Naruto 594: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #914867
    The_Moon
    Membro

    Questo capitolo mi lascia perplesso. Il dieci code è colui da cui ha avuto origine tutto il mondo. La fonte di tutto il chakra esistente. Domanda: chi è l’eremita dei sei sentieri? Per coerenza dovrebbe essere stato creato dal Juubi. E come ha fatto ha sconfiggere il proprio creatore? Perché la fonte di ogni cosa dovrebbe costituire un pericolo per un mondo da essa stessa creato? Si potrebbe supporre una co-originarietà di Juubi ed eremita in quanto l’uno espressione del male e l’altro del bene. Kishi dovrà arrampicarsi su molti specchi per fare quadrare il cerchio … La presenza di Kakashi sul fronte Tobi non è casuale. Con questo non voglio dire che Tobi sia Obito. Penso che kakashi sia su quel fronte per farci pensare che Tobi sia Obito. Questa volta Tobi non può utilizzare la smaterializzazione per evitare i colpi perché dietro di sé c’è la statua del demone eretico da proteggere. Il ventaglio non dovrebbe essere in grado di parare una bomba biju; la tecnica, d’altra parte, potrebbe essere assorbita dal rinnegan. Se il numero di cose aumenta in maniera esponenziale la forza di un biju suppongo che il dieci code imperfetto possa essere poco più forte del nove code.

    #914871
    gcesare89
    Partecipante

    origine al mondo. Mi sono interrogato molte volte su questo tema e penso di poter giungere ad una conclusione. Potrebbe essere che il decacode abbia creato le condizioni base perchè il mondo potesse vivere in modo autonomo e dalla successione di questi eventi sia nato l’uomo e quindi il saggio delle sei vie (stesso ragionamento si può fare col creazionismo volendo, anche se non so se sia spiegabile razionalmente in quel modo. in sostanza il jubi avrebbe creato il bosone di Higgs del mondo di naruto 🙂

    #914872
    bluclaudino
    Partecipante

    origine al mondo. Mi sono interrogato molte volte su questo tema e penso di poter giungere ad una conclusione. Potrebbe essere che il decacode abbia creato le condizioni base perchè il mondo potesse vivere in modo autonomo e dalla successione di questi eventi sia nato l’uomo e quindi il saggio delle sei vie (stesso ragionamento si può fare col creazionismo volendo, anche se non so se sia spiegabile razionalmente in quel modo. in sostanza il jubi avrebbe creato il bosone di Higgs del mondo di naruto 🙂

    Non riuscirei a sopportare la boiata del creazionismo nemmeno in un manga :asd:

    #914875
    Redazione
    Amministratore del forum

    kishi sulla creazione potrebbe essersi ispirato alla mitologia greca ovvero il dedacoda corrisponde al titano Cronos e il rikudo a Zeus 😉

    #914876
    Lispich
    Membro

    kishi sulla creazione potrebbe essersi ispirato alla mitologia greca ovvero il dedacoda corrisponde al titano Cronos e il rikudo a Zeus 😉

    Giusto,cmq secondo me Kakashi conosce Tobi,o la sua vera identità,e sono convinto che si Obito dietro la maschera

    #914879
    Jiraiya92
    Membro

    tobi, dalle parole di questo capitolo, ci ha fatto capire che è entrato in contatto con kakashi e gai.
    non può essere obito perchè obito non ha mai incontrato gai , inoltre, kakashi ha conosciuto gai solo dopo la morte di obito

    #914882
    gaio
    Partecipante

    quando arriva Madara a spaccare il culo a Tobi, Naruto e compagnia bella? magari arriva contemporaneamente a Saskè e Orociock! se mi trovassi nel bel mezzo di una tale orgiona scapperei! ma chi ci sarà mai sotto la maschera di ferro? da come conosce Kakashi e Gay e dalla faccia che ho visto nel combattimento con Konan direi Obito ma spero di no! sarebbe troppo scontato e deludente! forse è Rin!:asd:
    potrebbe essere Yugao, dopo tutto significa “Volto della Luna”:sissi:

    #914884
    Khun
    Membro

    tobi, dalle parole di questo capitolo, ci ha fatto capire che è entrato in contatto con kakashi e gai.
    non può essere obito perchè obito non ha mai incontrato gai , inoltre, kakashi ha conosciuto gai solo dopo la morte di obito

    Dipende dalla traduzione.

    Mangainn.com | Naruto : Ancestor / 8

    Qui Tobi dice tutt’altro, ovvero che non c’e alcun motivo di rivelare la sua identità a Gai, perche tanto Gai non lo conosce.

    Inutile continuare a girarci intorno:

    #914885
    The Comedian
    Membro

    P.s. i polmoni di Hinata :sbav: il classico personaggio femminile da Manga, timida e tettona :asd:

    Questo e il commento di Chaplin mi hanno ricordato che dovevo ancora leggermi il one-shot…
    Quanto al capitolo,non vedo l’ora che esca questa forma imperfetta del Juubi ma visto che penso ci vorrà un po’ di tempo finalmente Tobi combatterà seriamente quindi aumentano le probabilità di vedere chi c’è dietro quella maschera.

    #914887
    bellachioma
    Partecipante

    uhmmm
    ma quel rombo sul coprifonte di naruto (nell’ultima pagina)…
    è un sassolino disegnato davvero male o è un dettaglio che non ricordo?…

    I coprifronte non sono il punto forte di Kishi:basta guardare qualche pagina indietro per vedere quello di kakashi trasformarsi per magia :icon_rolleyes:

    Per il resto nulla che non si sapesse già:cresce solo l’hype su chi possa essere Tobi :dho:

    #914894
    Lispich
    Membro

    tobi, dalle parole di questo capitolo, ci ha fatto capire che è entrato in contatto con kakashi e gai.
    non può essere obito perchè obito non ha mai incontrato gai , inoltre, kakashi ha conosciuto gai solo dopo la morte di obito

    Mi tocca contrardirti, nel Naruto Shippuden The lost Tower, movie 4 Kakashi,nn possiede ancora occhi di Obito,e è in fila al chiosco del rame, con una giovane Gai, Asuma e una giovanissima Kurenai Yuhi,Minato chiama Kakashi e lui esce dalla fila,quindi Gai e Kakashi si conocevano,forse anche Obito e Gai

    #914897
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    Questo e il commento di Chaplin mi hanno ricordato che dovevo ancora leggermi il one-shot…
    Quanto al capitolo,non vedo l’ora che esca questa forma imperfetta del Juubi ma visto che penso ci vorrà un po’ di tempo finalmente Tobi combatterà seriamente quindi aumentano le probabilità di vedere chi c’è dietro quella maschera.

    che one-shot? che mi sono perso?

    #914898

    Io per carattere sono portato a non escludere alcuna ipotesi. Però quelli che dicono che Tobi sia Obito devono tenere presente una cosa: tra le vicende del Kakashi Gaiden e lo scontro Tobi-Minato passano uno, massimo due anni. Cioè, l’Obito del Kakashi Gaiden (nella prima parte è addirittura senza Sharingan, senza contare che non mostra capacità di combattimento eccezionali e che è anche un po’ cagasotto), dopo uno-due anni è in grado di: utilizzare delle tecniche spazio-temporali di altissimo livello (grazie alle quali riesce a tenere testa a Minato), estrarre un Bijuu da un Jinchuuriki e controllare la volpe con lo Sharingan.

    Tutto è possibile, ma sinceramente un’evoluzione del genere mi sembrerebbe troppo esagerata.

    Tra l’altro Minato, che è stato maestro di Obito per diversi anni, non ha neanche il più vago sentore di avere a che fare con una persona già conosciuta. E poi: Madara non sa dell’esistenza di Tobi?

    Insomma, io spero che Tobi sia qualcun altro (o qualcos’altro), se fosse davvero Obito la troverei una scelta davvero pessima.

    #914899
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    Mi tocca contrardirti, nel Naruto Shippuden The lost Tower, movie 4 Kakashi,nn possiede ancora occhi di Obito,e è in fila al chiosco del rame, con una giovane Gai, Asuma e una giovanissima Kurenai Yuhi,Minato chiama Kakashi e lui esce dalla fila,quindi Gai e Kakashi si conocevano,forse anche Obito e Gai

    l’anime centra già poco con il manga… figuriamoci il film…. direi che questo incontro non fa testo…

    #914901
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io per carattere sono portato a non escludere alcuna ipotesi. Però quelli che dicono che Tobi sia Obito devono tenere presente una cosa: tra le vicende del Kakashi Gaiden e lo scontro Tobi-Minato passano uno, massimo due anni. Cioè, l’Obito del Kakashi Gaiden (nella prima parte è addirittura senza Sharingan, senza contare che non mostra capacità di combattimento eccezionali e che è anche un po’ cagasotto), dopo uno-due anni è in grado di: utilizzare delle tecniche spazio-temporali di altissimo livello (grazie alle quali riesce a tenere testa a Minato), estrarre un Bijuu da un Jinchuuriki e controllare la volpe con lo Sharingan.

    Tutto è possibile, ma sinceramente un’evoluzione del genere mi sembrerebbe troppo esagerata.

    Tra l’altro Minato, che è stato maestro di Obito per diversi anni, non ha neanche il più vago sentore di avere a che fare con una persona già conosciuta. E poi: Madara non sa dell’esistenza di Tobi?

    Insomma, io spero che Tobi sia qualcun altro (o qualcos’altro), se fosse davvero Obito la troverei una scelta davvero pessima.

    Quoto e sottoscrivo tutto… Oviamente. Al massimo l’occhio di Tobi potrebbe essere quello di Obito. Questo già sarebbe un po’ più accettabile.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.