Naruto 594: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #914903

    Quoto e sottoscrivo tutto… Oviamente. Al massimo l’occhio di Tobi potrebbe essere quello di Obito. Questo già sarebbe un po’ più accettabile.

    Sì, se fosse l’occhio sarebbe un po’ più accettabile 🙂

    #914904
    Ruffy
    Membro

    cacchio! non ci avevo mai pensato che passava un anno dalla morte di obito all’attacco di tobi :doh:

    vabbe magari sarà un parente..quella somiglianza deve pur significare qualcosa.. :asd:

    #914905
    Kurama
    Membro

    Io per carattere sono portato a non escludere alcuna ipotesi. Però quelli che dicono che Tobi sia Obito devono tenere presente una cosa: tra le vicende del Kakashi Gaiden e lo scontro Tobi-Minato passano uno, massimo due anni. Cioè, l’Obito del Kakashi Gaiden (nella prima parte è addirittura senza Sharingan, senza contare che non mostra capacità di combattimento eccezionali e che è anche un po’ cagasotto), dopo uno-due anni è in grado di: utilizzare delle tecniche spazio-temporali di altissimo livello (grazie alle quali riesce a tenere testa a Minato), estrarre un Bijuu da un Jinchuuriki e controllare la volpe con lo Sharingan.

    Tutto è possibile, ma sinceramente un’evoluzione del genere mi sembrerebbe troppo esagerata.

    Tra l’altro Minato, che è stato maestro di Obito per diversi anni, non ha neanche il più vago sentore di avere a che fare con una persona già conosciuta. E poi: Madara non sa dell’esistenza di Tobi?

    Insomma, io spero che Tobi sia qualcun altro (o qualcos’altro), se fosse davvero Obito la troverei una scelta davvero pessima.

    Anch’io quoto, e ti dico per certo che sono passati 2 anni! Quando Obito muore, Kakashi dovrebbe avere intorno ai 12 anni (come Naruto da quando ha preso parte di un team). In questo thread (http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/5109-altezze-ed-eta-dei-personaggi.html) è riportato che Kakashi ha attualmente 30 anni. Dall’età di Kakashi si può riuscire a capire dopo quanto tempo è accaduto il fatto. Basta fare l’età attuale (30) meno gli anni di Kakashi nel momento del Kakashi Gaiden (12) meno gli anni di Naruto (15/16, che stanno a rappresentare gli anni trascorsi fino ad ora) e il risultato è all’incirca 2.

    E’ davvero impossibile che sia migliorato così in 2 anni. :ahsisi:

    #914913
    Riccardo
    Membro

    …a meno che qualcuno non sia intervenuto a salvare Obito, e già che c’era ad assemblargli un corpo sulla base di ciò che rimaneva…

    #914933
    Skunk
    Membro

    sono sempre stato contro la teoria “Tobi=Obito” e, per me, i contro sono ancora troppo più ragionevoli rispetto ai suoi pro…
    non cito gli altri che ne hanno già elencati per pigrizia e per non andare OT… devo però ammettere che questo capitolo mi ha fatto sudare freddo, ma continuerei a trovare estremamente fastidiosa una soluzione del genere… proprio non mi andrebbe giù

    #914934

    Anch’io quoto, e ti dico per certo che sono passati 2 anni! Quando Obito muore, Kakashi dovrebbe avere intorno ai 12 anni (come Naruto da quando ha preso parte di un team). In questo thread (http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/5109-altezze-ed-eta-dei-personaggi.html) è riportato che Kakashi ha attualmente 30 anni. Dall’età di Kakashi si può riuscire a capire dopo quanto tempo è accaduto il fatto. Basta fare l’età attuale (30) meno gli anni di Kakashi nel momento del Kakashi Gaiden (12) meno gli anni di Naruto (15/16, che stanno a rappresentare gli anni trascorsi fino ad ora) e il risultato è all’incirca 2.

    E’ davvero impossibile che sia migliorato così in 2 anni. :ahsisi:

    Potrebbe essersi allenato nella stanza dello spirito e del tempo, da parte mia la teoria tobi=Obito è già stata accantonata da tempo…

    #914942

    …a meno che qualcuno non sia intervenuto a salvare Obito, e già che c’era ad assemblargli un corpo sulla base di ciò che rimaneva…

    Quest’ipotesi per un periodo l’ho presa in considerazione anche io. Però per quello che ne sappiamo tenderei ad escluderla: rimane la questione di come faccia Madara a sapere della sua esistenza. E poi perché proprio Obito? Ora come ora sembra un tizio random, non si ha notizia di una sua abilità o discendenza particolari.

    La questione è diversa se di Obito è presente soltanto l’occhio: Tobi può essere stato creato ai tempi di Madara e nel frattempo essersi cambiato un po’ di pezzi 😀 Questa mi sembra un’ipotesi già più sensata e probabile (anche se continuerei a preferire altro)

    #914949
    Redazione
    Amministratore del forum

    la teoria che tobi sia obito non é da scartare, ok ha i tempi del kakashi gaiden era un buono a nulla, ma se fosse stato allenato da madara nei successivi 2 anni, non mi stupirei del suo power up durante l’attaco del kyuubi a konoha, cmq durante il flashback di kushina, lui usa solo tecniche spazio temporali grazie allo sharingan, e nel corpo a corpo contro minato é chiaramente inferiore, quindi le sue abilita derivano dagli occhi, in 2 anni passati ad allenarsi con madara ne impari di cose;)

    #914955
    pagliaccio
    Membro

    Potrebbe essersi allenato nella stanza dello spirito e del tempo, da parte mia la teoria tobi=Obito è già stata accantonata da tempo…

    [SPOILER]ha fatto una fusione insieme a trunck ed è diventato S.S.3 :sisi: [/SPOILER]

    lol
    pure tu hai avuto questa idea?
    e se ti dicessi che potrebbe essere fondata?
    vi ricordate lo spazio immaginario in cui sono finiti i tirapiedi di danzo? perché non sono morti di fame? ve lo immaginate tobi che gli da da mangiare per non farli morire? forse in quel mondo il tempo non scorre e madara l’ha portato li per fargli il lavaggio del cervello.

    oppure deriva dalla morte di rin quella frase di tobi?

    #914957
    The_Moon
    Membro

    origine al mondo. Mi sono interrogato molte volte su questo tema e penso di poter giungere ad una conclusione. Potrebbe essere che il decacode abbia creato le condizioni base perchè il mondo potesse vivere in modo autonomo e dalla successione di questi eventi sia nato l’uomo e quindi il saggio delle sei vie (stesso ragionamento si può fare col creazionismo volendo, anche se non so se sia spiegabile razionalmente in quel modo. in sostanza il jubi avrebbe creato il bosone di Higgs del mondo di naruto 🙂

    L’eremita ritiene che il dieci code sia un pericolo per l’esistenza del mondo stesso. Questo può essere possibile per tre ragioni:

    Il dieci code è malvagio; è incoerente con il fatto che il dieci code abbia dato origine al tutto. Chi è malvagio non crea, sa solo distruggere.
    Il dieci code, allo stesso modo del Dio cristiano che scatena il diluvio universale sulla terra, è un Dio incazzato che intende purificare il mondo distruggendolo. Questa ipotesi non è convincente. Un Dio buono ma vendicativo che viene contestato e combattuto da uno dei propri figli. Dove è il bene e dove è il male? Chi è nel giusto? La volontà infallibile di una divinità o quella dell’eremita?
    Il dieci code non riesce a controllare la propria energia ed è un rischio perché potrebbe fare esplodere il pianeta solo facendo una puzzetta. Chi crea dal nulla dovrebbe avere un controllo totale dei propri poteri. Un Dio creatore imbranato è improbabile come cosa.

    Se l’eremita fosse il risultato di un ‘evoluzione della creazione originaria del dieci code il dieci code stesso non sarebbe credibile come pericolo numero uno dell’esistenza sulla terra. Supponiamo che l’eremita sia comparso solo 50 anni dopo la creazione del mondo. Se il Juubi fosse stato un pericolo non avrebbe di certo aspettato 50 anni per distruggere il pianeta. Dopo 10, 50, 100, 500 anni arriva l’eremita che decide che il Jubbi è pericoloso e lo combatte?

    Nella mitologia greca le divinità fanno politica. Fanno la guerra, fanno la pace, coinvolgono gli umani nelle loro beghe ma non sono un pericolo per l’umanità. Non desiderano distruggerla. Ed un umano pu ingannare una divinità ma non ha il potere di assoggettarla. Anche questa ipotesi non mi convince.

    Io penso che il dieci code e l’eremita siano co-originari. La lotta tra bene e male. Solo così ha senso che l’eremita avesse il potere di vincere contro il dieci code.

    #914961
    gaio
    Partecipante

    …a meno che qualcuno non sia intervenuto a salvare Obito, e già che c’era ad assemblargli un corpo sulla base di ciò che rimaneva…

    e qui si potrebbè tornare ad oriciok:sisi:

    #914999
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    La mia grande curiosità,fra le varie cose, era per il ventaglio Uchiha che mi affascina da sempre.

    Sembra al momento un altr’arma assorbi-energia (a meno che quel disegno non significhi che il rasengan è stato spedito in un’altra dimensione) e spero che non sia così banale, ma che possa rivelarsi un oggetto fighissimo.

    #915022
    ningen
    Membro

    Ho già rinunciato da un pezzo a tentare di indovinare l’identità di Tobi. Per quel che mi riguarda potrebbe anche essere mio nonno, con tanto di girello, pannolone e peacemaker, non me ne fotterebbe lo stesso nulla. E’ una cosa che a questo punto fotte 0, perchè so già che la sua vera identità sarà una delusione.

    #915023
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho già rinunciato da un pezzo a tentare di indovinare l’identità di Tobi. Per quel che mi riguarda potrebbe anche essere mio nonno, con tanto di girello, pannolone e peacemaker, non me ne fotterebbe lo stesso nulla. E’ una cosa che a questo punto fotte 0, perchè so già che la sua vera identità sarà una delusione.

    Sono contento che parti pessimista, così ti potrai ricredere ancora meglio a suo tempo :asd:

    Il ventaglio spero non sia una ex-arma dell’Eremita ma solo una reliquia Uchiha :sisi: Io vorrei vedere anche il falcetto di Madara :sisi: Sempre che non fosse semplicemente.. un falcetto :mah:

    #915024

    ipotesi su tobi: il terzo oikage
    sabo
    ulqiorra
    aizen
    grimmjow
    naruto
    rukia
    sakura
    don patch
    bo bo bo (o il cetriolo morto)
    keroro
    arsenio lupin
    lo spirito del natale passato
    kant
    ace
    kermit la rana
    tanto qualunque cosa sia nel momento in cui si togle la maschera prima parte un lungo flashback in cui si scopre che in realtà è buono come il pane e fa tutto per salvare da una grave malattia la sua sorellina (appartenente anche lei come tutti i nuovi personaggi al clan uzumaki) ammalatasi per colpa di qualche oikage cattivone e morirà ringraziando naruto per averlo ucciso il quale a quel punto si pentirà di ciò che ha fatto…

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.