Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #921176
    Gennosuke
    Partecipante

    Se non sono stati errori di disegno devono essere coesistiti “almeno” 2 Tobi……. o uchiha mascherati o non so come altro definirli a questo punto. Durante lo scontro con Minato c’è il Tobi che tutti conosciamo, ovvero potere oculare di Obito, capelli corti e maschera monoculare, poi dopo qualche anno durante la strage degli uchiha vediamo la stessa identica maschera monoculare ma indossata da un Tobi dai capelli lunghi che si allea con un giovane Itachi. La cosa secondo me è alquanto controversa, perchè sia Itachi che Kisame riconoscono Tobi come Madara o perlomeno come il tipo con i capelli lunghi con la stessa maschera monoculare del tizio che ha combattuto con Minato e che si spaccia per Madara. Com’è possibile se Tobi è Obito? Insomma la rivelazione che Tobi è in realtà Obito ha creato più dubbi di prima sull’identità di Tobi.

    Allora bravo kishiXD

    #921178
    franceviola87
    Partecipante

    dato che la fisionomia conta un minimo(al contrario di quello che dicevano altri)credo proprio che ci siano stati 2 tobi, uno è obito, l’altro chissà, potrebbe essere davvero madara, il tobi con i capelli lunghi.
    poi un’altra cosa: io penso che questo tobi non abbia solo l’occhio e la fisionomia di obito, m anche l’anima, infatti quando parla con kakashi e gai gli dice due frasi della loro gioventù che solo lui poteva sapere(a gai dice che non si ricorda delle persone, a kakashi non me lo ricordo e mi fa fatica cercare). probabilmente è stato un pò zetsuzzato da madara o chi l’ha trovato mezzo morto( ci potrebbe entrare anche orochimaru???).
    per chi dice che obito uccide rin per risvegliare il mangekyu e gli si attiva anche a kakashi, onestamente mi sembra un pò una boiata, a quanto si sa il mangekyu si risveglia per un trauma che però devi vedere… ora a meno che kakashi non abbia visto obito ammazzare rin la vedo dura che si sia risvegliato così a caso…
    ultima cosa, prima di cominciare a infamare a destra e a manca perchè le cose non tornano e sono poco chiare(e sono d’accordo perchè di chiaro c’è ben poco finora), aspettate di vedere le spiegazioni che ci verranno date da tobi-obito su quello che è successo!!!! queste critiche gratuite son davvero di poco gusto secondo me.
    alla prossima

    #921181
    ningen
    Membro

    Perchè a mio avviso non è per nulla casaule che vi sia un Mum con i capelli lunghi ed uno con i capelli corti. Probabilmente siamo di fronte se non a 2 persone diverse, quantomeno a 2 corpi diversi:icon_eek:

    ———- Post added at 17:47 ———- Previous post was at 17:42 ———-

    Per me, nel caso in cui questa teoria avesse senso( e può averla), non bastano le parole di Madara per cambiare un personaggio positivo come Obito

    Ipotizziamo invece che Madara abbia ucciso Rin e fatto ricadere le colpe chessò su Kakashi…allora sì che Obito risveglia il MS, e può odiare.

    Invece per me è possibile. D’altronde è già successo con Sasuke convinto a parole prima da Orociok, e poi da Tobi (lo chiamiamo Obito adesso no?). E’ vero che Sasuke cova vendetta prima verso Itachi poi verso Konoha, dopo le parole di Tobi, ma non sappiamo cosa abbia potuto dire Madara ad Obito per convincerlo a passare dalla sua parte (supposta giusta l’ipotesi). E’ indubbio che Obito adulava il clan degli Uchiha, ed era orgogliossisimo di farne parte, ma proprio per questo imho le parole del fondatore del suo adorato clan, devono aver fatto molto presa su di lui e magari affascinato dal piano occhio di luna e dall’idea di creare un mondo senza guerre (visto che ne ha vissuta una a sue spese) deve averlo convinto.

    Ps Dimenticavo di scrivere poco fa, che non mi sembra nemmeno strano che Obito abbia potuto tenere testa a Minato durante l’attacco della volpe (anche se poi è stato giustamente sconfitto), d’altronde con un insegnante come Madara, che sicuramente avrà insegnato ad Obito ad usare al meglio il Kamui del suo occhio, nulla è impossibile. Cmq se la teoria fosse giusta, la presa di Madara su Obito era cosi forte da farlo andare senza esitazioni contro il suo ex maestro… E pensandoci bene e facendo anche il parallelo col solito Sasukkio che si mette contro Kakashi il suo ex maestro, la cosa è meno improbabile di quanto avessi ipotizzato inizialmente.

    Pps Altra cosa, se la teoria è giusta, quello che Obito voleva resuscitare col rinnegan era senza dubbio il suo maestro Madara.

    #921182
    Redazione
    Amministratore del forum

    dato che la fisionomia conta un minimo(al contrario di quello che dicevano altri)credo proprio che ci siano stati 2 tobi, uno è obito, l’altro chissà, potrebbe essere davvero madara, il tobi con i capelli lunghi.
    poi un’altra cosa: io penso che questo tobi non abbia solo l’occhio e la fisionomia di obito, m anche l’anima, infatti quando parla con kakashi e gai gli dice due frasi della loro gioventù che solo lui poteva sapere(a gai dice che non si ricorda delle persone, a kakashi non me lo ricordo e mi fa fatica cercare). probabilmente è stato un pò zetsuzzato da madara o chi l’ha trovato mezzo morto( ci potrebbe entrare anche orochimaru???).
    per chi dice che obito uccide rin per risvegliare il mangekyu e gli si attiva anche a kakashi, onestamente mi sembra un pò una boiata, a quanto si sa il mangekyu si risveglia per un trauma che però devi vedere… ora a meno che kakashi non abbia visto obito ammazzare rin la vedo dura che si sia risvegliato così a caso…
    ultima cosa, prima di cominciare a infamare a destra e a manca perchè le cose non tornano e sono poco chiare(e sono d’accordo perchè di chiaro c’è ben poco finora), aspettate di vedere le spiegazioni che ci verranno date da tobi-obito su quello che è successo!!!! queste critiche gratuite son davvero di poco gusto secondo me.
    alla prossima

    Beh, alcune critiche sono anche costruttive, del tipo il viso di Minato scolpito nella roccia quando nel kakashi gaiden invece manca. Errore e anche piuttosto grossolano, per cui ci sta la critica.

    Riguardo al Tobi = Obito ovviamente ci sono molte cose che non tornano, tanti dettagli da spiegare e/o chiarire. E che francamente mi sembra assai arduo mettere insieme… Arduo ma non impossibile. Lasciamo perdere l’acquisizione del MS (mi sembra ovvio che c’entri Rin) ma come fa a non perdere mai la luce nonostante utilizzi il suo occhio centinaia di volte? E poi come ha fatto un ragazzino a tenere testa a Minato? E come è cambiato tanto in un solo anno o giù di lì? E chi ha visto Kisame (e anche quando l’ha visto… prima o dopo il kakashi gaiden) e perché poi lo riconosce in Tobi? Da dove vengono le braccia di Zetsu e le catene uzumaki? Madara quando è morto, visto che quando è ritornato in vita ha chiamato Nagato moccioso? E se Madara è morto poco dopo aver trapiantato il rinnegan su Nagato, come fa a conoscere il Tobi = Obito?

    Queste e altre mille domande, nel caso in cui Tobi fosse Obito, meritano risposta. Oppure… Oppure Tobi ha il corpo di Obito (o buona parte di esso) ma non è l’anima di Obito. Un guscio in cui Tobi si è impiantato come un parassita. L’ipotesi per il momento non mi sembra da scartare…

    #921183
    ningen
    Membro

    Queste e altre mille domande, nel caso in cui Tobi fosse Obito, meritano risposta. Oppure… Oppure Tobi ha il corpo di Obito (o buona parte di esso) ma non è l’anima di Obito. Un guscio in cui Tobi si è impiantato come un parassita. L’ipotesi per il momento non mi sembra da scartare…

    Sarò onesto, è una soluzione che non mi piace per nulla, preferisco ormai che Tobi sia Obito, piuttosto che trovare altre giustificazioni fantasiose pur di dire il contrario. E poi dalle parole di Tobi dette a Kakashi, sembra tutt’altro che un guscio vuoto senz’anima.
    La vedo come una soluzione brutta, poco elegante e che porta delle incongruenze, e spero che non sia la scelta di Kishimoto.

    #921186

    Sarò onesto, è una soluzione che non mi piace per nulla, preferisco ormai che Tobi sia Obito, piuttosto che trovare altre giustificazioni fantasiose pur di dire il contrario. E poi dalle parole di Tobi dette a Kakashi, sembra tutt’altro che un guscio vuoto senz’anima.
    La vedo come una soluzione brutta, poco elegante e che porta delle incongruenze, e spero che non sia la scelta di Kishimoto.

    Magari quanto gli intima di chiudere la bocca è perchépiù Obito ma proprio “Nessuno” :mah:

    #921189

    Tobi e Kakashi hanno il MS…. Non credo che allo sbloccarsi di uno si sblocchi anche l’altro… per me c’è un motivo se 16 anni fa Obito già aveva lo sharingan ipnotico e kakashi no… Kakashi durante il salto temporale deve aver appreso qualcosa, qualcosa che obito già sapeva… Oppure la causa scatenante è diversa… io penso dunque che rin non centri o per lo meno centri solo con uno dei due…

    per chi dice che Tobi teneva testa a Minato… Rileggetevi lo scontro :asd: Tobi le ha prese di santa ragione! La cosa strana è che il MS non abbia portato alla cecità… Possibile le cellule di zetsu? Mi sembrerebbe una forzatura però…

    Per me obito all’inizio si fece usare… I due Tobi… poi fece la sua scelta e ora di Tobi ce n’è uno solo… D’altronde non abbiamo mai visto il tobi con i capelli lunghi usare Kamui… Però sappiamo che controllava con l’illusione Yagura… Per me non era una tecnica comune, le illusioni non funzionano con i jinchuriki se hanno padronanza del demone e yagura l’aveva…
    a quanti anni si entra in accademia? Bisognerebbe fare due calcoli sul tempo… Quando compaiono i due madara coi capelli lunghi? Di kisame non sappiamo niente… Difficile fare un’ipotesi per ora!

    #921192

    Tobi e Kakashi hanno il MS…. Non credo che allo sbloccarsi di uno si sblocchi anche l’altro… per me c’è un motivo se 16 anni fa Obito già aveva lo sharingan ipnotico e kakashi no… Kakashi durante il salto temporale deve aver appreso qualcosa, qualcosa che obito già sapeva… Oppure la causa scatenante è diversa… io penso dunque che rin non centri o per lo meno centri solo con uno dei due…

    per chi dice che Tobi teneva testa a Minato… Rileggetevi lo scontro :asd: Tobi le ha prese di santa ragione! La cosa strana è che il MS non abbia portato alla cecità… Possibile le cellule di zetsu? Mi sembrerebbe una forzatura però…

    Per me obito all’inizio si fece usare… I due Tobi… poi fece la sua scelta e ora di Tobi ce n’è uno solo… D’altronde non abbiamo mai visto il tobi con i capelli lunghi usare Kamui… Però sappiamo che controllava con l’illusione Yagura… Per me non era una tecnica comune, le illusioni non funzionano con i jinchuriki se hanno padronanza del demone e yagura l’aveva…
    a quanti anni si entra in accademia? Bisognerebbe fare due calcoli sul tempo… Quando compaiono i due madara coi capelli lunghi? Di kisame non sappiamo niente… Difficile fare un’ipotesi per ora!

    L’accademia non dovrebbe avere un età ufficiale come la scuola occidentale. Possiamo paragonarla alle serali, tanto che Sasuke è uno studente brillantissimo, Naruto vien bocciato qualcosa come tre volte eppure diventano genin coetanei :mah:
    Senza contare che Kakashi all’età del primo Naruto era già Jonin :sisi:
    [SPOILER]Comunque per queste cose Thin Blue ne sa più di tutti :coffe:[/SPOILER]

    #921194
    Gennosuke
    Partecipante

    Tobi e Kakashi hanno il MS…. Non credo che allo sbloccarsi di uno si sblocchi anche l’altro… per me c’è un motivo se 16 anni fa Obito già aveva lo sharingan ipnotico e kakashi no… Kakashi durante il salto temporale deve aver appreso qualcosa, qualcosa che obito già sapeva… Oppure la causa scatenante è diversa… io penso dunque che rin non centri o per lo meno centri solo con uno dei due…

    per chi dice che Tobi teneva testa a Minato… Rileggetevi lo scontro :asd: Tobi le ha prese di santa ragione! La cosa strana è che il MS non abbia portato alla cecità… Possibile le cellule di zetsu? Mi sembrerebbe una forzatura però…

    Per me obito all’inizio si fece usare… I due Tobi… poi fece la sua scelta e ora di Tobi ce n’è uno solo… D’altronde non abbiamo mai visto il tobi con i capelli lunghi usare Kamui… Però sappiamo che controllava con l’illusione Yagura… Per me non era una tecnica comune, le illusioni non funzionano con i jinchuriki se hanno padronanza del demone e yagura l’aveva…
    a quanti anni si entra in accademia? Bisognerebbe fare due calcoli sul tempo… Quando compaiono i due madara coi capelli lunghi? Di kisame non sappiamo niente… Difficile fare un’ipotesi per ora!

    Secondo me c’entrano di più le cellule di Hashirama:sisi:

    #921196

    Secondo me c’entrano di più le cellule di Hashirama:sisi:

    Zetsu e hashirama cambia poco, il principio attivo è lo stesso! Zetsu è solo depotenziato

    #921198

    Zetsu e hashirama cambia poco, il principio attivo è lo stesso! Zetsu è solo depotenziato

    Veramente cambia in quanto in teoria Obito avrebbe anche potuto risvegliare il Rinnengan autonomamente :sisi:

    #921199
    ningen
    Membro

    Secondo me c’entrano di più le cellule di Hashirama:sisi:

    Beh, Zetsu se non ricordo male è stato creato dalle cellule di Hashirama, quindi è come dire la stessa cosa.

    #921200
    Gennosuke
    Partecipante

    Zetsu e hashirama cambia poco, il principio attivo è lo stesso! Zetsu è solo depotenziato

    Ti sembra poco? Parliamo di un ipnotico usato una miriade di volte!

    ———- Post added at 19:50 ———- Previous post was at 19:48 ———-

    Beh, Zetsu se non ricordo male è stato creato dalle cellule di Hashirama, quindi è come dire la stessa cosa.

    Non credo che delle piantine da laboratorio possano sostituire il primo:asd:

    Battute a parte, non credo siano la stessa cosa.:nono:

    #921207
    ningen
    Membro

    Veramente cambia in quanto in teoria Obito avrebbe anche potuto risvegliare il Rinnengan autonomamente :sisi:

    No, perchè Obito sembra avere solo l’ipnotico e non l’ipnotico eterno necessario per passare al Rinnegan. Secondo me cmq le cellule Senju permettono a chi ha il Mangekyu di non perdere la vista (non riesco a spiegare in altro modo altrimenti la mancata perdita della vista di Tobi/Obito). Ci sarebbe anche il caso di Danzo che aveva le cellule del primo Hokage, che se non sbaglio servivano per Izanagi, quindi esiste un collegamento tra cellule Senju e poteri dello sharingan.

    #921210

    No, perchè Obito sembra avere solo l’ipnotico e non l’ipnotico eterno necessario per passare al Rinnegan. Secondo me cmq le cellule Senju permettono a chi ha il Mangekyu di non perdere la vista (non riesco a spiegare in altro modo altrimenti la mancata perdita della vista di Tobi/Obito). Ci sarebbe anche il caso di Danzo che aveva le cellule del primo Hokage, che se non sbaglio servivano per Izanagi, quindi esiste un collegamento tra cellule Senju e poteri dello sharingan.

    Vi è comunque la domanda, con le cellule senju conta come un MSE? insomma, finché Kishimoto non chiarisce la faccenda siamo in un vicolo cieco :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.