Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #981099
    Falkenbach
    Partecipante

    si con questa cosa del fumo, è evidente che si sia spostata verso la ferita

    ———- Post added at 23:57 ———- Previous post was at 23:48 ———-

    Naruto 595 – Read Naruto 595 Online – Page 12
    Naruto 595 – Read Naruto 595 Online – Page 13

    Questa si riferisce al Gedo Mazou, lui dice che Kakashi lo usa in seguito sul Juubi e non ha effetto, sto ricontrollando i capitoli ma io non trovo niente del genere :sisi:

    #981100
    kant
    Membro

    Questa si riferisce al Gedo Mazou, lui dice che Kakashi lo usa in seguito sul Juubi e non ha effetto, sto ricontrollando i capitoli ma io non trovo niente del genere :sisi:

    si sarà confuso, quando cerca di provare sul juubi obito lo porta con se nell’altra dimensione, sicuramente si riferiva al mazou

    #981101
    Falkenbach
    Partecipante

    si sarà confuso, quando cerca di provare sul juubi obito lo porta con se nell’altra dimensione, sicuramente si riferiva al mazou

    No ha detto che lo usa in due occasioni, sul Gedo Mazou e sul Juubi. Sul Gedo Mazo sembra essere Obito a fermarlo, mentre sul Juubi non viene mai usato, ho appena ricontrollato i capitoli dalla comparsa del Juubi alla scomparsa di Kakashi.
    Al di là di questo il punto era se Kamui avesse effetto sul Juubi o meno, io penso che la questione non sia quella. Obito infatti combatte solo con l’Onmyouton, mai ninjutsu ne i suoi dojutsu, quindi per me i motivi sono altri :sisi:

    #981102

    si sarà confuso, quando cerca di provare sul juubi obito lo porta con se nell’altra dimensione, sicuramente si riferiva al mazou

    mi riferivo a questo, se non funziona sul gedo mazo di sicuro non funziona sul juubi, cosa fa, power down??

    Per quanto riguarda la differenza tra lo “spirale” e “il passare tra dimensioni”: C’è una bella differenza, per ora ci dice che non può passare tra le dimensioni e non che non può usare “il vortice”. Quando deve raggiungere l’altra dimensione materialmente usa il vortice non è che rendendosi intangibile raggiunge davvero l’altra dimensione. Il “stare a cavallo tra due dimensioni” è diverso da “raggiungere l’altra dimensione”, quando lo vedi comparie usa il vortice. Comunque questo non centra lo vedremo in seguito niente vieta di impedirgli di raggingere l’altra dimensione colv vortice ma non credo sia vero.

    La domanda è perché non può mandare pezzi nell’altra dimensione? le ipotesi le abbiamo dette, vedremo :asd: Io voto “non può spezzare il corpodel juubi” se non puoi spezzare quello del gedo non puoi spezzare manco quello più evoluto, no?

    ———- Post added at 00:38 ———- Previous post was at 00:34 ———-

    Una cosa che mi balenava in testa…. Abbiamo visto la tecnica del dio di legno di hashirama prendere in mano una bijuu dama di kurama e annullarla… Mo abbiamo visto una tecnica mokuton che usa le bijuu dama…. Non è attaccato a Obito… Potrebbe esserne in grado anche hashirama? Questa è pazzia lo so ahahahaha

    #981103
    Falkenbach
    Partecipante

    Guarda che non c’è nessuna scena in cui Kakashi tenta il Kamui sul Juubi, altrimenti trovala e linkala :look:

    Per quanto riguarda la differenza tra lo “spirale” e “il passare tra dimensioni”: C’è una bella differenza, per ora ci dice che non può passare tra le dimensioni e non che non può usare “il vortice”. Quando deve raggiungere l’altra dimensione materialmente usa il vortice non è che rendendosi intangibile raggiunge davvero l’altra dimensione. Il “stare a cavallo tra due dimensioni” è diverso da “raggiungere l’altra dimensione”, quando lo vedi comparie usa il vortice. Comunque questo non centra lo vedremo in seguito niente vieta di impedirgli di raggingere l’altra dimensione colv vortice ma non credo sia vero.

    A ridaje :asd: E’ palese che Obito intende usare il Kamui quando parla di viaggiare attraverso le dimensioni, non esiste uno “stare a cavallo tra le due dimensioni”. Il suo corpo, o suoi pezzi vengono mandati nell’altra dimensione, altrimenti come lo spieghi QUESTO? Guarda che qua non si tratta di teorie, son cose dette in quei capitoli, lo stesso Kakashi illustra il meccanismo di Kamui, sei tu che forse non ricordi :sisi:

    La domanda è perché non può mandare pezzi nell’altra dimensione? le ipotesi le abbiamo dette, vedremo :asd: Io voto “non può spezzare il corpodel juubi” se non puoi spezzare quello del gedo non puoi spezzare manco quello più evoluto, no?

    O forse perchè c’è Kakashi? Obito, ti ripeto, può mandare via tutto il suo corpo e non è costretto a mandare solo pezzi, quindi non dipende da quello. Col Gedo non ci riesce Kakashi perchè interviene Obito.

    Una cosa che mi balenava in testa…. Abbiamo visto la tecnica del dio di legno di hashirama prendere in mano una bijuu dama di kurama e annullarla… Mo abbiamo visto una tecnica mokuton che usa le bijuu dama…. Non è attaccato a Obito… Potrebbe esserne in grado anche hashirama? Questa è pazzia lo so ahahahaha

    E’ tra le caratteristiche del Mokuton assorbire il chakra, ecco perchè il Mokujin le prende in mano e le fa svanire come anche il Shinsuusenju fa saprire il Susanoo. Quell’albero, evocato da Obito, può lanciare Bijuu dama in quanto Obito è un jinchuuriki. Hashirama ti sembra un jinchuuriki? Quindi direi proprio di no :sisi:

    EDIT: ecco a te la prova. Se sai l’inglese sai anche che “someone” si usa per le persone, se parlasse del Gedo ci sarebbe “something” in quanto non è una persona.
    [ATTACH=CONFIG]4270[/ATTACH]
    naruto-3493171.jpg

    #981111

    Guarda che non c’è nessuna scena in cui Kakashi tenta il Kamui sul Juubi, altrimenti trovala e linkala :look:
    A ridaje :asd: E’ palese che Obito intende usare il Kamui quando parla di viaggiare attraverso le dimensioni, non esiste uno “stare a cavallo tra le due dimensioni”. Il suo corpo, o suoi pezzi vengono mandati nell’altra dimensione, altrimenti come lo spieghi QUESTO? Guarda che qua non si tratta di teorie, son cose dette in quei capitoli, lo stesso Kakashi illustra il meccanismo di Kamui, sei tu che forse non ricordi :sisi:
    O forse perchè c’è Kakashi? Obito, ti ripeto, può mandare via tutto il suo corpo e non è costretto a mandare solo pezzi, quindi non dipende da quello. Col Gedo non ci riesce Kakashi perchè interviene Obito.

    E’ tra le caratteristiche del Mokuton assorbire il chakra, ecco perchè il Mokujin le prende in mano e le fa svanire come anche il Shinsuusenju fa saprire il Susanoo. Quell’albero, evocato da Obito, può lanciare Bijuu dama in quanto Obito è un jinchuuriki. Hashirama ti sembra un jinchuuriki? Quindi direi proprio di no :sisi:

    EDIT: ecco a te la prova. Se sai l’inglese sai anche che “someone” si usa per le persone, se parlasse del Gedo ci sarebbe “something” in quanto non è una persona.
    [ATTACH=CONFIG]4270[/ATTACH]

    O sei te che non capisci quello che dico io o non hai capito come funziona kamui, io l’ho capito di certo :asd:
    Quando vedi “i pezzi” nell’altra dimensione in quella normale la sua figura rimane o no? Nella sostanza sta nell’altra ma formalmente è anche qui, per questo dico che sta a cavallo tra le due. Questo stadio è diverso da esser nell’altra dimensione in quanto può farlo per solo 5 minuti al massimo poi torna in questa. Se vuole andare in maniera totale nell’altra deve usare l’aspirale e può starci quanto gli pare. e questa spirare non è instantanea come l’altro modo che però ha il limite temporale (tutto o in parte sempre 5 minuti può stare in questa forma intermedia)

    per quanto riguarda kakashi nell’altra dimensione non ho capito cosa intendi, forse che non è impossibilitato materialmente (se vuole lo fa) ma non lo fa perché c’è kakashi che lo pugnalerebbe/raikirerebbe (che brutto da dire xD) ? Possibile come ipotesi :sisi:

    Per quanto riguarda la foto io non trovo la pagina dove lo dice vedo solo la faccia del demone che copia l’urlo di Munch e basta, da che sito l’hai presa?

    ———- Post added at 03:28 ———- Previous post was at 02:58 ———-

    Edit: Nel caso ho chiesto a un madrelingua che mi ha risposto (copio incollo) in riferimento a “someone” riferito a cose e non persone :
    “Si, si può usare. ma in questo caso non credo che ci sia un riferimento preciso, il someone è generico a prescindere del contesto del discorso.” Infatti obito non è in contatto col gedo mentre avviene il tutto :dho:

    Ma non facciamo una battaglia di lingue che pure i traduttori inglesi usano le parole che voglion loro haahah

    #981112
    Falkenbach
    Partecipante

    O sei te che non capisci quello che dico io o non hai capito come funziona kamui, io l’ho capito di certo :asd:
    Quando vedi “i pezzi” nell’altra dimensione in quella normale la sua figura rimane o no? Nella sostanza sta nell’altra ma formalmente è anche qui, per questo dico che sta a cavallo tra le due. Questo stadio è diverso da esser nell’altra dimensione in quanto può farlo per solo 5 minuti al massimo poi torna in questa. Se vuole andare in maniera totale nell’altra deve usare l’aspirale e può starci quanto gli pare. e questa spirare non è instantanea come l’altro modo che però ha il limite temporale (tutto o in parte sempre 5 minuti può stare in questa forma intermedia)

    Finchè si scherza va bene, ma questi toni offensivi per favore, evitali.
    Detto questo, ti stai attaccando ad una cavolata in quanto Obito è effettivamente nell’altra dimensione ma in questa lascia solo un ologramma, ma non cambia comunque il discorso iniziale, cioè che può fare la stessa cosa con tutto il corpo (Kakashi dice chiaramente che sia il vortice, come lo chiami tu, che il trasporto di “pezzi” sono la stessa cosa), quindi Obito può andare di la per intero e lasciare comunque un ologramma, non è vero quello che dici, cioè che può farlo con i singoli pezzi e quindi da jinchuuriki no.

    per quanto riguarda kakashi nell’altra dimensione non ho capito cosa intendi, forse che non è impossibilitato materialmente (se vuole lo fa) ma non lo fa perché c’è kakashi che lo pugnalerebbe/raikirerebbe (che brutto da dire xD) ? Possibile come ipotesi :sisi:

    Si, intendevo dire che evita Kamui sapendo che Kakashi potrebbe fare qualcosa tanto per farti un esempio, il che sarebbe più logico del pensare che non lo faccia perchè da jinchuuriki non può trasportare il suo corpo.

    Per quanto riguarda la foto io non trovo la pagina dove lo dice vedo solo la faccia del demone che copia l’urlo di Munch e basta, da che sito l’hai presa?

    Ora ti linko i vari capitoli e/o immagini dei capitoli in cui viene detto ciò che ti riferisco, in quanto non è una mia opinione come ti ho detto.
    Per cominciare ti consiglio di dare una riletta dal capitolo 595.

    Pagina 13: Kakashi tenta il Kamui

    Capitolo successivo, pagina 6, Kakashi dice che nessuno è mai riuscito a fermare Kamui

    Pagina 7: Capisce che il colpo viene bloccato ed il Kunai va a segno perchè la dimensione condivisa dai due è la stessa

    Pagina 16: Kakashi dice che Obito sta usando un unico jutsu

    Conclusione? E’ Obito a fermare il Kamui, Obito può trasportare tutto il corpo “a cavallo delle dimensioni”, (come dici tu :asd:) e quindi non è per quello che dicevi che Obito non può usare Kamui.

    Ti basterà andare avanti dal capitolo 595 in poi per vedere che Kakashi non usa mai il Kamui sul Juubi, che ci prova solo con il Gedo Mazo ed è Obito a fermarlo, quindi eri tu a sbagliarti, come vedi :sisi:

    Ora, prima di dire che sono gli altri a non capire le cose, prova a pensare che magari sei tu a non esserti spiegato bene. O quanto meno prima di dire determinate cose, cerca le conferme nel manga, prendilo come un consiglio :icon_wink:

    #981113
    kant
    Membro

    No ha detto che lo usa in due occasioni, sul Gedo Mazou e sul Juubi. , mentre sul Juubi non viene mai usato, ho appena ricontrollato i capitoli dalla comparsa del Juubi alla scomparsa di Kakashi.
    Al di là di questo il punto era se Kamui avesse effetto sul Juubi o meno, io penso che la questione non sia quella. Obito infatti combatte solo con l’Onmyouton, mai ninjutsu ne i suoi dojutsu, quindi per me i motivi sono altri :sisi:

    a dire il vero non ho questa sicurezza, si sa che obito avrebbe potuto riportarlo indietro, però se non ha un contatto fisico non riesce a spostare le cose, nella scena obito è lontano dal mazo, impegnato da naruto e gai,
    potrebbe forse aver usato il ventaglio di madara, però si sarebbe dovuto vederlo davanti alla testa del mazou a fargli da scudo, quindi che sia stato obito ad intervenire è per ora tutto da dimostrare

    Naruto 595 – Read Naruto 595 Online – Page 12
    Naruto 595 – Read Naruto 595 Online – Page 13

    ———- Post added at 07:38 ———- Previous post was at 07:31 ———-

    Si, intendevo dire che evita Kamui sapendo che Kakashi potrebbe fare qualcosa tanto per farti un esempio, il che sarebbe più logico del pensare che non lo faccia perchè da jinchuuriki non può trasportare il suo corpo.

    sarebbe meglio rileggersi le ultime traduzioni, perchè da quello che dice obito è proprio da escludere
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 5
    è abbastanza chiaro, non fa nessuna scelta, non vi riesce proprio

    #981117
    chaplin
    Partecipante

    E dopo aver letto anche la versione di MS devo proprio recuperare le raw jap :sisi:

    #981118
    The_Moon
    Membro

    No ha detto che lo usa in due occasioni, sul Gedo Mazou e sul Juubi. Sul Gedo Mazo sembra essere Obito a fermarlo, mentre sul Juubi non viene mai usato, ho appena ricontrollato i capitoli dalla comparsa del Juubi alla scomparsa di Kakashi.
    Al di là di questo il punto era se Kamui avesse effetto sul Juubi o meno, io penso che la questione non sia quella. Obito infatti combatte solo con l’Onmyouton, mai ninjutsu ne i suoi dojutsu, quindi per me i motivi sono altri :sisi:

    E’ logico. Con cosa combattere gli edo? Con l’Onmyouton ovviamente … Potrebbero esserci anche altri motivi ma il più delle volte la soluzione meno complessa è anche la soluzione giusta al problema. Inoltre c’è da considerare che quando arriva un nuovo giocattolo per un pò metti sempre da parte i vecchi … Si tratta anche di una giusta scelta narrativa perché in questo modo il lettore può ben comprendere come funzioni l’onmyouton invece di lamentarsi del fatto che Kishi sia ripetitivo.
    Se dopo essere diventato eremita Obito avesse continuato ad usare kamui (ma sembra che non possa usarlo come forza portante) o il rinnegan vi sareste lamentati del fatto che era ripetitivo, che quel tipo di attacco si era già visto e così via …
    Se invece non utilizza le solite armi allora devono esserci per forza motivi nascosti …
    Perché?

    #981119
    Redazione
    Amministratore del forum

    E dopo aver letto anche la versione di MS devo proprio recuperare le raw jap :sisi:

    Sono molto diverse da quelle di MangaPanda? In ogni caso ecchile 😀
    Naruto : Wallpapers 643 : Page 1 | PicsBash

    ———- Post added at 12:39 ———- Previous post was at 12:24 ———-

    Ok c’è una bella differenza :asd:
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 5
    Naruto 643 – Page 7 – Manga Stream

    #981121
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzi, moderiamo gli OT per cortesia.

    #981122
    chaplin
    Partecipante

    Sono molto diverse da quelle di MangaPanda? In ogni caso ecchile 😀
    Naruto : Wallpapers 643 : Page 1 | PicsBash

    ———- Post added at 12:39 ———- Previous post was at 12:24 ———-

    Ok c’è una bella differenza :asd:
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 5
    Naruto 643 – Page 7 – Manga Stream

    C’è una bella differenza anche tra giapponese e cinese :sisi:
    Aspetto siano disponibili quelle originali :sisi:

    #981127
    Redazione
    Amministratore del forum

    C’è una bella differenza anche tra giapponese e cinese :sisi:
    Aspetto siano disponibili quelle originali :sisi:

    Raw cinesi? Mi sembrava ci fosse qualcosa di strano :asd:
    Non le hai trovate quelle originali?
    In ogni caso direi che sono abbastanza strane ste differenze così palesi…

    #981131
    Falkenbach
    Partecipante

    Se invece non utilizza le solite armi allora devono esserci per forza motivi nascosti …
    Perché?

    Io non mi sono mai lamentato al riguardo, anzi, ho sempre detto che per me è strano che non usa ninjutsu e dojutsu ma solo Onmyouton. Obito dice che adesso che il Juubi è in lui (tutt’uno con lui o quel che volete) non può usare Kamui e la cosa lo irrita, il che significa che vorrebbe usarlo ma per qualche motivo non può. Sarei curioso di sapere il perchè appunto, dato che potrebbe rivelarci qualcosa :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.