Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #947974
    Kirisuto
    Moderatore

    Ho letto le prime 8 pagine poi ho lasciato perdere. :asd:

    Questione che mi perplegge: ma non era una tecnica creata da Minato?
    Che ammappa c’entra la stele Uchiha (posso capire la maschera uzumaki visto l’affinità con kushina, ma la stele!?)
    E poi si presupponeva fosse definitiva… >.>

    Se i 4 disgraziati (sasuke, orochimaru, juugo e suigetsu) dovessero, tra le altre cose, (alla fine di un luuuuuuuungo flashback) dire che c’è una guerra in corso e di che tipo è? I 4 edonati si libererebbero del controllo per spaccare il culo a madara?
    Quindi 4 hokage + Naruto vs Madara? Che bordello. o_O

    Non mi sbilancio troppo, voglio prima vedere “cosa” sanno questi quattro.

    #947977
    bluclaudino
    Partecipante

    Nessuno che sottolinea l’ironia di Kishi:

    – Hiruzen combatte contro Orochimaru ed il serpente evoca Hashirama e Tobirama
    – Hiruzen sigilla con lo Shiki Fujin le braccia di Orochimaru ed i due Hokage
    – Orochimaru dissigilla Hiruzen, le sue braccia ed i due Hokage
    – Orochimaru evoca Hiruzen ed i due Hokage

    Kishi gli sta facendo dice: hey, vecchietto, sprizzo figaggine e furbizitudine da ogni poro, fammi un caffè macchiato, caldo.. serrrrvetto! :asd:

    Sono dovuti passare tipo 450 capitoli :asd:

    #947978
    chaplin
    Partecipante

    Beh, mi lamenterei anch’io.. ora che ha la possibilità di farci vedere di più, DEVE farci vedere di più :sisi: Anche perchè sono Edo, vanno rilasciati prima che non possano più far nulla.. per rilasciarli vuol dire che avranno assolto al compito assegnatogli e ci credo poco che Kishi li evochi solo per farli utilizzare come burattini :sisi: Parliamo poi di Minato.. ogni sua apparizione è stata in grande stile, sarebbe molto strano fargli fare una magra figura :sisi:

    [SPOILER]ammettilo, è perchè dovrai sorbirti i miei gongolii per il resto della tua vita komixjammiana :sarcastic:[/SPOILER]

    :doh:
    Fidati… è perchè dovrò sorbirmi le tue lamentele…
    Tonno gongoloide :coffe:

    #947979
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho letto le prime 8 pagine poi ho lasciato perdere. :asd:

    Questione che mi perplegge: ma non era una tecnica creata da Minato?
    Che ammappa c’entra la stele Uchiha (posso capire la maschera uzumaki visto l’affinità con kushina, ma la stele!?)
    E poi si presupponeva fosse definitiva… >.>

    Se i 4 disgraziati (sasuke, orochimaru, juugo e suigetsu) dovessero, tra le altre cose, (alla fine di un luuuuuuuungo flashback) dire che c’è una guerra in corso e di che tipo è? I 4 edonati si libererebbero del controllo per spaccare il culo a madara?
    Quindi 4 hokage + Naruto vs Madara? Che bordello. o_O

    Non mi sbilancio troppo, voglio prima vedere “cosa” sanno questi quattro.

    La tecnica penso che fosse proprio degli Uzumaki :sisi: La stele? Boh.. solo un posto per stare tranquilli :mah:

    Niente è definitivo se nemmeno la morte lo è :sisi:

    Si, bordello, lo voglio assolutamente, sarebbe il finale che ho sempre sperato per questo manga :sbav:

    #947980
    Redazione
    Amministratore del forum

    Cosa cambia? Prima di morire lo Shinigami ha rinchiuso la volpe in Minato :mah:

    Naruto 504 – Read Naruto 504 Online – Page 6

    Vedi il sigillo sul suo addome? :ahsisi: Così come Hiruzen ha sigillato Hashirama e Tobirama dentro le sue copie (poi scomparse, quindi alla fine le anime sono tornate direttamente nello Shinigami) così Minato fa con la Volpe ma lui non scompare, in seguito lui conclude lo Shiki Fujin (dopo il sigillo ottagonale) e solo a quel punto muore.. la volpe rimane legata alla sua anima ed ora che è tornato lui.. per me torna anche la parte Yin della volpe :sisi:

    Forse diciamo la stessa cosa, sinceramente non ho capito, io dico che chi utilizza la tecnica é il mezzo del falciatore, ma il sigillo avviene nella pancia del falciatore dove le anime continueranno a combattersi in eterno, dalla descrizione della tecnica io capisco che non può essere usato per contenere in un corpo un qualcosa ma solo per imprigionare insieme all’anima dell’utilizzatore nella pancia del falciatore.. tu dici la stessa ? o in cosa differisci ?

    #947981
    chaplin
    Partecipante

    :prrr:

    #947982
    bluclaudino
    Partecipante

    :doh:
    Fidati… è perchè dovrò sorbirmi le tue lamentele…
    Tonno gongoloide :coffe:

    Ah beh.. se non fanno cose pheeghe te le sorbirai di brutto :sisi:

    Fidati.. non dovrai, combatteranno di brutto :tunz: Io sono uno che azzecca delle teorie impossibili :coffe:

    Pollo rosicone :coffe:

    P.s. Elimina pure i messaggi, floddomane :asd:

    ———- Post added at 16:24 ———- Previous post was at 16:22 ———-

    Forse diciamo la stessa cosa, sinceramente non ho capito, io dico che chi utilizza la tecnica é il mezzo del falciatore, ma il sigillo avviene nella pancia del falciatore dove le anime continueranno a combattersi in eterno, dalla descrizione della tecnica io capisco che non può essere usato per contenere in un corpo un qualcosa ma solo per imprigionare insieme all’anima dell’utilizzatore nella pancia del falciatore.. tu dici la stessa ? o in cosa differisci ?

    Io dico che l’anima dell’obbiettivo (Volpe) passa attraverso quella dell’utilizzatore (Minato) ed assieme finiscono nello Shiki Fujin :sisi: Se però si fa il percorso inverso, secondo me (ipotesi) l’anima dell’obbiettivo si lega a quella dell’utilizzatore, venendone sigillata nel suo stomaco :sisi:

    #947985
    Kirisuto
    Moderatore

    Da notare che sasuke sale su un tetto e c’è la stessa inquadratura di quando Naruto tornò al villaggio dopo il salto temporale.
    E dice la stessa frase.

    Vabbeh che lui lo vede dopo la ricostruzione di Yamato, ma dettagli. :asd:

    #947988
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io dico che l’anima dell’obbiettivo (Volpe) passa attraverso quella dell’utilizzatore (Minato) ed assieme finiscono nello Shiki Fujin :sisi: Se però si fa il percorso inverso, secondo me (ipotesi) l’anima dell’obbiettivo si lega a quella dell’utilizzatore, venendone sigillata nel suo stomaco :sisi:

    Allora diciamo la stessa cosa per quanto riguarda il procedimento di andata 😀 per il reverse, no 😛 per me escono semplicemente “libere” dalla pancia del falciatore, altrimenti le braccia di Oro sarebbero bloccate per sempre dentro Hiruzen 🙂 come detto per me il chakra Yin della volpe é andato perso, ma mettiamo caso che Oro avesse voluto liberale quello, come doveva fare ? squarciare anche lo stomaco di Minato? naaaa …

    #947993
    bluclaudino
    Partecipante

    Da notare che sasuke sale su un tetto e c’è la stessa inquadratura di quando Naruto tornò al villaggio dopo il salto temporale.
    E dice la stessa frase.

    Vabbeh che lui lo vede dopo la ricostruzione di Yamato, ma dettagli. :asd:

    Mi piacque di più il parallelo Naruto/Obito quando questi torna a Konoha :sisi: Era la stessissima prospettiva, una vista da una parte dell’edificio, l’altro dall’altra, esattamente opposta.. quella di oggi non mi dice molto sinceramente, se non che è di notte e che il villaggio è “cambiato” :sisi:

    #947994
    kant
    Membro

    Allora diciamo la stessa cosa per quanto riguarda il procedimento di andata 😀 per il reverse, no 😛 per me escono semplicemente “libere” dalla pancia del falciatore, altrimenti le braccia di Oro sarebbero bloccate per sempre dentro Hiruzen 🙂 come detto per me il chakra Yin della volpe é andato perso, ma mettiamo caso che Oro avesse voluto liberale quello, come doveva fare ? squarciare anche lo stomaco di Minato? naaaa …

    infatti nel disegno si vedono e contano 5 nuvolette che escono dalla pancia del demone, quindi c’è poco da opinare

    #947995
    bluclaudino
    Partecipante

    Allora diciamo la stessa cosa per quanto riguarda il procedimento di andata 😀 per il reverse, no 😛 per me escono semplicemente “libere” dalla pancia del falciatore, altrimenti le braccia di Oro sarebbero bloccate per sempre dentro Hiruzen 🙂 come detto per me il chakra Yin della volpe é andato perso, ma mettiamo caso che Oro avesse voluto liberale quello, come doveva fare ? squarciare anche lo stomaco di Minato? naaaa …

    Beh, è un Edo.. può anche squartarlo :asd:

    però è vero, le braccia sono uscite :mah: Allora Boh.. forse essendo un essere vivente si è legato a Minato? Ecchènesò :asd:

    ———- Post added at 16:49 ———- Previous post was at 16:48 ———-

    infatti nel disegno si vedono e contano 5 nuvolette che escono dalla pancia del demone, quindi c’è poco da opinare

    4 Kage + braccia di Orochimaru, no? :look:

    #947998
    gabriel
    Partecipante

    forse nel prossimo capitolo, vedremo che alla volpe dentro naruto tornerà tutto il suo potere, visto che il sigillo e stato sciolto? bo…

    #947999
    kant
    Membro

    4 Kage + braccia di Orochimaru, no? :look:

    certo che si, era per il discorso chakra volpe, che già stamattina abbiamo dibattuto, allo stato attuale non ci sono indizi supplementari

    #948000

    Ho quotato mezzo mondo 😀

    e poi Kishi in un paio di battaglie te ne sei dimenticato che Oro non poteva usare le bracce 😀 eheheheh Kishi

    Credo che le Kuchiyose siano una cosa a parte: avere le braccia sigillate dentro il demone impedisce di fare i sigilli per eseguire i ninjutsu, mentre il Sanjuu Rashoumon o Manda (credo tu ti riferisca a quelle) sono evocazioni. Si vede bene qui Naruto 295 – Read Naruto 295 Online – Page 7, se ci fai caso non viene fatto alcun sigillo 🙂

    Ma poi Oro cosa intendeva con la frase: “Voi non siete più serpenti?” intende cattivi?

    L’interpretazione che ho dato io è che quella frase significhi “voi non siete più i miei sottoposti”, per far intendere a Suigetsu che in questo momento gli obiettivi di Sasuke sono altri e che lui (Orochimaru) non si trova più nella posizione di poter decidere per loro.

    Kishi si è arrampicato sugli specchi!! Ha chiamato in ballo prima orociok perchè il pubblico lo richiedeva a gran voce

    Davvero pensi che il suo ritorno non fosse pianificato dall’inizio? E che Kishimoto avesse fatto morire Orochimaru con meno pagine di flashback di quelle dedicate a Kisame? :asd:

    Inoltre questo svolge finalmente il nodo “cosa fece Orochimaru quella volta contro Hiruzen”, ebbene stava proprio evocando Minato, questo toglie ogni dubbio :sisi: E come dico in “quel thread” era un’incongruenza pesante, che tra l’altro ha dato vita a tutta la teoria

    Invece secondo me il dubbio rimane, per un semplice motivo: se anche allora Orochimaru provò ad evocare Minato vuol dire che conosceva già questa tecnica. Ma se conosceva già questa tecnica automaticamente avrebbe dovuto conoscere il sigillo del diavolo ancora prima dello scontro con Hiruzen, e così non è. L’unica possibilità è che il suo Edo Tensei fosse diverso nella procedura da quello di Kabuto, per cui l’evocazione avveniva al momento e non durante i “preliminari” ( 😀 ). Confesso che se non venisse data una spiegazione chiara la cosa continuerebbe a non piacermi.

    Domanda: Orociok, se sapevi come fare perché non l’hai fatto prima? Bah.

    Su questo ci possono essere diverse spiegazioni. Una l’ha data kant, Orochimaru non era nelle condizioni fisiche per farlo. Un’altra spiegazione potrebbe essere che le ricerche di Orochimaru siano state completate da Kabuto solo in seguito, ma non mi convince molto. Una terza spiegazione (quella secondo me più plausibile) è che Orochimaru avesse intenzione di farlo ma non ne ha avuto il tempo: non ci dobbiamo dimenticare che è stato tradito da Sasuke ed è stato ucciso quando meno se l’aspettava, quindi poteva aver pianificato delle cose e non aver avuto il tempo di realizzarle. Ci sta che volesse completare il rituale di trasferimento in un corpo più potente (e dotato di Sharingan) prima di rischiare di presentarsi di nuovo a Konoha non potendo nemmeno eseguire i ninjutsu.

    Riflettendoci un po’ le spiegazioni si trovano, detto questo spero che la cosa non venga lasciata cadere. Tra l’altro non sappiamo neanche come mai hanno deciso di svolgere questo rituale nel tempio Uchiha, quindi ci sono degli elementi che ancora dobbiamo comprendere a pieno.

    Un posto tanto importante senza alcuna difesa anche se in periodo di guerra mi sembra un enorme cazzata!
    Maschere così importanti lasciate alla merce di chiunque

    Sono un pochino perplesso: un luogo così importante, specialmente dopo che l’alleanza ha scoperto di avere contro degli edonati, possibile sia senza sorveglianza??
    Mi sembra una mossa molto stupida.
    Avevo la stessa perplessità riguardo il posto dove è conservato il manufatto dell’Eremita, ma Kishi ci ha mostrato questo luogo sotterraneo e anche in questo caso comprendo poco la cosa.

    Paradossalmente è molto più importante sorvegliare questo posto che i 5 daimyo. Almeno apponi qualche trappola con una tecnica particolare

    Questo secondo me è un falso problema: in quanti sanno che quelle maschere (o magari una sola) sono così importanti? Ci sta che quelli che lo sapevano siano morti tutti (erano Uzumaki, che a parte qualcuno sono sono stati tutti sterminati – almeno così dice il manga – ).

    Io credo che le anime liberate siano solo quelle che l’esecutore della tecnica desidera liberare. Altrimenti dovrebbe esserci anche kushina e tutti gli altri imprigionati nello stomaco dello shinigami.

    A quanto ho capito tutto ciò che era stato sigillato tramite il Diavolo, salta fuori – indipendentemente da chi avesse sigillato chi. La sola cosa che dipende dalla volontà di Orochimaru è chi far resuscitare tra tutte le anime liberatesi.

    Mi sovviene un mezzo pensiero: possibile che prima di Minato nessuno avesse usato il sigillo del diavolo??

    Questa cosa in realtà non è chiara neanche a me, mi sembra strano che siano uscite solo quelle quattro anime. Secondo me dipende dal DNA che è a disposizione in quel momento (entro una certa distanza da chi rompe il sigillo) e l’autore ha deciso di non spiegarlo (forse perché è stato dato per scontato). Secondo me bastava un balloon, non capisco perché lasciare il dubbio.

    se crei dei personaggi, devi usarli, kishi ha fatto la cosa migliore del mondo.
    per quale motivo non avrebbe dovuto usarli???? mah.

    Sono d’accordo con te, ma ora Kishimoto deve stare veramente molto attento a come gestire i 4 Hokage. Specialmente Minato, che è avvolto da un’aura di “eroismo” che sarebbe un peccato rovinare. Il fatto che abbia metà chakra della volpe sigillata dentro di sé mi fa pensare che avrà un ruolo in questa guerra un po’ diverso dagli altri Hokage. Spero che questo chakra non venga utilizzato da Madara e Obito in qualche maniera, men che meno spero che Minato venga usato da Orochimaru per combattere contro i buoni: sarebbe una scelta pessima secondo me.

    Non so, vediamo, dal punto di vista della sceneggiatura la situazione è molto delicata.

    Quanto alla scelta di riportare in gioco i quattro hokage precedenti (di cui il mio preferito è Hiruzen – sarò un illuso, ma la sua saggezza mi è sempre parsa insuperabile, nonché incommensurabile), invece, sono combattuto. Da un lato fremo di curiosità per i possibili risvolti narrativi; dall’altro, non sono sicuro che mostrare effettivamente queste leggende in azione possa far giustizia alle enormi aspettative createsi nel corso degli anni. In altre parole, questa potrebbe essere la trovata della vita per Kishimoto oppure il suo errore più grande. Aspetto di vedere cosa succederà prima di esprimere un giudizio definitivo, nel bene o nel male.

    Condivido pienamente.

    Ma nessuno dice niente sulle primissime pagine? Che Sasuke ritornasse a Konoha senza battere ciglio era una cosa poco verosimile, da un autore come Kishimoto mi aspettavo che questi dettagli non venissero tralasciati e fortunatamente così è stato. Sasuke dimostra di avere ancora dei legami con Konoha, e la descrizione di quello che sta succedendo dentro di lui da parte di Orochimaru è molto realistica. Forse sa cosa sta provando Sasuke perché ci è passato anche lui e se così fosse sarebbe una cosa inaspettata: Orochimaru che prova sentimenti? Ma quando mai? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.