Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 8 post - dal 481 a 488 (di 488 totali)
  • Autore
    Post
  • #818469
    bluclaudino
    Partecipante

    letto il capitolo…
    Credo che darò comunque un’occhiata alle raw perchè non tutto mi convince…
    Tradotto così la strategia di konan perde parzialmente di senso
    Credo si sia fatta un po’ di confusione tra smaterializzazione, trasferimento spazio temporale e auto trasferimento spazio temporale…
    Inoltre non mi pare che tra l’assorbimento di Fuu e quello di Torune passino 5 minuti. O forse si?:mah:

    Guardando il capitolo ho notato che è lo stesso Madara a scoprirsi il secondo occhio, spaccandosi volontariamente quel pezzo di maschera. Izanagi può essere invocato solo se l’occhio sacrificato è a vista :sisi:

    L’ho notato anch’io, secondo me Izanagi può essere usato solo quando l’occhio ha luce, ovvero vede.. se con “a vista” intendev questo, concordo..

    #818476
    kakashi19
    Membro

    letto il capitolo…
    Credo che darò comunque un’occhiata alle raw perchè non tutto mi convince…
    Tradotto così la strategia di konan perde parzialmente di senso
    Credo si sia fatta un po’ di confusione tra smaterializzazione, trasferimento spazio temporale e auto trasferimento spazio temporale…
    Inoltre non mi pare che tra l’assorbimento di Fuu e quello di Torune passino 5 minuti. O forse si?:mah:

    Guardando il capitolo ho notato che è lo stesso Madara a scoprirsi il secondo occhio, spaccandosi volontariamente quel pezzo di maschera. Izanagi può essere invocato solo se l’occhio sacrificato è a vista :sisi:

    Concordo pienamente..Non a caso anche Danzou quando usava Izanagi aveva tutti gli Sharingan ‘scoperti’..forse questa è una delle caratteristiche in comune tra la versione completa di Madara ed incompleta di Danzou..

    Ma secondo voi, quale potrebbe essere il motivo per cui uno come Danzou, che se n’è stato per anni nei sotterranei a non fare un tubo, non sia riuscito a sviluppare un Izanagi completo?Forse perchè geneticamente non era nè Senju nè Uchiha?

    #818483

    Concordo pienamente..Non a caso anche Danzou quando usava Izanagi aveva tutti gli Sharingan ‘scoperti’..forse questo è l’unico dettaglio in comune tra la versione completa di Madara ed incompleta di Danzou..

    Ma secondo voi, quale potrebbe essere il motivo per cui uno come Danzou, che se n’è stato per anni nei sotterranei a non fare un tubo, non sia riuscito a sviluppare un Izanagi completo?Forse perchè geneticamente non era nè Senju nè Uchiha?

    Principalmente credo che tu ti sia dato la risposta da solo. Sia Senju che Uchiha sono di discendenza “speciale”, quasi divina oserei dire. Non è facile per un ninja normale con dei certi limiti di chakra come Danzou dominare caratteristiche senju e uchiha allo stesso tempo senza subirne effetti collaterali.
    Se pensi a Kakashi che ha difficoltà ad utilizzare (seppur raramente) il suo sharingan, ti accorgerai che Danzou aveva già fatto tanto a tener a bada le cellule del primo e tutti quei sharingan.

    #818459
    kakashi19
    Membro

    Quindi paradossalmente se a Naruto venisse trapiantato uno sharingan potrebbe sviluppare un Izanagi completo…….mmm no, non ce lo vedo! Diamo agli Uchiha quel che è degli Uchiha..

    #818462

    Quindi paradossalmente se a Naruto venisse trapiantato uno sharingan potrebbe sviluppare un Izanagi completo…….mmm no, non ce lo vedo! Diamo agli Uchiha quel che è degli Uchiha..

    Anch’io non ce lo vedo ma da quanto abbiamo capito,gli Uzumaki sono imparentati coi Senju, una parentela di sangue a quanto pare. Perciò penso che Naruto con uno sharingan potrebbe utilizzare Izanagi, ma non penso che lo farà mai.

    #818487
    Findlay
    Partecipante

    @findlay

    si ma se dopo lo scontro col primo madara non è più stato tanto forte…e madara nella valle a perso …non credo che il primo si sia fatto fregare così …

    E’ vero, ma proprio perchè non era al massimo, penso che Madara lo abbia attirato in una trappola e lo abbia potuto così stordirlo o ucciderlo tramite qualche tecnica di sigillo oppure la sua intangibilità.

    #818499
    Jacopo
    Membro

    e con questa splendida traduzione viene fugato ogni dubbio. le 6 vie, non si sa di preciso cosa siano, ma sicuramente il sangue uchia e quello senju non fanno parte di queste. cioè non sono due delle sei via, ma il presupposto per poterle ottenere tutte e 6 ed essere un rikudo :sisi:
    Madara è il 2° rikudo, nagato il 3°…quindi nagato, poteva utilizzare (forse non sapeva farlo, ma cmq era nelle sue possibilità) izanagi. E a questo punto mi chiedo se il deva che riportava in vita la gente, quello che creava la testa con la boccona, non fosse proprio quello preposto all’utilizzo di tale tecnica. Infatti, quel deva, era quello che riusciva ad estorcere informazioni e la testona potevano vederla solo quelli che venivano catturati da quest’ultimo (quindi non è da escludere che la testa fosse un genjutsu) e riportando in vita la gente, probabilmente trasmutava la sua immaginazione in realtà, insufflando lo yang (energia vitale) :sisi:

    #631122
    Redazione
    Amministratore del forum

    letto il capitolo…
    Credo che darò comunque un’occhiata alle raw perchè non tutto mi convince…
    Tradotto così la strategia di konan perde parzialmente di senso
    Credo si sia fatta un po’ di confusione tra smaterializzazione, trasferimento spazio temporale e auto trasferimento spazio temporale…
    Inoltre non mi pare che tra l’assorbimento di Fuu e quello di Torune passino 5 minuti. O forse si?
    :mah:

    Guardando il capitolo ho notato che è lo stesso Madara a scoprirsi il secondo occhio, spaccandosi volontariamente quel pezzo di maschera. Izanagi può essere invocato solo se l’occhio sacrificato è a vista :sisi:

    Hai perfettamente ragione, l’avevo pensato anch’io. Sarebbe più logico se ci fosse stato scritto che Madara non può restare smaterializzato per più di 5 minuti di fila, allora tutto quadrerebbe…

Stai visualizzando 8 post - dal 481 a 488 (di 488 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.