Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #920710
    choppa
    Partecipante

    Wikipedia mi cita questo:

    Do un occhio se trovo i capitoli in questione e ti dico :sisi:

    anche io sono convinto che minato non fosse hokage ai tempi del kakashi gaiden….anche perchè quando interviene in aiuto dei ninja di konoha e combatte da solo, i ninja parlano di lui come del lampo giallo di konoha, non come dell’hokage….

    #920711

    Sei sicuro che Minato non è Kage nel Kakashi Gaiden? A me pareva di si :icon_confused: Devo controllare..

    Sì perché all’inizio del Gaiden si vede che il suo volto non è scolpito tra quelli degli Hokage. Né mi sembra che qualcuno si rivolga a lui chiamandolo “Hokage”.

    #920712
    choppa
    Partecipante

    Concordo con te, il capitolo preso singolarmente è da 10, il problema è inserirlo nella timeline e nella trama… speriamo in un 600 altrettanto rivelatore :sisi:

    ———- Post added at 16:53 ———- Previous post was at 16:51 ———-

    Wikipedia mi cita questo:

    Do un occhio se trovo i capitoli in questione e ti dico :sisi:

    anche io sono convinto che minato non fosse hokage ai tempi del kakashi gaiden….anche perchè quando interviene in aiuto dei ninja di konoha e combatte da solo, i ninja parlano di lui come del lampo giallo di konoha, non come dell’hokage….

    #920713
    soyrico
    Membro

    capitolo 239 🙂 non c’è la statua di minato 🙂

    che confusione.. rinforzo la mia opinione.. non si può fare un manga senza seguire una timeline xD che confusione

    #920714
    Ruffy
    Membro

    il cap è fantastico… la scena della penultima pagina con le due mezze facce di kakashi e obito giovani e poi quella di kakashi attuale mi è piaciuta un sacco

    ma come detto le incongruenze temporali messe in mezzo da questo cap sono enormi..nulla rispetto ai sospetti che c’erano prima xD

    #920715
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Leggendo questo cap mi è venuto in mente quello di Bakuman in cui Mashiro e Takagi, durante la rivalità con Eiji, rimangono stupefatti quando vedono che l’ultimo capitolo di Crow appena uscito non presentava neanche un dialogo :sisi:

    #920716

    Metto qualche immi.
    Notare la mancanza del volto di Minato, quindi da evitare idee come “si sapeva già che sarebbe stato Hokage”. Piccolo (ma nemmeno tanto piccolo) errore di Kishi.
    [SPOILER][/SPOILER]
    Ecco, qui abbiamo la conferma che Minato non è hokage, sia per l’assenza del mantello che per le parole che dice.
    [SPOILER][/SPOILER]

    #920719
    max23
    Membro

    Bisogna aspettare che il tutto sia sicuro…
    Ma se non trova una spiegazione più che logica siamo di fronte ad un problema enorme nella timeline :sisi:

    In ogni caso io sono convinto che non sia davvero Obito 😀

    #920720
    soyrico
    Membro

    io direi errore enorme xD poiché rispecchia,PER ME, quello che penso da anni ormai… cambia idea spesso, la trama muta di capitolo in capitolo.. non ha una sua time line, un progetto da seguire.. può essere che prima jiraya ha insegnato a minato e poi a nagato, poi più avanti, dimenticando quanto detto, inverte il tutto.. come con sasuke, prima buono, poi cattivo, poi cattivo cattivo, poi boh, xD la storia di per me è meravigliosa, ma questi difetti temporali la distruggono.. la stessa cosa ha oda però con le altezze, grandezze dei personaggi..

    #920721

    Secondo me l’idea del flashback muto è bellissima, tra l’altro è costruito anche abbastanza bene, ma se si notano subito le incongruenze il coinvolgimento emotivo viene meno. E poi ci sarebbe la frase finale che sembrerebbe non lasciare nulla all’interpretazione.

    Appena ho finito di leggere il capitolo ho pensato che Kishimoto fosse andato in confusione e non ci avesse capito un cazzo.

    Poi ho letto la traduzione di Mangastream e ho cambiato giudizio sulla parte riguardante Tobi, che comunque è la più importante (le incongruenze temporali sono evidenti, non credo ci sia molto da discutere)

    #920722

    Secondo me l’idea del flashback muto è bellissima, tra l’altro è costruito anche abbastanza bene, ma se si notano subito le incongruenze il coinvolgimento emotivo viene meno. E poi ci sarebbe la frase finale che sembrerebbe non lasciare nulla all’interpretazione.

    Appena ho finito di leggere il capitolo ho pensato che Kishimoto fosse andato in confusione e non ci avesse capito un cazzo.

    Poi ho letto la traduzione di Mangastream e ho cambiato giudizio sulla parte riguardante Tobi, che comunque è la più importante (le incongruenze temporali sono evidenti, non credo ci sia molto da discutere)

    Per fortuna sono un osservatore disattento e quindi l’errore dei volti non mi minimamente toccato :asd:
    Col senno di poi bisogna dire che crea molte incognite questo capitolo e difficilmente Kishimoto potrà recuperare gli errori (?) fatto sta che personalmente mi ha fatto emozionare ed è quello che conta :sisi:

    #920723
    ningen
    Membro

    “Letto” (per cosi dire visto che non c’era quasi nulla da leggere :asd:). Beh direi che il super colpo di scena non c’è stato, e Kishi sembra essersene uscito con un banale Tobi = Obito. Ora chiedo a gran voce spiegazioni su questa scelta, e spiegazioni sulla segretezza fin’ora mostrata da questo personaggio. Se posso esprimere la mia opinione, il capitolo non mi è piaciuto, cosi come non mi è piaciuta la rivelazione a fine capitolo. Attendo chiarimenti da Kishimoto…

    #920724
    choppa
    Partecipante

    Secondo me l’idea del flashback muto è bellissima, tra l’altro è costruito anche abbastanza bene, ma se si notano subito le incongruenze il coinvolgimento emotivo viene meno. E poi ci sarebbe la frase finale che sembrerebbe non lasciare nulla all’interpretazione.

    Appena ho finito di leggere il capitolo ho pensato che Kishimoto fosse andato in confusione e non ci avesse capito un cazzo.

    Poi ho letto la traduzione di Mangastream e ho cambiato giudizio sulla parte riguardante Tobi, che comunque è la più importante (le incongruenze temporali sono evidenti, non credo ci sia molto da discutere)

    senza dubbio, non me lo sarei mai aspettato e è stata una scelta azzeccata!!!

    #920725
    Ruffy
    Membro

    a questo punto può essere che il moccioso di cui parlava madara, fosse tobi e non nagato..

    PS: da notare che lo chiamo ancora tobi xD … io mi ero ricreduto da poco sull’ipotesi obito (come fa ad essere diventato tobi in 1 solo anno?), e questo capitolo non svela ancora nulla di definitivo, però io a differenza di quasi tutti voi, vorrei che fosse davvero obito e vorrei che c’entrasse rin col fatto che sia diventato tobi

    #920727
    choppa
    Partecipante

    “Letto” (per cosi dire visto che non c’era quasi nulla da leggere :asd:). Beh direi che il super colpo di scena non c’è stato, e Kishi sembra essersene uscito con un banale Tobi = Obito. Ora chiedo a gran voce spiegazioni su questa scelta, e spiegazioni sulla segretezza fin’ora mostrata da questo personaggio. Se posso esprimere la mia opinione, il capitolo non mi è piaciuto, cosi come non mi è piaciuta la rivelazione a fine capitolo. Attendo chiarimenti da Kishimoto…

    prima di questo capitolo ho letto che qualcuno diceva che una volta svelato il nome e il volto di tobi, il manga si sarebbe diretto verso la sua conclusione…invece adesso c’è da scoprire se sia veramente obito e come sia diventato così…poi bisogna anche sconfiggerlo questo “obito”, per non parlare di madara e di cosa farà il duo orochimaru-sasuke…la fine è ancora lontana secondo me…

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.