Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #981163
    Falkenbach
    Partecipante

    si possibile, io la faccio più semplice, per me non ci riesce perchè non ha 2 occhi suoi naturali, un po’ come per il susano, forse questo faceva parte dell’asso della manica di madara…

    Non credo sia per quello sinceramente, lo vediamo usare la vista condivisa coi Jinchuuriki e stava anche per attivare il Gedo Rinne Tensei, quindi effettivamente Obito ha accesso a quelle tecniche :sisi:

    #981164
    kant
    Membro

    Non credo sia per quello sinceramente, lo vediamo usare la vista condivisa coi Jinchuuriki e stava anche per attivare il Gedo Rinne Tensei, quindi effettivamente Obito ha accesso a quelle tecniche :sisi:

    non vedo la differenza, ha uno sharinagn e può usare il potere del singolo occhio, ma non quelli derivati da 2, stessa cosa potrebbe benissimo succedere col rinnegan

    #981165
    Tar Minastir
    Membro

    Sulla questione Naruto che propone a Minato di battere i pugni credo che l’idea non sia di Naruto, ma della sua parte di Kyuubi. Infatti Kurama, nella pagina in cui si vedono Minato che parla con la parte “scura” della volpe da una parte e Naruto con la parte “chiara”, dice a Naruto “prestami attenzione un attimo” e secondo me suggerisce proprio a Naruto di dare il pugno al padre per far scorrere il chakra.
    [SPOILER]http://img.mangastream.com/cdn/manga/49/2018/02.png[/SPOILER]

    Vorrei azzardare un’ipotesi: Naruto ha una montagna di chakra,e questo lo sappiamo da tempo. Inoltre all’inizio dello scontro, quando apre la gabbia di Kurama e incontra gli altri bijuu e i loro jinchuuriki, il biondo ninja di Konoha si fa una bella chiacchierata con questi mentre sembra trascorrere un tempo quasi nullo nella realtà. Se durante il contatto dei chakra Naruto ne approfittasse per farsi insegnare da Minato l’Hiraishin così da poter teletrasportare via tutte le sfere in virtù del grande chakra in suo possesso (magari usando 4 cloni)?

    #981167
    Falkenbach
    Partecipante

    non vedo la differenza, ha uno sharinagn e può usare il potere del singolo occhio, ma non quelli derivati da 2, stessa cosa potrebbe benissimo succedere col rinnegan

    Ti ripeto, stava attivando il Gedo Rinne Tensei con un solo occhio e prima di diventare jinchuuriki, quindi nulla gli vieta di usare altre tecniche. Passi il Rinnegan, ma perchè neanche Kamui può usare?

    Obito è infastidito, quindi qualche problema di fondo sull’usare certe tecniche c’è :sisi:

    #981171
    kant
    Membro

    Ti ripeto, stava attivando il Gedo Rinne Tensei con un solo occhio e prima di diventare jinchuuriki

    che non contraddice nulla di quello che ho scritto

    quindi nulla gli vieta di usare altre tecniche.

    questo è tutto da dimostrare ancora

    Passi il Rinnegan, ma perchè neanche Kamui può usare?

    perchè non è più il suo corpo e un solo occhio non basta, o potrebbe essere perchè il juubi è incompleto, o per altro che scopriremo presto

    #981172
    Falkenbach
    Partecipante

    che non contraddice nulla di quello che ho scritto

    questo è tutto da dimostrare ancora

    Secondo me non avrebbe senso, cioè perchè può accedere alla vista condivisa ed al Gedo Rinne Tensei, ma non altre tecniche?

    perchè non è più il suo corpo e un solo occhio non basta, o potrebbe essere perchè il juubi è incompleto, o per altro che scopriremo presto

    Anche se non fosse il suo corpo ecc, l’occhio è li. Sarebbe lo stesso caso di un trapianto, Kakashi lo usa con un solo occhio perciò questo non può essere un motivo per cui non usa Kamui :sisi:

    #981176
    Ozymandias
    Membro

    Secondo me non avrebbe senso, cioè perchè può accedere alla vista condivisa ed al Gedo Rinne Tensei, ma non altre tecniche?

    forse , in analogia per quanto accade con lo sharingan per cui si possono eseguire tecniche con entrambi gli occhi (Susanoo) mentre per altre uno solo è sufficiente (Tsukuyomi, Kamui etc), alcune tecniche richiedono entrambi i Rinnegan. Questa spiegazione non convince neanche me però.

    #981178
    Falkenbach
    Partecipante

    forse , in analogia per quanto accade con lo sharingan per cui si possono eseguire tecniche con entrambi gli occhi (Susanoo) mentre per altre uno solo è sufficiente (Tsukuyomi, Kamui etc), alcune tecniche richiedono entrambi i Rinnegan. Questa spiegazione non convince neanche me però.

    Sinceramente non accetterei mai una spiegazione del genere da Kishimoto :asd: Capisco se con un occhio puoi usare la vista condivisa e basta, ma il Gedo Rinne Tensei è una delle tecniche maggiori (se non la più alta in graduatoria) del Rinnegan, sarebbe assurdo se si potesse fare con un solo occhio, ma per altre (shinra tensei ecc) servissero due occhi :sisi:

    #981183
    kant
    Membro

    Secondo me non avrebbe senso, cioè perchè può accedere alla vista condivisa ed al Gedo Rinne Tensei, ma non altre tecniche?
    Anche se non fosse il suo corpo ecc, l’occhio è li. Sarebbe lo stesso caso di un trapianto, Kakashi lo usa con un solo occhio perciò questo non può essere un motivo per cui non usa Kamui :sisi:

    perchè con 1 occhio non si può avere il susano(parlo di certezze non teorie)? qualcuno lo sa? eppure è accettato, quindi se fosse così col rinnegan non vedo il problema,
    ad esempio visto che hai uscito il discorso edo-jinchuriki, ha fatto bene a ricordare che sfruttavano la vista condivisa perchè dotati di una duplicazione del rinnegan di obito, però pur avendo la duplicazione del suo sharingan non avevano l’intangibilità, eppure con i demoni impiantati dentro loro non potevano certo avere problemi di riserve di chakra, considerato che potevano attivare sia la modalità jinchuriki che la modalità demone
    ora sarebbe quasi lo stesso caso, solo che in singolo della vista condivisa ci fa nulla…

    ———- Post added at 07:51 ———- Previous post was at 07:47 ———-

    madara da edo riesce a sfruttare sia i poteri dello sharingan che del rinnegan, quindi la condizione edo per i jinchuriki non li penalizzava per nulla, mentre la scusa erano jinchuriki ed avevano già le loro armi con l’intangibilità reggerebbe poco o niente

    #981186
    ningen
    Membro

    Perchè sarebbe pessima? E l’accenno io non l’ho notato, in quale vignetta sarebbe?

    E’ stata nominata, non ha avuto modo di usarla prima (vista la difesa di Obito) ed ora con una zampa in meno non può eseguirla, l’ha detto esplicitamente se non sbaglio. La userà, perchè Kishi non ha mai nominato una tecnica senza poi mostrarla. Oppure è una combinazione dell’Hiraishin, non una tecnica.. sarebbe qualcosa tipo “Ti lancio un kunai e poi tu lo schivi ma io mi teletrasporto sopra di te e ti Rasengo in faccia” :sisi:

    In questa pagina sembrerebbe accennare alla cosa, senza che la nomini direttamente:
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 13

    Quand’è che dice che non può più usarla ora che ha un braccio solo? Non ricordo questa cosa…
    L’assurdità sta nel fatto che è da più di 5 capitoli che dobbiamo vedere sta tecnica e se prima poteva esserci un pò di curiosità, con questa gestione la curiosità si è raffreddata di brutto. Per me, arrivati a questo punto, può anche non eseguirla, vista questa gestione.

    Direi di no, il “dono” io l’ho letto appunto come sorpresa, su MS era tradotto così :sisi:

    Naruto ha “sentito” Yin-Kurama e l’ha anche “visto” dal momento in cui Minato si è trasformato, quindi è lui ad aver proposto la cosa, sapendo poi meglio di chiunque altro come si allacci un rapporto di chakra tra essere umano e Biju.

    Da me era “dono” o in alternativa “regalo speciale”

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4271[/ATTACH][/SPOILER]

    Anche su Mangareader traduce cosi :mah:

    Naruto 627 – Read Naruto 627 Online – Page 16

    Il dubbio mi sembra più che legittimo :sisi: Anche perchè sembra che si voglia fare perdonare, e con la sola “sorpresa” della Biju-mode, non credo che sia sufficiente :sisi:

    Sulla questione Naruto che propone a Minato di battere i pugni credo che l’idea non sia di Naruto, ma della sua parte di Kyuubi. Infatti Kurama, nella pagina in cui si vedono Minato che parla con la parte “scura” della volpe da una parte e Naruto con la parte “chiara”, dice a Naruto “prestami attenzione un attimo” e secondo me suggerisce proprio a Naruto di dare il pugno al padre per far scorrere il chakra.
    [SPOILER]http://img.mangastream.com/cdn/manga/49/2018/02.png[/SPOILER]

    Vorrei azzardare un’ipotesi: Naruto ha una montagna di chakra,e questo lo sappiamo da tempo. Inoltre all’inizio dello scontro, quando apre la gabbia di Kurama e incontra gli altri bijuu e i loro jinchuuriki, il biondo ninja di Konoha si fa una bella chiacchierata con questi mentre sembra trascorrere un tempo quasi nullo nella realtà. Se durante il contatto dei chakra Naruto ne approfittasse per farsi insegnare da Minato l’Hiraishin così da poter teletrasportare via tutte le sfere in virtù del grande chakra in suo possesso (magari usando 4 cloni)?

    Ma questo poco cambia, con quanto ho detto… Io in virtù del “dono” o “regalo”, mi sarei aspettato che Minato (o la sua parte di Kyubi) facesse la prima mossa o manifestasse le intenzioni di fondersi.
    Poi ho già detto che in quel caso la traduzione potrebbe essere errata, anche se in molti l’hanno tradotta come “regalo/dono” e non come “sorpresa”, che ne potrebbe cambiare completamente il senso.

    EDIT: A proposito della tecnica di Minato… Qui dice che deve creare un’apertura sfruttando proprio quella tecnica, ed aveva già perso il braccio:

    http://www.mangareader.net/naruto/641/9
    627-15 [AkA].jpg

    #981192
    Redazione
    Amministratore del forum

    In questa pagina sembrerebbe accennare alla cosa, senza che la nomini direttamente:
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 13

    Quand’è che dice che non può più usarla ora che ha un braccio solo? Non ricordo questa cosa…
    L’assurdità sta nel fatto che è da più di 5 capitoli che dobbiamo vedere sta tecnica e se prima poteva esserci un pò di curiosità, con questa gestione la curiosità si è raffreddata di brutto. Per me, arrivati a questo punto, può anche non eseguirla, vista questa gestione.

    Sul fatto che la possa usare anche con un braccio solo penso tu abbia ragione :sisi: ma non credo che la userà perché da come parla è una tecnica offensiva visto che ha ripetuto che la userà per creare un’apertura. In questo caso pensoche sia più probabile che nelle sue intenzioni ci sia usare questa tecnica o qualche sua variante:
    Naruto 502 – Read Naruto 502 Online – Page 6
    Visto che è più che altro difensiva (anche se volendo può essere sfruttata per contrattaccare).
    Potrebbe anche essere confermato dal fatto che Juubito dopo quella frase dello Yondaime dice che non gli lascerà portare “tutto” fuori :sisi:

    #981195
    bluclaudino
    Partecipante

    In questa pagina sembrerebbe accennare alla cosa, senza che la nomini direttamente:
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 13

    Quand’è che dice che non può più usarla ora che ha un braccio solo? Non ricordo questa cosa…
    L’assurdità sta nel fatto che è da più di 5 capitoli che dobbiamo vedere sta tecnica e se prima poteva esserci un pò di curiosità, con questa gestione la curiosità si è raffreddata di brutto. Per me, arrivati a questo punto, può anche non eseguirla, vista questa gestione.

    Li sta pensando di teletrasportare l’albero intero, lo dice dopo Obito.

    No è vero, ho controllato, non lo dice che non può più usare il Rasen Senkou Chorinbu Kosanshiki (:asd:).. lo avevo pensato io visto che sembravano servire sei Kunai lanciati con due mani, ed una non l’ha più.

    Comunque te l’ho detto, per me non è una tecnica, non ha il “No Jutsu”, la vedo solo come una delle migliaia di combo performabili con la “Hiraishin no jutsu”, a Minato sembra piacere dare un nome a tutto :asd:

    E non vedo ancora perchè debba essere un’assurdità, la “Reika no Jutsu” di Dan la vediamo cinquanta capitoli dopo esser stata nominata.

    Da me era “dono” o in alternativa “regalo speciale”

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4271[/ATTACH][/SPOILER]

    Anche su Mangareader traduce cosi :mah:

    Naruto 627 – Read Naruto 627 Online – Page 16

    Il dubbio mi sembra più che legittimo :sisi: Anche perchè sembra che si voglia fare perdonare, e con la sola “sorpresa” della Biju-mode, non credo che sia sufficiente :sisi:

    Io parlavo di Mangastream, lì venne tradotto con “Sorpresa” se non ricordo male. E la sorpresa non è l’utilizzare la Biju-Mode ma, evidentemente, il fatto che si possano incontrare nel mondo reale, non come ologrammi. Più sorpresa di così non saprei cosa ci possa essere 😀

    #981201
    Falkenbach
    Partecipante

    perchè con 1 occhio non si può avere il susano(parlo di certezze non teorie)? qualcuno lo sa? eppure è accettato, quindi se fosse così col rinnegan non vedo il problema,
    ad esempio visto che hai uscito il discorso edo-jinchuriki, ha fatto bene a ricordare che sfruttavano la vista condivisa perchè dotati di una duplicazione del rinnegan di obito, però pur avendo la duplicazione del suo sharingan non avevano l’intangibilità, eppure con i demoni impiantati dentro loro non potevano certo avere problemi di riserve di chakra, considerato che potevano attivare sia la modalità jinchuriki che la modalità demone
    ora sarebbe quasi lo stesso caso, solo che in singolo della vista condivisa ci fa nulla…

    ———- Post added at 07:51 ———- Previous post was at 07:47 ———-

    madara da edo riesce a sfruttare sia i poteri dello sharingan che del rinnegan, quindi la condizione edo per i jinchuriki non li penalizzava per nulla, mentre la scusa erano jinchuriki ed avevano già le loro armi con l’intangibilità reggerebbe poco o niente

    Ma io ho assolutamente capito cosa dici tu, ma non accetterei proprio la cosa. Il Gedo Rinne Tensei è una tecnica di livello altissimo, forse tra le più alte dato il potere che ne scaturisce e se fosse come dici tu dovrebbe essere una di quelle che richiede due occhi. Sarebbe insensato secondo me se con un occhio solo puoi eseguire il Gedo Rinne ma non tecniche come Shinra Tensei ecc (che sono di livello decisamente inferiore). Poi usa la vista condivisa che probabilmente è il potere infimo in classifica, quindi è come se una scala da 1 a 10 in cui le tecniche sono in ordine (potenza, tipo ecc) usasse una di livello 1 e quella di livello 10 ma non quelle in mezzo. A me personalmente non piacerebbe proprio come spiegazione.

    Poi non ho capito cosa c’entrano gli edo jinchuuriki, è normale che non abbiano il potere di Kamui in quanto abbiamo visto che coi ricevitori di chakra (paletti neri) si possono indurre solo tecniche del Rinnegan, per ora.

    Comunque facciamola breve. Se fosse come dici tu, perchè Obito può usare proprio il Gedo Rinne Tensei e la vista condivisa e non altre tecniche? Perchè proprio quelle due? :sisi:

    #981203
    gabriel
    Partecipante

    Ma io ho assolutamente capito cosa dici tu, ma non accetterei proprio la cosa. Il Gedo Rinne Tensei è una tecnica di livello altissimo, forse tra le più alte dato il potere che ne scaturisce e se fosse come dici tu dovrebbe essere una di quelle che richiede due occhi. Sarebbe insensato secondo me se con un occhio solo puoi eseguire il Gedo Rinne ma non tecniche come Shinra Tensei ecc (che sono di livello decisamente inferiore). Poi usa la vista condivisa che probabilmente è il potere infimo in classifica, quindi è come se una scala da 1 a 10 in cui le tecniche sono in ordine (potenza, tipo ecc) usasse una di livello 1 e quella di livello 10 ma non quelle in mezzo. A me personalmente non piacerebbe proprio come spiegazione.

    Poi non ho capito cosa c’entrano gli edo jinchuuriki, è normale che non abbiano il potere di Kamui in quanto abbiamo visto che coi ricevitori di chakra (paletti neri) si possono indurre solo tecniche del Rinnegan, per ora.

    Comunque facciamola breve. Se fosse come dici tu, perchè Obito può usare proprio il Gedo Rinne Tensei e la vista condivisa e non altre tecniche? Perchè proprio quelle due? :sisi:

    condivido la tua tesi….

    pero anche in questo caso ci sarebbero delle forzature…se obito era in grado di usare tutti i poteri del rinnegan, come mai non li ha usati?
    la stessa cosa, kishi ha fatto con il mokuton…ora sappiamo che obito sa utilizzare il mokuton, ma durante lo scontro con naruto, bee, gai e kakashi, non l’ha utilizzato…bella forzatura inutile.

    #981204
    Falkenbach
    Partecipante

    condivido la tua tesi….

    pero anche in questo caso ci sarebbero delle forzature…se obito era in grado di usare tutti i poteri del rinnegan, come mai non li ha usati?
    la stessa cosa, kishi ha fatto con il mokuton…ora sappiamo che obito sa utilizzare il mokuton, ma durante lo scontro con naruto, bee, gai e kakashi, non l’ha utilizzato…bella forzatura inutile.

    Obito poteva usarlo, se ben ricordi però poteva solo cacciare qualche ramoscello dal suo corpo come vedi qua.
    Comunque è quello che vorrei sapere anche io (e altri credo). E’ palese che Obito poteva usare le tecniche del Rinnegan, ma prima non poteva per chakra ecc. Ora che è jinchuuriki però dovrebbe poterle usare senza limiti, invece si trova non solo a non poter usare il Rinnegan, ma neanche Kamui.

    Il problema sorge quindi nel momento in cui lui diventa jinchuuriki e la cosa più plausibile è quella che dice Anonimo78 al momento, secondo me, cioè che la sua difesa potrebbe annullare anche le sue tecniche, ed infatti non vediamo Obito usare niente che non sia l’Onmyouton. Insomma, sarebbe un indizio su un suo possibile limite :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.