Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #947930

    ma che vengano usati in azione almeno a breve non è ancora detto, alla fin fine sasuke è contro madara-obito perchè complici per l’annientamento del clan, ed è contro contro il villaggio perchè l’hanno eseguito materialmente, quindi secondo me, spiegazioni a parte che possono dare a sasuke, c’è veramente incertezza sui prossimi passi di questo filone

    Sì, difatti ho scritto nel mio intervento che mi riservo dal giudicare fino a quando non si saprà con certezza cosa faranno questi benedetti hokage. :asd:

    Stavo pensando a questo possibile risvolto: con i suoi poteri (che saranno maggiori di quelli di Madara poiché originali e non impiantati in maniera artificiale) è possibile che il Primo Hokage Hashirama sia in grado di bloccare il Juubi?

    #947931
    bluclaudino
    Partecipante

    se è come dici te , allora perchè dall’evocazione oltre alle braccia di orocimaru non è uscita anche la metà della volpe rinchiusa dal quarto?

    Ti sei risposto da solo, no? Perchè è rinchiusa nel quarto :look:

    Difatti disse, appena sigillata “sento un peso tremendo”, perchè non era un Uzumaki e la Volpe “pesava” sul suo fisico :sisi:

    E’ un Jinchuuriki? Io dico di no, in Naruto è stata sigillata la volpe col Sigillo Ottagonale, quello del diavolo penso che l’abbia solo rinchiusa, senza lucchetti di sorta.. a parte squartarsi lo stomaco, è chiaro :asd:

    #947934
    The_Moon
    Membro

    A questo punto Orochimaru dispone del potere necessario per prendere il corpo di Sasuke. Ha riacquisito le braccia, controlla i 4 hokage, si è trasferito in uno zetsu e probabilmente è in grado anche, come Kabuto, di controllare il potere eremitico.
    Cosa potrebbe trattenerlo da attaccare il giovane uchiha?

    #947936
    bluclaudino
    Partecipante

    Ah, Kant, avevo detto anche della “rottura” del sigillo 😉 Puoi controllare nel Thread:

    Esatto :sisi: Secondo me c’entra qualcosa lo Shiki Fuin, nel senso: come fai ad evocare un’anima da un luogo inaccessibile? Prima devi liberarla :sisi: Secondo me “quell’altra tecnica” è una sorta di Shiki Fuin inverso :sisi:

    “Shiki Fujin inverso” o “spacca Shiki Fujin” credo siano, sostanzialmente, la stessa cosa.. no? 😀

    ———- Post added at 14:50 ———- Previous post was at 14:49 ———-

    Complimenti Blu, davvero 😀

    Devo ancora capire se questo espediente mi piace…
    In linea di massima credo di sì :asd:

    Si che ti piace :nod:

    ———- Post added at 14:52 ———- Previous post was at 14:50 ———-

    E’ divertende andare a rivedere i commenti di quel thread :asd:

    Carta carta.. chappollone :seethis:

    P.s. Gongolerò ancora solo in giornata, tranquilli, da domani vi lascerò in pace :asd:

    ———- Post added at 14:54 ———- Previous post was at 14:52 ———-

    A questo punto Orochimaru dispone del potere necessario per prendere il corpo di Sasuke. Ha riacquisito le braccia, controlla i 4 hokage, si è trasferito in uno zetsu e probabilmente è in grado anche, come Kabuto, di controllare il potere eremitico.
    Cosa potrebbe trattenerlo da attaccare il giovane uchiha?

    Sasuke uccide Orochimaru -> 4 Hokage liberi ed eternamente zombie -> Sasuke ci parla e vanno tutti da Madara/Obito a far bordello :sbav:

    ———- Post added at 15:02 ———- Previous post was at 14:54 ———-

    Cmq una domanda devo porgertela, come detto nell’altro intervento, il comportamento di Oro (kishi) é inspiegabile, sapeva come fare ed ha seguito numerose strade alternative che non hanno portato a nulla, in alcune con tsunade c’ é quasi rimasto secco, ha dovuto aspettare che sasuke lo ritirasse fuori (lui o un suo clone) da un altro sigillo e se non l’avesse fatto? La domanda marzulliana nasce spontanea “Why?” perché non percorrere subito questa strada?

    – Orochimaru, per l’appunto, aveva le braccia disattivate.. non poteva fare sigilli nè tecniche, ergo non ha potuto evocare lo Shinigami :mah: Probabilmente Kabuto non era all’altezza per farlo, non aveva la forza fisica e magari l’abilità necessaria ad impastare il chakra ecc.. insomma, ci sono migliaia di scusanti da questo punto di vista :sisi:

    – Orochimaru non ha alcuna fretta! Questa è una cosa che ci si dimentica e che lui stesso fa notare: io so tante cose, so così tante cose che prima o poi qualcuno sarebbe venuto a chiamarmi [ed io gli avrei mangiato la faccia appena uscito], che sia Sasuke ora o Konohamaru tra 50 anni non importa.. Orochimaru è immortale, non ha bisogno di tempo, ha tutto il tempo che vuole :sisi:

    A fronte di questi fattori a me la scelta di Kishi sembra molto coerente ed anche elegante :sisi: perchè l’Edo Tensei li rianima, certo, ma a condizioni ben precise e controllabili.. Kishi deve utilizzare espedienti, strategie, tecniche per far si che si liberino e possano far sfracelli ed è questo il bello di avere dei “LIMITI”, limiti che sono nella morte (si può tornare) ma anche nella vita (puoi non morire, ma puoi anche morire e tornare ma a determinate condizioni).. tutto questo mi piace, molto anche :sisi:

    Mi piace che Kishi non chiuda nessunissima porta, nemmeno quella più stupida ed improbabile, ma mi piace che per aprire tale opzione servano tante cose e che per recuperarle ne servano altrettante :sisi:

    #947937
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Il capitolo mi è piaciuto, specialmente per certe tavole molto belle e per il colpo di scena finale.
    Mi sovviene un mezzo pensiero: possibile che prima di Minato nessuno avesse usato il sigillo del diavolo??

    Sono un pochino perplesso: un luogo così importante, specialmente dopo che l’alleanza ha scoperto di avere contro degli edonati, possibile sia senza sorveglianza??
    Mi sembra una mossa molto stupida.
    Avevo la stessa perplessità riguardo il posto dove è conservato il manufatto dell’Eremita, ma Kishi ci ha mostrato questo luogo sotterraneo e anche in questo caso comprendo poco la cosa.

    Paradossalmente è molto più importante sorvegliare questo posto che i 5 daimyo. Almeno apponi qualche trappola con una tecnica particolare

    #947939
    bluclaudino
    Partecipante

    complimenti innanzitutto a blu per la sua teoria completamente azzeccata… di un pò, sei kishimoto in incognito vero???? 😉
    avrei 2 domandine, una stupida, l’altra meno…
    1- il 1 e 2 sono sigillati nel diavolo, quindi s ne deduce che siano morti per essere stati sigillati?
    2- questo mi sembra un punto che nessuno di voi ha toccato nei vari comment ma mi sembra fondamentale…
    allora, oro si mette la maschera, e il diavolo si impossessa del suo corpo… fin qui ok
    a questo punto dice che per liberare le anime deve tagliare lo stomaco del diavolo… quindi dato che lui ora è il diavolo si taglia lo stomaco(infatti dice che per fare questo deve sacrificarsi).
    poco dopo si rivede con i suoi bracci, ma si vede anche che non sta benissimo, ha un brutto taglio sullo stomaco appunto, con sangue dappertutto…
    quindi da quello che ho capito, puoi si liberare le anime imprigionate nel sigillo del diavolo, ma allo stesso tempo devi dare al diavolo la tua vita… in pratica oro si è sacrificato per far resuscitare i 4 hokage… si è sacrificato per sasuke!!!!!

    Mi stai dando del musogiallo? :icon_mad:

    :asd: Scherzo, io amo i musigialli :sisi:

    :asd:

    – Morti e sepolti :sisi: Sarà l’occasione per scoprire com’è morto Hashirama, Tobirama sembra sia morto in quella missione contro i venti membri della Kinkaku force di Kumogakure :sisi:
    – Si trasferisce nello Zetsu (ora ha le cellule di Hashirama in sè!) :sisi: Un taglietto nello stomaco ad Orochimaru non fa nemmeno il solletico :asd: Chiunque altro, o tantissimi altri, sarebbero morti e sepolti per aprire il sigillo :sisi:

    ———- Post added at 15:08 ———- Previous post was at 15:05 ———-

    Il capitolo mi è piaciuto, specialmente per certe tavole molto belle e per il colpo di scena finale.
    Mi sovviene un mezzo pensiero: possibile che prima di Minato nessuno avesse usato il sigillo del diavolo??

    Sono un pochino perplesso: un luogo così importante, specialmente dopo che l’alleanza ha scoperto di avere contro degli edonati, possibile sia senza sorveglianza??
    Mi sembra una mossa molto stupida.
    Avevo la stessa perplessità riguardo il posto dove è conservato il manufatto dell’Eremita, ma Kishi ci ha mostrato questo luogo sotterraneo e anche in questo caso comprendo poco la cosa.

    Paradossalmente è molto più importante sorvegliare questo posto che i 5 daimyo. Almeno apponi qualche trappola con una tecnica particolare

    L’Edo Tensei con questo posto non c’azzecca nulla :look: Il posto delle Maschere è quello in cui sono custoditi [presumibilmente] alcuni importanti sigilli di Uzushiogakure (c’è il simbolo fuori del tempio), il tempio Naka è un luogo abbandonato da millemila anni che non ha niente a che fare con Edo Tensei :mah:

    Quale manufatto del Rikudo? La stele? Ma quella è “segreta”, ben pochi la conoscono e di quei pochi solo alcuni sanno dov’è.. e parecchi sono morti stecchiti :sisi:

    #947945

    – Si trasferisce nello Zetsu (ora ha le cellule di Hashirama in sè!) :sisi: Un taglietto nello stomaco ad Orochimaru non fa nemmeno il solletico :asd: Chiunque altro, o tantissimi altri, sarebbero morti e sepolti per aprire il sigillo :sisi:

    Volendo potrebbe anche averle da prima ancora, considerato che è sempre stato in possesso del DNA di Hashirama. :ahsisi:

    #947953
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    L’Edo Tensei con questo posto non c’azzecca nulla :look: Il posto delle Maschere è quello in cui sono custoditi [presumibilmente] alcuni importanti sigilli di Uzushiogakure (c’è il simbolo fuori del tempio), il tempio Naka è un luogo abbandonato da millemila anni che non ha niente a che fare con Edo Tensei :mah:

    Quale manufatto del Rikudo? La stele? Ma quella è “segreta”, ben pochi la conoscono e di quei pochi solo alcuni sanno dov’è.. e parecchi sono morti stecchiti :sisi:

    Col tempio Naka mi sono confuso, ho la febbre e mi sto ingrippando
    Dico che i luoghi “sacri” sono importantissimi.
    Questo posto Uzumaki, a prescindere che sia nascosto o meno, comunque è all’interno del villaggio e per quanto è importante mi sembra troppo facile entrarci spostando solo una pietra.
    Qualcuno saprà (almeno Tsunade o gli anziani) che ci sono oggetti da sfruttare per evocare il diavolo che contiene le anime dei 4 hokage.
    Quindi non rischi la possibilità, anche remota, che qualcuno entri in contatto e sappia come resuscitarli. Deve essere off limits per il nemico. Certo, trattandosi di Oro e Sasuke un modo lo trovano, ma almeno metterli in difficoltà.

    A maggior ragione, se sai che contro hai dei vecchi volponi che sanno usare l’edo tensei, prendi le tue contromisure per cautela

    #947957
    kant
    Membro

    Ah, Kant, avevo detto anche della “rottura” del sigillo 😉 Puoi controllare nel Thread:

    “Shiki Fujin inverso” o “spacca Shiki Fujin” credo siano, sostanzialmente, la stessa cosa.. no? 😀

    si verissimo e nessuno te lo può togliere, stavo scherzando e l’ho anche scritto, però se dobbiamo tagliare il capello in 2, tu lo dai come ipotesi, io quando parlai di questa possibilità lo devo per fatto logico, era un sigillo e si doveva poter rompere, ho sbagliato il modo, credevo che si dovessero usare i corpi degli evocatori, ma vatti ad immaginare la maschera :asd:

    ———- Post added at 15:49 ———- Previous post was at 15:41 ———-

    Col tempio Naka mi sono confuso, ho la febbre e mi sto ingrippando
    Dico che i luoghi “sacri” sono importantissimi.
    Questo posto Uzumaki, a prescindere che sia nascosto o meno, comunque è all’interno del villaggio e per quanto è importante mi sembra troppo facile entrarci spostando solo una pietra.
    Qualcuno saprà (almeno Tsunade o gli anziani) che ci sono oggetti da sfruttare per evocare il diavolo che contiene le anime dei 4 hokage.
    Quindi non rischi la possibilità, anche remota, che qualcuno entri in contatto e sappia come resuscitarli. Deve essere off limits per il nemico. Certo, trattandosi di Oro e Sasuke un modo lo trovano, ma almeno metterli in difficoltà.

    A maggior ragione, se sai che contro hai dei vecchi volponi che sanno usare l’edo tensei, prendi le tue contromisure per cautela

    su questo fatto non abbiamo molte certezze, il tempio è in stato d’abbandono, però che sia stato abbandonato cioè non fosse presidiato è un altro discorso, c’è una guerra mondiale tutti sono al fronte contro il nemico, se vedi il villaggio non può essere tenuto tutto sotto controllo, gli stessi sensitivi che sorvegliavano i limiti di konoha(si vedono quando spunta pain) saranno in guerra, ovviamente penseranno più a donne e bambini piuttosto che a templi(tipica filosofia di konoha) su cui c’è poco da fare, anche perchè orochimaru è morto e non aspettano attacchi di altri villaggi, non sappiamo se in periodo di pace fosse senza controllori, quindi non direi che ci sia troppo da sorprendersi o da giudicare non si sa come.

    #947960
    chaplin
    Partecipante

    Col tempio Naka mi sono confuso, ho la febbre e mi sto ingrippando
    Dico che i luoghi “sacri” sono importantissimi.
    Questo posto Uzumaki, a prescindere che sia nascosto o meno, comunque è all’interno del villaggio e per quanto è importante mi sembra troppo facile entrarci spostando solo una pietra.Qualcuno saprà (almeno Tsunade o gli anziani) che ci sono oggetti da sfruttare per evocare il diavolo che contiene le anime dei 4 hokage.
    Quindi non rischi la possibilità, anche remota, che qualcuno entri in contatto e sappia come resuscitarli. Deve essere off limits per il nemico. Certo, trattandosi di Oro e Sasuke un modo lo trovano, ma almeno metterli in difficoltà.

    A maggior ragione, se sai che contro hai dei vecchi volponi che sanno usare l’edo tensei, prendi le tue contromisure per cautela

    Continui a confonderti… per entrare nel tempio Uzumaki non serve spostare nessuna pietra…
    L’accesso è totalmente libero…
    Il blocco va sbloccato per entrare nel sotterraneo del tempio Naka.. :sisi:

    Torniamo al capitolo…
    Vi dirò la cosa che meno mi piace di questo espediente…
    Che dovrò subire pagine e pagine delle stesse lamentele che ho sentito per i 7 spadaccini…
    se (cosa molto probabile) Kishi farà un uso molto limitato (dal punto di vista di coloro che ora sono così contenti) dei 4 kage…

    Non mi ci fate pensare :doh:

    #947963
    The Luikage
    Membro

    Capitolo 618: “colui che sa ogni cosa”,ovvero Blu.
    Sei un fottutissimo genio. 😀

    Il capitolo mi è piaciuto davvero molto e avrà dei risvolti importantissimi per la trama.
    Nessuno si sarebbe aspettato un tempio Uzumaki per la scarsità di informazioni su questo clan e sulla sua distruzione. Anche a me è sembrato strano che le maschere non avessero sigilli di qualche sorta a proteggerle (proprio in un tempio Uzumaki) ma credo che scegliendo quella sbagliata l’indossatore muoia o venga sigillato.
    Inoltre credo che Orochimaru,dopo aver perso le braccia contro Hiruzen,anche conoscendo il procedimento,non abbia potuto attuarlo perchè non sapeva l’ubicazione della stele Uchiha e/o non aveva lo sharingan per accedervi.
    Spero vivamente che si continui su questo fronte,ma sopratutto:che farà Sasuke ora che è dinnanzi a 4 tra i ninja pi forti della storia? che il dream match primi 4 Hokage,Naruto Bijuu Mode,Sasuke,Madara,Obito e compagnia bella sia vicino? :sbav:

    Blu,comunque o Kishi ha letto il tuo thread e ti ha copiato l’idea o hai un c##o da guinness world record…:laugh:
    Credo che aprirò anch’io un thread,intitolato: “come diamine hai fatto?” :sisi:

    #947964
    bluclaudino
    Partecipante

    si verissimo e nessuno te lo può togliere, stavo scherzando e l’ho anche scritto, però se dobbiamo tagliare il capello in 2, tu lo dai come ipotesi, io quando parlai di questa possibilità lo devo per fatto logico, era un sigillo e si doveva poter rompere, ho sbagliato il modo, credevo che si dovessero usare i corpi degli evocatori, ma vatti ad immaginare la maschera :asd:

    Ovviamente, altrimenti si chiamerebbe in qualche altro modo :asd: Altrimenti nemmeno avrei fatto quella teoria :asd:

    Poi io seguo Kishi, non ci sono personaggi imbattibili o tecniche invincibili.. ergo niente è stabile, tutto è labile, anche il sigillo più sigillante sigilloso :sisi:

    #947965
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ti sei risposto da solo, no? Perchè è rinchiusa nel quarto :look:

    Difatti disse, appena sigillata “sento un peso tremendo”, perchè non era un Uzumaki e la Volpe “pesava” sul suo fisico :sisi:

    E’ un Jinchuuriki? Io dico di no, in Naruto è stata sigillata la volpe col Sigillo Ottagonale, quello del diavolo penso che l’abbia solo rinchiusa, senza lucchetti di sorta.. a parte squartarsi lo stomaco, è chiaro :asd:

    No blu li a quel punto il chakra della volpe non era stato ancora sigilillato, Minato l’aveva portato temporaneamente a se nel suo corpo, era solo una fase di passaggio, li ha solo attivato il falciatore portando il chakra a se,la conclusione del sigillo é avvenuto dopo, molto dopo… a pagina 10 o 11 del capitolo 504 , si vede che le due anime sono appaiate insieme e stanno per esser sigillate nel falciatore, anche perché quando avviene la conclusione della tecnica l’utilizzatore muore… Naruto Cap. 504 » ItaScan.info ti metto qui il link dagli un’occhiata

    #947966
    malmone
    Membro

    Sigillanti, vorrai dire :look:

    Mi sembrano vari tipi di sigillo o.. tantissime maschere per impedire a chicchessia (ed Orochimaru non è “l’uomo qualunque”) di trovare quella giusta :ahsisi:

    No, io intendevo proprio dire che in ogni maschera è sigillato uno shinigmai diverso con diverse abilità, tipo uno risucchia le anime, uno sigilla il solo corpo ecc. ecc. Ognuno di questi shinigami è stato sigillato nella maschera da un componente del clan Uzumaki in una qualche epoca passata e lasciato in eredità ai posteri del clan che essendo maestri nei sigilli possono richiamarli anche senza indossare la maschera come fa Orochimaru…….. o varianti sul tema.

    #947967
    bluclaudino
    Partecipante

    Torniamo al capitolo…
    Vi dirò la cosa che meno mi piace di questo espediente…
    Che dovrò subire pagine e pagine delle stesse lamentele che ho sentito per i 7 spadaccini…
    se (cosa molto probabile) Kishi farà un uso molto limitato (dal punto di vista di coloro che ora sono così contenti) dei 4 kage…

    Non mi ci fate pensare :doh:

    Beh, mi lamenterei anch’io.. ora che ha la possibilità di farci vedere di più, DEVE farci vedere di più :sisi: Anche perchè sono Edo, vanno rilasciati prima che non possano più far nulla.. per rilasciarli vuol dire che avranno assolto al compito assegnatogli e ci credo poco che Kishi li evochi solo per farli utilizzare come burattini :sisi: Parliamo poi di Minato.. ogni sua apparizione è stata in grande stile, sarebbe molto strano fargli fare una magra figura :sisi:

    [SPOILER]ammettilo, è perchè dovrai sorbirti i miei gongolii per il resto della tua vita komixjammiana :sarcastic:[/SPOILER]

    No blu li a quel punto il chakra della volpe non era stato ancora sigilillato, Minato l’aveva portato temporaneamente a se nel suo corpo, era solo una fase di passaggio, li ha solo attivato il falciatore portando il chakra a se,la conclusione del sigillo é avvenuto dopo, molto dopo… a pagina 10 o 11 del capitolo 504 , si vede che le due anime sono appaiate insieme e stanno per esser sigillate nel falciatore, anche perché quando avviene la conclusione della tecnica l’utilizzatore muore… Naruto Cap. 504 » ItaScan.info ti metto qui il link dagli un’occhiata

    Cosa cambia? Prima di morire lo Shinigami ha rinchiuso la volpe in Minato :mah:

    Naruto 504 – Read Naruto 504 Online – Page 6

    Vedi il sigillo sul suo addome? :ahsisi: Così come Hiruzen ha sigillato Hashirama e Tobirama dentro le sue copie (poi scomparse, quindi alla fine le anime sono tornate direttamente nello Shinigami) così Minato fa con la Volpe ma lui non scompare, in seguito lui conclude lo Shiki Fujin (dopo il sigillo ottagonale) e solo a quel punto muore.. la volpe rimane legata alla sua anima ed ora che è tornato lui.. per me torna anche la parte Yin della volpe :sisi:

    No, io intendevo proprio dire che in ogni maschera è sigillato uno shinigmai diverso con diverse abilità, tipo uno risucchia le anime, uno sigilla il solo corpo ecc. ecc. Ognuno di questi shinigami è stato sigillato nella maschera da un componente del clan Uzumaki in una qualche epoca passata e lasciato in eredità ai posteri del clan che essendo maestri nei sigilli possono richiamarli anche senza indossare la maschera come fa Orochimaru…….. o varianti sul tema.

    Mmmm, boh.. per me sono è solo un diversivo per non far trovare quella esatta :sisi: Alrimenti sarebbero tutte utilizzabili dal primo che passa.. a quel punto Gill avrebbe ragione, sarebbe un tesoro totalmente scoperto a tutti, troppo facile da depredare :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.