Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 309 totali)
  • Autore
    Post
  • #949506

    io non intendo dire che tobirama abbia agito al meglio, la cosa che tra ieri e oggi ho voluto rimarcare è che la penso come tobirama, cioè la visione del mondo da parte degli uchiha è troppo diversa, perchè si potesse trovare una soluzione definitiva che accontentasse tutti, anche in virtù del fatto che come ho scritto prima, non c’erano solo 2 clan

    Ovviamente nemmeno io intendo dire che gli Uchiha debbano essere “condonati” (per usare un termine che va di moda in questi giorni) ed esonerati da ogni colpa: è evidente che, affinché tutto vada per il meglio all’interno di un rapporto, ci voglia l’impegno di entrambe le parti. :sisi:
    Penso, tuttavia, che una persona la quale si ritrova nella posizione di poter agire per migliorare la comunità (ad esempio, ricoprendo la carica di Hokage), debba fare qualcosa in più rispetto agli altri, se non altro perché ne ha la possibilità. Viene da sé che Tobirama non abbia agito così e si sia limitato a svolgere il proprio compito senza pensare alle conseguenze future, che sarebbero a lui sopravvissute. 😀
    Ad ogni modo, l’argomento è interessante e le condizioni per una appassionante discussione ci sono tutte. Vediamo ora cosa pensano gli altri della questione. 😉

    #949507
    kant
    Membro

    Sono d’accordo, ora le basi non ci sono (o sembrano non esserci). Di più, sembra una cosa inverosimile a tutti quanti, me compreso. Proprio per questo ho descritto un’eventualità del genere quasi come “rivoluzionaria”, sia dal punto di vista della scrittura in sé, sia dal punto di vista delle basi che sono state gettate fino a questo punto nel manga.

    Poi vedi mai, le rivoluzioni a volte riescono.

    guarda con tanta buona volontà e qualche forzatura bella forzata, ma tanto forzata, sasuke potrebbe anche sopraffare sia tobirama che hiruzen(che in esperienze da combattimento nemmeno lo vedono), ma contro minato ed hashirama non ci siamo proprio

    #949508
    Redazione
    Amministratore del forum

    io non intendo dire che tobirama abbia agito al meglio, la cosa che tra ieri e oggi ho voluto rimarcare è che la penso come tobirama, cioè la visione del mondo da parte degli uchiha è troppo diversa, perchè si potesse trovare una soluzione definitiva che accontentasse tutti, anche in virtù del fatto che come ho scritto prima, non c’erano solo 2 clan

    Come ti dissi ieri 🙂 aldilà delle cose che ha fatto, ognuno le giudica secondo la sua logica, quello che stona é il suo atteggiamento preconcettico, un atteggiamento simile a ragione o torto, non voglio sindacare , implicherà che le decisioni che prenderai non saranno mai giuste ed imparziali, non convieni ?

    #949510
    kant
    Membro

    Ovviamente nemmeno io intendo dire che gli Uchiha debbano essere “condonati” (per usare un termine che va di moda in questi giorni) ed esonerati da ogni colpa: è evidente che, affinché tutto vada per il meglio all’interno di un rapporto, ci voglia l’impegno di entrambe le parti. :sisi:
    Penso, tuttavia, che una persona la quale si ritrova nella posizione di poter agire per migliorare la comunità (ad esempio, ricoprire la carica di Hokage), debba fare qualcosa in più rispetto agli altri, se non altro perché ne ha la possibilità. Viene da sé che Tobirama non abbia agito così e , che sarebbero a lui sopravvissute. 😀
    Ad ogni modo, l’argomento è interessante e le condizioni per una appassionante discussione ci sono tutti. Vediamo ora cosa pensano gli altri della questione. 😉

    a proposito di questo non sappiamo quanto abbia governato tobirama, visto che hashirama ha vissuto abbastanza da viziare tsunade e conoscere hiruzen allievo del fratello

    ———- Post added at 16:26 ———- Previous post was at 16:24 ———-

    Come ti dissi ieri 🙂 aldilà delle cose che ha fatto, ognuno le giudica secondo la sua logica, quello che stona é il suo atteggiamento preconcettico, un atteggiamento simile a ragione o torto, non voglio sindacare , implicherà che le decisioni che prenderai non saranno mai giuste ed imparziali, non convieni ?

    si va bene, ma oggi ho voluto ampliare la questione, l’hokage può decidere quello che gli pare?, o in certi frangenti anche lui non può permettersi di rompere gli equilibri, in aggiunta al fatto che neppure hashirama aveva risolto la questione

    ———- Post added at 16:30 ———- Previous post was at 16:26 ———-

    si, ma si diceva che hashirama controllasse più di un demone…come puoi dare per scontato che non l’abbia usati contro madara e la volpe per sconfiggerli?

    dello scontro non sappiamo nulla, sappiamo solo che il vincitore è hashirama…ma come ha vinto?

    c’è una vignetta nel manga, che fa vedere madara sopra la volpe, contro hashirama che ha solo il suo rotolo delle armi a terra, lo scontro in se non lo conosciamo, però madara proprio in questa fase(pochi capitoli addietro) ha detto che col dragone di legno hashirama bloccò la volpe, poi in un1 vs 1 avrà fatto il resto

    #949513

    a proposito di questo non sappiamo quanto abbia governato tobirama, visto che hashirama ha vissuto abbastanza da viziare tsunade e conoscere hiruzen allievo del fratello

    Se anche avesse governato per un solo mese, converrai che in quel mese abbia agito senza pensare prima a fondo sulla questione. O no? :asd:
    Hashirama, dal canto suo, ha posto fine all’epoca delle guerre su commissione e ha fondato il Villaggio della Foglia unificando i due clan Uchiha e Senju (insieme a tanti altri) sotto lo stesso tetto. Direi che era sulla retta via per risolvere il problema; via dalla quale Tobirama si è un po’ distanziato (vedasi, per l’appunto, anche il suo atteggiamento astioso verso gli Uchiha). :sisi:

    #949519
    Tar Minastir
    Membro

    Perchè sa del suo sacrificio per proteggere il figlio ed il villaggio? Obito potrebbe avergli raccontato tutto, visto che lui c’era.. penso che questo dettaglio però sia stato attendo ad ometterlo :asd: Questa sarebbe la domanda più importante, perchè andrebbe a colpire l’essenza di un Uchiha: avendo un esempio di vero amore, di vero sacrificio (perchè l’esempio di Itachi è altrettanto forte ma è troppo influenzato dal suo ricordo del fratello) per la collettività :sisi: Questo potrebbe essere il secondo, vero tassello sulla via della redenzione (il primo è stata proprio il rinnovamento della dichiarazione di amore del fratello) :sisi:

    Da quanto ci è dato sapere Sasuke non sa del fatto che Minato è il padre di Naruto, e Tobi nel suo racconto non ha accennato a tutto ciò. A che pro tagliare un pezzo del racconto contenente un fatto di cui tutto sommato noi eravamo a conoscenza da tempo? Non la trovo una scelta logica. Naruto stesso ne era a conoscenza o l’avrebbe scoperto poco tempo dopo. È più probabile piuttosto che sia Minato stesso a parlarne spontaneamente. Credo che Sasuke si limiterà a porre come domanda un qualcosa di generico circa l’attacco del Kyuubi a Konoha e Minato, che è universalmente riconosciuto come un genio, oltre a raccontare tutto ciò che accadde saprà quali sono le parole giuste da dire a Sasuke circa il sacrificio per qualcuno che si ama. La vedo più una cosa come “perché hai deciso di condannare Naruto ad un’esistenza solitaria sigillando in lui la Volpe a Nove Code?” e Minato che con una perfetta analogia paragona il suo sacrificio e l’esistenza in solitudine di Naruto, almeno durante i primi anni di vita, al sacrificio di Itachi e la triste infanzia di Sasuke mettendo in evidenza di come si tratti di un immenso atto d’amore e gesto di fiducia riposta nella persona amata.

    Un particolare che ho notato nel capitolo. Nel discorso di Tobi non ricordo che fosse emerso chiaramente il fatto che l’unirsi ad Akatsuki fosse una esplicita missione che Konoha ha affidato a Itachi, ma piuttosto che fosse lo stesso Itachi ad unirsi spontaneamente ad essi per controllare da vicino la più pericolosa organizzazione criminale al mondo. Una cosa del tipo “visto che non posso vivere al villaggio cerco comunque di rendermi utile ad essi”. Mentre invece Hiruzen in questo capitolo dice espressamente che furono loro ad obbligarlo ad unirsi ad essi.

    #949520
    kant
    Membro

    Se anche avesse governato per un solo mese, converrai che in quel mese abbia agito senza pensare prima a fondo sulla questione. O no? :asd:
    Hashirama, dal canto suo, ha posto fine all’epoca delle guerre su commissione e ha fondato il Villaggio della Foglia unificando i due clan Uchiha e Senju (insieme a tanti altri) sotto lo stesso tetto. Direi che era sulla retta via per risolvere il problema; via dalla quale Tobirama si è un po’ distanziato (vedasi, per l’appunto, anche il suo atteggiamento astioso verso gli Uchiha). :sisi:

    sai com’è se il dio degli shinobi ti dice di aspettare, lo fai, se te lo dice il fratello, non hai la stessa pazienza

    #949521

    guarda con tanta buona volontà e qualche forzatura bella forzata, ma tanto forzata, sasuke potrebbe anche sopraffare sia tobirama che hiruzen(che in esperienze da combattimento nemmeno lo vedono), ma contro minato ed hashirama non ci siamo proprio

    Sinceramente penso che quando si esclude una possibilità a lungo termine, che dipende solo dalla volontà e altrui (in questo caso l’autore), si sbaglia il 100% delle volte.

    A meno che tu non ti riferissi ai tuoi gusti personali, sui quali non posso dire nulla.

    #949523
    kant
    Membro

    Sinceramente penso che quando si esclude una possibilità a lungo termine, che dipende solo dalla volontà e altrui (in questo caso l’autore), si sbaglia il 100% delle volte.

    A meno che tu non ti riferissi ai tuoi gusti personali, sui quali non posso dire nulla.

    dico che sarebbe dura da digerire una di quelle eventualità, un po’ come se naruto sconfiggesse il juubi tutto da solo

    #949524

    dico che sarebbe dura da digerire una di quelle eventualità, un po’ come se naruto sconfiggesse il juubi tutto da solo

    Ora come ora ti ripeto che sono d’accordissimo, ma da qui a (per dire) 100 capitoli può cambiare tutto. E nonostante possa cambiare tutto dico che per rendere accettabili certe eventualità bisogna che l’autore faccia una vera e propria rivoluzione. Insomma, escludo solo l’impossibilità della cosa, per il resto più prudente di così si muore :asd:

    #949529
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    scusate in questi giorni mi faccio domande un po’ sciocche lo so …e andrò anche un pelo OT ma non credete che ci sia una piccola inconguenza tra le età? se tsunade ha conosciuto il primo diciamo che aveva 5/6 anni nell’immagine proposta nell’ultimo capitolo non sembrano un po’ troppo giovani i tre sannin rispetto al terzo hokage? anche perchè sappiamo che è salito al potere abbastanza giovane ed è morto decrepito….

    #949534
    bluclaudino
    Partecipante

    guarda con tanta buona volontà e qualche forzatura bella forzata, ma tanto forzata, sasuke potrebbe anche sopraffare sia tobirama che hiruzen(che in esperienze da combattimento nemmeno lo vedono), ma contro minato ed hashirama non ci siamo proprio

    Dobbiamo ancora vedere le tecniche spazio-temporali di Tobirama ed Hiruzen ora non ha l’handicap “vecchiezza” anzi, ha energia infinita :sisi. Io dico che Sasuke un gliela fa manco col binocolo.. da solo :sisi:

    Così come Naruto non ha sconfitto nè il Secondo Tsuchikage nè il Terzo Raikage da solo :sisi:

    ———- Post added at 17:43 ———- Previous post was at 17:40 ———-

    Da quanto ci è dato sapere Sasuke non sa del fatto che Minato è il padre di Naruto, e Tobi nel suo racconto non ha accennato a tutto ciò. A che pro tagliare un pezzo del racconto contenente un fatto di cui tutto sommato noi eravamo a conoscenza da tempo? Non la trovo una scelta logica. Naruto stesso ne era a conoscenza o l’avrebbe scoperto poco tempo dopo. È più probabile piuttosto che sia Minato stesso a parlarne spontaneamente. Credo che Sasuke si limiterà a porre come domanda un qualcosa di generico circa l’attacco del Kyuubi a Konoha e Minato, che è universalmente riconosciuto come un genio, oltre a raccontare tutto ciò che accadde saprà quali sono le parole giuste da dire a Sasuke circa il sacrificio per qualcuno che si ama. La vedo più una cosa come “perché hai deciso di condannare Naruto ad un’esistenza solitaria sigillando in lui la Volpe a Nove Code?” e Minato che con una perfetta analogia paragona il suo sacrificio e l’esistenza in solitudine di Naruto, almeno durante i primi anni di vita, al sacrificio di Itachi e la triste infanzia di Sasuke mettendo in evidenza di come si tratti di un immenso atto d’amore e gesto di fiducia riposta nella persona amata.

    Un particolare che ho notato nel capitolo. Nel discorso di Tobi non ricordo che fosse emerso chiaramente il fatto che l’unirsi ad Akatsuki fosse una esplicita missione che Konoha ha affidato a Itachi, ma piuttosto che fosse lo stesso Itachi ad unirsi spontaneamente ad essi per controllare da vicino la più pericolosa organizzazione criminale al mondo. Una cosa del tipo “visto che non posso vivere al villaggio cerco comunque di rendermi utile ad essi”. Mentre invece Hiruzen in questo capitolo dice espressamente che furono loro ad obbligarlo ad unirsi ad essi.

    A che pro dirci che Sasuke sa che Minato è il padre di Naruto? :look: Perchè farci vedere Tobi che gliene parla? Non penso che sarebbe stato un dettaglio rilevante al tempo..

    :mah:

    Sasuke è stato con Obito per un bel po’, come vediamo giravano anche per svariati villaggi.. nulla ci dice che non gliel’abbia detto in tutto quel tempo :mah:

    ———- Post added at 17:45 ———- Previous post was at 17:43 ———-

    scusate in questi giorni mi faccio domande un po’ sciocche lo so …e andrò anche un pelo OT ma non credete che ci sia una piccola inconguenza tra le età? se tsunade ha conosciuto il primo diciamo che aveva 5/6 anni nell’immagine proposta nell’ultimo capitolo non sembrano un po’ troppo giovani i tre senin rispetto al terzo hokage? anche perchè sappiamo che è salito al potere abbastanza giovane ed è morto decrepito….

    Jiraya, Tsunade ed Orochimaru avevano 50 anni circa nella prima parte del manga :sisi: Altro che giovani :asd:

    #949538
    kant
    Membro

    scusate in questi giorni mi faccio domande un po’ sciocche lo so …e andrò anche un pelo OT ma non credete che ci sia una piccola inconguenza tra le età? se tsunade ha conosciuto il primo diciamo che aveva 5/6 anni nell’immagine proposta nell’ultimo capitolo non sembrano un po’ troppo giovani i tre rispetto al terzo hokage? anche perchè sappiamo che è salito al potere abbastanza giovane ed è morto decrepito….

    i tre snnin, (snnin si usa indicare altro),
    ma non abbiamo certezze al proposito, ma si potrebbe escludere, intanto tra il terzo e tsunade ci sono 18 anni di differenza, quindi considerato che tsunade sarà diventata sua allieva verso i 7 anni o meno, implicherebbe che hiruzen avesse i suoi 25 anni, se consideri che è diventato hokage sopra o a ridosso della trentina, andrebbe bene col fatto che tsunade sia potuta diventare chunin prima di tale evento

    #949540
    Tar Minastir
    Membro

    A che pro dirci che Sasuke sa che Minato è il padre di Naruto? :look: Perchè farci vedere Tobi che gliene parla? Non penso che sarebbe stato un dettaglio rilevante al tempo..

    :mah:

    Sasuke è stato con Obito per un bel po’, come vediamo giravano anche per svariati villaggi.. nulla ci dice che non gliel’abbia detto in tutto quel tempo :mah:

    Possibile, ma visto che si tratta di un’informazione che pure a Konoha sapevano in pochi, a meno che Sasuke non è del tutto scemo si sarebbe fatto delle domande su come Obito potesse sapere del fatto che Minato avesse sigillato la Volpe dentro il suo stesso figlio. E diventa difficile da spiegare quando fingi di essere del tutto estraneo alla faccenda, no?

    #949541
    meruz
    Membro

    Jiraya, Tsunade ed Itachi avevano 50 anni circa nella prima parte del manga :sisi: Altro che giovani :asd:

    Meglio che cambi, prima che qualcuno cominci a farti domande. :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 309 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.