Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948001
    Redazione
    Amministratore del forum

    forse nel prossimo capitolo, vedremo che alla volpe dentro naruto tornerà tutto il suo potere, visto che il sigillo e stato sciolto? bo…

    Oltre ai kage e le bracce non é uscito + nulla, la volpe ha recuperato da tempo la sua interezza…

    ———- Post added at 17:29 ———- Previous post was at 17:21 ———-

    Ho quotato mezzo mondo 😀

    Credo che le Kuchiyose siano una cosa a parte: avere le braccia sigillate dentro il demone impedisce di fare i sigilli per eseguire i ninjutsu, mentre il Sanjuu Rashoumon o Manda (credo tu ti riferisca a quelle) sono evocazioni. Si vede bene qui Naruto 295 – Read Naruto 295 Online – Page 7, se ci fai caso non viene fatto alcun sigillo 🙂

    No no quando dico che a volte Kishi se ne é dimenticato é perché é proprio così 😀 fidati! L’avevo già scritto tempo fa di questa dimenticanza, quando si seppe che Oro non poteva usare ancora le bracce,perché visto le battaglie oramai pensavo che con i vari passaggi nei vari corpi avesse riacquistato l’uso, Triplo Rashoumon di Oro contro Naruto in modalità volpe fatto alla velocità della luce, segni e richiamo, e un pugno fortissimo in pieno volto che gli fece tremare i denti 😀 sono solo alcuni esempi 😀

    #948006
    bluclaudino
    Partecipante

    Credo che le Kuchiyose siano una cosa a parte: avere le braccia sigillate dentro il demone impedisce di fare i sigilli per eseguire i ninjutsu, mentre il Sanjuu Rashoumon o Manda (credo tu ti riferisca a quelle) sono evocazioni. Si vede bene qui Naruto 295 – Read Naruto 295 Online – Page 7, se ci fai caso non viene fatto alcun sigillo 🙂

    Concordo, per fare un’evocazione non si fanno sigilli con le mani, il sigillo stesso appare quando si poggiano a terra le mani :sisi:

    L’interpretazione che ho dato io è che quella frase significhi “voi non siete più i miei sottoposti”, per far intendere a Suigetsu che in questo momento gli obiettivi di Sasuke sono altri e che lui (Orochimaru) non si trova più nella posizione di poter decidere per loro.

    Anch’io la interpreto così, “non siete miei sottoposti”, ma in senso più traverso: voi non siete miei sottoposti ed io non sono vostro maestro.. nè alleato.. userò gli Hokage per falciarvi tutti :sarcastic:

    Davvero pensi che il suo ritorno non fosse pianificato dall’inizio? E che Kishimoto avesse fatto morire Orochimaru con meno pagine di flashback di quelle dedicate a Kisame? :asd:

    Idem per Hashirama, la cui morte non abbiamo mai visto e di cui si conosce [paradossalmente] davvero pochissimo :sisi: Ha avuto più approfondimento psicologico Kato Dan, aspirante Hokage, di Senju Hashirama, ninja ed Hokage più forte della storia :asd:

    Invece secondo me il dubbio rimane, per un semplice motivo: se anche allora Orochimaru provò ad evocare Minato vuol dire che conosceva già questa tecnica. Ma se conosceva già questa tecnica automaticamente avrebbe dovuto conoscere il sigillo del diavolo ancora prima dello scontro con Hiruzen, e così non è. L’unica possibilità è che il suo Edo Tensei fosse diverso nella procedura da quello di Kabuto, per cui l’evocazione avveniva al momento e non durante i “preliminari” ( 😀 ). Confesso che se non venisse data una spiegazione chiara la cosa continuerebbe a non piacermi.

    E’ vero, hai ragione :sisi: Questa parte mi piacerebbe che Kishi la spiegasse :sisi:

    Questa cosa in realtà non è chiara neanche a me, mi sembra strano che siano uscite solo quelle quattro anime. Secondo me dipende dal DNA che è a disposizione in quel momento (entro una certa distanza da chi rompe il sigillo) e l’autore ha deciso di non spiegarlo (forse perché è stato dato per scontato). Secondo me bastava un balloon, non capisco perché lasciare il dubbio.

    Beh, non sappiamo quante volte è stato usato.. chissà, magari la maschera può metterla solo chi ha “donato” una parte della propria anima allo Shinigami? Comunque, anche qui, sarebbe bene una spiegazione.. in effetti il prossimo cap mi piacerebbe come quello sulla spiegazione di Izanami, molto semplice e schematico.. e soprattutto esaustivo :sisi:

    Sono d’accordo con te, ma ora Kishimoto deve stare veramente molto attento a come gestire i 4 Hokage. Specialmente Minato, che è avvolto da un’aura di “eroismo” che sarebbe un peccato rovinare. Il fatto che abbia metà chakra della volpe sigillata dentro di sé mi fa pensare che avrà un ruolo in questa guerra un po’ diverso dagli altri Hokage. Spero che questo chakra non venga utilizzato da Madara e Obito in qualche maniera, men che meno spero che Minato venga usato da Orochimaru per combattere contro i buoni: sarebbe una scelta pessima secondo me.

    Personalmente non me ne preoccupo, Kishi lo reputo sufficientemente intelligente e sensibile da capire che le aspettative non sono normali ed i rischi nemmeno :sisi: Io credo che tutti e quattro, in modi differenti, saranno più che protagonisti :sisi:
    Credo che Vedremo i due scontri più fighi immaginabili:

    – Minato VS Obito 2
    – Hashirama VS Madara 2

    Hiruzen sarà fondamentale per far conoscere a Sasuke la verità, lui è stato protagonista durante lo sterminio.. ma penso anche che succederà qualcosa tra lui e Koharu/Homura.. i 4 vecchiardi devono crepare tutti, 2 sono andati, 2 restano.. se venissero accoppati proprio da Hiruzen (controllato da Orochimaru) non mi dispiacerebbe :sarcastic:

    Resta da vedere il ruolo di Tobirama: o sarà in prima linea contro un Madara superpotenziato oppure.. verrà usato contro Sasuke? Non saprei.. gli scenari sono davvero infiniti ed impensabili :sisi:

    Ma nessuno dice niente sulle primissime pagine? Che Sasuke ritornasse a Konoha senza battere ciglio era una cosa poco verosimile, da un autore come Kishimoto mi aspettavo che questi dettagli non venissero tralasciati e fortunatamente così è stato. Sasuke dimostra di avere ancora dei legami con Konoha, e la descrizione di quello che sta succedendo dentro di lui da parte di Orochimaru è molto realistica. Forse sa cosa sta provando Sasuke perché ci è passato anche lui e se così fosse sarebbe una cosa inaspettata: Orochimaru che prova sentimenti? Ma quando mai? 😀

    Si, ma onestamente non mi è piaciuta la ridondanza del “punto di vista”.. ci sono passati Naruto e Obito, mi bastava :sisi: Ora anche Sasuke, ok, però non mi ha fatto lo stesso effetto.. nota positiva è che lo sguardo di Sasuke è su un landscape mutato, così com’è differente anche la sua percezione di quel paesaggio…

    No no quando dico che a volte Kishi se ne é dimenticato é perché é proprio così 😀 fidati! L’avevo già scritto tempo fa di questa dimenticanza, quando si seppe che Oro non poteva usare ancora le bracce,perché visto le battaglie oramai pensavo che con i vari passaggi nei vari corpi avesse riacquistato l’uso, Triplo Rashoumon di Oro contro Naruto in modalità volpe fatto alla velocità della luce, segni e richiamo, e un pugno fortissimo in pieno volto che gli fece tremare i denti 😀 sono solo alcuni esempi 😀

    Non avere “l’anima delle braccia” non vuol dire evidentemente non poterle muovere.. vuol dire non impastare il chakra quando si fanno i sigilli, come quando Neji chiude i fori del chakra a Naruto :sisi:

    #948008
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non quoto perché non ricordo di chi fosse il mess orinario, cmq credo che se una tecnica come izanagi in cui si perde un occhio fosse stata dichiarata proibita , una come quella del sigillo del diavolo dev’essere stata dichiarata off limits 😀 a parte gli scherzi 😀 abbiamo visto nel manga che le tecniche che richiedono il sacrificio massimo sono dichiarate spesso se non sempre proibite, questa tecnica in fondo é tornata in auge dopo la scorparsa degli Uzumaki , forse insegnata a Minato dall’ultima Uzumaki, kushina… la spiegazione deve essere questa del non utilizzo…

    ———- Post added at 18:06 ———- Previous post was at 17:59 ———-

    Non avere “l’anima delle braccia” non vuol dire evidentemente non poterle muovere.. vuol dire non impastare il chakra quando si fanno i sigilli, come quando Neji chiude i fori del chakra a Naruto :sisi:

    Ma inizialmente era così, ricordo che quando provava a muoverle provava un doloro assurdo e cmq era piccoli movimenti che subito provocavano del sanguinamento, la differenza é abissale con i gesti che fa dopo, come detto , pugni, tecnica della serpe lancio con le braccia, ecc ecc. credo che quando si é reincarnato abbia come minimo avuto qualche beneficio…

    #948015
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma inizialmente era così, ricordo che quando provava a muoverle provava un doloro assurdo e cmq era piccoli movimenti che subito provocavano del sanguinamento, la differenza é abissale con i gesti che fa dopo, come detto , pugni, tecnica della serpe lancio con le braccia, ecc ecc. credo che quando si é reincarnato abbia come minimo avuto qualche beneficio…

    Possibile che abbia avuto un beneficio fisico.. ma per quanto riguarda i sigilli, non ricordo ne abbia mai fatto uno.. nemmeno dopo la reincarnazione :sisi:

    #948019
    Redazione
    Amministratore del forum

    Possibile che abbia avuto un beneficio fisico.. ma per quanto riguarda i sigilli, non ricordo ne abbia mai fatto uno.. nemmeno dopo la reincarnazione :sisi:

    Si 😀 in realtà sto rispondendo solo per vedere se esce la “firma” ahahahah

    #948021

    No no quando dico che a volte Kishi se ne é dimenticato é perché é proprio così 😀 fidati! L’avevo già scritto tempo fa di questa dimenticanza, quando si seppe che Oro non poteva usare ancora le bracce,perché visto le battaglie oramai pensavo che con i vari passaggi nei vari corpi avesse riacquistato l’uso, Triplo Rashoumon di Oro contro Naruto in modalità volpe fatto alla velocità della luce, segni e richiamo, e un pugno fortissimo in pieno volto che gli fece tremare i denti 😀 sono solo alcuni esempi 😀

    Mi sa che non hai visto la pagina che ti ho linkato :asd: lì non vengono eseguiti i sigilli e nessuna delle due cose è un ninjutsu. Tanto è vero che Orochimaru richiama Manda nella stessa saga in cui chiede a Tsunade di guarirlo e quella non può essere una dimenticanza. O Kishimoto era fuori di testa oppure la capacità che aveva perso Orochimaru era quella di eseguire i ninjutsu. Almeno io la vedo così 🙂

    Non avere “l’anima delle braccia” non vuol dire evidentemente non poterle muovere.. vuol dire non impastare il chakra quando si fanno i sigilli,

    Possibile che abbia avuto un beneficio fisico.. ma per quanto riguarda i sigilli, non ricordo ne abbia mai fatto uno.. nemmeno dopo la reincarnazione :sisi:

    Esattamente

    Personalmente non me ne preoccupo, Kishi lo reputo sufficientemente intelligente e sensibile da capire che le aspettative non sono normali ed i rischi nemmeno :sisi: Io credo che tutti e quattro, in modi differenti, saranno più che protagonisti :sisi:
    Credo che Vedremo i due scontri più fighi immaginabili:

    – Minato VS Obito 2
    – Hashirama VS Madara 2

    Hiruzen sarà fondamentale per far conoscere a Sasuke la verità, lui è stato protagonista durante lo sterminio.. ma penso anche che succederà qualcosa tra lui e Koharu/Homura.. i 4 vecchiardi devono crepare tutti, 2 sono andati, 2 restano.. se venissero accoppati proprio da Hiruzen (controllato da Orochimaru) non mi dispiacerebbe :sarcastic:

    Resta da vedere il ruolo di Tobirama: o sarà in prima linea contro un Madara superpotenziato oppure.. verrà usato contro Sasuke? Non saprei.. gli scenari sono davvero infiniti ed impensabili :sisi:

    Io credo che Tobirama avrà un ruolo di primo piano, finora è stato troppo trascurato rispetto agli altri Hokage e questa è l’occasione giusta per approfondire un po’ il personaggio. Chissà che, essendo l’inventore della tecnica, non riesca a liberarsene per poi combattere contro Orochimaru e consentire agli altri tre di agire autonomamente. Ti confesso che non mi dispiacerebbe come scenario 😀

    Sul resto sono abbastanza fiducioso ma non troppo: Kishimoto ha dimostrato di avere delle ottime capacità da sceneggiatore. Il problema è che non è detto che una scelta azzeccata dal punto di vista della sceneggiatura incontri automaticamente il favore dei lettori. La saga di Pain ne é un esempio: tutti (più o meno) immaginavamo di vedere una sorta di royal rumble a cui avrebbero partecipato i ninja più forti / conosciuti di Konoha, compresi i genin della prima serie. In realtà la scelta di far combattere soltanto Naruto è stata, a posteriori, la scelta più azzeccata, visto che un avanzamento di livello del protagonista era necessario (basta guardare il ruolo che Naruto sta svolgendo nella guerra). Ecco, io temo che possa verificarsi nuovamente una cosa del genere. Al contrario di quello che ha scritto qualcuno in questo thread io credo che Kishimoto faccia molto, molto poco fan-service. E se una scelta che reputa migliore per la narrazione non soddisfa le aspettative dei lettori la porta avanti comunque (a ragione, aggiungo io).

    Se questa volta dovesse riuscire a conciliare le due cose ne vedremo delle belle 🙂

    #948022
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi sa che non hai visto la pagina che ti ho linkato lì non vengono eseguiti i sigilli e nessuna delle due cose è un ninjutsu. Tanto è vero che Orochimaru richiama Manda nella stessa saga in cui chiede a Tsunade di guarirlo e quella non può essere una dimenticanza. O Kishimoto era fuori di testa oppure la capacità che aveva perso Orochimaru era quella di eseguire i ninjutsu. Almeno io la vedo così 🙂

    No non l’ho visto però ricordo il capitolo, Oro in quello scontro muove bene le braccia, da un pugno a naruto che come detto sembra gli faccia volare i denti, lancia la serpe dalle braccia, insomma le muove bene, si sigilli non li fa mai, ma come detto inizialmente non poteva neanche muoverle, nella saga che dici tu Manda deve richiamarlo Kabuto al posto di Oro proprio per questo motivo, come vedi successivamente nello scontro con naruto lo fa da solo… insomma i miglioramenti ci sono stati..

    #948023
    Omoi
    Membro

    Chiariamo, che le evocazioni in generale non necessitino di sigilli è una falsità, penso che ciò valga solo con oggetti inanimati (Rashomon), Bijuu (Kyuubi) o animali random (Pain). Insomma per le evocazioni che prevedono un contratto di sangue, servono i sigilli.

    #948024
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io credo che Tobirama avrà un ruolo di primo piano, finora è stato troppo trascurato rispetto agli altri Hokage e questa è l’occasione giusta per approfondire un po’ il personaggio. Chissà che, essendo l’inventore della tecnica, non riesca a liberarsene per poi combattere contro Orochimaru e consentire agli altri tre di agire autonomamente. Ti confesso che non mi dispiacerebbe come scenario

    Ho pronosticato proprio questo qualche pagina fa 🙂 vediamo..

    #948025
    ningen
    Membro

    Blu, hai indovinato quasi tutto 😀 Il capitolo come era prevedibile è stato tutto incentrato su Sasukkio e Orociokkolo.
    Dunque vediamo, il capitolo mi è piaciuto, mi chiedevo il motivo per cui quelle maschere, tra cui anche quella del Dio della morte, si trovino al tempio del vortice, soprattutto sarei curioso di sapere se ognuna di quelle maschere ha una funzione simile a quella del Dio della morte.
    Orociok si è ripreso le braccia una mossa astuta da parte sua :sisi:
    L’unica cosa che non capisco è perchè dal corpo di Sasukkio escono quegli Zetsu e quando Tobi li ha impiantati in Sasukkio :icon_confused:
    Ora la curiosità sta tutta nel capire quali saranno le domande rivolte agli Hokage e se avranno un ruolo attivo per contrastare lo strapotere di Madara. Mi piacerebbe molto vedere il secondo Hokage in azione :sbav:
    Orociok pare possedesse il dna di tutti e 4 gli Hokage, questo mi fa supporre che al tempo dell’attacco a Konoha, la famosa terza bara era effettivamente quella del quarto Hokage e sia stato il terzo Hokage ad impedire che venisse evocato :sisi:
    Ad ogni modo capitolo molto interessante :sisi:

    Ps Ho notato dei disegni un pò strani nell’ultima pagina, anche le vignette sono posizionate in modo un pò atipico. Se non sbaglio di solito le vignette con i volti, in questo genere di doppie pagine, sono posizionate in alto o in basso, mentre questa volta sono a sinistra e molto distanziate tra di loro. Avrei preferito delle vignette un pò più ampie, ma vabbè…

    Pps. 15 pagine di commenti rinuncio a leggerli…

    #948026
    bluclaudino
    Partecipante

    Io credo che Tobirama avrà un ruolo di primo piano, finora è stato troppo trascurato rispetto agli altri Hokage e questa è l’occasione giusta per approfondire un po’ il personaggio. Chissà che, essendo l’inventore della tecnica, non riesca a liberarsene per poi combattere contro Orochimaru e consentire agli altri tre di agire autonomamente. Ti confesso che non mi dispiacerebbe come scenario 😀

    Sul resto sono abbastanza fiducioso ma non troppo: Kishimoto ha dimostrato di avere delle ottime capacità da sceneggiatore. Il problema è che non è detto che una scelta azzeccata dal punto di vista della sceneggiatura incontri automaticamente il favore dei lettori. La saga di Pain ne é un esempio: tutti (più o meno) immaginavamo di vedere una sorta di royal rumble a cui avrebbero partecipato i ninja più forti / conosciuti di Konoha, compresi i genin della prima serie. In realtà la scelta di far combattere soltanto Naruto è stata, a posteriori, la scelta più azzeccata, visto che un avanzamento di livello del protagonista era necessario (basta guardare il ruolo che Naruto sta svolgendo nella guerra). Ecco, io temo che possa verificarsi nuovamente una cosa del genere. Al contrario di quello che ha scritto qualcuno in questo thread io credo che Kishimoto faccia molto, molto poco fan-service. E se una scelta che reputa migliore per la narrazione non soddisfa le aspettative dei lettori la porta avanti comunque (a ragione, aggiungo io).

    Se questa volta dovesse riuscire a conciliare le due cose ne vedremo delle belle 🙂

    Già, non spiacerebbe nemmeno a me :sisi: Però vorrei un approfondimento anche psicologico/caratteriale, non sappiamo veramente NULLA di lui :sad1:

    Ah beh, se è questo il problema chissene, per me l’importante è che la narrazione rimanga fluida, comprensibile e plausibile, se non farà quello che voglio ma quel che farà sarà scelto con criterio, ben venga :sisi:

    In realtà nell’invasione di Pain li vediamo dei ninja combattere, prima del suo arrivo: Kakashi, Choji, Choza, alcuni Anbu, addirittura Konohamaru fa la sua particina.. certo, mancano un po’ i vari Kiba&Co, con il Team Gai in missione.. però penso che ci sia stata una buona distribuzione dei ruoli :sisi: Anche a me spiace per alcune cose, della guerra rimpiango soprattutto il personaggio Hanzo, un po’ bistrattato.. però nel complesso per me Kishi ha saputo sceneggiare il Manga in maniera esemplare, con ovvie ed evidenti (e naturali) sbavature :sisi:

    Come dici anche secondo me “Fan-service” e Kishimoto non si accostano per niente, avrebbe potuto fare 7 capitoli per tutti gli spadaccini ma ha scelto di non tediarci troppo con scontri ridondanti (che pur mi sarebbero piaciuti da appassionato) ma di passare ai fronti che contavano ai fini della trama :sisi:

    Fare un approfondimento storico-caratteriale dei 4 ninjoni e successivamente sfruttarli in battaglia penso che sarebbe bello sia dal punto di vista delle aspettative che delle scelte “logiche”.. dipende ovviamente da come lo farà :sisi: Di sicuro non mi piacerebbe che Orochimaru vada sul campo di battaglia e dica “salve signori, ho quattro amichetti con me, divertitevi”, ecco, no.. questo no.. o almeno, non in modo definitivo, devono risollevarsi ad un certo punto.. come è stato fatto, MAGISTRALMENTE, con Itachi, personaggio a mio parere quasi perfetto e mai “inquinato” da fanservilismo nè da scelte forzate :sisi:

    ———- Post added at 18:49 ———- Previous post was at 18:48 ———-

    No non l’ho visto però ricordo il capitolo, Oro in quello scontro muove bene le braccia, da un pugno a naruto che come detto sembra gli faccia volare i denti, lancia la serpe dalle braccia, insomma le muove bene, si sigilli non li fa mai, ma come detto inizialmente non poteva neanche muoverle, nella saga che dici tu Manda deve richiamarlo Kabuto al posto di Oro proprio per questo motivo, come vedi successivamente nello scontro con naruto lo fa da solo… insomma i miglioramenti ci sono stati..

    Infatti, cambiamenti riguardo al “corpo”, ma l’anima non è mai stata riparata :sisi:

    #948027
    RossCT
    Membro

    ‘interpretazione che ho dato io è che quella frase significhi “voi non siete più i miei sottoposti”, per far intendere a Suigetsu che in questo momento gli obiettivi di Sasuke sono altri e che lui (Orochimaru) non si trova più nella posizione di poter decidere per loro.

    grazie almeno c’è qualcun che mi ha risposto! Cmq la tua idea che nella terza bara vi fosse Minato può essere giusta ed allo stesso sbagliata, visto che non è stata confermata da kishi! Alla fine il corpo dentro la terza bara poteva essere madara, la più plausibile, visto che minato era dentro lo shinigami! Dipende se orochimaru sapeva come rescindere il sigillo già prima, ma non credo e penso che l’abbia imparato quando assorbe le informazioni da kabuto

    #948028
    bluclaudino
    Partecipante

    Ps Ho notato dei disegni un pò strani nell’ultima pagina, anche le vignette sono posizionate in modo un pò atipico. Se non sbaglio di solito le vignette con i volti, in questo genere di doppie pagine, sono posizionate in alto o in basso, mentre questa volta sono a sinistra e molto distanziate tra di loro. Avrei preferito delle vignette un pò più ampie, ma vabbè…

    Vero, anche quando vengono presentate le sei vie di Tobi, gli Edo Jinchuuriki, c’è la panoramica generale sopra ed i volti sotto.. penso che in questo caso, essendo solo 4 volti, Kishi li abbia DOVUTI mettere a sinistra altrimenti avrebbe avuto poco spazio per la doppia pagina.. secondo me quelle 4 vignette non servivano proprio.. penso però che lo abbia fatto per far capire che quei quattro hanno gli occhi completamente scuri, sono già sotto il suo controllo :sisi:

    A tal proposito faccio un’osservazione.. questa Edo è già diversa da quella di Kabuto: egli metteva un sigillo che se attivato sopprimeva la volontà dei Redivivi, questi sembrano nati già soppressi :look: Possibile che siano effettivamente differenti?

    ———- Post added at 18:54 ———- Previous post was at 18:54 ———-

    grazie almeno c’è qualcun che mi ha risposto! Cmq la tua idea che la terza bara era Minato può essere giusta ed allo stesso sbagliata, visto che non è stata confermata da kishi! Alla fine il corpo dentro la terza bara poteva essere madara, la più plausibile, visto che minato era dentro lo shinigami! Dipende se orochimaru sapeva come rescindere il sigillo già prima, ma non creo e penso che l’abbia imparato quando assorbe le informazioni da kabuto

    Anch’io ho risposto :sad1: Solo che ho quotato thin 😀

    #948031
    RossCT
    Membro

    Blu, hai indovinato quasi tutto 😀 Il capitolo come era prevedibile è stato tutto incentrato su Sasukkio e Orociokkolo. Dunque vediamo, il capitolo mi è piaciuto, mi chiedevo il motivo per cui quelle maschere, tra cui anche quella del Dio della morte, si trovino al tempio del vortice, soprattutto sarei curioso di sapere se ognuna di quelle maschere ha una funzione simile a quella del Dio della morte. Orociok si è ripreso le braccia una mossa astuta da parte sua :sisi: L’unica cosa che non capisco è perchè dal corpo di Sasukkio escono quegli Zetsu e quando Tobi li ha impiantati in Sasukkio :icon_confused: Ora la curiosità sta tutta nel capire quali saranno le domande rivolte agli Hokage e se avranno un ruolo attivo per contrastare lo strapotere di Madara. Mi piacerebbe molto vedere il secondo Hokage in azione :sbav: Orociok pare possedesse il dna di tutti e 4 gli Hokage, questo mi fa supporre che al tempo dell’attacco a Konoha, la famosa terza bara era effettivamente quella del quarto Hokage e sia stato il terzo Hokage ad impedire che venisse evocato :sisi: Ad ogni modo capitolo molto interessante :sisi: Ps Ho notato dei disegni un pò strani nell’ultima pagina, anche le vignette sono posizionate in modo un pò atipico. Se non sbaglio di solito le vignette con i volti, in questo genere di doppie pagine, sono posizionate in alto o in basso, mentre questa volta sono a sinistra e molto distanziate tra di loro. Avrei preferito delle vignette un pò più ampie, ma vabbè… Pps. 15 pagine di commenti rinuncio a leggerli…

    Se nella terza bara ci fosse stato Minato è da appurare, perchè minato era dentro il “divoratore” e quindi tutto sta quando ha imparato come sciogliere il sigillo Orochimaru

    ———- Post added at 19:01 ———- Previous post was at 18:58 ———-

    Anch’io ho risposto :sad1: Solo che ho quotato thin 😀

    ahahahaha allora non mi hai risposto, ma a thin XD

    ———- Post added at 19:04 ———- Previous post was at 19:01 ———-

    A tal proposito faccio un’osservazione.. questa Edo è già diversa da quella di Kabuto: egli metteva un sigillo che se attivato sopprimeva la volontà dei Redivivi, questi sembrano nati già soppressi :look: Possibile che siano effettivamente differenti?

    forse Orochimaru può prelevare tutte le informazioni che conosceva kabuto, ma solo quelle da quando Kabuto ha terminato il trattamento con le cellule e non sa quindi la tecnica migliorata sperimentata da kabuto

    #948033
    bluclaudino
    Partecipante

    forse esistono due tipi di edo-tensei? Perchè tutti quelli mostrati da kishi tranne questi erano già edonati, mentre in questi si vedono dei collegamenti o Oro è scombussolato ancora

    Io mi riferivo alla soppressione della coscienza :sisi: Come vediamo per Torune, anche Kabuto faceva questo rituale ma, una volta evocato, il Redivivo ha ancora la sua personalità e può ribellarsi (come fa anche Chuukichi).. loro invece sembrano totalmente assoggettati ed immobili.. anche contro Hiruzen i suoi edo, sebbene dissero un paio di parle, erano immediatamente schiavi della tecnica :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.