Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948074
    bluclaudino
    Partecipante

    Non la ricordavo per nulla quella pagina.
    Ad ogni modo il controllo secondo me rimane sospetto. Insomma davvero Tobi lo voleva solo come “alleato controllato”? Magari lo controllava perchè pensava di prendergli gli occhi, o magari perchè il suo scopo era fargli ottenere il Rinnegan e poi tramite questo far tornare in vita Madara. Insomma quello che voleva Obito da Sasukkio non è ancora chiaro.

    Questo senz’altro :sisi: Bisogna ancora capire perchè Obito ha così tanto interesse per Sasuke.. tanto da influenzarlo e storpiarlo direttamente :sisi:

    #948075
    chaplin
    Partecipante

    A me i rimedi irrimediabili non piacciono.. archiviano le cose in modo troppo definitivo, penso che il bello sia mettere delle regole non valicabili (lo Shinigami chiede sempre qualcosa) e riuscire ad aggirarle in modi sempre originali :sisi:

    P.s. Stai sottovalutando la frase scritta in neretto, i passaggi da fare sono tanti, sono segreti e sono pericolosi e richiedenti sacrifici :sisi:

    Non ti piacciono i rimedi di distruzione di massa… :ahsisi:

    tonni :coffe:

    #948076
    Lispich
    Membro

    Scusate ma ora che Oro ha di nuovo le braccia, cosa crede di fare? ormai è un nulla paragonato a Sasuke e Naruto, e poi è vero, questo che ri prende le braccia, secondo me è stato Kish, per allungare un pò il manga, perchè all’epoca secondo me nn ci pensava neanche lontanamente

    #948077
    kant
    Membro

    ma il punto cruciale secondo me è altro, cioè: e ora??
    abbiamo sasuke che ha richiamato gli hokage per un qualcosa, probabilmente vorrà ragguagli sulla fine del clan uchiha, ma poi?
    si allea con qualcuno? lancia gli hokage in aiuto di qualche altro? di sicuro orochimaru non potrà usarli per far fuori sasuke, visto che il bimbo conosce i sigilli per sciogliere l’edo
    li usa per distruggere il villaggio e forse tutti gli altri dell’alleanza, per puro sfizio personale?
    che kishi stia pensando ad uno scontro tra naruto e suo padre, per la questione delle generazioni che superano chi li ha preceduti?

    #948082

    che kishi stia pensando ad uno scontro tra naruto e suo padre, per la questione delle generazioni che superano chi li ha preceduti?

    Ho pensato anch’io a questo possibile risvolto. C’è da dire, però, che la cosa non mi piacerebbe affatto.

    #948085
    Falkenbach
    Partecipante

    Io non capisco perchè c’è gente che ogni volta si perde appresso a cose tipo “quanto sia forte/scarso un personaggio” o “chi è più forte di chi” :sisi: Perchè dovete paragonare a forza Orochimaru agli altri protagonisti o villian? :mah:
    Con quello che sta succedendo sarebbe l’ultimo dei miei pensieri :sisi:

    Personalmente spero che la facciano finita con questa cosa delle generazioni che ci sia un pò di sana azione in campo tra tutti questi mostri sacri :sarcastic:

    #948086
    Ruffy
    Membro

    17pagine..siete pazzi xD

    cmq capitoloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, quello che aspettavo da mesi, finalmente!!!

    tra tutti, soprattutto vedere minato “in vita” :asd:

    ora voglio tre cose: sapere finalmente TUTTO ciò che c’è da sapere..vedere la faccia di madara quando si troverà davanti hashirama..e vedere quella di naruto vedendo minato

    per il resto ci sono un paio di cose che non mi tornano, ci devo pensare..ma a caldo chissenefrega! xD

    #948088

    vedere la faccia di madara quando si troverà davanti hashirama

    Gli scaglierà come minimo una Luna addosso, Juubi o non Juubi. :asd:

    #948089
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo.
    molto bello. voto 9

    commenti vari:

    – 1) ho letto di gente che si lamenta del fatto che il tempio uzumaki è rimasto incustodito :doh:
    almeno riflettete un attimo: molto probabilmente questa cosa del sigillo del diavolo la conoscevano pure sarutobi e minato ma non avrebbero avuto motivo di proteggerlo.
    e la risposta è semplice: questa tipologia di rilascio del sigillo maledetto può essere fatta solo se vi è un uchiha (e supporrei un uchiha vero, e non un surrogato come danzo).
    come sapete tutti gli uchiha sono morti tranne sasuke,obito e itachi.
    obito si riteneva morto; itachi non poteva introdursi nel villaggio (non sarebbe mai riuscito a fare tutto nell’incognito) e sasuke era un normale bambino.
    danzo, che pur possedendo uno sharingan, ci scommetto che non sarebbe riuscito ad entrare nell cripta, proprio perchè non è un uchiha di nascita.

    adesso spiegatemi perchè dovevano stare a proteggere il tempio quando non vi era nessuna persona che sarebbe riuscita ad entrare nella cripta (che ricordo si trova nel villaggio, non all’esterno)

    – 2) fin’ora non ho visto nessuno far notare l’unica grande incongruenza del capitolo: il villaggio della foglia.
    come è possibile che nel giro di 1/2 settimane abbiano costruito tutta quella roba?
    quando è iniziata la guerra il villaggio era ancora un agglomerato di case di legno.
    ora invece non solo hanno ripristinato il livello del terreno (si era creato un solco con l’attacco di pain) ma hanno costruito un sacco di edifici in cemento!
    per quanto sia bella ed evocativa (nonchè autocitazionista) non si può non sottolineare questa cosa

    – 3) ho visto anche chi critica il fatto che il sigillo del diavolo ora sia diventata una tecnica reversibile.
    è vero, però è estremamente difficile farlo. inoltre tale segreto lo conoscono solo pochissime persone (e l’unica confermata fin’ora è orochimaru).
    inoltre il rilascio del sigillo del diavolo non avrebbe potuto farlo un comune mortale.
    e anche qui il perchè è evidente: per rilasciare il sigillo del diavolo bisogna uccidersi!
    abbiamo visto che il prezzo da pagare è la propria vita (orochimaru si auto-infilza) e solo chi conosce tecniche come la muta del serpente (orco e kabuto) che gli permettono di sopravvivere passando da corpo a corpo, o persone con poteri rigenerativi potentissimi, potrebbero farlo senza morire.
    fin’ora tra tutti i personaggi che abbiamo visto potrebbero salvarsi solo 4 persone: orochimaru, kabuto, hashirama e tsunade (anche se su quest’ultima non possiamo essere così sicuri).

    la tecnica è sì reversibile, ma solo chi sa sfuggire alla morte può sopravvivere. di fatto è una tecnica controproducente per il 99% delle persone.
    inoltre si deve considerare il fatto che vengono riportate nel mondo dei mortali solamente le anime, non pure i corpi.
    di conseguenza solo chi conosce l’edo tensei potrebbe usufruirne facendo riportare in vita i morti, oppure chi esegue il rilascio del sigillo del diavolo immediatamente dopo la morte della persona interessata (cioè quando il corpo non si è ancora decomposto).

    come vedete sono cose che ad una prima occhiata o lettura non appaiono evidenti, ma tutti i tasselli vanno a sistemarsi alla perfezione.
    non vi è nessun tipo di forzatura, anche se per la buona parte della gente (e soprattutto i detrattori) appare l’opposto, proprio per via del fatto che la spiegazione non è immediata.
    tanto di cappello a kishi.
    il fatto che la storia si sia protratta così tanto ha portato proprio a questo fatto della “non immediatezza”. se le vicende fossero state più vicine tra di loro non vi sarebbe stata nessun tipo di critica.

    #948090
    Cornice
    Partecipante

    Perchè Orocimaru non è andato a effettuare questa tecnica per riprendersi le sue braccia ma è andato a ciercare Zunade? Mi sembra un forzatura alla trama molto grande. I quattro Hokage sono fighi ma non si può rendere la trama bellissima delle prime storie così adesso insensata, la strada della rottura del sigillo è semplice e l’avrebbe potuta fare in qualsiasi momento prima, senza scomodare gli altri ninja leggendari. Sono esaltato per la scielta ma non il modo di riavere le braccia e le anime. Troppo semplice come la resurrezione del Serpente. Poi chi critica One Piece che non muore mai nessuno cosa critica di questo che tornano in vita tutti i personaggi. Allora non farli morire mai.

    #948092
    Jiraiya92
    Membro

    proseguo il mio commento:

    – 4) mi alletta molto sapere “la verità”. e mi alletta sapere che ruolo potranno avere.
    tuttavia anch’io in parte sono dell’idea che vi sono stati troppi resuscitati, che l’edo tensei è stata stra-abusata.
    con questo ulteriore passo della storia il livello di forza generale dei personaggi presenti si è molto elevato.
    andava bene se rimanevamo solo con madara.
    ora mi sembra troppo “grossa” la faccenda. ha assunto risvolti troppo grossi o esagerati.
    per questo motivo spero che solo uno di questi 4 intervenga nella guerra (massimo 2), sempre se è intenzione di kishi utilizzarli per la guerra.

    in ogni caso, spero che quando sasuke e naruto si affrontino si recuperi un’atmosfera un po’ più “intimista” e dei livelli di forza non così grandi.

    – 5) secondo me la frase di suigetsu quando scoprì il rotolo, riguardo il fatto che esso avrebbe potuto ribaltare le sorti della guerra, è stata una scelta sbagliata di kishi.
    cioè: è piazzata lì, è detta solo per creare hype. ma di fatto il rotolo serviva solo per il sigillo del diavolo, ed esso non avrebbe potuto ribaltare le sorti della guerra.
    penso che abbia scritto quella frase solo perchè lui sapeva già che quel rotolo avrebbe portato alla resuscitazione dei kage.
    inconsapevolmente non si sarà accorto della cosa

    – 6) ho letto di gente che griderà all’incongruenza se orochimaru dovesse rivelarsi alla stessa altezza di kabuto nell’utilizzo dell’edo tensei.
    anche qui si parla troppo presto: abbiamo imparato sin dall’inizio del manga che orochimaru ne sa sempre più una del diavolo.
    ha sempre tenuto nascoste molte cose, talvolta non rivelandole al suo servitore più fedele e totalmente devoto (il rotolo del sigillo del diavolo è uno degli esempi).
    Kabuto avrebbe potuto tranquillamente non sapere tutto riguardo il suo maestro. Tutto ciò sarebbe il linea con il personaggio che è Orochimaru

    – 7) non possiamo ancora dire che i kage sono completamente assoggettati da orochimaru perchè sono stati appena evocati. .
    ogni volta che c’è stato l’edo tensei si è sempre riproposta questa scena.
    io sono convinto che abbiano ancora la loro vera personalità

    DOMANDA: ho la memoria un attimo offuscata. abbiamo visto in questo capitolo che la stele uchiha serve anche per il rilascio del sigillo del diavolo.
    tuttavia non serve solo a quello, vero?
    sbaglio o conteneva anche le indicazioni per lo sharingan ipnotico? inoltre a me sembra di ricordare che itachi la menziona nello scontro con sasuke.

    chi è più ferrato in questa materia potrebbe ricordarmi pressapoco quando è stata citata e per quale argomento? (sharingan ipnotico,ecc…)
    grazie 😀

    #948093

    Poi chi critica One Piece che non muore mai nessuno cosa critica di questo che tornano in vita tutti i personaggi. Allora non farli morire mai.

    ??? :skept:

    Ad un certo punto della storia dell’uomo tu, o Cornice, morirai. Tanto valeva che i tuoi genitori non ti concepissero proprio!

    #948094
    Jiraiya92
    Membro

    Perchè Orocimaru non è andato a effettuare questa tecnica per riprendersi le sue braccia ma è andato a ciercare Zunade? Mi sembra un forzatura alla trama molto grande. I quattro Hokage sono fighi ma non si può rendere la trama bellissima delle prime storie così adesso insensata, la strada della rottura del sigillo è semplice e l’avrebbe potuta fare in qualsiasi momento prima, senza scomodare gli altri ninja leggendari. Sono esaltato per la scielta ma non il modo di riavere le braccia e le anime. Troppo semplice come la resurrezione del Serpente. Poi chi critica One Piece che non muore mai nessuno cosa critica di questo che tornano in vita tutti i personaggi. Allora non farli morire mai.

    ecco. mi ero dimenticato di questo punto.

    orochimaru va a cercare tsunade appena dopo lo scontro con sarutobi. non sarebbe andato da tsunade se avesse saputo subito la contro-tecnica al sigillo del diavolo.

    è più che logico che ne sia venuto a conoscenza solo dopo. :icon_rolleyes:
    orochimaru ha sempre continuato a viaggiare e scoprire segreti e nuove tecniche anche dopo lo scontro con sarutobi

    #948095
    bluclaudino
    Partecipante

    – 7) non possiamo ancora dire che i kage sono completamente assoggettati da orochimaru perchè sono stati appena evocati. .
    ogni volta che c’è stato l’edo tensei si è sempre riproposta questa scena.
    io sono convinto che abbiano ancora la loro vera personalità

    Invece lo sono: le sclere sono completamente nere, non ombreggiate :sisi: Quando viene soppressa la coscienza le sclere diventano totalmente nere come lo sono le loro :sisi:

    Naruto 522 – Read Naruto 522 Online – Page 6

    Naruto 522 – Read Naruto 522 Online – Page 7

    Per interrogarli ovviamente dovrà esserli ripristinata la coscienza :sisi:

    DOMANDA: ho la memoria un attimo offuscata. abbiamo visto in questo capitolo che la stele uchiha serve anche per il rilascio del sigillo del diavolo.
    tuttavia non serve solo a quello, vero?
    sbaglio o conteneva anche le indicazioni per lo sharingan ipnotico? inoltre a me sembra di ricordare che itachi la menziona nello scontro con sasuke.

    chi è più ferrato in questa materia potrebbe ricordarmi pressapoco quando è stata citata e per quale argomento? (sharingan ipnotico,ecc…)
    grazie 😀

    La stele non mi sembra abbia partecipato al rituale :look: Sono semplicemente in quel luogo.. forse anche solo per non farsi sgamare :mah:

    #948096
    Jiraiya92
    Membro

    ??? :skept:

    Ad un certo punto della storia dell’uomo tu, o Cornice, morirai. Tanto valeva che i tuoi genitori non ti concepissero proprio!

    una risposta un po’ più fine? 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.