Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #981329
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dire che sono piante evolute è decisamente diverso dal dire che sono di legno, qua ti contraddici :mah: E si, possono sostituire organi umani, ad Obito spunta un braccio :sisi:
    Rispetto la tua opinione e ti ho appoggiato più volte lo sai, ma hai detto alcune cose che contraddicono quanto detto nel manga. Ci può stare quello che hai detto dei Zetsu, ma è palese che quel clone di Hashirama è vivo!
    Quindi, ricollegandoci al discorso, Hashirama non serve assolutamente a Madara per nessun potere o altro, ha già tutto del primo Hokage. La deduzione logica è che voglia solo fermarlo (non sto a ripetere i motivi, li abbiamo elencati negli interventi precedenti) :sisi:

    Non é che mi contraddico e che non volevo arrivare a questo livello di specificità :sisi: alla fine ho dovuto dirti la mia idea dei ztesu e dei cloni lignei quando é irrilevante per il piano di Madara :sisi: io volevo solo dire che non possono sostituire “Organi vitali” e partendo da questo per me magari Madara sta ancora cercando di prenderselo :sisi: cmq a prescindere sono possibilità che io non mi sento di escludere totalmente.. potrebbero esser giustificate da Kishi …

    #981330
    Falkenbach
    Partecipante

    Non é che mi contraddico e che non volevo arrivare a questo livello di specificità :sisi: alla fine ho dovuto dirti la mia idea dei ztesu e dei cloni lignei quando é irrilevante per il piano di Madara :sisi: io volevo solo dire che non possono sostituire “Organi vitali” e partendo da questo per me magari Madara sta ancora cercando di prenderselo :sisi: cmq a prescindere sono possibilità che io non mi sento di escludere totalmente.. potrebbero esser giustificate da Kishi …

    Ma è stato già detto da Kishi che quel clone è vivo e che gli Zetsu sono dei cloni più deboli di Hashirama e quindi possono usare il Mokuton, non può essere vero che siano cloni lignei. Ti stai complicando le cose perchè tutto quello che è successo in realtà è già stato spiegato e non c’è bisogno di teorizzarci sopra :sisi:

    #981333
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma è stato già detto da Kishi che quel clone è vivo e che gli Zetsu sono dei cloni più deboli di Hashirama e quindi possono usare il Mokuton, non può essere vero che siano cloni lignei. Ti stai complicando le cose perchè tutto quello che è successo in realtà è già stato spiegato e non c’è bisogno di teorizzarci sopra :sisi:

    Teorizzarci, io sinceramente non volevo proprio parlare dei Ztesu ma solo del piano di Madara :sisi: quindi ritoniamo sul pezzo :sisi: ho capito che tu pensi che prima o poi Obito perda il controllo dello Jubbi, ma non ho capito altro :mah: cosa che pensiamo in molti il fatto che prima o poi perda il controllo, ma tu come lo giustifici ? perché debba perderlo ? io ho cercato di giustificarlo col non controllo dell’energia naturale , tu invece ? Del piano di Madara cosa pensi ? semplicemente riprovare col rinne quando Obito sarà sfinito ?
    Di Kant invece ho capito che lui pensa che Obito non possa portare a termine il piano , ma non ho capito il perché le motivazioni ed il perché Madara pensi questo :mah: insomma chiaritemi le vostre idee…

    #981334
    Falkenbach
    Partecipante

    Teorizzarci, io sinceramente non volevo proprio parlare dei Ztesu ma solo del piano di Madara :sisi: quindi ritoniamo sul pezzo :sisi: ho capito che tu pensi che prima o poi Obito perda il controllo dello Jubbi, ma non ho capito altro :mah: cosa che pensiamo in molti il fatto che prima o poi perda il controllo, ma tu come lo giustifici ? perché debba perderlo ? io ho cercato di giustificarlo col non controllo dell’energia naturale , tu invece ? Del piano di Madara cosa pensi ? semplicemente riprovare col rinne quando Obito sarà sfinito ?
    Di Kant invece ho capito che lui pensa che Obito non possa portare a termine il piano , ma non ho capito il perché le motivazioni ed il perché Madara pensi questo :mah: insomma chiaritemi le vostre idee…

    Io sono possibilistà, non tendo ad escludere niente, ti ho solo corretto sul fatto dei zetsu e ti ho spiegato che non era come dicevi tu :sisi:
    Sui piani di Madara per ora si sa solo che vuole tenere occupato Hashirama per non farlo intervenire, difficile ipotizzare oltre dato che ancora non è chiaro il rapporto Madara-Obito, io ti parlavo solo di una delle possibilità che ritengo più logiche. Per quanto riguarda Obito ho già detto e ripetuto (ma mi leggi? :asd: ) che secondo me non rimarrà jinchuuriki per molto, cioè quando il Juubi finirà di completarsi :sisi:
    Le possibilità ovviamente sono due:

    1) Madara non si è mai fidato di Obito, sa che verrà rigettato dallo Juubi e aspetta il momento buono per sfruttare Obito. Nel mentre però tiene a bada Hashirama per evitare che elimini il suo scagnozzo.

    2) Madara e Obito son sempre stati d’accordo quindi tutte le loro ultime mosse son frutto di collaborazioni tra i due e alla fine cercheranno di attuare un piano in comune accordo.

    Come vedi, ultimamente io vado per le vie semplici sulle previsioni :sisi:

    #981335
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io sono possibilistà, non tendo ad escludere niente, ti ho solo corretto sul fatto dei zetsu e ti ho spiegato che non era come dicevi tu :sisi:[/U]

    Allora su quella parte non voglio tornarci, vedremo… ripeto quel clone é vivo anche per me (é una pianta) vuota senza essenza e anima :mah: cmq chiuso… e tutti i cloni lignei posso usare il mokuton quindi non prova niente.. il fatto che non risponda é perché mi sono stancato di parlare di quello ho già espresso nei particolari il mio pensiero andiamo oltre…

    Proprio perché ti “leggo” ho capito che tu pensi che Obito perda il controllo dello Juubi una volta completo o cmq che non rimarrà jinchuuriki, ti ho chiesto proprio “perchè” lo pensi, che giustificazione dai a questo :mah: come detto io ho scelto la via del controllo dell’energia naturale, tu come lo giustificheresti ?

    #981336
    Falkenbach
    Partecipante

    Allora su quella parte non voglio tornarci, vedremo… ripeto quel clone é vivo anche per me (é una pianta) vuota senza essenza e anima :mah: cmq chiuso… e tutti i cloni lignei posso usare il mokuton quindi non prova niente.. il fatto che non risponda é perché mi sono stancato di parlare di quello ho già espresso nei particolari il mio pensiero andiamo oltre…

    :doh:
    No! Obito dice esplicitamente che è un clone vivente, non pianta, pianta evoluta o pianta vivente, ma clone!
    Sugli Zetsu ti confondi, il fatto che usino il Mokuton da tutte le parti del corpo non vuol dire che siano fatti di legno, come anche Roshi si riveste di lava, ma non è sia fatto di lava :sisi:
    Se vogliamo chiudere va bene, ma chiudiamola dicendo le cose come stanno altrimenti altri lettori si confondo. Non è per denigrare quanto dici, ma quello che hai scritto va contro quanto detto nel manga :sisi:

    Proprio perché ti “leggo” ho capito che tu pensi che Obito perda il controllo dello Juubi una volta completo o cmq che non rimarrà jinchuuriki, ti ho chiesto proprio “perchè” lo pensi, che giustificazione dai a questo :mah: come detto io ho scelto la via del controllo dell’energia naturale, tu come lo giustificheresti ?

    Avevo già spiegato anche questo parlando di due osservazioni e due Teorie:

    1) Per la teoria che ho al riguardo, il Juubi finito di evolversi acquisirà una coscienza ed a quel punto farà di tutto per riprendere il controllo ed il sopravvento su Obito.

    2) L’istinto di autoconservazione dello Juubi lo ha già portato a tentare di scappare, come si vede qui.

    3) Obito non è un jinchuuriki canonico, il legame tra lui e lo Juubi è instabile, come abbiamo visto qua.

    #981337
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avevo già spiegato anche questo parlando di due osservazioni e due Teorie:

    1) Per la teoria che ho al riguardo, il Juubi finito di evolversi acquisirà una coscienza.

    3) Obito non è un jinchuuriki canonico, il legame tra lui e lo Juubi è instabile, come abbiamo visto qua.

    Ohhh finalmente.. non l’avevo letto o mi era sfuggito :sisi: quindi allora mi verrebbe da chiederti perché presumi che Madara abbia questa certezza che Obito non riuscirà a controllarlo ? E cosa ha in + Madara da poter esser sicuro che lui ci riuscirà ? :mah:

    #981338
    Falkenbach
    Partecipante

    Ohhh finalmente.. non l’avevo letto o mi era sfuggito :sisi: quindi allora mi verrebbe da chiederti perché presumi che Madara abbia questa certezza che Obito non riuscirà a controllarlo ? E cosa ha in + Madara da poter esser sicuro che lui ci riuscirà ? :mah:

    Infatti ho parlato di due possibili scenari, il secondo dei quali vede Obito e Madara d’accordo ed in cui Obito mantiene il controllo del Juubi almeno, e sottolineo il tempo necessario ad attuare il loro piano.

    Non mi sembra di aver detto mai che Madara può farlo di sicuro, fatto sta che Madara ha letto tutta la stele quindi sa tutto quel che c’è da sapere, Obito sa solo quello che Madara ha voluto fargli sapere, fai due conti :sisi:

    #981340
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti ho parlato di due possibili scenari, il secondo dei quali vede Obito e Madara d’accordo ed in cui Obito mantiene il controllo del Juubi almeno, e sottolineo il tempo necessario ad attuare il loro piano.

    Non mi sembra di aver detto mai che Madara può farlo di sicuro, fatto sta che Madara ha letto tutta la stele quindi sa tutto quel che c’è da sapere, Obito sa solo quello che Madara ha voluto fargli sapere, fai due conti :sisi:

    Il fatto che Madara abbia detto ” devo muovermi prima che Obito mi anticipi” a me da una sola chiave di lettura :sisi: vuole essere lui a portare a termine il piano qualunque sia :sisi: ed in questo momento Obito lo sta facendo lui in barba a Madara :sisi: in + Madara mi sembra molto sicuro… queste certezze a mio parere non possono ridursi a delle probabilità :sisi: nel caso “Obito non riuscesse”, “chissà se Madara sarà in grado”, io ci vedo delle certezze da parte di Madara che gli garantiscono che prima o poi Obito non sarà in grado di portare a termine il piano e se lui riuscisse nel suo piano b sarebbe in grado di portarlo a termine lui :sisi: questo per farla breve senza entrare in altri dettagli… per questo anche se non sono propriamente convinto delle teorie elecante prima sul controllo dell’energia naturale :sisi: come detto sia il cuore che il segno maledetto non gli do + del 20% di possibilità, in confronto ad altre che non mi convincono per niente per me restano le uniche in piedi :sisi: questo almeno finché qualuno non mi dica una teoria che mi convinca di + :sisi:

    #981341
    Falkenbach
    Partecipante

    Il fatto che Madara abbia detto ” devo muovermi prima che Obito mi anticipi” a me da una sola chiave di lettura :sisi: vuole essere lui a portare a termine il piano qualunque sia :sisi: ed in questo momento Obito lo sta facendo lui in barba a Madara :sisi: in + Madara mi sembra molto sicuro… queste certezze a mio parere non possono ridursi a delle probabilità :sisi: nel caso “Obito non riuscesse”, “chissà se Madara sarà in grado”, io ci vedo delle certezze da parte di Madara che gli garantiscono che prima o poi Obito non sarà in grado di portare a termine il piano e se lui riuscisse nel suo piano b sarebbe in grado di portarlo a termine lui :sisi: questo per farla breve senza entrare in altri dettagli… per questo anche se non sono propriamente convinto delle teorie elecante prima sul controllo dell’energia naturale :sisi: come detto sia il cuore che il segno maledetto non gli do + del 20% di possibilità, in confronto ad altre che non mi convincono per niente per me restano le uniche in piedi :sisi: questo almeno finché qualuno non mi dica una teoria che mi convinca di + :sisi:

    Vero che quei indizi fanno pensare che Madara abbia tentato di sfruttare Obito per poi fallire, ma la possibilità che i due siano d’accordo esiste dato che non ci sono indizi certi in nessuna delle direzioni, per ora :sisi: Quindi inutile fasciarsi la testa già da ora :asd:

    #981342
    Ozymandias
    Membro

    Infatti ho parlato di due possibili scenari, il secondo dei quali vede Obito e Madara d’accordo ed in cui Obito mantiene il controllo del Juubi almeno, e sottolineo il tempo necessario ad attuare il loro piano.

    Non mi sembra di aver detto mai che Madara può farlo di sicuro, fatto sta che Madara ha letto tutta la stele quindi sa tutto quel che c’è da sapere, Obito sa solo quello che Madara ha voluto fargli sapere, fai due conti :sisi:

    veramente è il contrario: è Obito che certamente ha avuto la possibilità di leggere tutta la stele, facendosela leggere da Nagato o leggendola lui stesso dopo la dipartita dell’Uzumaki. Madara ha letto almeno a livello dell’EMS, non sappiamo se abbia avuto o meno occasione di rientrare a Konoha dopo aver ottenuto il Rinnegan

    #981346
    Falkenbach
    Partecipante

    veramente è il contrario: è Obito che certamente ha avuto la possibilità di leggere tutta la stele, facendosela leggere da Nagato o leggendola lui stesso dopo la dipartita dell’Uzumaki. Madara ha letto almeno a livello dell’EMS, non sappiamo se abbia avuto o meno occasione di rientrare a Konoha dopo aver ottenuto il Rinnegan

    E secondo te poteva sapere tutto quello che sa anche sul Juubi senza averla letta tutta? Con lo sharingan scopri come attivare il MS, con l’MS come attivare l’EMS e con l’EMS come attivare il Rinnegan, attivato il Rinnegan puoi sapere tutto sul Juubi, se lo potevi sapere con l’EMS Madara non avrebbe fatto di tutto per avere il Rinnegan. E la stele era più accessibile a Madara che ad Obito che non è arrivato neanche oltre lo stadio di MS :sisi:

    #981350
    Ozymandias
    Membro

    E secondo te poteva sapere tutto quello che sa anche sul Juubi senza averla letta tutta?

    non lo so, la stele io non l’ho letta :asd: quello che dico è che non abbiamo la certezza che Madara abbia letto la stele dopo aver acquisito il Rinnegan, visto come era ridotto entrare a Konoha non doveva essere facile per lui. Dunque potrebbe o non potrebbe averla letta: non ne siamo sicuri. Il fatto che Obito l’abbia letta completamente non è certo, ma è molto probabile considerando la facilità con cui può infiltrarsi a Konoha in virtù del suo potere.

    #981351
    Falkenbach
    Partecipante

    non lo so, la stele io non l’ho letta :asd: quello che dico è che non abbiamo la certezza che Madara abbia letto la stele dopo aver acquisito il Rinnegan, visto come era ridotto entrare a Konoha non doveva essere facile per lui. Dunque potrebbe o non potrebbe averla letta: non ne siamo sicuri. Il fatto che Obito l’abbia letta completamente non è certo, ma è molto probabile considerando la facilità con cui può infiltrarsi a Konoha in virtù del suo potere.

    Allora mettiamola così, se Obito l’avesse letta (cosa che per motivi tecnici non poteva), secondo te Obito non avrebbe fatto di tutto per avere il vero potere, da solo? :sisi:

    Già il fatto che Obito non pensava di avere una debolezza ai Senjutsu e che Madara va a fermare Hshirama poco prima, fa riflettere :sisi:

    #981367
    kant
    Membro

    E secondo te poteva sapere tutto quello che sa anche sul Juubi senza averla letta tutta? Con lo sharingan scopri come attivare il MS, con l’MS come attivare l’EMS e con l’EMS come attivare il Rinnegan, attivato il Rinnegan puoi sapere tutto sul Juubi, se lo potevi sapere con l’EMS Madara non avrebbe fatto di tutto per avere il Rinnegan. E la stele era più accessibile a Madara che ad Obito che non è arrivato neanche oltre lo stadio di MS :sisi:

    non è esattamente così, la stele uchiha devi considerarla come una stele multi-livello, probabilmente
    leggendola con lo sharingan si possono conoscere delle cose sulla storia del clan, oltre al modo di sviluppare un MS,
    leggendola col MS conosci altre cose sulla storia del clan, oltre probabilmente al modo di ottenere un MSE
    leggendola col MSE conosci molte altre cose sulla clan ed anche sul juubi, oltre al modo di riunire quel potere iniziale
    leggendola col rinnegan si potrà avere accesso a tutto ciò che vi è stato scritto

    scrivo questo, perchè madara quando parla ad hashirama di un antico potere suddiviso e da riunire, aveva solo un MSE
    che madara abbia letto la stelle col MSE lo sappiamo dai di ricordi di hashirama,
    che obito l’avesse letta col MS lo sappiamo dai ricordi di itachi

    che obito in versione tobi conosca il juubi e rikudou e ne parli(ad esempio riunione dei kage o poco prima a naruto, kakashi e yamato), potrebbe significare che avesse ricevuto quelle info da madara, o potrebbe significare che fossero le info leggibili con un semplice MS,
    qualsiasi cosa si voglia pensare, è certo che quando obito parla del juubi, del rikudou e di uchiha e senju, aveva un semplice MS

    ———- Post added at 09:33 ———- Previous post was at 09:30 ———-

    tutto questo per ricordare pure, che se la storia sul juubi è acquisibile solo col rinnegan, obito la conosceva molto prima di avere gli occhi di nagato, quindi doveva avergliela detta qualcun altro…

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.