Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948034

    No non l’ho visto però ricordo il capitolo, Oro in quello scontro muove bene le braccia, da un pugno a naruto che come detto sembra gli faccia volare i denti, lancia la serpe dalle braccia, insomma le muove bene, si sigilli non li fa mai, ma come detto inizialmente non poteva neanche muoverle, nella saga che dici tu Manda deve richiamarlo Kabuto al posto di Oro proprio per questo motivo, come vedi successivamente nello scontro con naruto lo fa da solo… insomma i miglioramenti ci sono stati..

    Vero, io invece ricordavo fosse Orochimaru. Comunque sì, inizialmente le braccia le teneva sempre lungo il corpo, quindi dei miglioramenti fisici ci sono stati. Ma su questo credo che non sia stato tralasciato niente, i ninjutsu ha continuato a non poterli utilizzare (almeno per quello che ricordo, che come vedi può essere piuttosto confuso 😀 )

    Chiariamo, che le evocazioni in generale non necessitino di sigilli è una falsità, penso che ciò valga solo con oggetti inanimati (Rashomon), Bijuu (Kyuubi) o animali random (Pain). Insomma per le evocazioni che prevedono un contratto di sangue, servono i sigilli.

    Ti riferisci a qualche evocazione in particolare? Per quelle che ricordo io mi sembra che basti poggiare la mano per terra (ovviamente dopo le varie fasi preparatorie).

    Già, non spiacerebbe nemmeno a me :sisi: Però vorrei un approfondimento anche psicologico/caratteriale, non sappiamo veramente NULLA di lui :sad1:

    Ah beh, se è questo il problema chissene, per me l’importante è che la narrazione rimanga fluida, comprensibile e plausibile, se non farà quello che voglio ma quel che farà sarà scelto con criterio, ben venga :sisi:

    Come dici anche secondo me “Fan-service” e Kishimoto non si accostano per niente, avrebbe potuto fare 7 capitoli per tutti gli spadaccini ma ha scelto di non tediarci troppo con scontri ridondanti (che pur mi sarebbero piaciuti da appassionato) ma di passare ai fronti che contavano ai fini della trama :sisi:

    Fare un approfondimento storico-caratteriale dei 4 ninjoni e successivamente sfruttarli in battaglia penso che sarebbe bello sia dal punto di vista delle aspettative che delle scelte “logiche”.. dipende ovviamente da come lo farà :sisi: Di sicuro non mi piacerebbe che Orochimaru vada sul campo di battaglia e dica “salve signori, ho quattro amichetti con me, divertitevi”, ecco, no.. questo no.. o almeno, non in modo definitivo, devono risollevarsi ad un certo punto.. come è stato fatto, MAGISTRALMENTE, con Itachi, personaggio a mio parere quasi perfetto e mai “inquinato” da fanservilismo nè da scelte forzate :sisi::

    D’accordissimo.

    A tal proposito faccio un’osservazione.. questa Edo è già diversa da quella di Kabuto: egli metteva un sigillo che se attivato sopprimeva la volontà dei Redivivi, questi sembrano nati già soppressi :look: Possibile che siano effettivamente differenti?

    Spero proprio di sì. Ecco, quella sarebbe una spiegazione che troverei convincente.

    Dipende se orochimaru sapeva come rescindere il sigillo già prima, ma non credo e penso che l’abbia imparato quando assorbe le informazioni da kabuto

    Kabuto viene dopo, il rotolo Orochimaru l’aveva già scritto! 😀

    #948046
    Kirisuto
    Moderatore

    Ho come l’idea che la presenza dei 4 hokage sarà inevitabile sul campo di battaglia.

    Son ultra sicuro di non essere il primo ad esserci arrivato, ma leggo solo qualche pagina ogni settimana quindi scusatemi se ripeto cose già dette… penso però che l’unico modo per fermare Madara sia il sigillo del diavolo.
    Una tecnica che in primis sembrava perfetta (da quel che ricordo, ed è per questo che l’ho detto prima, era inevitabile ossia una volta sigillato lì dentro non potevi farci nulla: il sigillo definitivo a cui era impossibile sfuggire) che se non ci fosse stato il ribaltamento di questa settimana sarebbe stata la soluzione ultima dell’alleanza contro Madara (per quanto trovare uno che sapesse applicare il sigillo sarebbe stato ostico).

    Ora però, anche sigillato con lo shinigami, Madara avrebbe sempre la possibilità di tornare a questo mondo se mai qualcuno decidesse di rievocare Minato o Hiruzen (i due più papabili sigilatori).

    Edo Minato/Hiruzen sigilla Madara -> sciolto l’edo tensei da parte di Orochimaru -> arriva pincopallino che conosce l’edo tensei -> evoca Hiruzen/Minato -> rilascia Madara

    E’ un gioco di matrioske che non avrà mai fine, ecco cosa non ho digerito di questo capitolo.

    C’è da dire che devo rileggermi i volumi dell’attacco alla foglia per accertarmi di quanto dico in merito al sigillo.
    Le varie wiki mi smentiscono in pieno sull’irrimediabilità del sigillo e a questo punto non vorrei aver frainteso io tutta la faccenda.

    Voglio vedere la faccia di Minato quando vedrà Naruto dominare Kurama. :asd:

    #948050
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Credo che a questo punto il sigillo perfetto è solo la spada bavosa di Susano’o

    quindi Sasuke

    (non ricordo se può tirarla fuori solo lui)

    #948056
    frank1175
    Partecipante

    mi è venuto un dubbio sul chakra della volpe sigillato da minato.Qualcuno ha dedotto che è sempre dentro minato ma questo non può essere poichè altrimenti il primo e il secondo e le braccia di orociok sarebbero sempre sigillate nel terzo, quindi o il chakra della volpe non esiste più o c’è un clamoroso errore.Seconda considerazione orociok evoca il “falciatore” e dice che deve sacrificarsi: ma cosa sacrifica il corpo o l’anima.Poichè si tratta del sigillo dovrebbe sacrificare l’anima ma come fa allora a reincarnarsi se non l’ha piu:ahhhhh:

    #948057

    Credo che a questo punto il sigillo perfetto è solo la spada bavosa di Susano’o

    quindi Sasuke

    (non ricordo se può tirarla fuori solo lui)

    Ti riferisci alla spada Totsuka (?) con la quale Itachi ha sigillato Orochimaru in passato? Avendo preso gli occhi del fratello, ora Sasuke potrebbe essere in grado di usarla, ma la cosa non è certa. :sisi:

    ———- Post added at 20:23 ———- Previous post was at 20:21 ———-

    Seconda considerazione orociok evoca il “falciatore” e dice che deve sacrificarsi: ma cosa sacrifica il corpo o l’anima.Poichè si tratta del sigillo dovrebbe sacrificare l’anima ma come fa allora a reincarnarsi se non l’ha piu:ahhhhh:

    Da come ho inteso il processo, Orochimaru sacrifica il proprio (per modo di dire) corpo in modo tale da lui stesso il Mietitore. 😀

    #948059
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho come l’idea che la presenza dei 4 hokage sarà inevitabile sul campo di battaglia.

    Son ultra sicuro di non essere il primo ad esserci arrivato, ma leggo solo qualche pagina ogni settimana quindi scusatemi se ripeto cose già dette… penso però che l’unico modo per fermare Madara sia il sigillo del diavolo.
    Una tecnica che in primis sembrava perfetta (da quel che ricordo, ed è per questo che l’ho detto prima, era inevitabile ossia una volta sigillato lì dentro non potevi farci nulla: il sigillo definitivo a cui era impossibile sfuggire) che se non ci fosse stato il ribaltamento di questa settimana sarebbe stata la soluzione ultima dell’alleanza contro Madara (per quanto trovare uno che sapesse applicare il sigillo sarebbe stato ostico).

    Ora però, anche sigillato con lo shinigami, Madara avrebbe sempre la possibilità di tornare a questo mondo se mai qualcuno decidesse di rievocare Minato o Hiruzen (i due più papabili sigilatori).

    Edo Minato/Hiruzen sigilla Madara -> sciolto l’edo tensei da parte di Orochimaru -> arriva pincopallino che conosce l’edo tensei -> evoca Hiruzen/Minato -> rilascia Madara

    E’ un gioco di matrioske che non avrà mai fine, ecco cosa non ho digerito di questo capitolo.

    C’è da dire che devo rileggermi i volumi dell’attacco alla foglia per accertarmi di quanto dico in merito al sigillo.
    Le varie wiki mi smentiscono in pieno sull’irrimediabilità del sigillo e a questo punto non vorrei aver frainteso io tutta la faccenda.

    Voglio vedere la faccia di Minato quando vedrà Naruto dominare Kurama. :asd:

    A me i rimedi irrimediabili non piacciono.. archiviano le cose in modo troppo definitivo, penso che il bello sia mettere delle regole non valicabili (lo Shinigami chiede sempre qualcosa) e riuscire ad aggirarle in modi sempre originali :sisi:

    P.s. Stai sottovalutando la frase scritta in neretto, i passaggi da fare sono tanti, sono segreti e sono pericolosi e richiedenti sacrifici :sisi:

    #948060
    frank1175
    Partecipante

    Da come ho inteso il processo, Orochimaru sacrifica il proprio (per modo di dire) corpo in modo tale da lui stesso il Mietitore. 😀

    Dovrebbe essere così per giustificare il fatto ma quando si è parlato del mietitore si è sempre parlato di anime quindi secondo me è una leggera forzatura.

    #948061
    bluclaudino
    Partecipante

    mi è venuto un dubbio sul chakra della volpe sigillato da minato.Qualcuno ha dedotto che è sempre dentro minato ma questo non può essere poichè altrimenti il primo e il secondo e le braccia di orociok sarebbero sempre sigillate nel terzo, quindi o il chakra della volpe non esiste più o c’è un clamoroso errore.Seconda considerazione orociok evoca il “falciatore” e dice che deve sacrificarsi: ma cosa sacrifica il corpo o l’anima.Poichè si tratta del sigillo dovrebbe sacrificare l’anima ma come fa allora a reincarnarsi se non l’ha piu:ahhhhh:

    Sacrifica la sua panza :asd: Prova tu a tagliarti lo stomaco: devi entrare tipo 20 cm nell’addome.. peggio del Seppuku :sisi:

    Ma Orochicchia non è mica normale, quello fa la muta :mah:

    #948062
    ningen
    Membro

    Nessuno sa qualcosa sugli Zetsu che escono da Sasukkio e che si dicono che sia stato Tobi ad impiantare per controllarlo? Quando è avvenuto? Non ricordo questa cosa. Forse sono stati impiantati subito dopo la vittoria su Itachi, quando Tobi prestò soccorso a Sasukkio? Altrimenti quando? Ma sopratutto che genere di controllo esercitavano su Sasukkio? Controllo mentale o servivano solo per controllare le sue mosse (6 Zetsu addirittura?). E poi perchè tutto questo controllo su Sasukkio, visto che il piano di Obito non prevede l’utilizzo del giovine Uchiha? Qui c’è sotto qualcosa…

    #948063

    Allora, direi che è stata carina la tavola dove Sasuke vede Konoha dicendo “sono cambiate molte cose!”, richiamando la tavola dove Naruto, anch’egli vedendo Konoha dopo 2 anni, dice l’esatto contrario, ovvero “qui non è cambiato niente!”. Un chiaro parallelismo dei 2. Poi, diciamo che il resto del capitolo non mi ha molto interessato, quindi non ho molto da dire al riguardo.:coffe:

    #948065
    frank1175
    Partecipante

    Sacrifica la sua panza :asd: Prova tu a tagliarti lo stomaco: devi entrare tipo 20 cm nell’addome.. peggio del Seppuku :sisi:

    Ma Orochicchia non è mica normale, quello fa la muta :mah:

    che Orochecca non è normale siamo d’accordo:sisi: ma comunque c’è qualcosa che non va

    #948066
    bluclaudino
    Partecipante

    Dovrebbe essere così per giustificare il fatto ma quando si è parlato del mietitore si è sempre parlato di anime quindi secondo me è una leggera forzatura.

    Questo è il primo capitolo in cui si parla di questo metodo ed è la terza volta in totale che si parla dello Shinigami, direi che abbiamo tutto da imparare ancora :sisi:

    P.s. Perchè escono solo queste 5 anime? Perchè le precedenti sono state liberate da chicchèssia in precedenza.. per permettere ai sigillati di ascendere al mondo puro.. gli Uzumaki erano irascibili, ma non crudeli :sisi: Un vecchietto morente si è aperto il pancino.. daltronde, se esiste la maschera ed esiste questo metodo, dev’essere perchè è stato usato in precedenza :mah:

    #948067
    frank1175
    Partecipante

    Questo è il primo capitolo in cui si parla di questo metodo ed è la terza volta in totale che si parla dello Shinigami, direi che abbiamo tutto da imparare ancora :sisi:

    P.s. Perchè escono solo queste 5 anime? Perchè le precedenti sono state liberate da chicchèssia in precedenza.. per permettere ai sigillati di ascendere al mondo puro.. gli Uzumaki erano irascibili, ma non crudeli :sisi: Un vecchietto morente si è aperto il pancino.. daltronde, se esiste la maschera ed esiste questo metodo, dev’essere perchè è stato usato in precedenza :mah:

    vedremo:asd:

    #948069
    bluclaudino
    Partecipante

    Nessuno sa qualcosa sugli Zetsu che escono da Sasukkio e che si dicono che sia stato Tobi ad impiantare per controllarlo? Quando è avvenuto? Non ricordo questa cosa. Forse sono stati impiantati subito dopo la vittoria su Itachi, quando Tobi prestò soccorso a Sasukkio? Altrimenti quando? Ma sopratutto che genere di controllo esercitavano su Sasukkio? Controllo mentale o servivano solo per controllare le sue mosse (6 Zetsu addirittura?). E poi perchè tutto questo controllo su Sasukkio, visto che il piano di Obito non prevede l’utilizzo del giovine Uchiha? Qui c’è sotto qualcosa…

    Quando? Tobi dice “lascio lo Zetsu con Sasuke”, quello era bendato, può averglieli messi nei 3 giorni di convalescenza.. non penso sia necessario far vedere che gli ha messo delle spore addosso visto che non vediamo nemmeno quando lo fa con i Kage al meeting :mah:

    Nessun controllo, sono spore :sisi: Servivano a Tobi per sapere dove e quando era Sasuke (gli Zetsu sono telepati) ed eventualmente uscire per aiutarlo.. c’è lo stesso espediente qui:

    Naruto 486 – Read Naruto 486 Online – Page 3

    #948073
    ningen
    Membro

    Quando? Tobi dice “lascio lo Zetsu con Sasuke”, quello era bendato, può averglieli messi nei 3 giorni di convalescenza.. non penso sia necessario far vedere che gli ha messo delle spore addosso visto che non vediamo nemmeno quando lo fa con i Kage al meeting :mah:

    Nessun controllo, sono spore :sisi: Servivano a Tobi per sapere dove e quando era Sasuke (gli Zetsu sono telepati) ed eventualmente uscire per aiutarlo.. c’è lo stesso espediente qui:

    Naruto 486 – Read Naruto 486 Online – Page 3

    Non la ricordavo per nulla quella pagina.
    Ad ogni modo il controllo secondo me rimane sospetto. Insomma davvero Tobi lo voleva solo come “alleato controllato”? Magari lo controllava perchè pensava di prendergli gli occhi, o magari perchè il suo scopo era fargli ottenere il Rinnegan e poi tramite questo far tornare in vita Madara. Insomma quello che voleva Obito da Sasukkio non è ancora chiaro.

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.