Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 309 totali)
  • Autore
    Post
  • #949156
    Redazione
    Amministratore del forum

    Vorrei lanciare una considerazione/approfondimento: Kishimoto in questo capitolo prende la dicotomia Bene/Male, lo Yin/Yang e dice “hey, attenzione perchè anche il male più profondo ha un origine reale”. Mi sembra una cosa bella ma soprattutto realistica ed umana: Kishi ha trasformato “Hitler il demone” in “Hitler l’uomo”, certo un uomo pazzo, maniaco, un genocida, ma un uomo e non solo un’ombra di malvagità com’era Madara fino a qualche tempo fa. Personalmente non ho mai amato i personaggi piatti, senza valori, senza origini, non mi piacciono i cattiviebasta e sono molto contento di dire che in “Naruto” nemmeno il male in persona è qualcosa di così banale.. anche lui ha sofferto, anche lui ha gioito e amato, ed odiato.. Kishimoto non ha minimamente negato questa malvagità, l’ha presa e l’ha giustificata, biologicamente e psicologicamente dando ad ogni Uchiha una spanna in più di motivazioni e giustificazioni, trasformandoli in esseri umani.

    Tutto il capitolo è improntato su questo ed allo stesso tempo fa l’operazione inversa con il bene, il mito irraggiungibile, le parole di Suigetsu non sono casuali: il suo stupore nell’identificare “Il Dio Shinobi” con un Ninja umano, fragile, buono e buffo, tutto ciò fa parte di un disegno molto preciso, rendere umano l’inumano e tangibile il divino :sisi: Aborro totalmente chiunque dica “Hashirama ha perso la sua epicità”: ragazzi qui non si parla delle sue tecniche, della sua forza (quelle resteranno leggendarie e devastanti), qui si parla del suo profilo psicologico, del suo carattere.. vederlo come ricorda la piccola Tsunade mi ha davvero colpito, sembra un normalissimo, giovane nonno alle prese con una nipotina briccona, perchè un superuomo dovrebbe essere differente? Perchè un ninja forte e temuto dev’essere per forza fico e serioso, sempre in posa, sguardo truce e esplosioni alle spalle? Nemmeno Madara è così scialbo, nemmeno Rambo, neanche Wesley Snipes in “Demolition Man” è così ridicolmente piatto da essere senza motivazioni :sisi:

    Quindi io dico semplicemente bravo Kishimoto, questa sarà una scelta enormemente impopolare che cozzerà contro la voglia di figaggine di svariati (evito epiteti) ma che personalmente rappresenta una delle caratteristiche più belle ed apprezzabili di questo manga.

    Daccordo con te , ma questa é la filosofia di Kishi da tempo, io ho sempre pensato che Madara non avrebbe avuto modo di fingersi morto o farla franca se Hashirama non l’avesse risparmiato o volutamente lasciato andare dicendo poi di averlo elimitato … si..

    #949157
    kage84
    Membro

    domandina: ma Sasuke sa che Minato è il padre di Naruto?

    #949158
    bluclaudino
    Partecipante

    Hashirama mi ha ricordato molto Naruto in questo capitolo (e certo non è casuale), semplicemente vuole la “Pace” ecc…

    Perchè tu invece desideri guerra, morte, distruzione e genocidi? Se potessi fare qualcosa non lo faresti? Io non capisco tutta quest’avversione che c’è verso la pace :mah: Leggo spesso che la cosa non piace, perchè Naruto parla di pace, Itachi parla di Pace, Danzo parla di pace: cribbio stiamo parlando di gente che ha il potere di agire, di gente che può portarla la dannata pace, se voi foste un dio in terra non mettereste la parola “FINE” ad ogni guerra, carestia e conflitto di sorta? Ovviamente è una ricerca realisticamente utopistica, ma è a questo che servono i buoni dei fumetti? O pensate che possa esistere uno Spiderman della situazione, sempre pronto a sacrificarsi per il “bene”? :look:

    P.s Ho preso l’occasione del tuo post per specificare una cosa che volevo dire da tempo 😀 Non mi riferisco propriamente a te 😉

    #949159
    michael
    Membro

    Bel capitolo…spero che Kishi non ci faccia affezionare troppo ai Kage visto che la loro presenza è momentanea :asd:

    il comportamento di Oro è strano…ok che il suo unico interesse era riavere le braccia, però lasciarli liberi così solo per fare un favore a Sasuke mi puzza parecchio! Magari spera che una volta saputa la verità su Madara e Obito, i fantastici 4 decidano di intervenire nella guerra di propria spontanea volontà per senso del dovere togliendogli la preoccupazione per l’illusione eterna! Però vista l’opinione che hanno dell’ Edo Tensei e la fiducia nella volontà del fuoco potrebbero anche riporre la fiducia nella nuova generazione e liberarsi :mah:

    avete notato che Kishi ha disegnato a Sasuke l’MS invece dell’ EMS? è solo un errove vero? :look:

    #949160
    kant
    Membro

    P.s. stai continuando a mischare il prima Tobirama con il dopo, qui stiamo analizzando le scelte di Tobirama, la trage é da imputare prevalentemente a Madara/Obito

    non mischio prima e dopo, dico solo che a posteriori le sue paure erano fondate,
    le scelte di tobirama non sono state chissà cosa, volevano contare di più e gli ha trovato qualcosa da fare, il resto lo hanno fatto loro

    ———- Post added at 17:20 ———- Previous post was at 17:19 ———-

    avete notato che Kishi ha disegnato a Sasuke l’MS invece dell’ EMS? è solo un errove vero? :look:

    questo è il suo MSE, non un MS
    Naruto 619 – Read Naruto 619 Online – Page 19

    ———- Post added at 17:22 ———- Previous post was at 17:20 ———-

    domandina: ma Sasuke sa che Minato è il padre di Naruto?

    non dovrebbe saperlo, almeno che non glielo abbia detto orochimaru nei 3 anni di addestramento

    #949162
    bluclaudino
    Partecipante

    what’s american tonn?

    yeah… they are died…
    :asd:

    Ti sei perso la parte in cui dico “sto scrivendo col cell” :sisi:

    #949163
    kant
    Membro

    Aborro totalmente chiunque dica “Hashirama ha perso la sua epicità”

    d’accordissimo, infatti avevo paragonato il primo con jiraya

    #949164
    hinata-chan
    Partecipante

    Bel capitolo…spero che Kishi non ci faccia affezionare troppo ai Kage visto che la loro presenza è momentanea :asd:

    il comportamento di Oro è strano…ok che il suo unico interesse era riavere le braccia, però lasciarli liberi così solo per fare un favore a Sasuke mi puzza parecchio! Magari spera che una volta saputa la verità su Madara e Obito, i fantastici 4 decidano di intervenire nella guerra di propria spontanea volontà per senso del dovere togliendogli la preoccupazione per l’illusione eterna! Però vista l’opinione che hanno dell’ Edo Tensei e la fiducia nella volontà del fuoco potrebbero anche riporre la fiducia nella nuova generazione e liberarsi :mah:

    avete notato che Kishi ha disegnato a Sasuke l’MS invece dell’ EMS? è solo un errove vero? :look:

    Orochimaru è un tuttologo: sicuramente vorrà carpire il più possibile da quest’occasione.

    #949165
    kant
    Membro

    B
    il comportamento di Oro è strano…ok che il suo unico interesse era riavere le braccia, però lasciarli liberi così solo per fare un favore a Sasuke mi puzza parecchio!

    non li ha lasciati liberi di fare quello che pare, gli ha lasciato la loro personalità per poter rispondere a sasuke

    #949168
    bluclaudino
    Partecipante

    Il secondo Hokage mi ha interessato, sebbene sia anche lui un tipo alla Danzo si dimostra essere uno che ha delle conoscenze e cognizione di cause… che poi evolve in discorsi razzisti, ma va beh.

    Razzisti? Non direi.. mi sembra solo che sia ben conscio del potere della disperazione e che lui, più di Hashirama, lo tema :sisi:

    Hashirama mi ha fatto veramente una cattiva impressione per adesso, i sempliciotti non mi sono mai piaciuti, potrebbe essere uno di quelli che vota Berlusconi per buona fede, senza informarsi prima.

    Qui invece arriva il vero personaggio interessante del capitolo, finalmente un forte, un mostro, una divinità.. ma non un fico faico (come direbbe Alì G): Hashirama a differenza di Tobirama sembra che non tema il suo avversario, sembra che lo umanizzi. Tobirama parla degli Uchiha come di una pestilenza, una minaccia sempre imcombente, non parla persò di come combattere la sofferenza di questo clan.. Hashirama invece sembra immedesimarsi nel nemico, sembra cercare di capirlo e prova compassione per loro, io non avrei sperato di meglio, è un vero buono ma è anche uno che agisce, che in modo risoluto combatte una battaglia “mortale” col suo nemico.. attenzione a valutare Hashirama come un personaggio “sprovveduto” e non semplicemente “goffo”, perchè sono due cose totalmente differenti che fanno leva su questioni diametralmente opposte: la capacità di agire e l’atteggiamento quotidiano :sisi:

    Ah per Orocimaru la spiegazione sembra finita cosi… la trovata non mi soddisfa per niente e non spiega perchè non abbia attuato il piano prima.

    Non ha spiegato nemmeno perchè sembra che non faccia mai la cacca.. ma penso che tutti sappiamo come si fa :sisi:

    :asd:

    Battuta a parte: spiegazione di che? Non l’ha usato prima perchè non lo conosceva :mah: Si è informato dopo la perdita delle braccia e due anni dopo è stato ucciso da Sasuke, mi pare che semplicemente potrebbe non aver avuto tempo sufficiente, sufficienti risorse (doveva entrare a Konoha e depredare il tempio, ed allora il villaggio non era disabitato).. a questo proposito abbiamo fatto tutti millemila ipotesi tutte possibili e probabili, è un fattore così irrilevante che non vorrei che si sprecasse nemmeno un balloon per esplicitarlo..

    #949170
    Redazione
    Amministratore del forum

    le scelte di tobirama non sono state chissà cosa, volevano contare di più e gli ha trovato qualcosa da fare, il resto lo hanno fatto loro

    Nel consiglio della foglia ai tempi di Hiruzen non ci stava neanche un Uchiha, questi si affidavano ad Itachi un “semplice” ambu per avere contatti con le alte sfere, penso che ai tempi di Hashirama le cose erano ben diverse, quando é iniziato ciò? Quando hanno iniziato ad esser emarginati dalle alte sfere ? Credo che la frase di hshirama sia eloquente “quante volte ti avevo detto di non perseguitare gli uchiha” ..

    Poi per quanto riguarda le paure fondate, il nostro destino é scritto o sono le nostre scelte ed anche quelle degli altri ” principalmente se gli altri sono degli hogake” a condizionarlo?

    #949171
    michael
    Membro

    non li ha lasciati liberi di fare quello che pare, gli ha lasciato la loro personalità per poter rispondere a sasuke

    ah capito…tipo i 4 kage evocati da Kabuto quando avanzano contro Gaara…

    però l’mse di sasuke è questo: Naruto 553 – Read Naruto 553 Online – Page 15

    #949173
    obaoba89
    Membro

    Solo io mi aspetto che Hashirama risponda alla domanda posta da Sasuke con le parole dette da Naruto ad Obito, riguardanti l’essere shinobi?
    Non penso che siano simili solo nel comportamento.
    Also, non vedo l’ora che scoprano i vari altarini: Guerra mondiale degli shinobi, Edo-Madara, Uomo mascherato=Obito, Juubi evocato.

    Detto questo, questa parte del manga è veramente-veramente-veramente interessante e succosa.

    #949174
    bluclaudino
    Partecipante

    non li ha lasciati liberi di fare quello che pare, gli ha lasciato la loro personalità per poter rispondere a sasuke

    Già :ahsisi: Però penso che siano in “modalità automatica”, ovvero “ti do un obbiettivo e tu lo raggiungi rispondendo a qualunque attacco tu riceva”.. la stessa modalità che il Terzo Raikage dice di subire: gli Edo Kage erano diretti al QG (obbiettivo) ed una volta sotto attacco rispondono :sisi:

    Ora, se è così, quale obbiettivo hanno? Tobirama potrebbe liberarsi? Io credo che si libereranno tutti :sisi:

    #949175
    Redazione
    Amministratore del forum

    Qui invece arriva il vero personaggio interessante del capitolo, finalmente un forte, un mostro, una divinità.. ma non un fico faico (come direbbe Alì G): Hashirama a differenza di Tobirama sembra che non tema il suo avversario, sembra che lo umanizzi. Tobirama parla degli Uchiha come di una pestilenza, una minaccia sempre imcombente, non parla persò di come combattere la sofferenza di questo clan.. Hashirama invece sembra immedesimarsi nel nemico, sembra cercare di capirlo e prova compassione per loro, io non avrei sperato di meglio, è un vero buono ma è anche uno che agisce, che in modo risoluto combatte una battaglia “mortale” col suo nemico.. attenzione a valutare Hashirama come un personaggio “sprovveduto” e non semplicemente “goffo”, perchè sono due cose totalmente differenti che fanno leva su questioni diametralmente opposte: la capacità di agire e l’atteggiamento quotidiano :sisi:

    Daccordissimo 😀 chissà perché la pensiamo sempre o spesso nello stesso modo 😀 se ti chiedo di sposarmi cambi sesso ? 😀

    ———- Post added at 17:48 ———- Previous post was at 17:45 ———-

    non li ha lasciati liberi di fare quello che pare, gli ha lasciato la loro personalità per poter rispondere a sasuke

    Esatto, giusto..

    ———- Post added at 17:50 ———- Previous post was at 17:48 ———-

    Già :ahsisi: Però penso che siano in “modalità automatica”, ovvero “ti do un obbiettivo e tu lo raggiungi rispondendo a qualunque attacco tu riceva”.. la stessa modalità che il Terzo Raikage dice di subire: gli Edo Kage erano diretti al QG (obbiettivo) ed una volta sotto attacco rispondono :sisi:

    Ora, se è così, quale obbiettivo hanno? Tobirama potrebbe liberarsi? Io credo che si libereranno tutti :sisi:

    No… ora sono in un controllo intermedio dovrebbe lasciarli completamente liberi per potersi liberale(potendo, conoscendoli) con i sigilli…potrebbero però liberale le anime in presenza di forti emozioni…

    ———- Post added at 17:53 ———- Previous post was at 17:50 ———-

    P.p.s. in realtà allo stato attuale a parte escludere un controllo stretto, gli altri due stadi sono possibili…. quindi aspettiamo…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 309 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.