Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 13 post - dal 361 a 373 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #981400
    Redazione
    Amministratore del forum

    Stai dando per scontato che la stele sia stata fatta dal Rikudou, tu dici che lui predica l’unione ecc.

    Certo, ripeto “per me” é fatta dal Rikudou so che ci sono altre teorie che la pensano diversamente e non mi permetto di dire che sono in contrasto col manga, come per il fatto che predicasse l’unione, per me é così e se devo aggiungere altro, unione tra le persone e unione con l’ambiante e la natura :sisi: però io preciso sempre che sono mie teorie e non le faccio passare come verità :mah: vedremo man mano che verrano svelate le cose :mah:

    #981401
    Falkenbach
    Partecipante

    Certo, ripeto “per me” é fatta dal Rikudou so che ci sono altre teorie che la pensano diversamente e non mi permetto di dire che sono in contrasto col manga, come per il fatto che predicasse l’unione, per me é così e se devo aggiungere altro, unione tra le persone e unione con l’ambiante e la natura :sisi: però io preciso sempre che sono mie teorie e non le faccio passare come verità :mah: vedremo man mano che verrano svelate le cose :mah:

    La tua teoria come spiega il fatto che il Rikudou abbia scritto come evocare il Gedo Mazo e risvegliare il Juubi? Perchè scrivere questo ma omettere la parte del MSE? Dopo tutto quello che ha fatto Rikudou per fermare il Juubi secondo te svela alla stirpe del figlio maggiore (guerrafondaio) come risvegliarlo?

    #981403
    kant
    Membro

    I fatti ci dicono che solo uno con l’MSE ha attivato il Rinnegan, quindi non capisco perchè escludere a priori questa possibilità. Come ti ho detto nella correzione del mio messaggio, probabilmente nel discorso di Obito non si fa distinzione tra MS e MSE ma si usa vagamente il termine Mangenkyou. Non avrebbe senso se servisse l’EMS per attivare il Rinnegan e non ci fosse questo passo sulla stele :sisi:

    riflettiamoci un attimo
    il fatto che madara avesse il MSE, potrebbe essere un caso, come potrebbe non esserlo,

    considerariamo i limiti del MS,
    si sa che col tempo perda la luce, ricordiamo che itachi comincia a perderla già sotto i 20 anni

    considerata la difficoltà a risvegliare il rinnegan pur avendo il dna senju (madara dice di averlo avuto solo in punto di morte e sappiamo non fosse vecchio quando usa le cellule di hashirama),
    significa che occorra davvero molto tempo(a vedere madara si direbbe più 20/30 anni) per riuscire ad attivarlo,

    considerate queste riflessioni, secondo me passare da MS a rinnegan è probabilmente impossibile, perchè prima che si possa avere la trasformazione, l’occhio avrebbe perso già la luce, di conseguenza avere un MSE è probabilmente un obbligo

    #981404
    Redazione
    Amministratore del forum

    riflettiamoci un attimo
    il fatto che madara avesse il MSE, potrebbe essere un caso, come potrebbe non esserlo,

    considerariamo i limiti del MS,
    si sa che col tempo perda la luce, ricordiamo che itachi comincia a perderla già sotto i 20 anni

    considerata la difficoltà a risvegliare il rinnegan pur avendo il dna senju (madara dice di averlo avuto solo in punto di morte e sappiamo non fosse vecchio quando usa le cellule di hashirama),
    significa che occorra davvero molto tempo(a vedere madara si direbbe più 20/30 anni) per riuscire ad attivarlo,

    considerate queste riflessioni, secondo me passare da MS a rinnegan è probabilmente impossibile, perchè prima che si possa avere la trasformazione, l’occhio avrebbe perso già la luce, di conseguenza avere un MSE è probabilmente un obbligo

    Ma gli Uchiha non dovevano avere il rinnegan il rinnegan lo dovevano avere i loro figli se si fossero uniti con i senju, se tutti gli uchiha avessero avuto Mse e rinnegan da mo che i senju sarebbero stati sterminati :sisi: il loro massimo doveva essere l’Ms e di quel potere come dimostrato non si può abusare… ovvero non doveva esser usato per conquistare altrimenti giusto perdere la luce, ma doveva esser usato poche volte per difendere le persone care :sisi: Madara ha scelto come detto chiaramente da lui la “seconda via” invece dell’unione (yin e yang) tramite collaborazione”matrimoni” l’unione con altri metodi facendo leva su concetti letti e che lui per sua furbizia é riuscito ad ottonere in altri modi :sisi: e qui chiudo… che ognuno la pensi come vuole :mah:

    #981405
    kant
    Membro

    Ma gli Uchiha non dovevano avere il rinnegan il rinnegan lo dovevano avere i loro figli se si fossero uniti con i senju, se tutti gli uchiha avessero avuto Mse e rinnegan da mo che i senju sarebbero stati sterminati :sisi: il loro massimo doveva essere l’Ms e di quel potere come dimostrato non si può abusare… ovvero non doveva esser usato per conquistare altrimenti giusto perdere la luce :sisi: e qui chiudo… che ognuno la pensi come vuole :mah:

    capisco cosa vuoi dire, solo che uchiha e senju erano in guerra perchè assoldati da parti avversarie, anzi tutti i clan erano in guerra tra loro, come diceva hashirama piccolo, non bisogna dire il nome a nessuno, perchè chiunque può esserti nemico

    anche il figlio di un uchiha e di un senju, avrebbe dovuto combattere nel sistema vigente prima della fondazione dei villaggi, perchè assoldato per farlo in ogni caso, ed anche con la fondazione dei villaggi la situazione non mutò, bisognava sempre combattere per motivi diversi, quindi le condizioni per perdere la luce del MS non sarebbero cmq mancate, anche in caso di pace tra i 2 clan

    #981407
    Redazione
    Amministratore del forum

    capisco cosa vuoi dire, solo che uchiha e senju erano in guerra perchè assoldati da parti avversarie, anzi tutti i clan erano in guerra tra loro, come diceva hashirama piccolo, non bisogna dire il nome a nessuno, perchè chiunque può esserti nemico

    anche il figlio di un uchiha e di un senju, avrebbe dovuto combattere nel sistema vigente prima della fondazione dei villaggi, perchè assoldato per farlo in ogni caso, ed anche con la fondazione dei villaggi la situazione non mutò, bisognava sempre combattere per motivi diversi, quindi le condizioni per perdere la luce del MS non sarebbero cmq mancate, anche in caso di pace tra i 2 clan

    Ma perché il rinnegan ha problemi di luce ? :mah: ed é anche assodato che con l’unione dei poteri anche l’ms non perde la luce :sisi: ora non credo che ciò é provato solo su Obito perché ha un occhio e non due , anche perché Kakashi con lo stesso occhio la luce la perde :sisi: e cmq la si vuole pensare un occhio che ti da come potere finale il rinnegan non può perdere la luce e poi riacquistarla :sisi:
    A prescindere da ciò io penso che due clan o meglio i figli di questi due clan avrebbero capito il potere, e non solo scaturito, dalla collaborazione ed avrebbero cercato di riappacificare tutti :sisi: in + contro un clan del genere non si sarebbe messo nessuno, un pò come é avvenuto con hashirama nella foglia, leader indiscusso :sisi:

    #981410
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma perché il rinnegan ha problemi di luce ? :mah: ed é anche assodato che con l’unione dei poteri anche l’ms non perde la luce :sisi: ora non credo che ciò é provato solo su Obito perché ha un occhio e non due , anche perché Kakashi con lo stesso occhio la luce la perde :sisi: e cmq la si vuole pensare un occhio che ti da come potere finale il rinnegan non può perdere la luce e poi riacquistarla :sisi:
    A prescindere da ciò io penso che due clan o meglio i figli di questi due clan avrebbero capito il potere, e non solo scaturito, dalla collaborazione ed avrebbero cercato di riappacificare tutti :sisi: in + contro un clan del genere non si sarebbe messo nessuno, un pò come é avvenuto con hashirama nella foglia, leader indiscusso :sisi:

    Il problema non è la luce persa o meno, rimane il fatto che non può essere come dici tu in quanto, secondo la tua teoria, il Rikudou avrebbe scritto la stele per permettere agli Uchiha di arrivare al Rinnegan e riportare il Juubi, ti sembra che l’eremita volesse il ritorno del Juubi?

    ———- Post added at 16:54 ———- Previous post was at 16:51 ———-

    riflettiamoci un attimo
    il fatto che madara avesse il MSE, potrebbe essere un caso, come potrebbe non esserlo,

    considerariamo i limiti del MS,
    si sa che col tempo perda la luce, ricordiamo che itachi comincia a perderla già sotto i 20 anni

    considerata la difficoltà a risvegliare il rinnegan pur avendo il dna senju (madara dice di averlo avuto solo in punto di morte e sappiamo non fosse vecchio quando usa le cellule di hashirama),
    significa che occorra davvero molto tempo(a vedere madara si direbbe più 20/30 anni) per riuscire ad attivarlo,

    considerate queste riflessioni, secondo me passare da MS a rinnegan è probabilmente impossibile, perchè prima che si possa avere la trasformazione, l’occhio avrebbe perso già la luce, di conseguenza avere un MSE è probabilmente un obbligo

    Hai pienamente ragione, ma potrebbe anche non essere un caso, mi spiego meglio: Madara ed Izuna leggono entrambi la stele, ma considerando il loro legame nessuno pensa a rubare gli occhi del fratello, fino alla morte di Izuna, il quale capisce che ormai è spacciato e decide di far avere a suo fratello quel potere :sisi:
    Me lo fa pensare il fatto che Madara cambia radicalmente da quando vede la stele ma con l’MSE, questo significa che con quei occhi ha visto qualcosa di nuovo e ha deciso di abbandonare i piani di Hashirama :sisi:

    #981411
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il problema non è la luce persa o meno, rimane il fatto che non può essere come dici tu in quanto, secondo la tua teoria, il Rikudou avrebbe scritto la stele per permettere agli Uchiha di arrivare al Rinnegan e riportare il Juubi, ti sembra che l’eremita volesse il ritorno del Juubi?

    Evidentemente non mi leggi :mah: non so che dire :mah: ma dove avrei detto che il Rikudou avrebbe scritto la stelle per permettere agli uchiha di arrivare al rinnegan, secondo quello scritto sulla stele solo i figli di questa unione avrebbero potuto aver accesso al rinnegan potere che scaturisce dall’unione dello yin e dello yang :sisi: chiaro ora ? Madara ha scoperto i trapianti non perché sono scritti sulla stele come pensi tu ma perché il suo Ms era ridotto male stava per perdere la luce in seguito alle numerose battaglie come detto :sisi: quello del fratello era in buone condizioni :sisi: in + Izuna era stato ferito a morte da Tobirama e gli ha chiesto di prendersi i suoi occhi perché erano in buone condizioni tutto qui :sisi: a Madara é andata di culo perché da quel trapianto ne é uscito un nuovo potere l’EMS :sisi: e da quel momento il clan uchiha non é stato + lo stesso :sisi: se i trapianti fossero scritti sulla stele da mo che dovevano esserci uccisioni interne nel clan uchiha :sisi: Madara come viene rimarcato + volte é stato il rpimo ad avere questo potere :sisi:

    #981412
    Falkenbach
    Partecipante

    Evidentemente non mi leggi :mah: non so che dire :mah: ma dove avrei detto che il Rikudou avrebbe scritto la stelle per permettere agli uchiha di arrivare al rinnegan, secondo quello scritto sulla stele solo i figli di questa unione avrebbero potuto aver accesso al rinnegan potere che scaturisce dall’unione dello yin e dello yang :sisi: chiaro ora ? Madara ha scoperto i trapianti non perché sono scritti sulla stele come pensi tu ma perché il suo Ms era ridotto male stava per perdere la luce in seguito alle numerose battaglie come detto :sisi: quello del fratello era in buone condizioni :sisi: in + Izuna era stato ferito a morte da Tobirama e gli ha chiesto di prendersi i suoi occhi perché erano in buone condizioni tutto qui :sisi: a Madara é andata di culo perché da quel trapianto ne é uscito un nuovo potere l’EMS :sisi: e da quel momento il clan uchiha non é stato + lo stesso :sisi: se i trapianti fossero scritti sulla stele da mo che dovevano esserci uccisioni interne nel clan uchiha :sisi: Madara come viene rimarcato + volte é stato il rpimo ad avere questo potere :sisi:

    Tu hai detto che è stato il Rikudou a scrivere la stele, e io dico che secondo me non può essere perchè possono leggerla solo gli Uchiha e di certo il Rikudou non voleva il torno dello Juubi. La stele a me sembra essere scritta dal primogenito del Rikudou.

    Madara non è andato di culo, ha letto la stele, ha letto che unendo i poteri si ricreava il Rinnegan e ha preso le cellule di Hashirama invece che accoppiarsi con una Senju ecc.

    Non è detto che tutti gli Uchiha l’abbiano letta infatti :sisi:

    #981414
    kant
    Membro

    Ma perché il rinnegan ha problemi di luce ? :mah: ed é anche assodato che con l’unione dei poteri anche l’ms non perde la luce :sisi: ora non credo che ciò é provato solo su Obito perché ha un occhio e non due , anche perché Kakashi con lo stesso occhio la luce la perde :sisi: e cmq la si vuole pensare un occhio che ti da come potere finale il rinnegan non può perdere la luce e poi riacquistarla :sisi:
    A prescindere da ciò io penso che due clan o meglio i figli di questi due clan avrebbero capito il potere, e non solo scaturito, dalla collaborazione ed avrebbero cercato di riappacificare tutti :sisi: in + contro un clan del genere non si sarebbe messo nessuno, un pò come é avvenuto con hashirama nella foglia, leader indiscusso :sisi:

    ultimo post perchè siamo finiti troppo OT, in caso scriviamoci in privato

    il rinnegan no, ma l’unione tra i 2 clan non garantisce nulla, obito ha il potere rivitalizzante di hashirama, che è un senju particolare, lo stesso madara prende le cellule di hashirama, quando sarebbe stato molto più semplice per lui catturare un senju qualsiasi per farne quello che gli pareva

    #981415
    Ozymandias
    Membro

    Quel poco che sa, come ho scritto, glielo racconta Madara nel suo covo. Madara sa praticamente tutto quel che c’è da sapere ecc evidentemente l’ha letta col Rinnegan.

    Non è evidente un bel niente: non sappiamo se quanto sa Madara sia tutto ciò che c’è scritto o solo quello che è leggibile attraverso l’EMS, non abbiamo letto la stele, ci è sempre stata letta o raccontata da personaggi, mai dal narratore

    Inoltre non sappiamo se un non Uchiha può leggerla, questo lo supponi tu, altrimenti pensi che Konoha non avrebbe sfruttato quella stele facendola leggere, per esempio, a Kakashi? Pensi che Danzou non ne sarebbe stato interessato? Nagato ha accesso a determinati poteri del Rinnegan ma nei limiti che ti impone un occhio trapiantato. Lui per esempio non può regredire all’EMS ed usare genjutsu come Madara :sisi:

    La tua argomentazione non sta in piedi: non avevano bisogno di non-Uchica dato che avevano Shisui, avevano Itachi, probabilmente Kagami e forse anche altri Uchica che non conosciamo. Quindi questo non prova che un trapiantato non possa leggere la stele, e non sarebbe affatto logico che non possa farlo: Nagato sfrutta tutti i poteri del Rinnegan, quello che non riesce a fare è utilizzare i poteri dello Sharingan perchè gli occhi trapiantati non possono regredire.

    Inoltre anche tralasciando Nagato Obito poteva entrare a Konoha a suo piacimento, poteva tranquillamente leggere la stele dopo aver ucciso Konan

    #981416
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tu hai detto che è stato il Rikudou a scrivere la stele, e io dico che secondo me non può essere perchè possono leggerla solo gli Uchiha e di certo il Rikudou non voleva il torno dello Juubi.

    ———- Post added at 17:32 ———- Previous post was at 17:29 ———-

    ultimo post perchè siamo finiti troppo OT, in caso scriviamoci in privato

    il rinnegan no, ma l’unione tra i 2 clan non garantisce nulla, obito ha il potere rivitalizzante di hashirama, che è un senju particolare, lo stesso madara prende le cellule di hashirama, quando sarebbe stato molto più semplice per lui catturare un senju qualsiasi per farne quello che gli pareva

    Sine infatti la frase successiva era per questa possibile obbiezione ovvero é impensabile che un occhio che da come potere finale il rinnegan nello step precende possa erdere la luce , la frase era già stata scritta per questa obiezione :sisi:
    in + non si possono paragonare i tempi di chi cerca di avere quel potere tramite trapianti di occhi e di cellule con quelli che questo potere l’hanno geneticamente dalla nascita :sisi: arrivati all’adolescenza avrebbero sviluppato in sequenza in un tempo breve sharingan ms e rinnegan 🙂 e ripeto non é che nel ms avrebbero perso la luce :sisi:

    ———- Post added at 17:37 ———- Previous post was at 17:32 ———-

    Cmq concordo .. inutile continuare , ognuno resti con le idee secondo la “propria” logica :sisi:

    #628083
    Falkenbach
    Partecipante

    Allora uno la stele non dovrebbe essere intesa come la intendi tu, ovvero doveva essere una linea guida per il figlio meno incline alle sue idee… Ovvero lascia perdere le tue idee di pace attraverso la forza unisciti con la l’altra discendenza e vedrai che li si che avrai il potere :sisi: potere ottenuto atraverso la pace e l’unione :sisi: insomma linea guida un pò come le tavole nella religione cristiana per fare un esempio blasfemo :sisi: due son molte volte che ripeti la stessa domanda e non rispondo : allora abbiamo sentito le parole del Rikudou attraverso i ricordi di Kurama ” crescere e vivrete separati finché un giorno non capire il significato del vero potere e li tornere ad essere uno guidati da ecc ecc… ” quindi si decisamente voleva il ritorno dello Juubi :sisi: perché lo juubi non é un essere malvagio anzi non ha proprio una volontà :sisi: come non sono esseri malvagi i Bijuu :sisi: detto questo in un clan dove ci fosse stato l’unione dei poteri (yin e yang) rinnegan arte eremitica ecc ecc… si avrebbe avuto ogni volta ogni tot un jinchuuriki dello juubi non perché ve ne fosse bisogno perché cattivo ma come simbolo di unione tra uomini e natura un essere che fosse la sintesi di entrambe le cose :sisi:

    Veramente ancora non mi avevi risposto. Secondo la tua teoria la stele sarebbe stata scritta dal Rikudou per riunire le due discendenze, ma:

    – La stele è accessibile solo a Rinnegan e Sharingan, che fino ad ora sono stati esclusive degli Uchiha
    – La stele spiega come rievocare il Gedo Mazo dalla Luna
    – Il Rikudou dice solo che un giorno potrebbero tornare ad essere un’ unica cosa, non dice “voglio il Juubi”
    – Riunire i demoni senza il Gedo Mazo non vuol dire necessariamente ricreare il Juubi, potrebbe riferirsi a questo

    Poi ti ricordo un’ altra cosa: Madara è sempre stato un buono dentro, perdona i Senju per la morte di Izuna e decide di unirsi a loro. Quando questo succede, Madara ha l’MSE. Poi l’Uchiha di punto in bianco si trova davanti la stele ed impazzisce, ha l’MSE attivato e da li diventa un altro. Deduzione logica: Madara ha appena letto qualcosa che non sapeva prima, quindi alla quale ha avuto accesso solo con l’MSE, mi riferisco a queste due vignette:

    La prima: viene inquadrata la stele e Madara dice di aver trovato un’ altra strada

    La seconda: Madara da di matto e da li in poi andarà via dal villaggio

    Fino ad ora mi sembra che le cose indichino che c’è una parte del testo anche per l’MSE, fino a prova contrario io rimango di questa idea, quindi per me Madara ha letto tutta la stele, Obito no :sisi:

    Conclusione, i piani di Madara sono ancora un mistero :sisi:

Stai visualizzando 13 post - dal 361 a 373 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.