Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #980544
    Falkenbach
    Partecipante

    ma non ho capito, è uscito prima in ita che in inglese?? Boh, cmq una bella sorpresa… ultima scena epica, non vedo l’ora di vedere il proseguio… sbav!

    Sono “approssimative” infatti, niente di ufficiale, per ora la traduzione inlese di MP è ciò che più rende, sto aggiornando mano a mano con quello che trovo, quella italiana rende l’idea, ma come detto appunto meglio non prendere alla lettera :sisi:

    ———- Post added at 16:37 ———- Previous post was at 16:36 ———-

    [SPOILER]Non so se quelle in italiano sono le traduzioni definitive, ma se i discorsi finali sono quelli: SBAVERO’ FINO ALL’USCITA DEL CAPITOLO BELLO E BUONO! :sbav:[/SPOILER]

    In linea di massima dovrebbero essere quelli, vi aggiornerò in caso :sisi:

    #980547
    kant
    Membro

    Capitolo in italiano per chi voglia vedere QUA
    Attenzione però, alcune parole o espressioni sono tradotte non proprio benissimo, quindi non prendetelo alla lettera :sisi:

    Traduzione dal Giapponese all’Inglese su MangaPanda, quindi abbastanza affidabile ma non ufficiale, sia chiaro :asd:

    letto, i miei timori potrebbero avverarsi, che kishi ne dia qualche spiegazione mi sembra difficile, tante teorie perderebbe senso, altre andrebbero riformulate, aspetterò l’uscita di qualche traduzione da siti canonici per entrare nel dettaglio

    #980548
    GeNeTiiK
    Partecipante

    su manga eden c’è la versione tradotta come si deve!

    ———- Post added at 18:26 ———- Previous post was at 18:24 ———-

    come pensavo cmq…L’altra metà presta del chakra a naruto e mi sembra che condivide lo stesso potere con Minato!
    Cmq bellissima la frase quando naruto dice che domani è il suo compleanno 🙂 🙂

    #980550
    Redazione
    Amministratore del forum

    letto, i miei timori potrebbero avverarsi, che kishi ne dia qualche spiegazione mi sembra difficile, tante teorie perderebbe senso, altre andrebbero riformulate, aspetterò l’uscita di qualche traduzione da siti canonici per entrare nel dettaglio

    Kishi la metterà sulla “collaborazione”, fine del mondo, nemico potente, quindi la metà di kurama sceglie di non impossessarsi e liberasi dal corpo di Minato, quindi proprio sul “volere” aiutare e starsene buona, dal momento che Minato non ha un sigillo di contenimento é l’unica strada che Kishi possa intraprendere e mi sembra l’abbia già intrapresa, il problema é che ce l’ha rifilata già un pò di volte e questa volta stona un pò… In + Kurama dice l’altra metà di me, quindi l’essenza é una, ma li si può duplicare come nel caso di Orochimaru :sisi: ed una volta duplicata é un ‘essenza a sé stante, o dividere ed anche in questo caso diventa un’essenza a se stante, il problema é che così facendo si possono avere + Orochimaru o + Kurama, ai tempi di Orochimaru criticai la scelta di kishi, cosa che faccio anche ora con Kurama :sisi:

    #980553
    GeNeTiiK
    Partecipante

    Kishi la metterà sulla “collaborazione”, fine del mondo, nemico potente, quindi la metà di kurama sceglie di non impossessarsi e liberasi dal corpo di Minato, quindi proprio sul “volere” aiutare e starsene buona, dal momento che Minato non ha un sigillo di contenimento é l’unica strada che Kishi possa intraprendere e mi sembra l’abbia già intrapresa, il problema é che ce l’ha rifilata già un pò di volte e questa volta stona un pò… In + Kurama dice l’altra metà di me, quindi l’essenza é una, ma li si può duplicare come nel caso di Orochimaru :sisi: ed una volta duplicata é un ‘essenza a sé stante, o dividere ed anche in questo caso diventa un’essenza a se stante, il problema é che così facendo si possono avere + Orochimaru o + Kurama, ai tempi di Orochimaru criticai la scelta di kishi, cosa che faccio anche ora con Kurama :sisi:

    stai dicendo 2 kyuubi a 9 code XD?
    :icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    #980554
    Redazione
    Amministratore del forum

    stai dicendo 2 kyuubi a 9 code XD?
    :icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    Se la parte dentro Minato decidesse di non esser + collaborativa come si é mostrata fino a questo momento cosa accadrebbe secondo te ? 🙂 ciò non accadrà perché alla fine Kishi metterà le due parti alle strette costringedole ad unirsi, ma ad ora potrebbero esserci benissimo due Kurama :sisi: prima di unirsi non escluderei vedere le due kurama (una luminosa ed una oscura) attaccare in contemporanea Obito :mah:

    #980555
    Falkenbach
    Partecipante

    Kishi la metterà sulla “collaborazione”, fine del mondo, nemico potente, quindi la metà di kurama sceglie di non impossessarsi e liberasi dal corpo di Minato, quindi proprio sul “volere” aiutare e starsene buona, dal momento che Minato non ha un sigillo di contenimento é l’unica strada che Kishi possa intraprendere e mi sembra l’abbia già intrapresa, il problema é che ce l’ha rifilata già un pò di volte e questa volta stona un pò… In + Kurama dice l’altra metà di me, quindi l’essenza é una, ma li si può duplicare come nel caso di Orochimaru :sisi: ed una volta duplicata é un ‘essenza a sé stante, o dividere ed anche in questo caso diventa un’essenza a se stante, il problema é che così facendo si possono avere + Orochimaru o + Kurama, ai tempi di Orochimaru criticai la scelta di kishi, cosa che faccio anche ora con Kurama :sisi:

    Nel caso di Orochimaru però c’è una spiegazione che sta in piedi volendo, ma qua no, ineffetti ha ragione Kant perchè qualunque spiegazione ci dia Kishi la vedo un pò strana come cosa. Sappiamo che si può separare una parte del chakra dei demoni, ma non clonarli, inoltre le due Kurama hanno volontà distinte. Il potere della volpe originaria è chiaramente divisa (ecco perchè Naruto in Kyubi mode aveva una Kurama trasparente), se è stata divisa però anche la sua volontà deve esserci qualcosa che la contiene, forse il Rikudou ha dato un anima alle bestie :sisi:

    Ma comunque meglio attendere le traduzioni dei nostri soliti siti prima di darci a teorie :asd:

    ———- Post added at 18:54 ———- Previous post was at 18:47 ———-

    su manga eden c’è la versione tradotta come si deve!

    Tradotta come si deve è un parolone, sono tutte traduzioni delle versioni inglesi, le quali sono state prese dalle Raw e sono traduzioni superficiali a loro volta. Fino all’uscita ufficiale nessuna traduzione è al 100% affidabile :sisi:

    #980556
    Redazione
    Amministratore del forum

    Nel caso di Orochimaru però c’è una spiegazione che sta in piedi volendo, ma qua no, ineffetti ha ragione Kant perchè qualunque spiegazione ci dia Kishi la vedo un pò strana come cosa. Sappiamo che si può separare una parte del chakra dei demoni, ma non clonarli, inoltre le due Kurama hanno volontà distinte. Il potere della volpe originaria è chiaramente divisa (ecco perchè Naruto in Kyubi mode aveva una Kurama trasparente), se è stata divisa però anche la sua volontà deve esserci qualcosa che la contiene, forse il Rikudou ha dato un anima alle bestie :sisi:
    Ma comunque meglio attendere le traduzioni dei nostri soliti siti prima di darci a teorie :asd:

    Una volta, molto tempo fa, a prova che l’essenza della volpe non doveva non poteva esser divisa, dissi che così facendo si sarebbe creata la prima clonazione dei Bijuu, purtroppo é avvenuto proprio quello che tenevo :sisi: :mah: credo questa scelta di kishi piaccia a pochi :sisi: l’essenza é l’anima/volontà :mah:
    La parte di Orochimaru é stata funzionale alla trama quindi é stata accettatta di buon cuore da tutti, ma potenzialmente tu potresti tirar fuori un Orochimaru da ogni sigillo maledetto :mah: a te piacerebbe vedere + Orochimaru in giro ? a me no :mah: detto questo non accadrà… però a me non piace il principio…

    #980557
    Falkenbach
    Partecipante

    Una volta, molto tempo fa, a prova che l’essenza della volpe non doveva non poteva esser divisa, dissi che così facendo si sarebbe creata la prima clonazione dei Bijuu, purtroppo é avvenuto proprio quello che tenevo :sisi: :mah: credo questa scelta di kishi piaccia a pochi :sisi: l’essenza é l’anima/volontà :mah:
    La parte di Orochimaru é stata funzionale alla trama quindi é stata accettatta di buon cuore da tutti, ma potenzialmente tu potresti tirar fuori un Orochimaru da ogni sigillo maledetto :mah: a te piacerebbe vedere + Orochimaru in giro ? a me no :mah: detto questo non accadrà… però a me non piace il principio…

    Probabilmente quella tecnica non funziona se c’è già un Orochimaru in giro, non ne sappiamo nulla per ora :sisi:

    Sulla volpe ti sbagli, non è stata clonata, infatti a differenza di quanto pensassimo Naruto ne ha sempre e solo avuto la metà, non s’è mai rigenerata come si pensava, in pratica è stata solo smentita una delle nostre teorie :sisi:

    I problemi qua son due, e sono altri:

      [*]Come Minato abbia avuto il controllo del chakra (anche se la sua metà sembra ragionevole, può averglielo concesso di sua volontà)
      [*]Com’è possibile che le due metà abbiano volontà distinte (qua l’unica cosa che mi viene in mente è che ci sia appunto un’ anima)

    E’ qua che Kishi dovrà impegnarsi :sisi:

    #980559
    bluclaudino
    Partecipante

    Direi che si può evitare di postare con tag-spoiler, il thread è già spoiler :ahsisi:

    #980560
    Redazione
    Amministratore del forum

    Probabilmente quella tecnica non funziona se c’è già un Orochimaru in giro, non ne sappiamo nulla per ora :sisi:

    Sulla volpe ti sbagli, non è stata clonata, infatti a differenza di quanto pensassimo Naruto ne ha sempre e solo avuto la metà, non s’è mai rigenerata come si pensava, in pratica è stata solo smentita una delle nostre teorie :sisi:

    I problemi qua son due, e sono altri:

      [*]Come Minato abbia avuto il controllo del chakra (anche se la sua metà sembra ragionevole, può averglielo concesso di sua volontà)
      [*]Com’è possibile che le due metà abbiano volontà distinte (qua l’unica cosa che mi viene in mente è che ci sia appunto un’ anima)

    E’ qua che Kishi dovrà impegnarsi :sisi:

    Per clonare intendevo due Kurama in giro :sisi: anche non se complete (yin/yang)…
    Certo che hanno un’anima,essenza, volontà chiamala come vuoi :sisi: l’unico che non ne ha una é lo juubi :sisi: infatti Naruto percepisce il chakra dello juubi come energia naturale allo stato puro :sisi:

    Dici “probabilmente” poi ammetti che non ne sappiamo nulla, da cosa lo deduci ? Quello che sappiamo é che da un sigillo maledetto si può tirar fuori Orichimaru :sisi:

    #980562
    Ozymandias
    Membro

    La verità è che Kishimoto può giostrarsela un po’ come vuole perchè finora è stato molto parsimonioso in termini di spiegazioni sul chakra, sui biju, sull’anima etc. E non per incapacità di spiegarsi (vedi spiegazione del funzionamento di Izanami) ma per precisa scelta. Molte cose che crediamo certe non sono state affermate esplicitamente, ma sono frutto di speculazioni. In effetti ha molta libertà di manovra e può quindi mantenere la coerenza, tuttavia credo che arrivare ad un certo punto del manga con così pochi punti fissi sia un grande errore, perchè qualsiasi spiegazione suona raffazzonata. Sospendo il giudizio per ora, dopotutto ero tra i delusi del non-colpo-di-scena Tobi=Obito e invece mi sono ricreduto. Quello che noto, da un po’ di tempo a questa parte, è che Kishi sta un po’ sballando le reazioni umane.

    #980563
    Falkenbach
    Partecipante

    Per clonare intendevo due Kurama in giro :sisi: anche non se complete (yin/yang)…
    Certo che hanno un’anima,essenza, volontà chiamala come vuoi :sisi: l’unico che non ne ha una é lo juubi :sisi: infatti Naruto percepisce il chakra dello juubi come energia naturale allo stato puro :sisi:

    Dici “probabilmente” poi ammetti che non ne sappiamo nulla, da cosa lo deduci ? Quello che sappiamo é che da un sigillo maledetto si può tirar fuori Orichimaru :sisi:

    Parlo al condizionale perchè non lo so appunto :asd:

    Non trovi anche tu che non quadrerebbe qualcosa? Secondo me lo Juubi un’ anima ce l’ha eccome, io ho sempre detto che allo stadio finale avrà una coscienza e volontà e ora lo vediamo stupido perchè manca “l’anima” dei due Bijuu dato che il chakra può rigenerarlo anche lui :sisi:

    #980565
    Ozymandias
    Membro

    Comunque la comparsa di Kurama 2 mi fa pensare che probabilmente l’implicazione
    non si può diventare jinchuuriki del 10 code se si è edo => non si può diventare jinchuuriki di alcun bijuu se si è edo
    sia sbagliata

    #980567
    Kuriel
    Membro

    Comunque ragazzi le traduzioni sono tutte un bordello, su mangaeden si dice che “domani” sia l’anniversario della morte sia di rin che di kushina, mentre in altre traduzioni non si nomina rin. Se fosse così, credo che l’attacco alla foglia sia stato un caso, con obito che è andato a far visita alla tomba di rin e, sentendo le parole di kakashi, abbia deciso di agire quello stesso giorno.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.