Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948136
    Falkenbach
    Partecipante

    Rispondo solo a questo punto con quella che penso sia l’idea di fondo.
    Orochimaru usa all’inizio l’edo tensei, evoca 2 hokage, che poi vanno a sfigurare con sarutobi, non che sarutobi fosse proprio scarso, ma dal ninja più forte dalla creazione dei villaggi in poi e da suo fratello, qualcosa in più ci si sarebbe aspettati contro un 3 hokage piuttosto in là con gli anni. Da qui nasce la considerazione su kabuto: probabilmente la sua tecnica è migliore! Ha avuto tempo di studiarla, migliorarla, farci esperimenti, ecc. Perché è migliore? I personaggi evocati da lui fanno veramente paura, i due hokage controllati da orochimaru no. L’unica cosa, sarebbe che “la parte di sè” che orochimaru si è ripreso da kabuto, porti anche certe nuove conoscenze di kabuto stesso.

    Detto ciò, vorrei far notare un particolare a chi parlava di un tobirama che potrebbe liberare se stesso e gli altri dall’edo tensei..se fosse davvero così semplice, perché non l’ha fatto la prima volta? Madara ci ha probabilmente mostrato l’unico modo in cui è possibile.

    Se non sbaglio, viene anche detto che Hashirama e Tobirama quando vennero evocati da Orochimaru non erano al massimo della potenza, si nota che dallo scarso raggio delle tecniche, nel senso che Hashirama poteva creare foreste in un secondo, mentre l’edo evocato da Orochimaru evocava quei 4 alberi :asd: Come hai detto tu (e se non sbaglio viene detto anche questo) Kabuto ha migliorato la tecnica :sisi:

    Sulla questione dello sciogliere i sigilli invece, credo che possano farlo solo quando sono liberi di agire, infatti viene spiegato che Madara ha potuto spezzare il sigillo solo quando Kabuto ha perso il controllo su di lui. E dubito fortemente che Orochimaru lasci ai 4 kage la possibilità di fare quel che vogliono, lo distruggerebbero in un secondo contato :sisi:

    #948137
    kant
    Membro

    Se non sbaglio, viene anche detto che Hashirama e Tobirama quando vennero evocati da Orochimaru non erano al massimo della potenza, si nota che dallo scarso raggio delle tecniche, nel senso che Hashirama poteva creare foreste in un secondo, mentre l’edo evocato da Orochimaru evocava quei 4 alberi :asd: Come hai detto tu (e se non sbaglio viene detto anche questo) Kabuto ha migliorato la tecnica :sisi:

    Sulla questione dello sciogliere i sigilli invece, credo che possano farlo solo quando sono liberi di agire, infatti viene spiegato che Madara ha potuto spezzare il sigillo solo quando Kabuto ha perso il controllo su di lui. E dubito fortemente che Orochimaru lasci ai 4 kage la possibilità di fare quel che vogliono, lo distruggerebbero in un secondo contato :sisi:

    infatti, intanto lo dice lo stesso kabuto che ha migliorato la tecnica di oro, poi se sia vero che sia stato lui o più semplicemente l’avesse fatto sotto la guida del sannin stesso non si può sapere per ora, poi sul fatto che adesso oro abbia le conoscenze di kabuto lo dice lui stesso quando spiega come sappia degli zetsu dentro sasuke, sulla liberazione dell’edo, sul manga è descritto abbastanza chiaro, solo quando il sigillo viene rilasciato da itachi, madara libero da ordini(o qualsiasi controllo) proprio prima di sparire come tutti gli altri riesce a liberarsi conoscendo i sigilli

    #948141
    Cornice
    Partecipante



    – Orochimaru, per l’appunto, aveva le braccia disattivate.. non poteva fare sigilli nè tecniche, ergo non ha potuto evocare lo Shinigami :mah: Probabilmente Kabuto non era all’altezza per farlo, non aveva la forza fisica e magari l’abilità necessaria ad impastare il chakra ecc.. insomma, ci sono migliaia di scusanti da questo punto di vista :sisi:

    – Orochimaru non ha alcuna fretta! Questa è una cosa che ci si dimentica e che lui stesso fa notare: io so tante cose, so così tante cose che prima o poi qualcuno sarebbe venuto a chiamarmi [ed io gli avrei mangiato la faccia appena uscito], che sia Sasuke ora o Konohamaru tra 50 anni non importa.. Orochimaru è immortale, non ha bisogno di tempo, ha tutto il tempo che vuole :sisi:

    A fronte di questi fattori a me la scelta di Kishi sembra molto coerente ed anche elegante :sisi: perchè l’Edo Tensei li rianima, certo, ma a condizioni ben precise e controllabili.. Kishi deve utilizzare espedienti, strategie, tecniche per far si che si liberino e possano far sfracelli ed è questo il bello di avere dei “LIMITI”, limiti che sono nella morte (si può tornare) ma anche nella vita (puoi non morire, ma puoi anche morire e tornare ma a determinate condizioni).. tutto questo mi piace, molto anche :sisi:

    Mi piace che Kishi non chiuda nessunissima porta, nemmeno quella più stupida ed improbabile, ma mi piace che per aprire tale opzione servano tante cose e che per recuperarle ne servano altrettante :sisi:

    Io dico che si è inventato questo stratagemma da un momento all’altro invece, ipotesi molto ben più probabile. Il processo di evocazione è stato fatto ora da Orocimaru e mi pare ancora le sue braccia non sono funzionanti. Infatti sono custodite ancora dentro al demone. Cosa cambia da allora? Niente, infatti ancora non può usarle. La seconda tua teoria poi contraddice tutto il resto, se non aveva fretta poteva benissimo aspettare qualche tempo per poi andare verso una tecnica sicura come quella mostrata nel capitolo di oggi. Invece non l ha fatto. È andato subito da Zunade che lo ha tentato di uccidere per sempre. ? Ha fretta di impossessarsi di Sasuke, quindi non può aspettare, lui vivrà per sempre ma Sasuke non è eterno, e non è neanche debole ed ha un fratello e questo lui lo sa, non avere fretta è un’interpretazione che dai tu al personaggio, ma Orocimaru non è immortale da tanto per aver assaggiato l’immortalità, sta ancora vivendo il corso della sua vita normale, e vuole raggiungere i suoi scopi nell’arco di tempo attuale.

    Non si incastra con il resto della storia, con quello che ha scritto Kishimoto all’inizio del manga. I morti è meglio tenerli dove sono, è come se tornassero in vita Ace o Barbabianca. O anche Roger, ma magari lui non è mai morto.

    ———- Post added at 09:28 ———- Previous post was at 09:16 ———-

    ??? :skept:

    Ad un certo punto della storia dell’uomo tu, o Cornice, morirai. Tanto valeva che i tuoi genitori non ti concepissero proprio!

    Come anche te siamo tutti frutto di un errore, o mio figlio non voluto, e cerco di mantenermi in vita il più possibile, ma so che se muoio è finita. Non torno in vita migliaia di volte perchè non si può. La ressurrezione aveva senso solo quando è stata fatta da Orocimaru la prima volta. I resurretti erano l’ombra di se stessi. Ora no. Tornano in vita, parlano scherzano giocano.

    #948143
    chaplin
    Partecipante

    Se devi interrogare i 4 tizi che sanno perché sono stati sterminati gli uchiha…
    quella che dovrebbe essere l’unica costruzione uchiha rimasta in piedi
    (poiché sotterranea e resistente) potrebbe essere un buon posto…
    Ottimo luogo per insediarvi il tribunale per i crimini contro l’uchihaità… :sisi:

    Vedremo…

    #948146
    Redazione
    Amministratore del forum

    Rispondo solo a questo punto con quella che penso sia l’idea di fondo.
    Orochimaru usa all’inizio l’edo tensei, evoca 2 hokage, che poi vanno a sfigurare con sarutobi, non che sarutobi fosse proprio scarso, ma dal ninja più forte dalla creazione dei villaggi in poi e da suo fratello, qualcosa in più ci si sarebbe aspettati contro un 3 hokage piuttosto in là con gli anni. Da qui nasce la considerazione su kabuto: probabilmente la sua tecnica è migliore! Ha avuto tempo di studiarla, migliorarla, farci esperimenti, ecc. Perché è migliore? I personaggi evocati da lui fanno veramente paura, i due hokage controllati da orochimaru no. L’unica cosa, sarebbe che “la parte di sè” che orochimaru si è ripreso da kabuto, porti anche certe nuove conoscenze di kabuto stesso.

    Detto ciò, vorrei far notare un particolare a chi parlava di un tobirama che potrebbe liberare se stesso e gli altri dall’edo tensei..se fosse davvero così semplice, perché non l’ha fatto la prima volta? Madara ci ha probabilmente mostrato l’unico modo in cui è possibile.

    Le migliorie di Kabuto sono fatte sul controllo, nel senso sulle capicità di controllare la tecnica ed un numero pressoché illimitato di edo, un edo é e resta un edo a meno che non lo potenzi in altri modi, innestti, trapianti ,armi, il suo potenziale resta uguale al potenziale che aveva in vita o cmq nel momento che ha prelevato il dna, punto. Ora dibattiamo sulla tecnica dell’edo, abbiamo notato minimo tre livelli di controllo, uno stretto che rende gli edo delle marionette senza volontà e pensiero, uno intermedio che blu chiama automode in cui hanno una certa autonomia di pensiero ma non di movimento, ed un controllo libero che in termini letterali può sembrare una contraddizione, pro e contro di questi livelli, con quello stretto eviti spiacevoli sorprese, l’anima non può liberarsi in qualsiasi modo, gli edo eseguono fedelmente le tue indicazioni (sono marionette in questo stato) , contro devi sapere molto cose dell’edo su cui hai il controllo altrimenti negli scontri é come avere una ferrari e non saperla portare, quindi richiede un certo allenamento e cmq i risultati sotto l’aspetto dello scontro non sono garantiti perché nessuno può conoscere le abilità dell’edo meglio dell’edo stesso, controllo intermedio o automode (bluversion) contro l’anima si può liberale in presenza di forti emozioni, l’edo si limita ad eseguire fisicamente i tuoi ordini anche se ha una certa libertà di pensiero e può essere controproducente nel senso che può dare indicazioni se volesse al nemico riguardo i suoi punti deboli, controllo libero contro l’anima si può libera in presenza di forti emozioni, l’edo in assenza di un minimo di controllo può eguire i sigilli, vantaggi pro massimo del potenziale dell’edo negli scontri. Credo di aver fatto una sintesi esaustiva, vediano a noi ora, primo e secondo Hokage, dovevano combattere contro loro fratello, secondo voi Oro quale controllo ha usato ? Ovviamente una soppressione totale , un controllo stretto onde evitare che l’anima fosse rilasciata, quindi viene da se che l’edo non avesse autonomia in battaglia quindi fosse “limitato” , un esempio forse un pò stupido ma che rende bene, quando in un picchiaduro prendiamo per la prima un personaggio fortissimo e giochiamo contro lo stesso personaggio controllato dalla console é normale prenderle, perché?

    ———- Post added at 10:40 ———- Previous post was at 10:37 ———-

    Se non sbaglio, viene anche detto che Hashirama e Tobirama quando vennero evocati da Orochimaru non erano al massimo della potenza, si nota che dallo scarso raggio delle tecniche, nel senso che Hashirama poteva creare foreste in un secondo, mentre l’edo evocato da Orochimaru evocava quei 4 alberi :asd: Come hai detto tu (e se non sbaglio viene detto anche questo) Kabuto ha migliorato la tecnica :sisi:

    Era dentro una barriera quadrangolare, ha sfruttato lo spazio a disposizione nel modo ottimale, che senso aveva creare una foresta se nessuno poteva uscire da quella barriera ? Ovvio come detto che nello scontro era limitato ma per altri motivi, un controllo stretto

    ———- Post added at 10:53 ———- Previous post was at 10:40 ———-

    Se devi interrogare i 4 tizi che sanno perché sono stati sterminati gli uchiha…
    quella che dovrebbe essere l’unica costruzione uchiha rimasta in piedi
    (poiché sotterranea e resistente) potrebbe essere un buon posto…
    Ottimo luogo per insediarvi il tribunale per i crimini contro l’uchihaità… :sisi:

    Vedremo…

    Esatto 😀 e poi la stele ci sta bene sempre quando devono esser rivelate delle verità 😉 ho pensato una fesseria ma chissà e se il mokuton interagisce con la stele tipo inchiostro nel senso che può ricoprire i caratteri invisibili 🙂 in fondo é stato scritto con il chakra del rikudou…

    #948147
    frank1175
    Partecipante

    secondo me l’unico dubbio rimane la capacità di orociokko di salvarsi.
    Lo shanigami chiede il sacrificio di una persona. ok
    Lo shanigami non chiede il corpo ma l’anima ( sarutobi e minato docet)
    orociokko può salvare il corpo con la reincarnazione non l’anima che dovrebbe essere sigillata nello shanigami.
    Quindi o mi è sfuggito qualcosa o c’è qualcosa che non va.

    #948148
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo me l’unico dubbio rimane la capacità di orociokko di salvarsi.
    Lo shanigami chiede il sacrificio di una persona. ok
    Lo shanigami non chiede il corpo ma l’anima ( sarutobi e minato docet)
    orociokko può salvare il corpo con la reincarnazione non l’anima che dovrebbe essere sigillata nello shanigami.
    Quindi o mi è sfuggito qualcosa o c’è qualcosa che non va.

    Io una spiegazione ce l’ho 🙂 vedi se ti convince …
    La maschera serve oltre a prendere possesso del falciatore a nascondere anche le sembianze dell’utilizatore al falciatore, ricorda che nella tecnica della reincarnazione l’anima del corpo in cui oro si trasferisce non sparisce, lo stesso oro una volta prima di eseguire la reincarnazione disse al malcapitato di turno ” tu non morirai la tua anima continuerà ad esistere dentro di me ” , quindi il falciatore non sapendo di chi é l’anima nel corpo se la prende e basta, nello stesso momento l’anima di oro si é già reincarnata nello tsezu, a me sembra “molto” coerente..

    ———- Post added at 11:14 ———- Previous post was at 11:12 ———-

    P.s. insomma Oro la fa franca solo per sue capacità, colui che ha inventato la tecnica del sigillo non poteva pensare…

    #948149
    frank1175
    Partecipante

    Io una spiegazione ce l’ho 🙂 vedi se ti convince …
    La maschera serve oltre a prendere possesso del falciatore a nascondere anche le sembianze dell’utilizatore al falciatore, ricorda che nella tecnica della reincarnazione l’anima del corpo in cui oro si trasferisce non sparisce, lo stesso oro una volta prima di eseguire la reincarnazione disse al malcapitato di turno ” tu non morirai la tua anima continuerà ad esistere dentro di me ” , quindi il falciatore non sapendo di chi é l’anima nel corpo se la prende e basta, nello stesso momento l’anima di oro si é già reincarnata nello tsezu, a me sembra “molto” coerente..

    un pò tirata per i capelli :asd:

    #948150
    Redazione
    Amministratore del forum

    un pò tirata per i capelli :asd:

    Dai no 😀 é coerente é un’ottima speigazione 😀 non perché l’abbia pensata io 😛

    #948151
    gabriel
    Partecipante

    Io una spiegazione ce l’ho 🙂 vedi se ti convince …
    La maschera serve oltre a prendere possesso del falciatore a nascondere anche le sembianze dell’utilizatore al falciatore, ricorda che nella tecnica della reincarnazione l’anima del corpo in cui oro si trasferisce non sparisce, lo stesso oro una volta prima di eseguire la reincarnazione disse al malcapitato di turno ” tu non morirai la tua anima continuerà ad esistere dentro di me ” , quindi il falciatore non sapendo di chi é l’anima nel corpo se la prende e basta, nello stesso momento l’anima di oro si é già reincarnata nello tsezu, a me sembra “molto” coerente..

    ———- Post added at 11:14 ———- Previous post was at 11:12 ———-

    P.s. insomma Oro la fa franca solo per sue capacità, colui che ha inventato la tecnica del sigillo non poteva pensare…

    come spiegazione non è male, ma se ci volessimo attenere alle regole spiegate da orochimaru…ossia è necessario il sacrifico di chi si mette la maschera per far uscire le anime sigillate, allora queste sarebbero dovute uscire solamente dopo il sacrificio di oro, ossia dopo la sua morte….invece non appena si squarcia la pancia (non è ancora morto in quel momento) le anime escono….
    è un manga quindi ci saranno sempre delle forzature.

    #948152
    Redazione
    Amministratore del forum

    come spiegazione non è male, ma se ci volessimo attenere alle regole spiegate da orochimaru…ossia è necessario il sacrifico di chi si mette la maschera per far uscire le anime sigillate, allora queste sarebbero dovute uscire solamente dopo il sacrificio di oro, ossia dopo la sua morte….invece non appena si squarcia la pancia (non è ancora morto in quel momento) le anime escono….
    è un manga quindi ci saranno sempre delle forzature.

    Appunto, ricorda che quello non é il corpo di Oro, il corpo di oro é andato da tempo, chissà dov’é… quindi il sacrificio di colui che si mette la maschera signifca l’anima dentro quel corpo, quindi il falciotore tutti sti calcoli non li fa , si prende l’anima che trova dentro al corpo e basta…

    ———- Post added at 11:24 ———- Previous post was at 11:22 ———-

    P.s. i tempi tecnici almeno concediamoli 😀 diamo il tempo al falciatore di prendersi l’anima 😀 in quel momento oro si trasferisce …

    #948153
    gabriel
    Partecipante

    Appunto, ricorda che quello non é il corpo di Oro, il corpo di oro é andato da tempo, chissà dov’é… quindi il sacrificio di colui che si mette la maschera signifca l’anima dentro quel corpo, quindi il falciotore tutti sti calcoli non li fa , si prende l’anima che trova dentro al corpo e basta…

    mm..non mi convince affatto come spiegazione….oro dice che colui che si mette la maschera si deve sacrificare…le anime escono quando lui è ancora vivo e continua a parlare….non ce minimamente coerenza….

    quindi dici che il corpo che oro aveva, era dotano di 2 anime: la sua è quella del possessore originario, quindi il demone si prende l’anima di quest’ultimo, ed è per questo che oro continua a parlare? a me sembra un forzatura eccessiva…

    come ho già detto, visto che è un manga, allora le forzature non sono una novità, ci può stare., pero è innegabile che non ci sia coerenza…

    #948156
    bluclaudino
    Partecipante

    secondo me l’unico dubbio rimane la capacità di orociokko di salvarsi.
    Lo shanigami chiede il sacrificio di una persona. ok
    Lo shanigami non chiede il corpo ma l’anima ( sarutobi e minato docet)
    orociokko può salvare il corpo con la reincarnazione non l’anima che dovrebbe essere sigillata nello shanigami.
    Quindi o mi è sfuggito qualcosa o c’è qualcosa che non va.

    L’anima la chiede per il sigillo (Hiruzen e Minato), il corpo [nel senso che ti devi aprire come una cozza] invece viene chiesto per la rottura del sigillo :mah: Il manga è legge, nel manga ci sono le regole ed in questo capitolo vediamo questa regola per la prima volta, perchè metterla in dubbio? :look:

    #948157
    frank1175
    Partecipante

    L’anima la chiede per il sigillo (Hiruzen e Minato), il corpo invece viene chiesto per la rottura del sigillo :mah: Il manga è legge, nel manga ci sono le regole ed in questo capitolo vediamo questa regola per la prima volta, perchè metterla in dubbio? :look:

    se il manga è legge il forum non serve tutti zitti leggiamo e basta :tongue:
    altrimenti in quanto esseri coscienti dobbiamo porci dei dubbi leciti o no :stupid:
    per quanto mi riguarda a torto o no qui c’è una incongruenza, se poi kishi la spiegherà bene altrimenti per me rimarrà:prrr:

    #948159
    kant
    Membro

    L’anima la chiede per il sigillo (Hiruzen e Minato), il corpo [nel senso che ti devi aprire come una cozza] invece viene chiesto per la rottura del sigillo :mah: Il manga è legge, nel manga ci sono le regole ed in questo capitolo vediamo questa regola per la prima volta, perchè metterla in dubbio? :look:

    stavo per scrivere, qualcosa del genere, visto che in precedenza ho ricordato più volte come il sigillo fosse sul corpo dell’evocatore, mentre le anime erano rinchiuse nel ventre del demone

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.