Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948429
    rospo
    Membro

    Solo io sono seriamente interessato dal secondo? In assoluto è quello del quale sappiamo meno.
    Eppure è anche l’inventore dell’Edo Tensei. Come mai ha voluto sviluppare una tecnica simile? Che la motivazione coinvolga l’oscura dinamica della morte del fratello?

    Also, se non fosse una figura poi così’positiva’..?

    Mi chiedo solo una cosa se il secondo inventa l’edo tensei perche non è riuscito a sciogliere la tecnica come ha fatto madara, quando ha affrontato il terzo…

    Che sia una gaffe di Kishi?

    #948431
    Kirisuto
    Moderatore

    Mi stavo rileggendo i capitoli in cui Tobi attacca la foglia con la volpe…
    E durante lo scontro con Minato perde un braccio (una mano con la catena va a quel paese)…
    Solo che è il sinistro. Teoricamente la parte sinistra del corpo di Obito dovrebbe essere intatta e solo la destra essere zetsuosa.
    (Come infatti accade contro Danzou, Fuu e Torune in cui il braccio infettato che si stacca volontariamente è il destro).

    Errore di Kishi? (non penso, visto che la perdita delle due braccia diverse accade a una ventina di capitoli l’una dall’altra –> vol.51 e vol.53)

    E’ leggermente OT, ma qualcuno sa se c’è una risposta sensata alla questione? :asd:

    #948433
    kant
    Membro

    Guarda non dico che non possa essere magari kishi vuol fare un altro colpo ad effetto e rende il Quarto un “Jinchuuriki imperfetto” tipo i fratelli della nuvola,io tendo ad escluderlo Kishi non si ripete spesso, ma per qunato riguarda la triosfera esattamente come il resengan é la massima espressione della modifica della forma per defizione, quindi per me a logica non vedo alternativa alla rigenerazione del chakra Yin altrimenti sarebbe una triosfera iperfetta non stabile e non stabilizzata, insomma non credo,anche perché per quale strano motivo si dovrebbe rigenerare solo la parte yang ? non ha senso.

    non pensavo ad un jinchuriki imperfetto, anzi tutto il contrario, cerco di spiegarmi meglio, il chakra della volpe era dentro di lui prima che venisse sigillata la sua anima, ma era stato trascinato in minato dal diavolo, quindi potrebbe essere ancora dentro lui, solo che non avendolo sigillato dentro di se come un jinchuriki, per prendere il sopravvento intendevo che è libero di fuoriuscire, ma non essendo legato al corpo da alcun sigillo adesso, si disperderebbe perchè non avrebbe nessun contenitore pronto a riceverlo nelle vicinanze, questo per rispondere alla teoria del rientro in naruto

    sulla questione chakra yang/yin, siamo sempre nel campo delle ipotesi perchè di certezze assolute non ne abbiamo, quello che scrivi tu potrebbe essere vero, come potrebbe essere vero che minato sigillò solo metà chakra sia yin che yang in naruto, oppure come volevo intendere io in massima parte era yang con una minima parte yin, in ogni caso non abbiamo prove che kurama sia tornata alle sue dimensioni originali, per la quale ciò che noi intendiamo per rigenerare chakra, potrebbe essere solo un ricarica chakra, la differenza ci sarebbe, poichè se fosse solo ricarica significherebbe riportare il chakra ai livelli di quando è stato sigillata in naruto e non tornare alla sua taglia ante-sigillo

    ———- Post added at 11:00 ———- Previous post was at 10:57 ———-

    Mi stavo rileggendo i capitoli in cui Tobi attacca la foglia con la volpe…
    E durante lo scontro con Minato perde un braccio (una mano con la catena va a quel paese)…
    Solo che è il sinistro. Teoricamente la parte sinistra del corpo di Obito dovrebbe essere intatta e solo la destra essere zetsuosa.
    (Come infatti accade contro Danzou, Fuu e Torune in cui il braccio infettato che si stacca volontariamente è il destro).

    Errore di Kishi? (non penso, visto che la perdita delle due braccia diverse accade a una ventina di capitoli l’una dall’altra –> vol.51 e vol.53)

    E’ leggermente OT, ma qualcuno sa se c’è una risposta sensata alla questione? :asd:

    a quel tempo obito entrava in un “esoscheletro” zetsu, che il braccio perso sia stato il suo o solo “dell’esoscheletro” non saprei.

    #948434
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi stavo rileggendo i capitoli in cui Tobi attacca la foglia con la volpe…
    E durante lo scontro con Minato perde un braccio (una mano con la catena va a quel paese)…
    Solo che è il sinistro. Teoricamente la parte sinistra del corpo di Obito dovrebbe essere intatta e solo la destra essere zetsuosa.
    (Come infatti accade contro Danzou, Fuu e Torune in cui il braccio infettato che si stacca volontariamente è il destro).

    Errore di Kishi? (non penso, visto che la perdita delle due braccia diverse accade a una ventina di capitoli l’una dall’altra –> vol.51 e vol.53)

    E’ leggermente OT, ma qualcuno sa se c’è una risposta sensata alla questione? :asd:

    Si questo é stato uno degli errori di Kishi + evidenti, ne abbiamo già parlato in passato…

    ———- Post added at 11:15 ———- Previous post was at 11:04 ———-

    non pensavo ad un jinchuriki imperfetto, anzi tutto il contrario, cerco di spiegarmi meglio, il chakra della volpe era dentro di lui prima che venisse sigillata la sua anima, ma era stato trascinato in minato dal diavolo, quindi potrebbe essere ancora dentro lui, solo che non avendolo sigillato dentro di se come un jinchuriki, per prendere il sopravvento intendevo che è libero di fuoriuscire, ma non essendo legato al corpo da alcun sigillo adesso, si disperderebbe perchè non avrebbe nessun contenitore pronto a riceverlo nelle vicinanze, questo per rispondere alla teoria del rientro in naruto

    sulla questione chakra yang/yin, siamo sempre nel campo delle ipotesi perchè di certezze assolute non ne abbiamo, quello che scrivi tu potrebbe essere vero, come potrebbe essere vero che minato sigillò solo metà chakra sia yin che yang in naruto, oppure come volevo intendere io in massima parte era yang con una minima parte yin, in ogni caso non abbiamo prove che kurama sia tornata alle sue dimensioni originali, per la quale ciò che noi intendiamo per rigenerare chakra, potrebbe essere solo un ricarica chakra, la differenza ci sarebbe, poichè se fosse solo ricarica significherebbe riportare il chakra ai livelli di quando è stato sigillata in naruto e non tornare alla sua taglia ante-sigillo

    ———- Post added at 11:00 ———- Previous post was at 10:57 ———-

    a quel tempo obito entrava in un “esoscheletro” zetsu, che il braccio perso sia stato il suo o solo “dell’esoscheletro” non saprei.

    No non mi convince nulla, tutto senza basi, prove o prove almeno indiziarie, chiaro che sono teorie + o meno probabili e personali, ma dobbiamo sempre motivarli osservando quello che sappiamo , mi spiego, di ipotesi ne possiamo fare una marea ma per renderle credibili dobbiamo motivarle con prove dirette , indiziarie o parallelismi a cose simili, altrimenti possiamo affermare tutto ed il contrario di tutto, troppo semplice..

    #948435
    Cornice
    Partecipante

    Altra incongruenza che ho notato solo adesso su questa scelta sempre molto meno elegante di resuscitare il passato.

    1. Incongruenza con il comportamento di Orocimaru, avrebbe potuto recuperare le braccia da prima, e quello che dice a Zunade dopo essere stato sconfitto è mi pare di ricordare “non importa, esiste un altro modo per recuperare le braccia” non ho la certezza che si riferisca a questo ma sicuramente si riferisce a quello che abbiamo avuto modo di vedere. Essendo Orocimaru forse il personaggio più intelligente del manga perchè non andare verso una scelta sicura e prendere la maschera e invece scegliere di andare ad importunare una dei tre ninja leggiendari? Di cui ha tra l’altro ammazzato e cercato di distruggere il villaggio di recente? Non mi torna questo processo.

    2. La ressurezione non richiede le cellule dei ninja che voglio evocare? O il DNA. Dove e quando l’hanno preso? Non ditemi che un Orocimaru appena resuscitato per magia dal collo di un personaggio secondario aveva il DNA con se perchè non ci credo. Come non ho creduto alle cose dette per giustificare la scielta di Orocimaru di prima per recuperare le braccia.

    #948437
    meruz
    Membro

    Allora, vorrei dire la mia a freddo sul capitolo, visto che che come più o meno tutti la prima reazione è stata una: :sbav:.
    Non mi è piaciuto il fatto che si possa sciogliere il sigillo del diavolo, nelle due volte in cui l’abbiamo visto, sembrava una soluzione estrema, un sigillo che avrebbe dovuto essere definitivo, o almeno a me era parso così. Altrimenti, un qualsiasi altro sigillo penso avrebbe potuto funzionare, soprattutto nello scontro sarutobi vs. orochimaru: sarutobi, avrebbe dovuto conoscere tutte le tecniche di konoha, possibile che non vi fosse un sigillo che richiedesse il suo sacrificio? Visto che un sigillo sembra valer l’altro (nel senso che nessuno è definitivo)?
    Ho capito che orochimaru non è un pinco pallino qualsiasi, ma mi aspetto che minato fosse a conoscenza di questo fatto, e hiruzen, prima di usarlo, si sia informato sul funzionamento.

    Poi, la soluzione edo tensei sui kage, per me kishi rischia mooooolto perché vedo poche soluzioni a riguardo:
    – gli hokage se ne stanno a parlare con sasuke & co. e poi viene sciolta la tecnica (non penso proprio)
    – gli hokage fanno quello per cui sono stati richiamati e poi vanno in guerra (la più sensata)

    Ora, partendo dalla più sensata:
    – gli hokage se ne stanno fermi (senza senso)
    – gli hokage combattono l’alleanza (senza successo, 1) se controllati da orochimaru sarebbero scarsi come già visto 2) se lasciati un po’ liberi si dissolverebbero in poco tempo anzi, minato e hiruzen vedono naruto, si commuovono e spariscono subito, il primo e il secondo ci combattono un po’, vedono volontà del fuoco ecc. e poi spariscono pure loro)
    – gli hokage combattono contro obito+madara+juubi e qui non mi piacerebbe un fatto, madara è troppo forte per il primo hokage da solo e quindi lo stesso dovrebbe essere aiutato (quindi già mi immagino le facce di madara, compiaciuto della sua superiorità), mi cadrebbe un “mito”

    #948438
    Redazione
    Amministratore del forum

    Altra incongruenza che ho notato solo adesso su questa scelta sempre molto meno elegante di resuscitare il passato.

    1. Incongruenza con il comportamento di Orocimaru, avrebbe potuto recuperare le braccia da prima, e quello che dice a Zunade dopo essere stato sconfitto è mi pare di ricordare “non importa, esiste un altro modo per recuperare le braccia” non ho la certezza che si riferisca a questo ma sicuramente si riferisce a quello che abbiamo avuto modo di vedere. Essendo Orocimaru forse il personaggio più intelligente del manga perchè non andare verso una scelta sicura e prendere la maschera e invece scegliere di andare ad importunare una dei tre ninja leggiendari? Di cui ha tra l’altro ammazzato e cercato di distruggere il villaggio di recente? Non mi torna questo processo.

    2. La ressurezione non richiede le cellule dei ninja che voglio evocare? O il DNA. Dove e quando l’hanno preso? Non ditemi che un Orocimaru appena resuscitato per magia dal collo di un personaggio secondario aveva il DNA con se perchè non ci credo. Come non ho creduto alle cose dette per giustificare la scielta di Orocimaru di prima per recuperare le braccia.

    Sicuro di aver letto il capitolo? Oro dice “sono anch’io un collezionista possiedo già quel dna”, ovvio che l’avra semplicemente richiamato da qualche rotolo..

    ———- Post added at 11:43 ———- Previous post was at 11:40 ———-

    p.s. non é kishi deve mostrarci tutto anche le cose + banali.. altrimenti i capitoli sarebbero pieni di cose inutili..

    #948439
    chaplin
    Partecipante

    Mi stavo rileggendo i capitoli in cui Tobi attacca la foglia con la volpe…
    E durante lo scontro con Minato perde un braccio (una mano con la catena va a quel paese)…
    Solo che è il sinistro. Teoricamente la parte sinistra del corpo di Obito dovrebbe essere intatta e solo la destra essere zetsuosa.
    (Come infatti accade contro Danzou, Fuu e Torune in cui il braccio infettato che si stacca volontariamente è il destro).

    Errore di Kishi? (non penso, visto che la perdita delle due braccia diverse accade a una ventina di capitoli l’una dall’altra –> vol.51 e vol.53)

    E’ leggermente OT, ma qualcuno sa se c’è una risposta sensata alla questione? :asd:

    a quel tempo obito entrava in un “esoscheletro” zetsu, che il braccio perso sia stato il suo o solo “dell’esoscheletro” non saprei.

    Yes… vorticoso che perde un pezzo e sanguinamento del suo vero braccio.
    E’ la spiegazione che fornii io… quando mi si convinse che Tobi indossasse l’esoscheletro :sisi:

    #948440
    Redazione
    Amministratore del forum

    a quel tempo obito entrava in un “esoscheletro” zetsu, che il braccio perso sia stato il suo o solo “dell’esoscheletro” non saprei.

    Bravo Kant, secondo me hai ragione, vedi questo é il modo giusto( prova indiziaria) esoscheletro zetsu, e come dice chap sanguinamento del braccio vero, assolutamente credibile…

    #948442
    Redazione
    Amministratore del forum

    Altra incongruenza che ho notato solo adesso su questa scelta sempre molto meno elegante di resuscitare il passato.

    1. Incongruenza con il comportamento di Orocimaru, avrebbe potuto recuperare le braccia da prima, e quello che dice a Zunade dopo essere stato sconfitto è mi pare di ricordare “non importa, esiste un altro modo per recuperare le braccia” non ho la certezza che si riferisca a questo ma sicuramente si riferisce a quello che abbiamo avuto modo di vedere. Essendo Orocimaru forse il personaggio più intelligente del manga perchè non andare verso una scelta sicura e prendere la maschera e invece scegliere di andare ad importunare una dei tre ninja leggiendari? Di cui ha tra l’altro ammazzato e cercato di distruggere il villaggio di recente? Non mi torna questo processo.

    2. La ressurezione non richiede le cellule dei ninja che voglio evocare? O il DNA. Dove e quando l’hanno preso? Non ditemi che un Orocimaru appena resuscitato per magia dal collo di un personaggio secondario aveva il DNA con se perchè non ci credo. Come non ho creduto alle cose dette per giustificare la scielta di Orocimaru di prima per recuperare le braccia.

    Bene o male ti hanno già risposto ma la forzatura che hai evidenziato un po’ ci sta pure… Se non fosse che per attivare l’edo tensei sono andati nel santuario uchiha di Naka. A dire il vero non sembrerebbe avere attinenza con quanto visto dopo (scioglimento del sigillo del diavolo ed evocazione degli ex hokage) ma per me ce l’ha eccome altrimenti perché fare il rituale proprio lì…? E’ un gesto simbolico? Prevede un ulteriore step in cui avrà importanza la stele uchiha? Vedremo… Ma se così fosse bisognava introdursi a konoha eludendo tutta la sorveglianza e sciogliere il sigillo che apre la porta del santuario, cosa che può fare solo un uchiha… Ad ogni modo prima di parlare di incongruenza o forzatura proviamo a dare un po’ di fiducia a Kishi. Certo che se sciogliere il sigillo del diavolo per Orochimaru è così semplice (andare in un tempio abbandonato lontano da Konoha, rubare una maschera e trovare un tizio di cui prendere possesso per evitare il sacrificio) convengo che avrebbe già dovuto farlo negli anni del time skip.

    Riguardo agli ex hokage, ovviamente si saranno recati preliminarmente in un covo dove era conservato il DNA dei quattro o magari hanno nuovamente riesumato i loro cadaveri. Questo passaggio non solo è trascurabile ma facendocelo vedere Kishi avrebbe scoperto anzitempo le sue carte, per cui noi non l’avremmo visto comunque…

    #948444
    Kirisuto
    Moderatore

    Yes… vorticoso che perde un pezzo e sanguinamento del suo vero braccio.
    E’ la spiegazione che fornii io… quando mi si convinse che Tobi indossasse l’esoscheletro :sisi:

    Sì ma contro Minato indossa la maschera con le fiamme (ed è visibilissima la banda che regge la maschera).
    Indosserebbe quindi un esoscheletro decapitato? o_O

    #948446
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sì ma contro Minato indossa la maschera con le fiamme (ed è visibilissima la banda che regge la maschera).
    Indosserebbe quindi un esoscheletro decapitato? o_O

    Hanno la capacità di chiudersi completamente ovvero fino al capo oppure di restare parzialmente aperti, cmq a prescindere anche chiusi la maschera può essere messa sempre sopra…

    #948447
    chaplin
    Partecipante

    Sì ma contro Minato indossa la maschera con le fiamme (ed è visibilissima la banda che regge la maschera).
    Indosserebbe quindi un esoscheletro decapitato? o_O

    Perchè no?
    esoscheletro cabriolet… per chi ama sentire il vento tra i capelli e sulla faccia :sisi:

    #948448
    Redazione
    Amministratore del forum

    Perchè no?
    esoscheletro cabriolet… per chi ama sentire il vento tra i capelli e sulla faccia :sisi:

    ahahahah

    #948449
    Cornice
    Partecipante

    Sicuro di aver letto il capitolo? Oro dice “sono anch’io un collezionista possiedo già quel dna”, ovvio che l’avra semplicemente richiamato da qualche rotolo..

    ———- Post added at 11:43 ———- Previous post was at 11:40 ———-

    p.s. non é kishi deve mostrarci tutto anche le cose + banali.. altrimenti i capitoli sarebbero pieni di cose inutili..

    Si ed avevo saltato la frase temendo un errore di traduzione perchè tutta la scena mi risulta alquanto inverosimile. Uno che è stato riportato in vita poco fa è gia non è verosimile che abbia con se il DNA “inutile” degli Hokage che a quanto pare non si poteva neanche usare perchè le loro anime sigillate. Tutto al più era nel suo laboratorio da qualche parte. Ma per comodità diciamo che Orocimaru va sempre in giro con del DNA degli Hokage perchè non si sa mai che qualcuno lo risusciti e gli chieda di farli tornare in vita avendo trovato una pergamena segreta che mostra come liberare l’anima dallo spetro della morte. Certo non ci devono mostrare tutto, tu ritieni che mostrarci 6 pagine di loro che camminano verso la stele sia necessario e invece tralasciare come abbia fatto Orocimaru a procurarsi il DNA sia necessario? Bastava una vignietta per farlo notare che li evocava, certo non avrebbe guadagnato senso comunque per le motivazioni di prima ma almeno c’era. :stupid:

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.