Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 488 totali)
  • Autore
    Post
  • #817733
    chaplin
    Partecipante

    salve a tutti sono nuovo ed espongo il mio pensiero… credo che nagato sia effettivamente il terzo possessore di rinnegan in quanto nel capitolo 462, madara racconta a naruto la storia dei figli dell’eremita e dice espressamente “il maggiore nacque con i suoi occhi…” quindi per me è lui il secondo rikudou, il figlio maggiore del sennin, dalla cui discendenza è poi scaturito il clan uchika… che ne pensate???

    Avresti ragione se il Rikudou fosse colui che ha il rinnegan.
    Una frase di Konan (e il piano di madara) mi fan pensare che invece non sia così…
    Un Rikudou, innanzitutto, deve avere in sè senjou e uchiha (come nagato).
    Il secondo quindi sarebbe Madara (post scontro con il primo)

    ———- Post added at 17:00 ———- Previous post was at 16:52 ———-

    la questione è semplice.
    quel pezzo di faccia l’ha oscurato volutamente per non far vedere ancora la faccia. non c’è altro motivo.
    se si guarda in questa ottica è davvero bella l’immagine e pure dark.
    e comunque se voleva far vedere anche l’altro occhio era impossibile fare una veduta con l’ombreggiatura. si sarebbe vista in ogni modo, e ripeto, da ogni angolazione e illuminazione, la faccia.

    Questa prospettiva già può convincermi di più…
    C’è da dire che per far vedere l’occhio non era necessario far saltar via un pezzo così grande di maschera. Se si fosse aperto uno sguarcio, lasciando il resto della maschera a far ombra sull’occhio (dall’alto e dal basso), un nero così marcato avrebbe avuto maggior senso. :sisi:

    In ogni caso, ha lo stesso colore nero dello pseudo sangue che perde dal braccio durante lo scontro col il quarto:sisi:

    #817735
    spil
    Membro

    Avresti ragione se il Rikudou fosse colui che ha il rinnegan.
    Una frase di Konan (e il piano di madara) mi fan pensare che invece non sia così…
    Un Rikudou, innanzitutto, deve avere in sè senjou e uchiha (come nagato).
    Il secondo quindi sarebbe Madara (post scontro con il primo)

    ———- Post added at 17:00 ———- Previous post was at 16:52 ———-

    Questa prospettiva già può convincermi di più…
    C’è da dire che per far vedere l’occhio non era necessario far saltar via un pezzo così grande di maschera. Se si fosse aperto uno sguarcio con il resto della maschera a far ombra (dall’alto e dal basso), un nero così marcato avrebbe avuto maggior senso. :sisi:

    In ogni caso, ha lo stesso colore nero dello pseudo sangue che perde dal braccio durante lo scontro col il quarto:sisi:

    sono d’accordo sul fatto che il rikudou ha sia senju che uchiha ed un figlio diretto del sennin per forza ha il dna del padre mescolato a quello della madre… ovviamente col passare degli anni e con le varie discendenze i geni si saranno persi originando la mutazione di rinnegan in sharigan… cmq madara pur avendo il potere dei senju non ha il rinnegan nelle orbite…

    qui si potrebbe aprire una discussione su cosa significhi essere un rikudou, se avere le caratteristiche dei due clan o il rinnegan o entrambe… perchè se nagato è un uzumaki quale può essere la sua parte uchiha? un dono di madara? e qui ritorniamo al fatto che abbia dato lui il rinnegan a nagato… è tutto un circolo oscuro… 😀

    #817736
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avresti ragione se il Rikudou fosse colui che ha il rinnegan.
    Una frase di Konan (e il piano di madara) mi fan pensare che invece non sia così…
    Un Rikudou, innanzitutto, deve avere in sè senjou e uchiha (come nagato).
    Il secondo quindi sarebbe Madara (post scontro con il primo)

    La premessa è che bisogna credere a quel che dice Madara ma siccome è lui che parla in entrambe le occasioni e siccome ci ha messo anche un’immagine… Se la ingrandite molto non sembra proprio un rin’negan…???

    [ATTACH]1805[/ATTACH]
    12.png

    #817737
    sharingan
    Membro

    il 1° rikodu, però, aveva il rinnegan vero?

    appurato che un rikodu è colui che abbia sangue uchiha e senju
    madara lo è… nagato pure…

    chissà se naruto lo possa diventare… ma non credo… però la frase della volpe è esemplare, quando una volta catturata esclama: sei sentieri…

    naruto, secondo me, in qualche modo, ha delle affinità per diventare un rikodu

    #817739
    spil
    Membro

    La premessa è che bisogna credere a quel che dice Madara ma siccome è lui che parla in entrambe le occasioni e siccome ci ha messo anche un’immagine… Se la ingrandite molto non sembra proprio un rin’negan…???

    [ATTACH]1805[/ATTACH]

    questa è proprio l’immagine a cui facevo riferimento, grande argiope!!!
    se supponiamo che madara menta, a che pro dovrebbe farlo su una leggenda che non lo riguarda direttamente??? posso capire che camuffi dettagli della sua vita per ingigantire la sua figura ma ritengo quella essere la vera storia sull’origine dei due clan e della loro rivalità.

    #817740
    Nick90
    Moderatore

    se Madara e Hashirama sono due dei sei sentieri (cosi dice, a quanto sembra, il buon vecchio Tobi)e Nagato è il terzo…è scontato pensare che Naruto e Sasuke siano il quarto e quinto…il sesto sentiero chi è?

    #817741
    Findlay
    Partecipante

    Mah io non riesco a capire se quello sia un Rinnegan o uno Sharingan.
    Se il figlio Uchiha di Rikoudo aveva il Rinnegan, è probabile che questo Doujutsu diluendosi nel tempo sia diventato lo Sharingan.
    Vabbeh, qui sto andando nella fantascienza. :asd:

    #817743
    The_Moon
    Membro

    Avete avuto delle ottime idee! Secondo me avete ragione quasi su tutto:sisi: L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso è il dono di Itachi: secondo me è davvero almeno un sentiero, anzi, secondo me ha lasciato a Naruto DUE sentieri: la caratteristica degli Uchiha e la FAMOSISSIMA SPADA LEGGENDARIA!!:icon_eek: SOLO CON QUELLA NARUTO E’ RIUSCITO A CONTROLLARE LA VOLPE! FORSE I FERMI CHE SONO CADUTI DAL NULLA SULLA VOLPE PER BLOCCARLA DERIVANO PROPRIO DA QUEL REGALO, CHE SI AZIONA SOLO QUANDO NARUTO VUOLE SIGILLARE QUALCOSA.. Quindi Naruto avrebbe al momento come minimo 2 sentieri (forse anche tre..)

    Inoltre credo che un altro sentiero (oltre ai primi 4 elencati dall’amico di gesù, perchè non metto la mano sul fuoco per il tizio nella bara) possa essere la via del demone Orochi, mentre l’ultimo potrebbe essere il byakugan.. non posso credere che il tanto blasonato occhio preteso datutte le nazioni ninja in realtà sia un fallimento totale!:asd:

    io non collegherei direttamente i sei sentieri ai sei corpi di pain.. Pain ha creato sei corpi per incarnarvi i sei sentieri, ma tali corpi sono stati poi dotati anche di altri jutsu per non lasciarli facilmente scoperti ai nemici che avrebbero dovuto affrontare.. ormai sappiamo che due ninja fortissimi potrebbero giungere ad una sconfitta da parte di uno dei due anche piuttosto veloce solo perchè specializzati in arti diverse nelle quali una può contrastare meglio l’altra (es: kisame-Gai)

    Beh si, sono d’accordo, Itachi ha donato un sentiero a Naruto: non la spada, lo sharingan, o una qualche forma d’invulnerabilità allo tsukyomi ma il potere uchiha in generale, la blood line uchiha. Questo da a Naruto la possibilità di diventare un eremita dei sei sentieri. Per farlo dovrà controllare il potere uchiha allo stesso modo in cui Madara controlla il potere di Hashirama.
    E’ probabile che uno dei dei sentieri sia la modalità eremita, il controllo dell’energia della natura. La vedo una cosa da eremiti …

    #817744
    hinata-theron
    Partecipante

    si a parte i Senju e gli Uchiha :icon_rolleyes: che dovevano essere gli unici due discendenti dell’eremita :icon_rolleyes: poi chissa perchè sono saltati fuori anche gli Uzumaki con collegamento ai Senju e dunque all’eremita :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

    vuoi vedere che adesso ne vengono fuori anche altri che hanno collegamenti diretti con l’eremita :sisi:

    certo che tutti c’entrano con l’Eremita, ha inventato tutte le tecniche ninja.
    Ma la duscendenza di sangue è un’altra cosa no?

    #817745
    chaplin
    Partecipante

    La premessa è che bisogna credere a quel che dice Madara ma siccome è lui che parla in entrambe le occasioni e siccome ci ha messo anche un’immagine… Se la ingrandite molto non sembra proprio un rin’negan…???

    [ATTACH]1805[/ATTACH]

    Cosa vuol dire sembra? Non è un’immagine del figlio che ha ricevuto il rinnegan? :icon_confused:

    #817746
    hinata-theron
    Partecipante

    Beh si, sono d’accordo, Itachi ha donato un sentiero a Naruto: non la spada, lo sharingan, o una qualche forma d’invulnerabilità allo tsukyomi ma il potere uchiha in generale, la blood line uchiha. Questo da a Naruto la possibilità di diventare un eremita dei sei sentieri. Per farlo dovrà controllare il potere uchiha allo stesso modo in cui Madara controlla il potere di Hashirama.
    E’ probabile che uno dei dei sentieri sia la modalità eremita, il controllo dell’energia della natura. La vedo una cosa da eremiti …

    Itachi ha donato un sentiero a Naruto?
    Che significa?

    #817747
    chaplin
    Partecipante

    sono d’accordo sul fatto che il rikudou ha sia senju che uchiha ed un figlio diretto del sennin per forza ha il dna del padre mescolato a quello della madre… ovviamente col passare degli anni e con le varie discendenze i geni si saranno persi originando la mutazione di rinnegan in sharigan… cmq madara pur avendo il potere dei senju non ha il rinnegan nelle orbite…

    qui si potrebbe aprire una discussione su cosa significhi essere un rikudou, se avere le caratteristiche dei due clan o il rinnegan o entrambe… perchè se nagato è un uzumaki quale può essere la sua parte uchiha? un dono di madara? e qui ritorniamo al fatto che abbia dato lui il rinnegan a nagato… è tutto un circolo oscuro… 😀

    La sua parte uchiha è il rinnegan… Gli uchiha discendono dai rinnegati (parola di madara) :sisi:

    #817749
    The_Moon
    Membro

    se Madara e Hashirama sono due dei sei sentieri (cosi dice, a quanto sembra, il buon vecchio Tobi)e Nagato è il terzo…è scontato pensare che Naruto e Sasuke siano il quarto e quinto…il sesto sentiero chi è?

    In questa ottica Kabutomaru:)

    #817751
    hinata-theron
    Partecipante

    forse non avete letto il mio post di prima, mi piacerebbe avere un parere su questo:
    ma quali indizi ci sono per dire che un sentiero è un clan o una persona?
    Non è più ovvio che si riferisca ai sei mondi controllati da Pain che il rinnegan lo possedeva?
    Regno divino, infernale ecc. ecc.??!!

    #817752
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah io non riesco a capire se quello sia un Rinnegan o uno Sharingan.
    Se il figlio Uchiha di Rikoudo aveva il Rinnegan, è probabile che questo Doujutsu diluendosi nel tempo sia diventato lo Sharingan.
    Vabbeh, qui sto andando nella fantascienza. :asd:

    Riprendi l’immagine originale e ingrandiscila molte volte, magari potrebbe anche non essere un rin’negan ma di sicuro non è uno sharingan!!!
    Per la mutazione da rin’negan a sharingan, penso che l’occhio dell’eremita fosse un rin’negan capace però di sharingarsi (scusate il neologismo) con le tomoe, come si vede quando ci viene mostrato l’occhio del juubi, in cui credo vediamo un occhio sotto il controllo dello sharin’negan… Come quando Madara trasforma l’occhio del kyuubi in uno sharingan o come fa Sasuke con Manda. Se quello è il suo occhio, lo sharingan è l’orbita più interna del rin’negan.

    forse non avete letto il mio post di prima, mi piacerebbe avere un parere su questo:
    ma quali indizi ci sono per dire che un sentiero è un clan o una persona?
    Non è più ovvio che si riferisca ai sei mondi controllati da Pain che il rinnegan lo possedeva?
    Regno divino, infernale ecc. ecc.??!!

    Questa storia dei sentieri legati ai clan concordo con te, è fantasia allo stato puro… Poi non significa che non possa essere vera ma da nessuna parte mi pare viene mai detto o fatto intendere…

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 488 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.