Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 309 totali)
  • Autore
    Post
  • #949622
    kant
    Membro

    O forse invece è “impazzito” anche Itachi, dove per impazzito intendo colto da irrefrenabile desiderio di vendetta, tanto forte da sterminare il proprio clan pur di salvare le persone che più amava, vale a dire gli abitanti di Konoha. In pratica avrebbe sostituito a una singola persona da amare un concetto di amore più universale ma non per questo meno pericoloso. Beh, ma, se così non fosse, la sua scelta mi sembra sempre fin troppo radicale! :sisi:

    controllo che avrebbe potuto utilizzare anche su koharu e homura(oppure solamente su loro), perchè la strage fu ordinata dal consiglio a maggioranza, non fu un ordine singolo di danzo

    #949626
    malmone
    Membro

    Non è propriamente un altro discorso. Minato quando è morto era giovane (si è visto). Tobirama quando è morto era giovane (si è visto). Hashirama quando è morto doveva essere giovane e lo si può affermare per deduzione logica: essendo fratello del Secondo Hokage, di certo la differenza d’età con lui non doveva essere grande; Tobirama, essendo morto giovane, sarà diventato Hokage quando era ancora più giovane (ovviamente), sostituendo il fratello scomparso; ne consegue che il Primo è deceduto prima che la senilità potesse minarne il vigore. Ti ho convinto? :asd:

    Hashirama ha conosciuto sua nipote Tsunade tanto bene da sapere che è incline a sperperare soldi. Forse aveva qualcosa più di 40 anni quando è morto.

    #949628
    Tar Minastir
    Membro

    ma su questo non saprei, mi sembra che a tobirama chieda piuttosto dei chiarimenti su quello che gli ha appena sentito dire sul clan, riguardo alle domande ad hashirama, non potrebbero essere una conseguenza di ciò che aveva sentito poco prima da sarutobi riguardo ad itachi?
    perchè mi sembra dica del fratello che sin da piccolo si interessò allo studio dei suoi antenati, mentre il resto del clan fosse ormai disinteressato, riuscendo a capire molte cose sugli shinobi e sulle origini di konoha

    Beh circa Tobirama sicuramente sapeva che la ghettizzazione del clan fu opera sua, figuriamoci se nessuno gliel’aveva mai detto, inoltre in virtù del fatto che lo ha sentito parlare in un certo modo egli era senz’altro la persona più adatta a cui chiedere del clan.
    E credo che conoscendo la storia di come sono nati i villaggi Hashirama sia la persona più giusta a cui chiedere cosa siano un villaggio e uno shinobi. Hashirama è colui che ha modificato radicalmente il mondo dei ninja, grazie a lui gli shinobi hanno cessato di vivere “per sé stessi” come singoli clan iniziando a raggrupparsi in villaggi e a collaborare tra loro: chi meglio di lui può spiegargli cosa siano un villaggio e uno shinobi?
    Continuo a credere che finora abbia posto le domande all’Hokage più adatto a rispondervi. E immagino continuerà così con la domanda a Minato e un’eventuale altra domanda a Hiruzen, se quella su Itachi non era la sua vera domanda.

    O forse invece è “impazzito” anche Itachi, dove per impazzito intendo colto da irrefrenabile desiderio di vendetta, tanto forte da sterminare il proprio clan pur di salvare le persone che più amava, vale a dire gli abitanti di Konoha. In pratica avrebbe sostituito a una singola persona da amare un concetto di amore più universale ma non per questo meno pericoloso. Beh, personalmente confido sempre che Danzou abbia condizionato la sua scelta tramite il controllo inconsapevole dell’occhio di Shisui ma, se così non fosse, la sua scelta mi sembra sempre fin troppo radicale! :sisi:

    Tu attribuisci a Itachi la stessa pazzia che nello stesso commento io attribuisco a Shisui :sisi: mi stupisco di me stesso :asd: ho pensato che Shisui potesse essere fatto in un certo modo ma non ho pensato che potesse essere così anche Itachi, in fin dei conti il loro legame era profondo, è lecito pensare che fossero in un certo modo delle personalità affini.
    Non parlerei di scelta troppo radicale, se la pazzia è una caratteristica intrinseca degli Uchiha che raggiungono il potere direi che questo cambio di mentalità ci può stare, così come a questo punto non risulta forzato il cambiamento di Obito, che aveva lasciato tutti un po’ dubbiosi credo, vista la sua rapidità.

    #949629
    gcesare89
    Partecipante

    Itaci era un vero ninja “stronzo” (eseguiva gli ordini senza fiatare) per il 99% della sua vita. 1% riguardava sasuke che non riuscì ad eliminare e anzi programmò di essere ucciso da lui. Il discorso di Danzou all’epoca non faceva una piega parlando di fallimento. Molte cose nel mondo ninja sono cambiate a causa di Sasuke e quindi, indirettamente, a causa di Itachi (anche se senza suo dolo po colpa)

    #949630
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tu attribuisci a Itachi la stessa pazzia che nello stesso commento io attribuisco a Shisui :sisi: mi stupisco di me stesso :asd: ho pensato che Shisui potesse essere fatto in un certo modo ma non ho pensato che potesse essere così anche Itachi, in fin dei conti il loro legame era profondo, è lecito pensare che fossero in un certo modo delle personalità affini.
    Non parlerei di scelta troppo radicale, se la pazzia è una caratteristica intrinseca degli Uchiha che raggiungono il potere direi che questo cambio di mentalità ci può stare, così come a questo punto non risulta forzato il cambiamento di Obito, che aveva lasciato tutti un po’ dubbiosi credo, vista la sua rapidità.

    Beh, quasi sempre le persone che fanno più danni sono quelle che agiscono per un interesse che per loro è “superiore” e forse è proprio questo il messaggio che Kishi vuole veicolare. A parte qualche villain secondario e a parte forse Orochimaru, in Naruto buoni e cattivi sono due facce della stessa medaglia.

    #949632
    kant
    Membro

    Beh circa Tobirama sicuramente sapeva che la ghettizzazione del clan fu opera sua, figuriamoci se nessuno gliel’aveva mai detto, inoltre in virtù del fatto che lo ha sentito parlare in un certo modo egli era senz’altro la persona più adatta a cui chiedere del clan.
    E credo che conoscendo la storia di come sono nati i villaggi Hashirama sia la persona più giusta a cui chiedere cosa siano un villaggio e uno shinobi. Hashirama è colui che ha modificato radicalmente il mondo dei ninja, grazie a lui gli shinobi hanno cessato di vivere “per sé stessi” come singoli clan iniziando a raggrupparsi in villaggi e a collaborare tra loro: chi meglio di lui può spiegargli cosa siano un villaggio e uno shinobi?
    Continuo a credere che finora abbia posto le domande all’Hokage più adatto a rispondervi. E immagino continuerà così con la domanda a Minato e un’eventuale altra domanda a Hiruzen, se quella su Itachi non era la sua vera domanda.

    diciamo che sarebbe la logica a dirlo, però ieri sera rileggendo con calma il capitolo, mi sono soffermato sulla questione itachi, che mi ha fatto nascere 1 domanda che farò dopo e la considerazione che ti ho scritto, che non sono del tipo perchè chieda ad hashirama cosa sia il villaggio piuttosto che minato o ad hiruzen, o chieda a tobirama sul clan piuttosto che ad hashirama,
    che loro siano quelli a cui fare quelle domande è evidente,
    bensì da dove siano nati quei quesiti, cioè gli sono venuti in mente mentre ascolta la risposta di hiruzen sull’interesse del fratello diverso da quello del clan, dalle affermazioni di tobirama o era ciò che aveva sempre voluto domandare?
    valutando la sequenza della discussione, o la sceneggiatura del capitolo stesso, se seguiamo il filo del capitolo vediamo che:
    brevemente si inizia con tobirama che riconosce l’edo-tensei,
    hiruzen che introduce il sigillo,
    minato che si stupisce ed oro che spiega il come,
    hashirama che domanda chi fosse minato,
    la notizia di tsunade e la consapevolezza che il mondo non è poi tanto cambiato,
    la domanda sui piani di oro e l’introduzione di sasuke,
    la domanda e le risposte di hiruzen su itachi
    tobirama che finite le spiegazioni comincia a introdurre il destino maledetto del clan,
    oro da la colpa a lui e duetto tra i fratelli senju,
    a questo punto sasuke domanda a tobirama circa questo destino, che finisce con la rivelazione della maledizione degli uchiha e duetto dei primi 2 hokage
    domanda finale di sasuke ad hashirama,

    altra domanda
    dalle parole di hiruzen, si evince che il clan uchiha avesse abbandonato la conoscenza della loro storia e di quella del villaggio, quando dice che itachi si interessa da piccolo a ciò che non attirava più nessuno del clan, questo abbandono delle loro tradizioni come la si dovrebbe intendere?
    che il clan fosse cambiato?
    che il clan ormai fosse interessato solo alla politica e il villaggio o il clan non erano più priorità?
    che fossero spaventati dal destino degli uchiha?
    varie ed eventuali?

    #949639
    GEYSER
    Partecipante

    piccolo errorino di kishi nel disegnare lo sharingan di Saske..
    invece di disegnare il MS eterno ha disegnato l’MS normale..
    ..piccola svista credo..
    ..perche mi sembra che una volta acquisito l’MSE credo sia scontato non poter regredire al MS…
    ..o sbaglio…?

    #949641
    Redazione
    Amministratore del forum

    piccolo errorino di kishi nel disegnare lo sharingan di Saske..
    invece di disegnare il MS eterno ha disegnato l’MS normale..
    ..piccola svista credo..
    ..perche mi sembra che una volta acquisito l’MSE credo sia scontato non poter regredire al MS…
    ..o sbaglio…?

    Beh, qui Kishi fprse ha un po’ stravolto le regole perché sono occhi trapiantati quindi non dovrebbero regredire a occhi normali… Di controverso quindi non ci sarebbe tanto il MS intermedio, quanto proprio l’occhio non trasformato che si vede a inizio capitolo. E non da questo capitolo… Per contro potrebbe essere che un uchiha possa trasformare i propri occhi a piacimento anche se trapiantati, laddove un non uchiha (kakashi, Nagato, Danzou…) non può farlo e si tiene al minimo la forma in cui l’occhio gli è stato trapiantato. Potrei comunque trovarti tante eccezioni ma il succo è che Kishi fa quel che vuole…

    #949642
    bluclaudino
    Partecipante

    piccolo errorino di kishi nel disegnare lo sharingan di Saske..
    invece di disegnare il MS eterno ha disegnato l’MS normale..
    ..piccola svista credo..
    ..perche mi sembra che una volta acquisito l’MSE credo sia scontato non poter regredire al MS…
    ..o sbaglio…?

    Non sbagli, ma è successo col braccio del raikage (all’arrivo dei Kage contro Madara aveva il braccio), col corno dell’Hachibi (che non sarebbe dovuto essere tagliato nel flashack sul Terzo Raikage), col coprifronte di Uzushi (che sarebbe dovuto essere quello “Shinobi” e non di Konoha).. tutti errori corretti in volume, li possiedo ed ho controllato subito 😀 Anche perchè c’è un spazio di segnalazione sul sito della shueisha se non sbaglio ed i fan possono dire quali cose sono da modificare :sisi:

    Ovviamente penso che sia il volto di pietra di Minato (nel flashback di Obito) sia questo errorino saranno corretti 😉

    #949643
    Tar Minastir
    Membro

    diciamo che sarebbe la logica a dirlo, però ieri sera rileggendo con calma il capitolo, mi sono soffermato sulla questione itachi, che mi ha fatto nascere 1 domanda che farò dopo e la considerazione che ti ho scritto, che non sono del tipo perchè chieda ad hashirama cosa sia il villaggio piuttosto che minato o ad hiruzen, o chieda a tobirama sul clan piuttosto che ad hashirama,
    che loro siano quelli a cui fare quelle domande è evidente,
    bensì da dove siano nati quei quesiti, cioè gli sono venuti in mente mentre ascolta la risposta di hiruzen sull’interesse del fratello diverso da quello del clan, dalle affermazioni di tobirama o era ciò che aveva sempre voluto domandare?
    valutando la sequenza della discussione, o la sceneggiatura del capitolo stesso, se seguiamo il filo del capitolo vediamo che:
    brevemente si inizia con tobirama che riconosce l’edo-tensei,
    hiruzen che introduce il sigillo,
    minato che si stupisce ed oro che spiega il come,
    hashirama che domanda chi fosse minato,
    la notizia di tsunade e la consapevolezza che il mondo non è poi tanto cambiato,
    la domanda sui piani di oro e l’introduzione di sasuke,
    la domanda e le risposte di hiruzen su itachi
    tobirama che finite le spiegazioni comincia a introdurre il destino maledetto del clan,
    oro da la colpa a lui e duetto tra i fratelli senju,
    a questo punto sasuke domanda a tobirama circa questo destino, che finisce con la rivelazione della maledizione degli uchiha e duetto dei primi 2 hokage
    domanda finale di sasuke ad hashirama,

    altra domanda
    dalle parole di hiruzen, si evince che il clan uchiha avesse abbandonato la conoscenza della loro storia e di quella del villaggio, quando dice che itachi si interessa da piccolo a ciò che non attirava più nessuno del clan, questo abbandono delle loro tradizioni come la si dovrebbe intendere?
    che il clan fosse cambiato?
    che il clan ormai fosse interessato solo alla politica e il villaggio o il clan non erano più priorità?
    che fossero spaventati dal destino degli uchiha?
    varie ed eventuali?

    Credo che tutto sommato qualcosa del genere lui volesse già saperlo, è una cosa che fa parte del suo “percorso” di vita. Poi ci può stare che siano domande che gli sono sorte sul momento.
    Quel che è certo è che la scoperta della verità sul potere Uchiha l’ha sorpreso non poco, scoprire che gli Uchiha non vengono considerati un clan maledetto solo perché temuti o versati al male ma per una ragione ben precisa (direi che un destino di follia legato alla perdita di persone care è una vera maledizione, interessante sarebbe scoprirne il motivo) credo sia una cosa che l’ha colpito non poco.

    Sì a quanto pare gli Uchiha, ma me la sentirei di dire non solo loro, avevano lasciato un po’ perdere le origini del villaggio. E nel caso specifico gli Uchiha avevano acquisito interesse solo in ciò che sentivano più pressante. E ciò non deve essere andato troppo giù al giovane Itachi. Non sarei così sicuro che gli Uchiha conoscessero le cause del proprio potere, in fin dei conti il Mangekyou Sharingan era una rarità (Madara, Izuna, Obito, Shisui, Itachi, Sasuke…6 membri del clan su molti di più che sono in realtà) e lo Sharingan a quanto pare si può risvegliare anche in semplici situazioni di stress, se così vogliamo dire. Ad esempio Obito risveglia lo Sharingan mentre è in pericolo, non a causa di un vero e proprio trauma. Non mi stupirei se ci fosse stata qualche tradizione all’interno del clan che consistesse nel mettere sotto pressione i bambini per incentivarne lo sviluppo oculare.

    Beh, qui Kishi fprse ha un po’ stravolto le regole perché sono occhi trapiantati quindi non dovrebbero regredire a occhi normali… Di controverso quindi non ci sarebbe tanto il MS intermedio, quanto proprio l’occhio non trasformato che si vede a inizio capitolo. E non da questo capitolo… Per contro potrebbe essere che un uchiha possa trasformare i propri occhi a piacimento anche se trapiantati, laddove un non uchiha (kakashi, Nagato, Danzou…) non può farlo e si tiene al minimo la forma in cui l’occhio gli è stato trapiantato. Potrei comunque trovarti tante eccezioni ma il succo è che Kishi fa quel che vuole…

    L’occhio non trasformato credo che sia lecito, mi pare di ricordare che anche Madara quando inizia il combattimento usa il normale Sharingan e non il MSE. L’unico errore sarebbe eventualmente la rappresentazione del MS normale di Sasuke al posto del MSE.

    #949653
    Redazione
    Amministratore del forum

    L’occhio non trasformato credo che sia lecito, mi pare di ricordare che anche Madara quando inizia il combattimento usa il normale Sharingan e non il MSE. L’unico errore sarebbe eventualmente la rappresentazione del MS normale di Sasuke al posto del MSE.

    Quando lo scambio é nella linea genetica stretta con una compatibilità piena ovvero come tra fratelli si può regredire tutta la scala eventualmente dal rinnegan fino a disattivare completamente lo sharingan, il problema é quando il trapiantato é una persona non proprio prossima allora l’occhio ha molte limitazioni…
    Cmq é successo ciò che temevo, avete preso alla lettera la questione della “pazzia” eppure viene detto chiaramente che tra gli uchiha ci sono persone “sensibili” capaci di uscire dal vortice amore/odio, Itachi e Shisui erano amici perché condividevano la stessa filosofia, stessa sensibilità, stessi modi di vedere la vita, pensare che Shisui abbia usato l’occhio su Itachi é assurdo anche perché si vede chiaramente che Itachi é combattutto, decide liberamente proprio leggendo la lettera di addio di shisui, fosse stato vittima di “quel” potere non avrebbe mai esistato e non avrebbe risparmiato neanche il fratello anche perché non avrebbe potuto opporsi..

    P.s. kishi ha sbagliato , nel senso che il MS é unico, quando acquisisce la luce eterna dopo il trapianto, il MS si evolve , quindi quel “disegno” non esiste proprio + nell’occhio di Sasuke

    #949665
    RossCT
    Membro

    Già 17 pagine in un paio di giorni xD
    Alla fine ricordando cosa aveva detto kakashi, che lo sharingan deriva dal byakugan, alla fine si è rivelato sbagliato….
    inoltre credo che faranno parte degli ibridi non solo gli senju+uchiha, ma anche altri incroci fra gli uchiha ed altri clan, prima di essere segregati, e forse il byakugan è nato proprio da altri incroci e da quì forse ci verrà spiegato il perchè danzo ha detto che ci potrebbero essere bambini nel clan uchiha di natali sconosciuti

    Per quanto riguarda le risposte che può dare il primo penso che dirà le stesse parole che asuma ha detto a shikamaru prima di morire e cioè il villaggio è nato per difendere i bambini, le nuove generazioni

    #949668
    Minato27
    Membro

    Salve a tutti è da molto che seguo questo forum e le sue discussioni e le trovo sempre molto interessanti. Detto questo volevo commentare insieme a voi lultimo capitolo di naruto che a mio parere è stato molto interessante. Inizio infatti a capire i motivi che possono aver portato il clan Uchiha a tramare per un colpo di stato. Quello che mi sembrava in passato un clan di guerrafondai,che voleva dominare, ora mi appare più come un clan abbandonato a se stesso dalle alte sfere del villaggio della foglia. Infatti il comportamento del 2° Hogake mi ha sorpreso negativamente perché in lui mi sembra di capire che la volontà del fuoco,per come la interpreto io,si sia persa. Tobirama ha infatti messo il villaggio sopra ogni cosa dimenticando però che non è il VILLAGGIO composto dai clan ma sono i CLAN che compongono il villaggio(non so se si è capito). Affinché si stesse apparentemente meglio l’Hogake ha deciso di ghettizzare il clan Uchiha in un angolo del villaggio ignorando le possibili conseguenze. In questo modo gli Uchiha credo si siano sentiti traditi dopo che avevano fatto molto,in primis rinnegando Madara, per avere una pace con i Senju e per formare il villaggio della foglia. Avrei delle considerazioni da fare anche sul 3° Hogake e su Itachi(uno dei personaggi più profondi e complessi che abbia visto) ma per ora è meglio che mi fermo per non subire forti critiche già dal primo giorno 😀

    #949669

    Avrei delle considerazioni da fare anche sul 3° Hogake e su Itachi(uno dei personaggi più profondi e complessi che abbia visto) ma per ora è meglio che mi fermo per non subire forti critiche già dal primo giorno 😀

    Innanzitutto benvenuto! :asd:
    Non ti preoccupare delle eventuali critiche ed esponi in tutta serenità il tuo pensiero. 😀
    Sul Secondo Hokage e la sua gestione del Villaggio, qualora tu abbia letto i commenti precedenti al tuo, saprai già che la penso come te (e non sono l’unico). 😉

    #949670
    kant
    Membro

    Inizio infatti a capire i motivi che possono aver portato il clan Uchiha a tramare per un colpo di stato. Quello che mi sembrava in passato un clan di guerrafondai,che voleva dominare, ora mi appare più come un clan abbandonato a se stesso dalle alte sfere del villaggio della foglia. Infatti il comportamento del 2° Hogake mi ha sorpreso negativamente perché in lui mi sembra di capire che la volontà del fuoco,per come la interpreto io,si sia persa. Tobirama ha infatti messo il villaggio sopra ogni cosa dimenticando però che non è il VILLAGGIO composto dai clan ma sono i CLAN che compongono il villaggio(non so se si è capito).

    che ad un certo punto gli uchiha siano stati un po’ costretti al golpe l’ho scritto pure io, ma per motivi diversi dai tuoi, su tobirama ho scritto anche troppo in questi 2 giorni, inutile ripetermi, se hai voglia e tempo trovi il mio pensiero nelle pagine precedenti,
    per me dopo l’incidente della volpe, che il responsabile sia potuto essere solo un uchiha era l’unica spiegazione possibile per il consiglio del villaggio e gli abitanti, ed infatti avevano ragione, il problema nacque sul chi fosse questo uchiha,
    a konoha non sapevano nulla di obito, quindi hanno pensato a qualcuno del clan aiutato dal clan stesso(che può anche questo essere vero, ma non abbiano certezze al momento), ma non avendo prove concrete, avranno dovuto ingoiare il rospo, ma da tutto ciò è nato il risentimento da parte di tutti verso gli uchiha, che ha portato a quelle decisioni sbagliate che segnarono la fine del clan stesso,
    il fatto che itachi pur avendo scoperto tobi non ne faccia menzione a nessuno nel villaggio, fa pensare cmq che il clan fosse realmente coinvolto con l’attacco, ma questa è solo una supposizione per ora

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 309 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.