Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 309 totali)
  • Autore
    Post
  • #949544
    bluclaudino
    Partecipante

    Meglio che cambi, prima che qualcuno cominci a farti domande. :asd:

    Ops.. grazie per la correzione 😀

    #949548

    sai com’è se il dio degli shinobi ti dice di aspettare, lo fai, se te lo dice il fratello, non hai la stessa pazienza

    E allora la colpa sarebbe di Hashirama perché troppo forte rispetto a tutti? Bel modo di deresponsabilizzare Tobirama, lasciatelo dire. :asd:
    Tra l’altro, credo che anche il secondo Hokage fosse il più forte della Foglia dopo la morte del fratello, visto che solitamente viene eletto kage il ninja più valente a disposizione del villaggio. Saggezza, carisma e autorevolezza non sono doti strettamente legate alla forza fisica. Più semplicemente, Hashirama le aveva, Tobirama no, a prescindere dalla quantità di chakra e dalla potenza delle tecniche. Tutto qui.

    #949553
    kant
    Membro

    E allora la colpa sarebbe di Hashirama perché troppo forte rispetto a tutti? Bel modo di deresponsabilizzare Tobirama, lasciatelo dire. :asd:
    Tra l’altro, credo che anche il secondo Hokage fosse il più forte della Foglia dopo la morte del fratello, visto che solitamente viene eletto kage il ninja più valente a disposizione del villaggio. Saggezza, carisma e autorevolezza non sono doti strettamente legate alla forza fisica. Più semplicemente, Hashirama le aveva, Tobirama no, a prescindere dalla quantità di chakra e dalla potenza delle tecniche. Tutto qui.

    hai mal compreso, gli uchiha erano già scontenti sotto hashirama, però lo rispettavano e lo temevano quindi sopportavano meglio la cosa, tobirama lo rispettavano solamente, ma non avevano certo lo stesso timore, quindi hanno chiesto più insistentemente di poter contare qualcosa di più, lui li ha accontentati, anche perchè c’erano equilibri da mantenere tra tutti i clan, mica poteva nominarli consiglieri in barba al resto, ha cercato qualcosa che andasse bene a tutti, poi che abbia sbagliato l’ha detto orochimaru, non è che sia una verità accertata.

    #949554
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    i tre snnin, (snnin si usa indicare altro),
    ma non abbiamo certezze al proposito, ma si potrebbe escludere, intanto tra il terzo e tsunade ci sono 18 anni di differenza, quindi considerato che tsunade sarà diventata sua allieva verso i 7 anni o meno, implicherebbe che hiruzen avesse i suoi 25 anni, se consideri che è diventato hokage sopra o a ridosso della trentina, andrebbe bene col fatto che tsunade sia potuta diventare chunin prima di tale evento

    ops scusa…corretto.
    quindi tutta la storia che conosciamo di naruto costruzione dei villaggi come la conosciamo noi, grandi querre, il susseguirsi di 5 kage sono da rinchiudersi tipo in 50/55 anni al massimo ! personalmete mi ero fatto l’idea che la time line fosse molto più lunga!
    evidentemente impressione sbagliata.

    #949556

    hai mal compreso, gli uchiha erano già scontenti sotto hashirama, però lo rispettavano e lo temevano quindi sopportavano meglio la cosa, tobirama lo rispettavano solamente, ma non avevano certo lo stesso timore, quindi hanno chiesto più insistentemente di poter contare qualcosa di più, lui li ha accontentati, anche perchè c’erano equilibri da mantenere tra tutti i clan, mica poteva nominarli consiglieri in barba al resto, ha cercato qualcosa che andasse bene a tutti, poi che abbia sbagliato l’ha detto orochimaru, non è che sia una verità accertata.

    Ho compreso benissimo. Difatti ti ho risposto che con non è con il timore che si incute con la forza che si può conservare la pace. Se fosse bastato quello, Hashirama non avrebbe avuto bisogno di creare un Villaggio includendo gli Uchiha. Li avrebbe potuti sottomettere senza conceder loro nulla. Mi pare abbastanza lineare il ragionamento. A te no?
    Non viene detto nel capitolo che gli Uchiha facessero pressioni per poter accedere alle alte cariche del Villaggio. Certamente la cosa è probabile, intuibile, ma non confermata per ora. Ad ogni modo, Tobirama avrebbe potuto eleggere un Uchiha come consigliere (spiegando la situazione ai rappresentanti degli altri clan, i quali dubito vivessero sulla Luna :asd:) e risolvere la questione, anziché generare isolamento e sentimento di rivalsa istituendo appositamente un corpo speciale per dar parvenza di governo retto ed egualitario.
    Infine, che la scelta di Tobirama si sia rivelata fallimentare lo conferma la storia stessa del manga, oltre che le parole di Orochimaru: più certezza di così. 😀

    ———- Post added at 19:46 ———- Previous post was at 19:43 ———-

    quindi tutta la storia che conosciamo di naruto costruzione dei villaggi come la conosciamo noi, grandi querre, il susseguirsi di 5 kage sono da rinchiudersi tipo in 50/55 anni al massimo ! personalmete mi ero fatto l’idea che la time line fosse molto più lunga!
    evidentemente impressione sbagliata.

    Se consideri che, eccezion fatta per il Terzo, tutti gli Hokage sono morti giovani (quello vissuto più a lungo avrà avuto quarant’anni al massimo, a giudicare dall’aspetto), il lasso di tempo è abbastanza coerente con il resto. 😀

    #949560
    meruz
    Membro

    Se consideri che, eccezion fatta per il Terzo, tutti gli Hokage sono morti giovani (quello vissuto più a lungo avrà avuto quarant’anni al massimo, a giudicare dall’aspetto), il lasso di tempo è abbastanza coerente con il resto. 😀

    L’aspetto degli evocati non ha nulla a che vedere con l’età di morte (esempio: madara), che poi sappiamo come siano morti tutti gli hokage tranne il primo perché ci è stato mostrato è un altro discorso.

    edit
    Ovviamente parlo in base a ciò che ci è stato mostrato fino ad ora, poi magari si scopre che madara era un’eccezione per chissà quale motivo.

    #949564

    L’aspetto degli evocati non ha nulla a che vedere con l’età di morte (esempio: madara), che poi sappiamo come siano morti tutti gli hokage tranne il primo perché ci è stato mostrato è un altro discorso[/U]

    Non è propriamente un altro discorso. Minato quando è morto era giovane (si è visto). Tobirama quando è morto era giovane (si è visto). Hashirama quando è morto doveva essere giovane e lo si può affermare per deduzione logica: essendo fratello del Secondo Hokage, di certo la differenza d’età con lui non doveva essere grande; Tobirama, essendo morto giovane, sarà diventato Hokage quando era ancora più giovane (ovviamente), sostituendo il fratello scomparso; ne consegue che il Primo è deceduto prima che la senilità potesse minarne il vigore. Ti ho convinto? :asd:

    #949565
    meruz
    Membro

    Non è propriamente un altro discorso. Minato quando è morto era giovane (si è visto). Tobirama quando è morto era giovane (si è visto). Hashirama quando è morto doveva essere giovane e lo si può affermare per induzione (dai particolari al generale): essendo fratello del Secondo Hokage, di certo la differenza d’età con lui non doveva essere grande; Tobirama, essendo morto giovane, sarà diventato Hokage quando era ancora più giovane (ovviamente); ne consegue che il Primo è deceduto prima che la senilità potesse minarne il vigore. :asd:

    Ok ok, pensavo fosse una “deduzione” derivante dall’edo tensei, su quanto dici non ci piove.

    #949566

    Ok ok, pensavo fosse una “deduzione” derivante dall’edo tensei, su quanto dici non ci piove.

    No, mi riferivo ai flashbacks. Hai ragione, avrei dovuto specificarlo: con tutti questi zombies in giro il fraintendimento era facile. :asd:

    #949567
    kant
    Membro

    Ho compreso benissimo. Difatti ti ho risposto che con non è con il timore che si incute con la forza che si può conservare la pace. Se fosse bastato quello, Hashirama non avrebbe avuto bisogno di creare un Villaggio includendo gli Uchiha. Li avrebbe potuti sottomettere senza conceder loro nulla. Mi pare abbastanza lineare il ragionamento. A te no?

    proprio per nulla, non ho scritto che hashirama voleva incutere timore, ho scritto che gli uchiha lo temevano, non è la stessa cosa, significa solo che se sotto hashirama anche ad aver ambizioni non soddisfatte sopportavano bene, sotto tobirama invece non sopportavano alla stessa maniera

    ———- Post added at 20:22 ———- Previous post was at 20:16 ———-

    ops scusa…corretto.
    quindi tutta la storia che conosciamo di naruto costruzione dei villaggi come la conosciamo noi, grandi querre, il susseguirsi di 5 kage sono da rinchiudersi tipo in 50/55 anni al massimo ! personalmente mi ero fatto l’idea che la time line fosse molto più lunga!
    evidentemente impressione sbagliata.

    non esattamente, sono di più perchè kazuzu morto novantenne aveva combattuto contro il primo hokage, quindi 60 anni è il minimo per la nascita del villaggio

    #949571

    proprio per nulla, non ho scritto che hashirama voleva incutere timore, ho scritto che gli uchiha lo temevano, non è la stessa cosa, significa solo che se sotto hashirama anche ad aver ambizioni non soddisfatte sopportavano bene, sotto tobirama invece non sopportavano alla stessa maniera

    Difatti non ho mai scritto che Hashirama incutesse timore con la forza (non parleremmo di una figura positiva in tal caso). Mi sembra che tu stia cercando di sviare la questione fondamentale (le scelte di Tobirama) aggrappandoti a sottigliezze linguistiche (sbagliando, fra l’altro, nel momento in cui dai alle parole significati che le parole di per sé non hanno nelle loro definizioni standard, la qual cosa produce incomprensioni notevoli nell’interpretazione di un messaggio semplice e lineare). 😀

    #949579
    kant
    Membro

    Difatti non ho mai scritto che Hashirama incutesse timore con la forza (non parleremmo di una figura positiva in tal caso). Mi sembra che tu stia cercando di sviare la questione fondamentale (le scelte di Tobirama) aggrappandoti a sottigliezze linguistiche (sbagliando, fra l’altro, nel momento in cui dai alle parole significati che le parole di per sé non hanno nelle loro definizioni standard, la qual cosa produce incomprensioni notevoli nell’interpretazione di un messaggio semplice e lineare). 😀

    nemmeno io quello che vuoi intendere tu, pazienza

    #949582

    nemmeno io quello che vuoi intendere tu, pazienza

    Cosa, di grazia, non ti sarebbe chiaro e imputeresti al modo in cui mi sono espresso (in soldoni, incomprensioni dovute a tue motivazioni personali escluse)? Sono ben disposto a chiarire i tuoi dubbi, qualora ve ne fossero. 😀

    PS: è incorretto usare la parola “nemmeno” in questo caso, dal momento che io ritengo di aver inteso alla perfezione il tuo pensiero. 😉

    #949609
    kant
    Membro

    . Ad esempio sapeva che la ghettizzazione degli Uchiha era opera del secondo e gli ha chiesto chi fossero e cosa rappresentassero per lui. Sapeva che la fondazione dei villaggi è stata, direttamente o indirettamente, opera di Hashirama, e gli ha chiesto cosa fosse un villaggio e uno shinobi, con ovvio riferimento a cosa fossero gli shinobi prima dei villaggi.

    ma su questo non saprei, mi sembra che a tobirama chieda piuttosto dei chiarimenti su quello che gli ha appena sentito dire sul clan, riguardo alle domande ad hashirama, non potrebbero essere una conseguenza di ciò che aveva sentito poco prima da sarutobi riguardo ad itachi?
    perchè mi sembra dica del fratello che sin da piccolo si interessò allo studio dei suoi antenati, mentre il resto del clan fosse ormai disinteressato, riuscendo a capire molte cose sugli shinobi e sulle origini di konoha

    #949614
    Redazione
    Amministratore del forum

    La traduzione dei MangaStream da una versione un po’ diversa di Itachi da quella che dai tu. E forse è quello il motivo per cui non è impazzito lui come non è impazzito Shisui. Hiruzen dice che Itachi ha, sin da bambino, avuto la capacità di vedere “il disegno più grande” e all’età di soli 7 anni aveva una saggezza paragonabile a quella dell’Hokage. Una persona adulta capisce che il bene per sé stesso e la sua famiglia deriva direttamente dal bene comune. Itachi sin da piccolo ha capito che il villaggio aveva la precedenza: un villaggio ricco e potente significava vantaggi anche per il clan. Ed ha iniziato probabilmente a vedere qualcosa di più. Ha iniziato a vedere che non era il clan a dover avere la precedenza, come nel caso di Sasuke che vive per vendicarne il nome, o di Madara che è vissuto in un’epoca dove effettivamente l’unica struttura sociale era il clan e bisognava fare di tutto per non farlo crollare. E forse è questo che non l’ha fatto impazzire, il pensiero che il bene del villaggio sarebbe stato il suo bene e quello della sua famiglia. E al momento di sterminare la sua famiglia ha fatto ciò che era meglio per il fratello: ha ucciso tutti sapendo che una rivolta da parte degli Uchiha avrebbe messo in crisi il villaggio, che sarebbe stato attaccato da altri villaggi, cosa che avrebbe potuto causare pericolo per lui e soprattutto per Sasuke. Può darsi che abbia capito ciò anche grazie agli “insegnamenti” di Shisui che gli ha fatto da “fratello maggiore” (mi risulta che non fossero coetanei ma che ci fossero tipo 7 o 8 anni tra i due).
    Purtroppo non sapendo nulla di Shisui non saprei cosa dire, forse il suo trauma riguarda qualcuno che è morto di fronte ai suoi occhi per non aver voluto seguire gli ordini del villaggio facendo di testa propria. Un motivo simile potrebbe aver spinto Shisui a vivere la sua vita come se fosse una missione. In pratica è effettivamente impazzito ma la sua follia è degenerata in qualcosa non in grado di ferire le persone che gli erano più vicine perché queste stesse persone erano quelle che gli davano gli ordini su come agire. Non so se si è capita l’ultima frase visto che è un po’ contorta.

    Le domande sono legate a qualcosa che ha a che fare con quei relativi Hokage. Ad esempio sapeva che la ghettizzazione degli Uchiha era opera del secondo e gli ha chiesto chi fossero e cosa rappresentassero per lui. Sapeva che la fondazione dei villaggi è stata, direttamente o indirettamente, opera di Hashirama, e gli ha chiesto cosa fosse un villaggio e uno shinobi, con ovvio riferimento a cosa fossero gli shinobi prima dei villaggi.
    A questo punto vorrei sapere cosa sa di Hiruzen e Minato che vuole sapere. Potrebbe essere una domanda effettivamente interessante quella sul rapporto maestro-allievo a Hiruzen, soprattutto vista la similitudine dei rapporti Hiruzen-Orochimaru e Kakashi-Sasuke con gli allievi che vogliono uccidere i maestri e distruggere i villaggi che costoro vogliono proteggere.
    Di Minato dovrebbe sapere poco o nulla, se non che ha combattuto contro la volpe e l’ha sigillata in Naruto: perché dovrebbe chiedere a lui dell’amore dal punto di vista di uno shinobi?

    O forse invece è “impazzito” anche Itachi, dove per impazzito intendo colto da irrefrenabile desiderio di vendetta, tanto forte da sterminare il proprio clan pur di salvare le persone che più amava, vale a dire gli abitanti di Konoha. In pratica avrebbe sostituito a una singola persona da amare un concetto di amore più universale ma non per questo meno pericoloso. Beh, personalmente confido sempre che Danzou abbia condizionato la sua scelta tramite il controllo inconsapevole dell’occhio di Shisui ma, se così non fosse, la sua scelta mi sembra sempre fin troppo radicale! :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 309 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.