Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #921097
    SinCara
    Membro

    Domanda: ma allora perchè Kishi ci ha mostrato quel bellissimo flashback riguardante Obito se poi in realtà il tizio dietro la maschera non è effettivamente Obito?? Cavolo ho “letto” questo capitolo per 50 volte da quanto mi è piaciuto!!Povero Kakashi , gli sarà venuta una sincope…

    #921100

    Quella usata da Tobi non era una “semplice” illusione, come tutti gli Sharingan possono fare?

    Se non sbaglio è Ao che reputa il jutsu di Danzo simile a quello che controllava il Mizukage, ma niente è accertato :sisi:

    Però se riporti in vita il nucleo (cuore) di Sasori poi l’edo lo “cura” ricomponendo tutto il corpo, no? Forse troppo forzato?
    A me pare strano che Madara abbia fatto da maestro a Obito…15-17 anni fa ne avrebbe avuti circa 80… Campato così tanto?
    25 anni dopo (circa) aver donato il rinneghan a Nagato? Secondo me esistono (o esistevano) più tobi… Ma uno non era madara

    Cellule Senju? :mah:

    Da deluso a deluso (anche se in modi diversi):
    1) Le parole non sempre sono necessarie
    2) Questa logica secondo cui se una cosa non è inaspettata è fatta male non la capisco
    3) Quali ideali ha trasmesso Obito a Kakashi?

    No, mi riferivo ad altro: secondo il databook questo flashback dovrebbe risalire a quando Kakashi ha 6 anni 😀

    Sono errori che hanno impatto 0 sulla trama e non getto la croce addosso a Kishimoto per questo, anche perché la timeline è estremamente complessa, ma gli errori ci sono e quindi sono passibili di critica. Se poi vengono corretti viene meno anche la critica, ovvio. Ha sbagliato, è umano, capita, chissenefrega, ma ha sbagliato.

    Amen 🙂

    É una soluzione a cui avevo pensato anche io, ma allora il volto ci dovrebbe essere anche nella prima pagina del Gaiden.

    In linea di principio sono d’accordo, ma parliamoci chiaramente, sospendere il giudizio sulle vicende in corso è una cosa non sempre praticabile. Credo che nessuno al mondo decida se un film o un libro gli è piaciuto oppure no all’ultimo secondo di proiezione o all’ultima frase. Il giudizio si elabora mano a mano che si hanno degli elementi utili, e quando gli elementi sono diversi comincia ad avere una certa validità. Credo che l’importante sia non dare, prima della fine, un carattere definitivo ai propri giudizi.

    Un altro discorso è se si giudica, anche in maniera non definitiva, prima di avere gli elementi per farlo. Nel caso di Tobi qualche elemento lo abbiamo, quindi che si diano dei giudizi già da ora ci sta. A me, ad esempio, la scelta Tobi = Obito per quello che sappiamo finora non piace (anzi, non piacerebbe, visto che in alcune traduzioni la frase finale parrebbe lasciare – grazie al cielo – qualche dubbio) perché secondo me implica troppe forzature. Nel dire questo so bene che di elementi ne verranno aggiunti molti altri, e anche se non ne venissero aggiunti sarei curioso di vedere come la scelta verrebbe spiegata.
    Ma che un lettore, dopo un capitolo del genere, rimanga deluso ci sta benissimo.

    ——

    @ bluclaudino: Madara che campa fino ad allenare Obito secondo me sarebbe una scelta pessima, anche perché Madara dice di aver ottenuto il Rinnegan poco prima della sua morte e fa intendere di averlo dato a Nagato e questi elementi, ora come ora, non mi sembrano molto conciliabili l’uno con l’altro.

    Comunque non mi riferivo decisamente a te, intendevo in senso che utenti avessero citato quegli eventi; coi la memoria dei nomi non sono molto ferrato figurati con i nick :asd:
    [SPOILER]Sì, Blu, ferrato :coffe: comunque alla fine le hai viste le immagini?[/SPOILER]

    #921110
    kage84
    Membro

    Una cosa è certa. Il Mascherato che ha visto Kisame, e quello che ha compiuto lo sterminio Uchica ( Mum capelli lunghi), non è lo stesso mascherato che ha attaccato Minato e adesso è davanti a Kakashi e co( Mum capelli corti).

    #921112

    Una cosa è certa. Il Mascherato che ha visto Kisame, e quello che ha compiuto lo sterminio Uchica ( Mum capelli lunghi), non è lo stesso mascherato che ha attaccato Minato e adesso è davanti a Kakashi e co( Mum capelli corti).

    Ci sarebbe un altro particolare a cui non avevo ancora pensato… Durante il “viaggio” nella memoria di Kisame si vede un uomo nell’oscurità che ha uno Sharingan ed i capelli lunghi ma non c’è nessun accenno alla maschera… Anzi se avesse la maschera non avrebbe senso nascondersi nell’ombra: probabilmente quello era il vero Madara.

    #921120
    bluclaudino
    Partecipante

    No, mi riferivo ad altro: secondo il databook questo flashback dovrebbe risalire a quando Kakashi ha 6 anni 😀

    Sono errori che hanno impatto 0 sulla trama e non getto la croce addosso a Kishimoto per questo, anche perché la timeline è estremamente complessa, ma gli errori ci sono e quindi sono passibili di critica. Se poi vengono corretti viene meno anche la critica, ovvio. Ha sbagliato, è umano, capita, chissenefrega, ma ha sbagliato.

    Fossero i primi :icon_rolleyes: E’ ovvio sbagliare un po’ di cose.. su 600 capitoli e 100 anni di storia :sisi:
    Con “questo” però non capisco a quale ti riferisci: a quello del 599 o ad altri? Perchè non so se si è capito, ma non copre un solo anno quest’ultimo flashback, ne copre molti, direi 5-6 minimo :sisi:

    #921121

    Fossero i primi :icon_rolleyes: E’ ovvio sbagliare un po’ di cose.. su 600 capitoli e 100 anni di storia :sisi:
    Con “questo” però non capisco a quale ti riferisci: a quello del 599 o ad altri? Perchè non so se si è capito, ma non copre un solo anno quest’ultimo flashback, ne copre molti, direi 5-6 minimo :sisi:

    è comunque evidente che quando Kakashi diventa chunin non ha 6 anni, mentre precedentemente si pensava così :sisi:
    se non sbaglio intendeva quello :sisi:

    #921123
    bluclaudino
    Partecipante

    @ bluclaudino: Madara che campa fino ad allenare Obito secondo me sarebbe una scelta pessima, anche perché Madara dice di aver ottenuto il Rinnegan poco prima della sua morte e fa intendere di averlo dato a Nagato e questi elementi, ora come ora, non mi sembrano molto conciliabili l’uno con l’altro.

    Madara dice di aver vissuto a lungo, di essere sopravvissuto a morte e vecchiaia :sisi:

    “Poco prima” vuol dire tutto e niente :mah: Se l’ha ottenuto 10 anni prima di morire (sarebbe “Poco prima” visto che sarebbe vissuto più di 100 anni) avrebbe tranquillamente potuto darlo a Nagato in fasce :sisi: Io comunque su questa parte mi aspetto molti chiarimenti :sisi:

    #921129

    Fossero i primi :icon_rolleyes: E’ ovvio sbagliare un po’ di cose.. su 600 capitoli e 100 anni di storia :sisi:
    Con “questo” però non capisco a quale ti riferisci: a quello del 599 o ad altri? Perchè non so se si è capito, ma non copre un solo anno quest’ultimo flashback, ne copre molti, direi 5-6 minimo :sisi:

    Io credo che ne copra qualcuno meno, ma comunque mi pare evidente che Kakashi chuunin non abbia 6 anni.

    Sbagliare un po’ di cose in una timeline così complessa è ovvio, sono il primo a dirlo. Il fatto che sia ovvio non rende corrette le cose sbagliate, tutto qui 🙂

    Poi a queste cose ognuno dà l’importanza che ritiene giusta in base ai propri gusti e al proprio carattere.

    Madara dice di aver vissuto a lungo, di essere sopravvissuto a morte e vecchiaia :sisi:

    “Poco prima” vuol dire tutto e niente :mah: Se l’ha ottenuto 10 anni prima di morire (sarebbe “Poco prima” visto che sarebbe vissuto più di 100 anni) avrebbe tranquillamente potuto darlo a Nagato in fasce :sisi: Io comunque su questa parte mi aspetto molti chiarimenti :sisi:

    Io credo che “poco prima” non possa voler dire “20 anni prima” (se ti fai due conti sono 20, anche qualcosina di più). Comunque vediamo, di chiarimenti ovviamente ne aspetto anche io parecchi 🙂

    #921144
    choppa
    Partecipante

    Ci sarebbe un altro particolare a cui non avevo ancora pensato… Durante il “viaggio” nella memoria di Kisame si vede un uomo nell’oscurità che ha uno Sharingan ed i capelli lunghi ma non c’è nessun accenno alla maschera… Anzi se avesse la maschera non avrebbe senso nascondersi nell’ombra: probabilmente quello era il vero Madara.

    non si capisce allora perchè quando poi tobi (capelli corti e volto di obito) si rivela a kisame, questo lo riconosce come madara (quello con i capelli lunghi che controllava il mizukage)….per non parlare poi del fatto che il tobi che combatte minato ha gli stessi poteri dell’occhio di obito….

    #921162
    Lispich
    Membro

    Mha forze il primo era Madara,e quando Tobi si toglie la maschera,sarà stato Kish a volerci far capire che era lo stesso che controlava il mizukage,tanto ora si scoprirà perchè Obito è diventato malvagio,ha ucciso indirettamente il suo maestro,distrutto la foglia(Pain) sempre ucciso indirettamente Kakashi(Pain) forze Madara gli ha fatto il lavaggio del cervello, o si è reso conto che i suoi occhi sono perfetti,peccato che ne aveva uno solo,se no vi immagiante che potenza?,e poi una domanda ma che fine ha fatto Rin????

    #921163
    dreida
    Partecipante

    non si capisce allora perchè quando poi tobi (capelli corti e volto di obito) si rivela a kisame, questo lo riconosce come madara (quello con i capelli lunghi che controllava il mizukage)….per non parlare poi del fatto che il tobi che combatte minato ha gli stessi poteri dell’occhio di obito….

    Questo punto lascia perplesso pure me! Ma forse che forse se lo sharingan di A viene impiantato nel corpo B, il potere degli occhi di A viene in qualche modo passato sia a B che ne prende gli occhi, sia rimane ad A. Così potremo dire che Tobi che combatte con Minato ha preso l’occhio di Obito e ha il Kamui nell’occhio, mentre il Tobi di ora ha il Kamui “nel sangue”. Ad ogni modo una cosa che non mi convince è il combattimento contro Konan. Perchè avere la maschera per coprire uno sharingan? E perchè la maschera cambia? (perchè si evolve il personaggio ok, ma il primo cambiamento, quello dalle riche nere alle righe circolari convergenti verso l’occhio avviene perchè…??!?)

    Mha forze il primo era Madara,e quando Tobi si toglie la maschera,sarà stato Kish a volerci far capire che era lo stesso che controlava il mizukage,tanto ora si scoprirà perchè Obito è diventato malvagio,ha ucciso indirettamente il suo maestro,distrutto la foglia(Pain) sempre ucciso indirettamente Kakashi(Pain) forze Madara gli ha fatto il lavaggio del cervello, o si è reso conto che i suoi occhi sono perfetti,peccato che ne aveva uno solo,se no vi immagiante che potenza?,e poi una domanda ma che fine ha fatto Rin????

    Mi vien da pensare che sia stata uccisa per risvegliare l’ipnotico di Obito!

    #921167
    Lispich
    Membro

    Mi vien da pensare che sia stata uccisa per risvegliare l’ipnotico di Obito!

    Forze hai ragione, ma Kakashi come avrà fatto? nn lo ha mai rilevato, spero che nel prossimo capitolo,ci spieghi tutta la storia di Obito Rin e come Kakashi abbia risvegliato Ms

    #921169
    malmone
    Membro

    Se non sono stati errori di disegno devono essere coesistiti “almeno” 2 Tobi……. o uchiha mascherati o non so come altro definirli a questo punto. Durante lo scontro con Minato c’è il Tobi che tutti conosciamo, ovvero potere oculare di Obito, capelli corti e maschera monoculare, poi dopo qualche anno durante la strage degli uchiha vediamo la stessa identica maschera monoculare ma indossata da un Tobi dai capelli lunghi che si allea con un giovane Itachi. La cosa secondo me è alquanto controversa, perchè sia Itachi che Kisame riconoscono Tobi come Madara o perlomeno come il tipo con i capelli lunghi con la stessa maschera monoculare del tizio che ha combattuto con Minato e che si spaccia per Madara. Com’è possibile se Tobi è Obito? Insomma la rivelazione che Tobi è in realtà Obito ha creato più dubbi di prima sull’identità di Tobi.

    #921170
    ningen
    Membro

    secondo me, il tizio capellone con la machera che incotra itachi per fare la bella strage degli uchiha, è madara, ed anche quello che incontra kisame è madara.

    per quanto riguarda obito invece, credo che sia stato allenato da madara (come molti utenti hanno gia detto), il quale prima di morire si è accordato con obito, per dare il rinnegan al piccolo nagato, per resuscitarlo successivamente, e nel frattempo obito seguendo le orme del maestro si sia travestito con la sua stessa maschera, dicendo a tutti di essere madara…..

    in definitiva, all’inizio era madara a mettersi la maschera, e obito dopo la morte di madara, si è travestito come lui per confondere i nemici……

    La penso praticamente allo stesso modo (era questa la teoria che avevo in mente, ne approffitto per approfondirla), anzi secondo me c’è stato un periodo in cui i Tobi erano 2! Uno è quello che attacca Konoha e che si è adesso rivelato essre Obito, l’altro è il Tobi capellone (capelli molto simili a quelli di Madara), che incontra Itachi e che vediamo presentarsi come Madara durante il flash-back di Kisame. Notate come nel flash-back di Kisame Tobi-capellone appaia con delle bende addosso, mentre quando parla con Itachi mi pare di ricordare che le bende sono assenti. Ora non so la cronologia esatta degli eventi, ma questo potrebbe significare o che il corpo di Madara era al limite ed era prossimo alla morte (nel caso la chiacchierata con Kisame avvenga dopo lo sterminio degli Uchiha) o che il corpo di Madara si stava ancora riprendendo dallo scontro con il primo Hokage (questo nel caso avvenga prima).
    Quindi imho Madara si salva dallo scontro con Hashirama, e riesce a portare con se alcune cellule del suo rivale. Succesivamente trova Obito morente e decide di salvarlo impiantando in esso le cellule del primo (ecco spiegato il liquido melmoso e l’uso di Izanagi). Obito diventa quindi il suo discepolo, gli racconta la sua storia e lo convince a passare dalla sua parte (ecco spiegato il cambio repentino di personalità). Dopo la morte di Madara Obito continua a vestire i panni di Tobi, e continua a manipolare Nagato, che credo aveva incontrato Madara un pò di tempo prima e gli abbia donato il Rinnegan, facendogli credere che lui sia ancora lo stesso che gli ha donato il Rinnegan.
    Il perchè indossare le maschere oltre a questo giochetto del doppio Tobi e dell’inganno di Nagato (credo invece che Kisame conoscesse sia Obito che il vero Madara ed era al corrente di tutto), secondo me è anche dovuto ad una questione simbolica, come altri hanno detto altre volte. Sia Madara che Obito sono due persone ritenute morte, e quindi simbolicamente non esistono, non sono “nessuno”, non hanno identità, ecco perchè indossare la maschera.
    Capisco che la teoria è un pò confusa e sicuramente ci sarà qualche buco o qualcosa che non va, però confido in Kishimoto che si inventi qualcosa di meglio, anche se imho la storia dei 2 Tobi ci sta e potrebbe giustificare tante cose.
    Ps chiedo scusa se non ho postato questo pandemonio di commento nel topic giusto, ma visto che gabriel la pensa un su per giù come me ho trovato giusto argomentare un pochetto. Scusate se ho sbagliato, però mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate…
    Edit sembra che non sia il solo ad aver avuto questa idea… Bene bene…

    #921171
    kage84
    Membro

    Perchè a mio avviso non è per nulla casaule che vi sia un Mum con i capelli lunghi ed uno con i capelli corti. Probabilmente siamo di fronte se non a 2 persone diverse, quantomeno a 2 corpi diversi:icon_eek:

    ———- Post added at 17:47 ———- Previous post was at 17:42 ———-

    Obito diventa quindi il suo discepolo, gli racconta la sua storia e lo convince a passare dalla sua parte (ecco spiegato il cambio repentino di personalità).

    Per me, nel caso in cui questa teoria avesse senso( e può averla), non bastano le parole di Madara per cambiare un personaggio positivo come Obito

    Ipotizziamo invece che Madara abbia ucciso Rin e fatto ricadere le colpe chessò su Kakashi…allora sì che Obito risveglia il MS, e può odiare.

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.