Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948097
    bluclaudino
    Partecipante

    Perchè Orocimaru non è andato a effettuare questa tecnica per riprendersi le sue braccia ma è andato a ciercare Zunade? Mi sembra un forzatura alla trama molto grande. I quattro Hokage sono fighi ma non si può rendere la trama bellissima delle prime storie così adesso insensata, la strada della rottura del sigillo è semplice e l’avrebbe potuta fare in qualsiasi momento prima, senza scomodare gli altri ninja leggendari. Sono esaltato per la scielta ma non il modo di riavere le braccia e le anime. Troppo semplice come la resurrezione del Serpente. Poi chi critica One Piece che non muore mai nessuno cosa critica di questo che tornano in vita tutti i personaggi. Allora non farli morire mai.

    Per la Reincarnazione (NON resurrezione) come ogni altro espediente narutiano ci sono delle REGOLE: in quest caso la vita di chi la fa, ti devi squarciare lo stomaco.. mi chiedo se sia così difficile leggere il manga e non guardarlo :icon_confused:

    Alla prima domanda ho risposto settanta volte in settanta modi differenti, non è il caso di cross-postare…

    una risposta un po’ più fine? 😉

    Dai sù, si capito che è una battuta per dire “il percorso è quello che conta, se non fai morire nessuno non spiegandone il motivo è differente dal farli tornare con delle modalità, strategie, espedienti” :sisi:

    #948099
    Jiraiya92
    Membro

    Invece lo sono: le sclere sono completamente nere, non ombreggiate :sisi: Quando viene soppressa la coscienza le sclere diventano totalmente nere come lo sono le loro :sisi:

    Naruto 522 – Read Naruto 522 Online – Page 6

    Naruto 522 – Read Naruto 522 Online – Page 7

    Per interrogarli ovviamente dovrà esserli ripristinata la coscienza :sisi:

    La stele non mi sembra abbia partecipato al rituale :look: Sono semplicemente in quel luogo.. forse anche solo per non farsi sgamare :mah:

    ho controllato. quando li evocava kabuto kishi ha sempre messo in ombra gli occhi (non si vedevano mai).
    quindi non possiamo ancora dire nulla.
    poi vi che si tratta di un particolare non è detto che kishi abbia sbagliato e che gli sia sfuggito.
    ripeto che è ancora presto per dirlo. aspettiamo il prossimo cap

    la stele ha partecipato nel senso che orochimaru doveva trovarsi di fronte ad essa per compiere il rituale.
    altrimenti non avrebbero senso tutte parole dette nei riquadri che spiegano i passi per realizzare la contro-tecnica; avrebbero potuto fare tutto ciò fuori in un altro luogo appartato.

    #948102
    bluclaudino
    Partecipante

    ho controllato. quando li evocava kabuto kishi ha sempre messo in ombra gli occhi (non si vedevano mai).
    quindi non possiamo ancora dire nulla.
    poi vi che si tratta di un particolare non è detto che kishi abbia sbagliato e che gli sia sfuggito.
    ripeto che è ancora presto per dirlo. aspettiamo il prossimo cap

    Ho ri-ri-ricontrollato, Kabuto li evoca, quando hanno gli occhi “ombreggiati” hanno la coscienza, quando sono completamente neri no :mah: L’hai vista la scan che ho postato? :look:

    Guarda qui gli occhi di Muh, poi controlla quelli di Haku e Zabuza, quelli del Terzo Raikage quando viene assoggettato ecc..

    Naruto 560 – Read Naruto 560 Online – Page 2

    la stele ha partecipato nel senso che orochimaru doveva trovarsi di fronte ad essa per compiere il rituale.
    altrimenti non avrebbero senso tutte parole dette nei riquadri che spiegano i passi per realizzare la contro-tecnica; avrebbero potuto fare tutto ciò fuori in un altro luogo appartato.

    Non viene detto da nessuna parte e nessun indizio lo fa credere :mah: Tra i passi per realizzare lo scioglimento dello Shiki Fujin la stele non viene nemmeno nominata.. anzi, non viene nominata in tutto il capitolo :sisi:

    #948104

    una risposta un po’ più fine? 😉

    😀

    Dai sù, si capito che è una battuta per dire “il percorso è quello che conta, se non fai morire nessuno non spiegandone il motivo è differente dal farli tornare con delle modalità, strategie, espedienti” :sisi:

    Massì, sono sicuro che Jiraya ha capito 🙂

    Riguardo la stele, in effetti nello svolgimento del rituale non ha avuto alcun ruolo. Eppure credo che la scelta del luogo non sia casuale, né che sia sconnessa da quello che è accaduto in questo capitolo. Per come è stata impostata la narrazione mi viene da pensare che c’entri qualcosa con gli Hokage, ma per quello che ne sappiamo non c’è nessuna connessione tra le due cose.

    Non saprei che pensare. Boh, la butto lì: e se il retro della stele avesse delle incisioni leggibili solo dai Senju? 😀

    #948106
    bluclaudino
    Partecipante

    Riguardo la stele, in effetti nello svolgimento del rituale non ha avuto alcun ruolo. Eppure credo che la scelta del luogo non sia casuale, né che sia sconnessa da quello che è accaduto in questo capitolo. Per come è stata impostata la narrazione mi viene da pensare che c’entri qualcosa con gli Hokage, ma per quello che ne sappiamo non c’è nessuna connessione tra le due cose.

    Non saprei che pensare. Boh, la butto lì: e se il retro della stele avesse delle incisioni leggibili solo dai Senju? 😀

    Non credo sia casuale, ma fin’ora è servita a ben poco :sisi:

    L’ipotesi ci sta, ma cos’altro potrebbe esserci da leggere? Inoltre il Rinnegan, che legge il fronte, è già la summa di Senju ed Uchiha, sarebbe strano se non potesse leggere il retro.. infine il “leggere” è tipico degli occhi, non credo un Senju abbia simili facoltà.. però potrebbe sentire, col cuore :icon_rolleyes: (altra ipotesi in via di affermazione :asd:)

    #948110

    L’ipotesi ci sta, ma cos’altro potrebbe esserci da leggere?

    L’ho buttata lì, non ne ho la più pallida idea :asd: Tra l’altro mi chiedo anche cosa possa leggere il Rinnegan: fino al MS si leggono le “istruzioni” per ottenere il Rinnegan. Ma una volta che hai il Rinnegan cosa si potrebbe leggere?

    #948111
    bluclaudino
    Partecipante

    L’ho buttata lì, non ne ho la più pallida idea :asd: Tra l’altro mi chiedo anche cosa possa leggere il Rinnegan: fino al MS si leggono le “istruzioni” per ottenere il Rinnegan. Ma una volta che hai il Rinnegan cosa si potrebbe leggere?

    Le istruzioni per morire vecchio come una mummia attaccato al Gedo Mazo :sisi: Madara l’ha letta :sisi:

    :asd:

    Really, dunno :mah:

    #948112
    Giga
    Partecipante

    Non credo sia casuale, ma fin’ora è servita a ben poco :sisi:

    L’ipotesi ci sta, ma cos’altro potrebbe esserci da leggere? Inoltre il Rinnegan, che legge il fronte, è già la summa di Senju ed Uchiha, sarebbe strano se non potesse leggere il retro.. infine il “leggere” è tipico degli occhi, non credo un Senju abbia simili facoltà.. però potrebbe sentire, col cuore :icon_rolleyes: (altra ipotesi in via di affermazione :asd:)

    Ma dai, bluclaudino, pur di non voler vedere, non vuoi dare importanza alla stele (cosa che da tantissimo il tuo amato Orochimaru) :asd: ? Sembra che ce l’hai con la mia teoria 😀

    Odio autoquotarmi ma ecco quale possa essere il significato della Stele :

    Beh, poiché questo sigillo richiede in pratica Uchiha e Senju ( Uzumaki) si puó concludere sia stato il Rikodou stesso ad inventarlo, sembra infatti un sigillo basato apposta sulla collaborazione dei due clan. Che si sia fatto sigillare così?

    E inoltre il fatto che per fare una cosa del genere avrebbe avuto bisogno di un Uchiha, evita pure il plot-hole del “perchè non l’ha fatto prima?”

    #948116
    Jiraiya92
    Membro

    Ho ri-ri-ricontrollato, Kabuto li evoca, quando hanno gli occhi “ombreggiati” hanno la coscienza, quando sono completamente neri no :mah: L’hai vista la scan che ho postato? :look:

    Guarda qui gli occhi di Muh, poi controlla quelli di Haku e Zabuza, quelli del Terzo Raikage quando viene assoggettato ecc..

    Naruto 560 – Read Naruto 560 Online – Page 2

    Non viene detto da nessuna parte e nessun indizio lo fa credere :mah: Tra i passi per realizzare lo scioglimento dello Shiki Fujin la stele non viene nemmeno nominata.. anzi, non viene nominata in tutto il capitolo :sisi:

    ho visto. ma io mi riferivo al momento in cui vengono evocati. non quando sono già in movimento e poi vengono completamente assoggettati.

    – però il rituale inizia quando sasuke accende la fiammella di fianco la stele. dopo aver acceso le fiammelle Oro si mette la maschera e inizia il rituale (pag 9. si vede sasuke accovacciato di fianco all’ultima fiammella accesa)

    vedremo se centra qualcosa la cripta degli uchiha con i kage nel prossimo capitolo. se non dovesse centrare nulla con i kage allora la stele serviva proprio per il rituale.
    altrimenti non avrebbe senso l’essersi recati lì. se si sono recati in quel posto è perchè ha qualcosa che serve o da svelare.

    😀

    Massì, sono sicuro che Jiraya ha capito 🙂

    Riguardo la stele, in effetti nello svolgimento del rituale non ha avuto alcun ruolo. Eppure credo che la scelta del luogo non sia casuale, né che sia sconnessa da quello che è accaduto in questo capitolo. Per come è stata impostata la narrazione mi viene da pensare che c’entri qualcosa con gli Hokage, ma per quello che ne sappiamo non c’è nessuna connessione tra le due cose.

    Non saprei che pensare. Boh, la butto lì: e se il retro della stele avesse delle incisioni leggibili solo dai Senju? 😀

    ho capito. ho capito 😉

    per la stele vedi sopra

    #948122
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma dai, bluclaudino, pur di non voler vedere, non vuoi dare importanza alla stele (cosa che da tantissimo il tuo amato Orochimaru) :asd: ? Sembra che ce l’hai con la mia teoria 😀

    Odio autoquotarmi ma ecco quale possa essere il significato della Stele :

    E inoltre il fatto che per fare una cosa del genere avrebbe avuto bisogno di un Uchiha, evita pure il plot-hole del “perchè non l’ha fatto prima?”

    :skept:

    Mi dici in che vignetta viene nominata questa stele? :look:

    Non dico che il luogo sia casuale.. dico che fin’ora è un luogo come un altro, solamente più inaccessibile per chiunque altro :sisi:

    La tua teoria, ti ripeto, non ho ancora capito qual’è e cosa dice, sinceramente, non sto scherzando :sisi:

    ———- Post added at 00:39 ———- Previous post was at 00:37 ———-

    ho visto. ma io mi riferivo al momento in cui vengono evocati. non quando sono già in movimento e poi vengono completamente assoggettati.

    – però il rituale inizia quando sasuke accende la fiammella di fianco la stele. dopo aver acceso le fiammelle Oro si mette la maschera e inizia il rituale (pag 9. si vede sasuke accovacciato di fianco all’ultima fiammella accesa)

    vedremo se centra qualcosa la cripta degli uchiha con i kage nel prossimo capitolo. se non dovesse centrare nulla con i kage allora la stele serviva proprio per il rituale.
    altrimenti non avrebbe senso l’essersi recati lì. se si sono recati in quel posto è perchè ha qualcosa che serve o da svelare.

    ho capito. ho capito 😉

    per la stele vedi sopra

    Ma non puoi fare il ragionamento opposto :doh:

    Io dico che se non viene esplicitato che serve quello è un posto come un altro, solo più nascosto :mah:

    Ripeto: secondo me non è casuale, ma con l’Edo Tensei non c’azzecca nulla visto che questa tecnica è stata usata ovunque senza problemi e le maschere dello Shiki Fujin erano nel tempio degli Uzumaki :mah:

    #948130
    kant
    Membro

    DOMANDA: ho la memoria un attimo offuscata. abbiamo visto in questo capitolo che la stele uchiha serve anche per il rilascio del sigillo del diavolo.
    tuttavia non serve solo a quello, vero?
    sbaglio o conteneva anche le indicazioni per lo sharingan ipnotico? inoltre a me sembra di ricordare che itachi la menziona nello scontro con sasuke.

    chi è più ferrato in questa materia potrebbe ricordarmi pressapoco quando è stata citata e per quale argomento? (sharingan ipnotico,ecc…)
    grazie 😀

    come hanno scritto altri, per ora la stele non c’entra nulla con il rilascio del sigillo, questo non significa che siano lì per caso, siamo sempre all’inizio di un qualcosa, magari aspettando che si arrivi alla fine avremo più info per comprendere meglio il tutto

    riguardo alla stele, se non ho dimenticato qualcosa, la menziona itachi quando ne informa sasuke dopo la strage uchiha, ne riparla a sasuke quando gli comunica di tobi-madara durante il loro scontro, poi ne parla tobi alla riunione dei kage, infine l’edo-madara a kabuto, per quello che si sa fino ad ora, può essere letta a diverse profondità a secondo del livello oculare, cioè con lo sharingan semplice da delle informazioni(che non sappiamo) e parla del MS, col MS dà altre informazioni e come raggiungere il MSE, con il MSE altre info e come si raggiunge il rinnegan, col rinnegan si legge nella sua interezza, e dovrebbe raccontare tutti i segreti del rikudou(o quello che si è voluto tramandare), almeno per quello che si sa fino ad oggi

    ———- Post added at 01:35 ———- Previous post was at 01:33 ———-

    – però il rituale inizia quando sasuke accende la fiammella di fianco la stele. dopo aver acceso le fiammelle Oro si mette la maschera e inizia il rituale (pag 9. si vede sasuke accovacciato di fianco all’ultima fiammella accesa)

    siamo sottoterra, considerato che non hanno l’elettricità accendono le “fiammelle” non solo per motivi rituali :icon_wink:

    #948131
    Falkenbach
    Partecipante

    Magari come ha già detto qualcuno, sono li solo per non essere in vista :sisi: Per quanto riguarda la stele, per ora non credo sia importante; Orochimaru sicuramente conosce il modo per ottenere il rinnegan (ed è proprio per questo che ha sempre voluto un paio di sharingan a mio parere). Al massimo la userà Sasuke alla fine della chiaccherata :sisi: è possibile che dopo aver parlato coi kage prenda una decisione in merito alla guerra e scelga con chi schierarsi, magari dopo aver deciso di attivare il rinnegan :asd:

    #948132
    kant
    Membro

    ecco. mi ero dimenticato di questo punto.

    orochimaru va a cercare tsunade appena dopo lo scontro con sarutobi. non sarebbe andato da tsunade se avesse saputo subito la contro-tecnica al sigillo del diavolo.

    è più che logico che ne sia venuto a conoscenza solo dopo. :icon_rolleyes:
    orochimaru ha sempre continuato a viaggiare e scoprire segreti e nuove tecniche anche dopo lo scontro con sarutobi

    non è detto, l’avevo già ricordato nelle pagine precedenti(capisco che vi siano troppi post in un solo giorno), ma si rivolge a tsunade probabilmente perchè fosse la via più semplice, dopo il suo rifiuto dice subito che userà l’altro modo per recuperare le braccia, sul perchè non l’abbia fatto prima di morire, ci sono ipotesi sia mie che di altri nei post precedenti

    ———- Post added at 01:52 ———- Previous post was at 01:42 ———-

    Magari come ha già detto qualcuno, sono li solo per non essere in vista :sisi: Per quanto riguarda la stele, per ora non credo sia importante; Orochimaru sicuramente conosce il modo per ottenere il rinnegan (ed è proprio per questo che ha sempre voluto un paio di sharingan a mio parere). Al massimo la userà Sasuke alla fine della chiaccherata :sisi: è possibile che dopo aver parlato coi kage prenda una decisione in merito alla guerra e scelga con chi schierarsi, magari dopo aver deciso di attivare il rinnegan :asd:

    per non essere in vista avevano un “mondo libero da shinobi” dove dirigersi, sono andati là per qualche motivo, non credo per il rilascio del sigillo ma per altro, cmq ne avremo conferme o meno nei prossimi capitoli

    #948134
    Falkenbach
    Partecipante

    non è detto, l’avevo già ricordato nelle pagine precedenti(capisco che vi siano troppi post in un solo giorno), ma si rivolge a tsunade probabilmente perchè fosse la via più semplice, dopo il suo rifiuto dice subito che userà l’altro modo per recuperare le braccia, sul perchè non l’abbia fatto prima di morire, ci sono ipotesi sia mie che di altri nei post precedenti

    ———- Post added at 01:52 ———- Previous post was at 01:42 ———-

    per non essere in vista avevano un “mondo libero da shinobi” dove dirigersi, sono andati là per qualche motivo, non credo per il rilascio del sigillo ma per altro, cmq ne avremo conferme o meno nei prossimi capitoli

    Beh a Konoha dovevano andarci comunque per la maschera, a quanto pare era essenziale per il rito :sisi: quello che dicevo io è che se la stele non serve, magari si trovano li giusto per star coperti, se la stele serve magari Sasuke la userà dopo la chiaccherata coi kage e dopo aver deciso il da farsi, sempre in linea teorica ovviamente :asd:

    Vedremo :sisi:

    #948135
    meruz
    Membro

    – 6) ho letto di gente che griderà all’incongruenza se orochimaru dovesse rivelarsi alla stessa altezza di kabuto nell’utilizzo dell’edo tensei.
    anche qui si parla troppo presto: abbiamo imparato sin dall’inizio del manga che orochimaru ne sa sempre più una del diavolo.
    ha sempre tenuto nascoste molte cose, talvolta non rivelandole al suo servitore più fedele e totalmente devoto (il rotolo del sigillo del diavolo è uno degli esempi).
    Kabuto avrebbe potuto tranquillamente non sapere tutto riguardo il suo maestro. Tutto ciò sarebbe il linea con il personaggio che è Orochimaru

    Rispondo solo a questo punto con quella che penso sia l’idea di fondo.
    Orochimaru usa all’inizio l’edo tensei, evoca 2 hokage, che poi vanno a sfigurare con sarutobi, non che sarutobi fosse proprio scarso, ma dal ninja più forte dalla creazione dei villaggi in poi e da suo fratello, qualcosa in più ci si sarebbe aspettati contro un 3 hokage piuttosto in là con gli anni. Da qui nasce la considerazione su kabuto: probabilmente la sua tecnica è migliore! Ha avuto tempo di studiarla, migliorarla, farci esperimenti, ecc. Perché è migliore? I personaggi evocati da lui fanno veramente paura, i due hokage controllati da orochimaru no. L’unica cosa, sarebbe che “la parte di sè” che orochimaru si è ripreso da kabuto, porti anche certe nuove conoscenze di kabuto stesso.

    Detto ciò, vorrei far notare un particolare a chi parlava di un tobirama che potrebbe liberare se stesso e gli altri dall’edo tensei..se fosse davvero così semplice, perché non l’ha fatto la prima volta? Madara ci ha probabilmente mostrato l’unico modo in cui è possibile.

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.