Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #921067
    Madara Uciha
    Membro

    Se madara fosse stato il maestro di Tobi vorrebbe dire che sarebbe morto solo 15 anni fa circa…. lo escludo perché è stato riportato in vita relativamente giovane e fino ad ora sono stato riportati in vita con l’età in cui sono morti…. Con relativi handicap (rughe e gambe ustionate)

    Però l’edo di Madara è stato modificato da Kabuto, come dice lui, per portarlo oltre la massima potenza, probabile che questo centri col fatto che l’edo madara sia giovane anche se è mortoai tempi di Nagato piccolo

    #921068

    Però l’edo di Madara è stato modificato da Kabuto, come dice lui, per portarlo oltre la massima potenza, probabile che questo centri col fatto che l’edo madara sia giovane anche se è mortoai tempi di Nagato piccolo

    Più o meno quando nagato era piccolo Madara dovrebbe avere circa 40 anni abbondanti (tra i 40 e i 50) e per me ci può stare con l’età a cui viene riportato

    #921071
    bluclaudino
    Partecipante

    Vero anche che tutti i personaggi disegnati da Kishimoto sono sempre molto simili… se non ci fosse la frase alla fine potrebbe essere stato chiunque.

    Io credo invece che Kishi sia un grande caratterista, guarda quest’immagine:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3006[/ATTACH][/SPOILER]

    Ci sono: Ebisu, Raido, Genma, Hayate, Kurenai, Aoba ed Asuma, sono riconoscibilissimi! In seguito vediamo anche Anko :sisi: E’ Obito e si vede benissimo, le forme del volto, occhi naso e capigliatura sono suoi, lo sospettavamo da tempo ma la parte destra della volto mostrata non era riconoscibilissima, quindi non c’erano certezze, ma notammo tutti i capelli e gli occhi similissimi a quelli di Obito :sisi:

    Stai parlando di Sasori, di lui quando è morto cosa rimaneva? Solo il cuore e FORSE il cervello (dico forse perché dove andava il cuore diventava lui), tu hai visto un cuore bello giovane? Se fosse vera la cosa che dici tu spiegami perché riportare in vita un Nagato invalido e una Chiyo ultrapensionata. Sasori un caso particolare

    Perchè Kabuto ha recuperato il loro sangue dopomorti (Nagato) o durante la loro vecchiaia (Chiyo) :mah: Quello di Sasori lo preleva prima che questo diventi una marionetta, ergo non lo evoca sotto forma di “cuore/nucleo energetico” :mah:
    0000.jpg

    #921072
    Riccardo
    Membro

    1) Danzou aveva un occhio di Shisui
    2) Itachi aveva un occhio di shisui
    3) anche TOBI-OBITO aveva un occhio di shisui con il quale controllava il Mizukage

    Quanti occhi aveva Shisui?

    Quella usata da Tobi non era una “semplice” illusione, come tutti gli Sharingan possono fare?

    #921074
    Gennosuke
    Partecipante

    Capitolo bellissimo.

    Ho letto rapidamente i commenti perchè sono troppi! Se qualcuno ha già detto qello che sto per scrivere mi scuso.

    1- E se Obito avesse ucciso Rin per risvegliare l’MS? In questo modo l’occhio di Kakashi ha reagito dando anche a lui l’ipnotico. Sarebbe un’ottima spiegazione dell’MS di Kakashi che tanto aspettavamo.

    2- Piccola riflessione: non avete trovato strano il capitolo? Mi spiego. Blu e un’altro utente(non ricordo chi), discutevano sulla scelta stilistica di Kishi per i colpi di scena; ovvero cambiare fronte a inizio capitolo e dedicare l’ultima pagina al colpo di scena. Mentre in questo cap(intitolato tra l’altro “Obito Uchiha”?!?!?), ho trovato davvero strana la scelta del flashback(bellissimo) e poi il volto di Obito… Perchè il colpo di scena più importante del manga è stato trattato così? Da parte di Kishi è strano…
    Infine, come detto nella riga prima, questo è momento più importante del manga(o comunque quello che ci ha fatto fare delle pippe mentali assurde:asd:); perchè metterlo nel 599? Davvero vuole far partire il flashback nel 600? Mi aspetterei qualcosa in più per quel cap…
    Tirando le conclusioni: sono convinto che questo non è il “colpo di scena madre”, diciamo che è la “nonna” che concepirà quello “madre”:asd:
    Il seicento ci farà aprire così tanto la bocca dallo stupore(niente doppi sensi:asd:) che toccheremo terra con il labbro inferiore! Ne sono certo!

    #921079

    Perchè Kabuto ha recuperato il loro sangue dopomorti (Nagato) o durante la loro vecchiaia (Chiyo) :mah: Quello di Sasori lo preleva prima che questo diventi una marionetta, ergo non lo evoca sotto forma di “cuore/nucleo energetico” :mah:

    Però se riporti in vita il nucleo (cuore) di Sasori poi l’edo lo “cura” ricomponendo tutto il corpo, no? Forse troppo forzato?
    A me pare strano che Madara abbia fatto da maestro a Obito…15-17 anni fa ne avrebbe avuti circa 80… Campato così tanto?
    25 anni dopo (circa) aver donato il rinneghan a Nagato? Secondo me esistono (o esistevano) più tobi… Ma uno non era madara

    #921081
    choppa
    Partecipante

    e questo dove lo hai visto? Scusa ma non riesco a ricordarmelo

    poco prima della morte di kisame, i ninja della foglia cercano di estrarre informazioni da lui e ci viene mostrato quel ricordo di kisame…
    Naruto 507: A Living Lie! (14) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    #921082

    Piccolo parere personale… Le immagini sono BELLISSIME, mi sono divertito un macello a vedere i ninja davanti all’accademia… Genma già con lo spiedino, ebisu sborone, asuma che già ci provava con kurenai, hayate già in forma zombie.. Gai stra figo pure da giovane.. Adesso sappiamo anche il precedente team di Gai.. uno con la “benda” sul naso mi ricorda qualcuno ma non so il nome… Magari è un altro bho..
    In un immagine c’è Anko che si scontra con Hayate o mi sbaglio? Quindi abbiamo visto anche gli altri due allievi di Orochimaru

    Povero kakashi… Doversi scontrare contro Genma, Ebisu e Gai quando hai un Obito buono a nulla e una ragazza medica che quindi in battaglia in fase offensiva è di poco aiuto…

    Obito che si sente dire di trovarsi al segreto da Rin.. pensa che è un appuntamento e porta i fiori… poi vede che ci sono tutti gli altri…
    BELLISSIMO

    #921083
    bluclaudino
    Partecipante

    Però se riporti in vita il nucleo (cuore) di Sasori poi l’edo lo “cura” ricomponendo tutto il corpo, no? Forse troppo forzato?
    A me pare strano che Madara abbia fatto da maestro a Obito…15-17 anni fa ne avrebbe avuti circa 80… Campato così tanto?
    25 anni dopo (circa) aver donato il rinneghan a Nagato? Secondo me esistono (o esistevano) più tobi… Ma uno non era madara

    Obito muore circa 5 anni dopo che Nagato incontra Jiraya, dovrei fare dei calcoli, ma non sono molto portato con le timeline :asd: Fateli voi che è meglio :asd:

    ———- Post added at 12:06 ———- Previous post was at 12:04 ———-

    Piccolo parere personale… Le immagini sono BELLISSIME, mi sono divertito un macello a vedere i ninja davanti all’accademia… Genma già con lo spiedino, ebisu sborone, asuma che già ci provava con kurenai, hayate già in forma zombie.. Gai stra figo pure da giovane.. Adesso sappiamo anche il precedente team di Gai.. uno con la “benda” sul naso mi ricorda qualcuno ma non so il nome… Magari è un altro bho..

    Raido Namiashi :sisi:

    In un immagine c’è Anko che si scontra con Hayate o mi sbaglio? Quindi abbiamo visto anche gli altri due allievi di Orochimaru

    Altri due? Anko e..?

    #921084

    Obito muore circa 5 anni dopo che Nagato incontra Jiraya, dovrei fare dei calcoli, ma non sono molto portato con le timeline :asd: Fateli voi che è meglio :asd:

    ———- Post added at 12:06 ———- Previous post was at 12:04 ———-

    Raido Namiashi :sisi:

    Altri due? Anko e..?

    Nella timeline si era arrivati alla conclusione che Nagato era coetaneo di Minato (anche se non accettata da tutti), se Minato e Nagato sono coetanei diventano circa 25 anni di differenza (il rinneghan poi bisogna vedere se gli viene dato quando nasce, se a 5-7-9 anni)

    Ecco, raido :asd:

    L’ultimo punto.. I nomi non li sappiamo, quello è il bello! Ci vengono mostrati per la prima volta a pagina 3.. In alto c’è scritto “team matches” e poi ci sono 6 ninja che si scontrano, 3 da una parte (con una che mi sembra Anko) e tre dall’altra (con ayate in mezzo)… Ci vengono mostrati per la prima volta gli altri due studenti di Orochimaru che tra l’altro non mi dicono niente

    EDIT: 25 anni sarebbero tra il dono del rinneghan a un Nagato neonato e 15-17 anni prima della saga quando succede quel che succede a Obito

    #921086
    chaplin
    Partecipante

    Un’altra frase del passato continua a tornarmi in mente e mostrare diverse sfaccettature…

    Kakashi: dove hai preso quell’occhio!?…
    Mum: Mi chiedi dove? Uhmm, dunque, è stato durante l’ultima guerra mondiale. etc etc…

    Tutto sta a capire come Kishi ha voluto Mum percepisse la domanda…

    Se fosse davvero Obito, avrebbe dovuto rispondere “è mio…dalla nascita”?
    Sì, no, forse…
    Se per “occhio” ha inteso “l’occhio sharingato”… è vero che l’ha ottenuto solo durante quella battaglia…
    C’è però di più…
    Kakashi si riferiva alla versione MS (l’occhio col Kamui). Dobbiamo quindi dedurre che Mum abbia confessato di aver ottenuto il Mangekyou in quel frangente??

    Se fosse così… ci potrebbe essere un ulteriore parallelismo con Madara…
    Lui ottenne il Rinnegan poco prima di morire…(in punto di morte ??)

    #921087
    bluclaudino
    Partecipante

    L’ultimo punto.. I nomi non li sappiamo, quello è il bello! Ci vengono mostrati per la prima volta a pagina 3.. In alto c’è scritto “team matches” e poi ci sono 6 ninja che si scontrano, 3 da una parte (con una che mi sembra Anko) e tre dall’altra (con ayate in mezzo)… Ci vengono mostrati per la prima volta gli altri due studenti di Orochimaru che tra l’altro non mi dicono niente

    Non mi pare sia mai stato detto che Anko era sua allieva, è semplicemente stata irretita da Orochimaru, non si parla di “Team Orochimaru” :sisi: Gli altri due potrebbero non c’entrare nulla col serpentoso :sisi:

    #921088
    Jiraiya92
    Membro

    Non mi pare sia mai stato detto che Anko era sua allieva, è semplicemente stata irretita da Orochimaru, non si parla di “Team Orochimaru” :sisi: Gli altri due potrebbero non c’entrare nulla col serpentoso :sisi:

    l’unico che può irretire i sensi è palpatine di star wars :asd:

    #921090

    Non mi pare sia mai stato detto che Anko era sua allieva, è semplicemente stata irretita da Orochimaru, non si parla di “Team Orochimaru” :sisi: Gli altri due potrebbero non c’entrare nulla col serpentoso :sisi:

    Ovunque si legge che è sua studente… leggendo qui anche io lo pensai Naruto 50 – Read Naruto 50 Online – Page 8 Bho, male che vada abbiamo visto altri ninja della vecchia generazione

    #921095

    15 pagine per cosa?? per non dire manco una parola? bella roba.:weed: E la rivelazione che Tobi è Obito è alquanto prevedibile direi!:doh: non c’è nessun “cavolo, non mi aspettavo che fosse lui!:icon_eek:”.:stupid: Tutti, e dico TUTTI, l’avevano capito. non so se Kishimoto sta diventando prevedibile nei colpi di scena oppure lo ha fatto per accontentare i fan che sostenevano questa ipotesi! ad ogni modo, ha fatto male! Obito era un personaggio che doveva restare morto. I suoi ideali e la sua morte ha fatto diventare lui un eroe su una tomba e far diventare Kakashi il ninja che è ora, così si sgretola tutto! Kakashi ha seguito un ideale che persino l’uomo che gli ha trasmesso quel ideale lo ha abbandonato! Kishimoto mi ha proprio deluso!:sad1:

    Da deluso a deluso (anche se in modi diversi):
    1) Le parole non sempre sono necessarie
    2) Questa logica secondo cui se una cosa non è inaspettata è fatta male non la capisco
    3) Quali ideali ha trasmesso Obito a Kakashi?

    A parte il volto di Minato sulla roccia, ce ne sono altre? :icon_confused:

    Penso parli di un Obito quindicenne che affronta da pari Minato, del fatto che il primo sia ormai un uomo solamente a quindici anni e che Kisame non si stupisca nell’essere comandato da un ragazzo.

    No, mi riferivo ad altro: secondo il databook questo flashback dovrebbe risalire a quando Kakashi ha 6 anni 😀

    Sono errori che hanno impatto 0 sulla trama e non getto la croce addosso a Kishimoto per questo, anche perché la timeline è estremamente complessa, ma gli errori ci sono e quindi sono passibili di critica. Se poi vengono corretti viene meno anche la critica, ovvio. Ha sbagliato, è umano, capita, chissenefrega, ma ha sbagliato.

    Amen 🙂

    Secondo me invece in questo flashback Minato è solo l’hokage “designato” che però non è ancora stato investito del titolo; così si spiegherebbe il volto nella roccia, infatti a pagina tre troviamo Minato con gli abiti da Jounin e Hiruzen che invece indossa gli abiti da kage.

    É una soluzione a cui avevo pensato anche io, ma allora il volto ci dovrebbe essere anche nella prima pagina del Gaiden.

    Beh ragazzi, fasciatevi la testa dopo esservela rotta. :dho:

    In linea di principio sono d’accordo, ma parliamoci chiaramente, sospendere il giudizio sulle vicende in corso è una cosa non sempre praticabile. Credo che nessuno al mondo decida se un film o un libro gli è piaciuto oppure no all’ultimo secondo di proiezione o all’ultima frase. Il giudizio si elabora mano a mano che si hanno degli elementi utili, e quando gli elementi sono diversi comincia ad avere una certa validità. Credo che l’importante sia non dare, prima della fine, un carattere definitivo ai propri giudizi.

    Un altro discorso è se si giudica, anche in maniera non definitiva, prima di avere gli elementi per farlo. Nel caso di Tobi qualche elemento lo abbiamo, quindi che si diano dei giudizi già da ora ci sta. A me, ad esempio, la scelta Tobi = Obito per quello che sappiamo finora non piace (anzi, non piacerebbe, visto che in alcune traduzioni la frase finale parrebbe lasciare – grazie al cielo – qualche dubbio) perché secondo me implica troppe forzature. Nel dire questo so bene che di elementi ne verranno aggiunti molti altri, e anche se non ne venissero aggiunti sarei curioso di vedere come la scelta verrebbe spiegata.
    Ma che un lettore, dopo un capitolo del genere, rimanga deluso ci sta benissimo.

    ——

    @ bluclaudino: Madara che campa fino ad allenare Obito secondo me sarebbe una scelta pessima, anche perché Madara dice di aver ottenuto il Rinnegan poco prima della sua morte e fa intendere di averlo dato a Nagato e questi elementi, ora come ora, non mi sembrano molto conciliabili l’uno con l’altro.

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.