Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 481 a 495 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948852
    Lispich
    Membro

    Ma siete davvero sicuri che Orochimaru conoscesse questa tecnica già dall’incontro con Tsunade? Considerate che fra i due episodi (invasione della foglia – incontro con Tsunade) è probabile che siano passati pochissimi giorni, due-tre settimane, non di più. Può darsi che sapesse di questa possibilità soltanto a livello teorico.

    Già non avevamo pensato alla questione del tempo, puo darsi, che ha scoperto tutto questo durante arco del allenamento di Naruto con Jiraya, e quindi forse poco prima che morisse per mano di Sasuke, parlo di Orochimaru naturalmente :asd:

    ———- Post added at 21:11 ———- Previous post was at 21:10 ———-

    Da solo ? e itachi ? una bella coppietta… e poi il potere di Obito sembra esser fatto apposta per questa missione….

    Appunto Madara nn era di certo a conoscenza di Itachi, quindi doveva essere Tobi e basta artefice dello sterminio, poi lasciamo stare che Itachi ci sia stato, ma Madara nn lo sapeva di certo

    #948855
    kant
    Membro

    Ma siete davvero sicuri che Orochimaru conoscesse questa tecnica già dall’incontro con Tsunade? Considerate che fra i due episodi (invasione della foglia – incontro con Tsunade) è probabile che siano passati pochissimi giorni, due-tre settimane, non di più. Può darsi che sapesse di questa possibilità soltanto a livello teorico.

    al rifiuto di tsunade, lo dice oro che userà l’altro metodo per recuperare le braccia, quindi almeno che non esista un terzo metodo, doveva riferirsi a questo, poi che sapesse tutto nei minimi particolari già allora non l’ha detto nessuno, ma ovviamente doveva conoscere quello che c’era almeno da cercare

    #948856
    Lispich
    Membro

    al rifiuto di tsunade, lo dice oro che userà l’altro metodo per recuperare le braccia, quindi almeno che non esista un terzo metodo, doveva riferirsi a questo, poi che sapesse tutto nei minimi particolari già allora non l’ha detto nessuno, ma ovviamente doveva conoscere quello che c’era almeno da cercare

    Forse hai ragione pienamente

    #948859
    kant
    Membro

    In effetti, nn si è mai capito perchè fra tutti propio Obito, e per esempio nessun altro, forse a quell’epoca Obito era uno dei migliori, quindi il clan era messo malluccio :asd: se si guarda dopo c’è stato Itachi e Shisui che erano molto potenti, Obito aveva Kamui, ma come faceva Madara, a sapere, che il giovane ragazzo possedesse un potere cosi potente? e poi mi sono sempre domandato, perchè Tobi nn abbia mai ripreso il suo occhio, se lo prendeva, sicuramente a quest’ora aveva svilupato poteri ancora maggiori, e sarebbe veramente diventato invicibile, più forte di ora

    ma non credo, per me obito era il primo uchiha che si trovò sotto casa e che facesse al caso suo, era giovane e quindi manovrabile da un vecchio volpone come madara, del resto sviluppò lo sharingan proprio in punto di morte, quindi non si può nemmeno dire che avesse scelto a colpo sicuro
    a madara serviva solo qualcuno a cui affidare il compito, poi gli lasciava il suo occhietto magico, quello che controllava le persone e biju, mica roba da nulla, infine grazie a zetsu e alla tragedia di rin(probabilmente orchestrata da madara stesso) gli fa sviluppare il MS, lì ebbe fortuna perchè sviluppò il kamui, ma qualsiasi potere avesse sviluppato non ci sono MS con poteri da poco…

    #948865

    Quindi perchè salvare Obito e affidargli tutto questo?
    1) Obito è un discendente diretto di Madara (solo io ho notato la somiglianza quando aveva i capelli lunghi? :look: )
    2) Obito era uno dei pochi, o l’unico compatibile col Mokuton (che sarebbe servito per controllare il Juubi, quindi suppongo Madara cercasse proprio questo)
    3) Obito era facilmente influenzabile per la morte di Rin (magari tutto un piano di Madara)

    Quando ancora non si sapeva chi fosse Tobi io ero convinto dell’ipotesi Izuna con l’occhio di Obito. In quel caso sarebbe sorto un problema: come avrebbe fatto Tobi ad ottenere quell’occhio? Sicuramente non l’avrebbe trovato per caso, il che mi fece pensare che Tobi stesse seguendo Obito e che lo stesse facendo per una discendenza Uchiha particolarmente promettente (magari era anche un suo discendente diretto).

    Tutto questo per dire che quella di una discendenza particolare è un’ipotesi che si prese seriamente in considerazione già quando non si sapeva nulla. E guardando come si sono svolti i fatti (oltre alla somiglianza fortissima tra Obito e Madara, come giustamente fai notare) è un’ipotesi che secondo me prende sempre più forma. Ci sta che Obito sia in effetti suo nipote.

    Tra l’altro, che ci sia parentela o meno, non rimarrei meravigliato se si scoprisse che Obito è il figlio di un Uchiha (magari il figlio di Madara) e di una Senju o un’Uzumaki, il che spiegherebbe anche le parole di Zetsu sulla sua affinità col Mokuton.

    Già non avevamo pensato alla questione del tempo, puo darsi, che ha scoperto tutto questo durante arco del allenamento di Naruto con Jiraya, e quindi forse poco prima che morisse per mano di Sasuke, parlo di Orochimaru naturalmente :asd:

    Esatto, io non escluderei un qualcosa del genere. Si stanno dando per scontate cose che non lo sono.

    al rifiuto di tsunade, lo dice oro che userà l’altro metodo per recuperare le braccia, quindi almeno che non esista un terzo metodo, doveva riferirsi a questo, poi che sapesse tutto nei minimi particolari già allora non l’ha detto nessuno, ma ovviamente doveva conoscere quello che c’era almeno da cercare

    Non l’ha detto nessuno o non l’hai detto tu?

    #948874
    kant
    Membro

    Non l’ha detto nessuno o non l’hai detto tu?

    credo nessuno, si è sempre ricordato di quelle parole, solo per rispondere all’idea che la trovata sia stata pensata da kishi solo ultimamente, poi tra perchè non l’ha fatto prima di qua o di là, ovviamente il discorso si è un po’ contorto, ma non ricordo che qualcuno abbia dato per sicuro che già allora oro sapesse tutto della maschera ecc..ecc…

    #948876
    Falkenbach
    Partecipante

    Quando ancora non si sapeva chi fosse Tobi io ero convinto dell’ipotesi Izuna con l’occhio di Obito. In quel caso sarebbe sorto un problema: come avrebbe fatto Tobi ad ottenere quell’occhio? Sicuramente non l’avrebbe trovato per caso, il che mi fece pensare che Tobi stesse seguendo Obito e che lo stesse facendo per una discendenza Uchiha particolarmente promettente (magari era anche un suo discendente diretto).

    Tutto questo per dire che quella di una discendenza particolare è un’ipotesi che si prese seriamente in considerazione già quando non si sapeva nulla. E guardando come si sono svolti i fatti (oltre alla somiglianza fortissima tra Obito e Madara, come giustamente fai notare) è un’ipotesi che secondo me prende sempre più forma. Ci sta che Obito sia in effetti suo nipote.

    Tra l’altro, che ci sia parentela o meno, non rimarrei meravigliato se si scoprisse che Obito è il figlio di un Uchiha (magari il figlio di Madara) e di una Senju o un’Uzumaki, il che spiegherebbe anche le parole di Zetsu sulla sua affinità col Mokuton.

    Esatto, io non escluderei un qualcosa del genere. Si stanno dando per scontate cose che non lo sono.

    Non l’ha detto nessuno o non l’hai detto tu?

    Già, concordo con te :sisi: ho pensato anche al fatto che Obito potesse essere proprio un ibrido :sisi:
    Ma al di là di questo, volevo dire che sulle vicende di Obito e Madara ero retorico, ci son troppe cose da sapere e da capire, quindi per ora forse è meglio non preoccuparci troppo al riguardo (siamo partiti parlando del fatto che Madara sappia o meno quel che è successo dopo la sua morte) :asd:

    #948911
    Lispich
    Membro

    Cmq spero che prima o poi si spieghi il fatto perchè Kakashi ha ucciso Rin

    #948958
    Falkenbach
    Partecipante

    Quello che mi domando io è: se hanno inventato Izanami perchè troppi Uchiha usavano Izanagi, quei troppi Uchica avevano anche dna Senju, o sbaglio? Che ci siano più misteri di quanti ce ne aspettiamo? :asd:

    #948982
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quello che mi domando io è: se hanno inventato Izanami perchè troppi Uchiha usavano Izanagi, quei troppi Uchica avevano anche dna Senju, o sbaglio? Che ci siano più misteri di quanti ce ne aspettiamo? :asd:

    Ce lo chiediamo in molti… :sisi: Magari esisteva il supermarket delle cellule di Hashirama :asd: o forse basta avere un buon livello di chakra yang per attivare la tecnica ma in questo caso verrebbe un po’ meno la spiegazione data da Obito a Konan. :icon_mad: Boh… :mah:

    #948984

    Non so cosa darei per vedere quei 4 contro Madara….

    -Hashirama che blocca il Juubi
    -Tobirama (ninjutsu spazio temporali) + Hiruzen (tante tecniche) VS TOBI
    – Minato VS Madara

    Io sono uno di quelli che pensa che il più forte sia Minato quindi per me va bene così… poi tra edo…

    #948988
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non so cosa darei per vedere quei 4 contro Madara….

    -Hashirama che blocca il Juubi
    -Tobirama (ninjutsu spazio temporali) + Hiruzen (tante tecniche) VS TOBI
    – Minato VS Madara

    Io sono uno di quelli che pensa che il più forte sia Minato quindi per me va bene così… poi tra edo…

    Fra l’altro è “avanzato” uno Zetsu… Che sia in vista di una quinta evocazione…?

    #948989
    kant
    Membro

    Quello che mi domando io è: se hanno inventato Izanami perchè troppi Uchiha usavano Izanagi, quei troppi Uchica avevano anche dna Senju, o sbaglio? Che ci siano più misteri di quanti ce ne aspettiamo? :asd:

    secondo me l’ipotesi più plausibile parte dalla considerazione che gli uchiha e i senju non sono ne figli, ne nipoti del rikudou, ma discendenti di non si sa quante generazioni, spalmate in un arco di tempo che potrebbe andare da qualche secolo a millenni o più,

    ragion per cui in un tempo così ampio, la possibilità che vi siano stati matrimoni misti tra gli appartenenti dei 2 ceppi sarà stata molto alta(magari gli uzumaki potrebbero discendere da lì, oppure come scrissi una volta è il clan del rikudou stesso),

    quindi l’ipotesi che vi siano potuti essere shinobi che usassero troppo izanagi non è così aleatoria, non servivano tanti shinobi, anche 1 o 2 che usassero izanagi per poi andare ad uccidere degli uchiha in modo da avere la scorta di sharingan,

    a quel punto izanami, sarà stato il modo migliore per mettere un freno a questi omicidi da supermarket degli occhi

    #948990
    gabriel
    Partecipante

    Fra l’altro è “avanzato” uno Zetsu… Che sia in vista di una quinta evocazione…?

    non credo…ma è una ipotesi affascinante.

    come ha detto chaplin, fors sarà usato da sasuke per avere cellule senju….cosa che odierei profondamente…sasuke con il rinnegan no, neanche morto.. senza contare che si cadrebbe nel ridicolo, praticamente tutti potrebbero avere il rinnegan….

    se oro ha evocato i 4 kage, allora significa che è sicuro di controllarli per bene…non credete???

    ma vedere quelle 4 bestie controllate da uno del livello di oro, sarebbe un colpo dritto al cuore….

    ma se riusscissero a liberarsi dal controllo, oro farebbe la figura del fesso…e non mi sembra sia il personaggio adatto ad un simile trattamento…

    #948427
    Falkenbach
    Partecipante

    secondo me l’ipotesi più plausibile parte dalla considerazione che gli uchiha e i senju non sono ne figli, ne nipoti del rikudou, ma discendenti di non si sa quante generazioni, spalmate in un arco di tempo che potrebbe andare da qualche secolo a millenni o più,

    ragion per cui in un tempo così ampio, la possibilità che vi siano stati matrimoni misti tra gli appartenenti dei 2 ceppi sarà stata molto alta(magari gli uzumaki potrebbero discendere da lì, oppure come scrissi una volta è il clan del rikudou stesso),

    quindi l’ipotesi che vi siano potuti essere shinobi che usassero troppo izanagi non è così aleatoria, non servivano tanti shinobi, anche 1 o 2 che usassero izanagi per poi andare ad uccidere degli uchiha in modo da avere la scorta di sharingan,

    a quel punto izanami, sarà stato il modo migliore per mettere un freno a questi omicidi da supermarket degli occhi

    Stavolta non mi trovo d’accordo con te Kant, certo quello che dici tu è plausibile e spiegherebbe semplicemente il tutto col fatto che anche gli Yin abbiano una piccola quantità di Yang a disposizione, come ha detto Argiope :sisi: Ma secondo me deve esserci dell’altro dietro, magari al tempo dell’attentato gli Uchiha stavano studiando proprio l’ibridazione per ottenere un potere maggiore, e Obito potrebbe essere un frutto di quelle ricerche, il che spigherebbe la sua compatibilità e abilità col mokuton :sisi: se così fosse spero che venga spiegata tutta la situazione :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 481 a 495 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.