa tua spiegazione (scusa se ho tagliato il quote ma è per risparmiare spazio), la parte su cui non mi trovi d’accordo è quella del senjutsu Per me è molto più semplice: è come se la difesa automatica non sapesse come comportarsi quando si trova davanti il chakra eremitico. Potrebbe essere che, come dice Falkenbach, lo riconosce come “familiare” :sisi:

    Io ho dato una spiegazione del perché lo riconosce “famigliare” :sisi: non penso che abbia un pensiero e faccia ragionamenti :mah: é una difesa automatica appunto :sisi: la migliore mai vista nel manga :sisi:

    #981161
    kant
    Membro

    No si parlava del fatto che è Obito a non usarle, non gli altri ad usarle su di lui :asd:

    ti sei confuso col primo post, perchè stavo proprio intendendo questo nel secondo post…

    Potrebbe sfoderare anche combinazioni colossali, però fa chiaramente capire che non può usare Kamui (e forse neanche tecniche del Rinnegan) e come dice Anonimo78 forse è perchè la sua difesa finirebbe per annullare anche le sue tecniche al di fuori dell’Onmyouton :sisi:

    si possibile, io la faccio più semplice, per me non ci riesce perchè non ha 2 occhi suoi naturali, un po’ come per il susano, forse questo faceva parte dell’asso della manica di madara…

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.