Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 488 totali)
  • Autore
    Post
  • #818324
    The_Moon
    Membro

    non è inventata di sana pianta e te ne ho dato anche le prove
    se non leggi i post non so che dirti

    e che inventata di sana pianta per tutti lo dici tu il solo fatto che gray full baster la pensi come me significa che non per tutti è inventata, se poi sarà l’unico pazienza.

    che quattro clan siano legati all’eremita questo è poco ma sicuro e prova a smentirlo
    che tobi ancora non sia diventato eremita malgrado abbia riunito Senju e Uchiha è altrettanto sicuro

    e già il fatto di dire che le teorie degli altri siano stancanti è deriderle!!!
    se una teoria non vi piace e l’ho già detto un’altra volta potete ignorarla, la facile ironia gratuita e le battutine del cavolo tenetevele per voi

    poi se non sbaglio questo thread si chiama IPOTESI E DISCUSSIONE CAPITOLO
    non vedo perchè mi devo sentire limitato nell’avanzare le mie di ipotesi, non vi piacciono pace!! ripeto ignorateeleeee e discutete con quelli con i quali vi sentite più in sintonia.:icon_mad:

    Sono d’accordo con Cerchio … c’è troppa intolleranza. Le predizioni che si fanno possono essere sbagliate o giuste ma vanno rispettate. Una narrazione può avere diversi finali tutti coerenti per cui non c’è nessuno in grado di predire Naruto senza sbagliare … Il punto è la coerenza. Se una narrazione rispetta il principio di coerenza, dando logici chiarimenti delle proprie teorie, essa è possibile, accettabile, rispettabile e non dovrebbe essere derisa. Persino il semplice “non la penso come te” è inaccettabile e senza senso in un forum. Non la pensi come me? Bene mi fa piacere ma dimmi il perché e giustificamelo logicamente; non mi dire solo che non sei in accordo con me magari deridendo e sminuendo ciò che invece io ho provato a costruire mattone per mattone utilizzando la logica.
    Mi scuso per l’off topic.

    #818326
    cerchio
    Partecipante

    Sono d’accordo con Cerchio … c’è troppa intolleranza. Le predizioni che si fanno possono essere sbagliate o giuste ma vanno rispettate. Una narrazione può avere diversi finali tutti coerenti per cui non c’è nessuno in grado di predire Naruto senza sbagliare … Il punto è la coerenza. Se una narrazione rispetta il principio di coerenza, dando logici chiarimenti delle proprie teorie, essa è possibile, accettabile, rispettabile e non dovrebbe essere derisa. Persino il semplice “non la penso come te” è inaccettabile e senza senso in un forum. Non la pensi come me? Bene mi fa piacere ma dimmi il perché e giustificamelo logicamente; non mi dire solo che non sei in accordo con me magari deridendo e sminuendo ciò che invece io ho provato a costruire mattone per mattone utilizzando la logica.
    Mi scuso per l’off topic.

    sarei lieto di offrire una birra anche a te:birra: :shakehands:

    #818329
    bluclaudino
    Partecipante

    non è inventata di sana pianta e te ne ho dato anche le prove
    se non leggi i post non so che dirti

    e che inventata di sana pianta per tutti lo dici tu il solo fatto che gray full baster la pensi come me significa che non per tutti è inventata, se poi sarà l’unico pazienza.

    che quattro clan siano legati all’eremita questo è poco ma sicuro e prova a smentirlo
    che tobi ancora non sia diventato eremita malgrado abbia riunito Senju e Uchiha è altrettanto sicuro

    e già il fatto di dire che le teorie degli altri siano stancanti è deriderle!!!
    se una teoria non vi piace e l’ho già detto un’altra volta potete ignorarla, la facile ironia gratuita e le battutine del cavolo tenetevele per voi

    poi se non sbaglio questo thread si chiama IPOTESI E DISCUSSIONE CAPITOLO
    non vedo perchè mi devo sentire limitato nell’avanzare le mie di ipotesi, non vi piacciono pace!! ripeto ignorateeleeee e discutete con quelli con i quali vi sentite più in sintonia.:icon_mad:

    Non hai dato alcuna prova, è chiaro dalle informazioni date da Tobi che alcuni clan siano imparentati a partire dall’eremita, ma che c’entra inventarsi il fatto di prendersi un “pezzo” di ciascun clan ed “impiantarselo” per diventare il Rikudo? E’ una panzana, io la penso così, e tu non puoi smentirmi.. io posso smentirti invece, visto e considerato che non hai alcuna prova che lo dimostri, ed ogni cosa priva di fondamento è sconclusionata.
    Non è per niente sicuro che Madara non sia diventato Rikudo, infatti è possibile ad esempio che il corpo che utilizzi ora sia fittizio, e nella bara ci sia quello “reale”, un tempo diventato secondo Rikudo.

    Io non ho detto che la tua teoria è stancante, ho detto che stava diventando stancante, ovvero continuare a smentire prove infondate è stancante, leggi bene figliolo.

    Io posso criticare quello che mi pare, posso deridere chi voglio, non ho insultato nessuno, anche se comunque spero non ti senta deriso, non penso affatto che dire che una discussione sia stancante, sia deridente. Questa discussione non si chiama PANZANE E BAGGIANATE, l’ipotesi si fa a partire da dei dati, che tu non hai fornito, ed una discussione si fa a proposito di fatti, che nessuno di noi purtroppo ha a sufficienza per confermare le vostre teorie.

    Non vedo perchè mi devo sentire limitato nell’avanzare le mie critiche, non ti piacciono, pace!! ignorale pure se ti va, ma visto che ci tieni tanto a precisare che è una discussione, discuti e non limitarti affatto.. se poi è stancante per me, non ti preoccupare, ho un fisico forte io:asd:

    #818331
    cerchio
    Partecipante

    ..il ventaglio di Madara ( se non fosse un oggetto dotato di poteri speciali non si capirebbe il perché Madara si scaglia contro il primo avendolo in mano invece di sostituirlo ad una mitraglietta uzi)
    . EMS: penso possa avere il potere di donare il proprio potere ed assorbire quello degli altri-> Madara si prende quello del primo e dona il potere uchiha a Nagato. Probailmente il costo è la perdita di 1 EMS e così si spiega perché Tobi abbia recuperato un centinaio di sharingan …

    a proposito questo lo trovo moltooo interessante moltoo:sisi:

    #818335
    hinata-theron
    Partecipante

    Non hai letto il resto? O non ti piace la parola sentiero? Vedi non è importante capire cosa sia il sentiero o se ci siano dei sentieri. Le parole sono dei contenitori … ciò che conta è il contenuto. Un significante può avere diversi significati. Io penso che Itachi abbia donato a Naruto il potere uchiha inteso come sangue uchiha, inteso come parte mancante per potere comporre il potere dell’eremita. La blood line uchiha o in altre parole quel quid che permette agli uchiha, per fare un esempio, di utilizzare lo sharingan senza stancarsi più di tanto a differenza degli sharingati trapiantati. Un qualcosa di genetico che dona a Naruto la possibilità di riunire in sé, allo stesso modo di Madara, i poteri dell’eremità. In altre parole un qualcosa di simile a quanto ha assorbito Madara dal primo quando parla di aver preso i poteri del primo hokage. A quale livello non saprei dirti … non penso che Madara sappia utilizzare l’arte del legno o che Naruto attiverà uno sharingan; mi sembra a tal proposito che non tutti gli uchiha attivino lo sharingan pur avendo in potenza la possibilità di farlo per cui il potere uchiha è il dna, il sangue , il tipo di chakra uchiha.
    I sentieri … non so se Madara sia il terzo dei rikudo o se nagato sia il terzo sentiero … misteri di quella che, Jacques Derrida, chiamava “impossibilità della traduzione”; Si può solo dire che ci sono elementi indipendenti che ancora non si spiegano:
    .il rinnegan (indipendente dall’essere completo nel senso dell’eremita di cui parla Tobi/Madara: ha i poteri seju-uchiha in sé ma non ha il rinnegan con tutte li limitazioni che ne comportano)
    .il bastone dell’eremità
    .la collana di naruto
    .la modalità eremita (sembra, anche dal nome, possa essere uno dei poteri propri all’eremita ->intuizione mia, mi assumo la responsabilità di questa cazzata)
    .il ventaglio di Madara ( se non fosse un oggetto dotato di poteri speciali non si capirebbe il perché Madara si scaglia contro il primo avendolo in mano invece di sostituirlo ad una mitraglietta uzi)
    . EMS: penso possa avere il potere di donare il proprio potere ed assorbire quello degli altri-> Madara si prende quello del primo e dona il potere uchiha a Nagato. Probailmente il costo è la perdita di 1 EMS e così si spiega perché Tobi abbia recuperato un centinaio di sharingan …
    Attiva il Byakugan Inata così scoprirai da sola quale è il dono di Itachi:)

    No no li ho letti gli altri post, solo non riuscivo a capire cosa intendevate per sentiero. Poi ho visto il lavoro di cerchio nel postare immagini per spiegare da dove avete tratto queste ipotesi.
    Sicuramente tutto è partito dall’Eremita quindi è possibile tutto quanto.
    Staremo a vedere….:D

    #818336
    cerchio
    Partecipante


    Quando avrei deriso qualcosa che qualcuno ha detto?

    Non hai dato alcuna prova, è chiaro dalle informazioni date da Tobi che alcuni clan siano imparentati a partire dall’eremita, ma che c’entra inventarsi il fatto di prendersi un “pezzo” di ciascun clan ed “impiantarselo” per diventare il Rikudo? E’ una panzana, io la penso così, e tu non puoi smentirmi.. io posso smentirti invece, visto e considerato che non hai alcuna prova che lo dimostri, ed ogni cosa priva di fondamento è sconclusionata.
    Non è per niente sicuro che Madara non sia diventato Rikudo, infatti è possibile ad esempio che il corpo che utilizzi ora sia fittizio, e nella bara ci sia quello “reale”, un tempo diventato secondo Rikudo.
    Io non ho detto che la tua teoria è stancante, ho detto che stava diventando stancante, ovvero continuare a smentire prove infondate è stancante, leggi bene figliolo.

    Io posso criticare quello che mi pare, posso deridere chi voglio, non ho insultato nessuno, anche se comunque spero non ti senta deriso, non penso affatto che dire che una discussione sia stancante, sia deridente. Questa discussione non si chiama PANZANE E BAGGIANATE, l’ipotesi si fa a partire da dei dati, che tu non hai fornito, ed una discussione si fa a proposito di fatti, che nessuno di noi purtroppo ha.

    Non vedo perchè mi devo sentire limitato nell’avanzare le mie critiche, non ti piacciono, pace!! ignorale pure se ti va, ma visto che ci tieni tanto a precisare che è una discussione, discuti e non limitarti affatto.. se poi è stancante per me, non ti preoccupare, ho un fisico forte io:asd:

    guardati le frasi in rosso entri in contraddizione anche con te stesso

    se è stancate riposati evitale :asd:

    ahh ecco invece questa è un ipotesi che non è priva di fondamento e che ha delle solide basi :asd:

    altra contraddizione in termini

    comunque le prove le ho date ho postato foto e ho anche argomentato le mie tesi

    il fatto stesso che abbia prelevato parti di un Senju e che adesso si sia impadronito del corpo di un Uzumaki è un dato reale e questi sono già due clan

    comunque va bè fà un pò come ti pare

    fine off topic

    #818339
    bluclaudino
    Partecipante

    guardati le frasi in rosso entri in contraddizione anche con te stesso

    se è stancate riposati evitale

    ahh ecco invece questa è un ipotesi che non è priva di fondamento e che ha delle solide basi :asd:

    altra contraddizione in termini

    comunque le prove le ho date ho postato foto e ho anche argomentato le mie tesi

    il fatto stesso che abbia prelevato parti di un Senju e che adesso si sia impadronito del corpo di un Uzumaki è un dato reale e questi sono già due clan

    comunque va bè fà un pò come ti pare

    fine off topic

    Non è off topic.
    Adesso non si è impadronito del corpo di un Uzumaki, sennò si prendeva naruto nel paese del ferro, e stava a posto. Ora si è preso il rinnegan, che come vediamo è attivo anche dopo la sua morte. Non sappiamo perchè abbia bisogno di riprenderselo, niente scuse qui.
    La mia su Madara Rikudo nella bara di Kabuto non è un’ipotesi, è un esempio, come evidenziato, infatti è infondatissimo, e di esempi sene potrebbero fare un’infinità, tutti indimostrabili, come il mio ed i tuoi.

    Ho detto che posso deridere chi voglio, non che l’ho fatto, contraddizione è la tua.

    #818342
    cerchio
    Partecipante

    sennò si prendeva naruto nel paese del ferro, e stava a posto.

    non lo ha preso perchè era sempre insieme a Ninja del calibro di Kakashi e dell’uomo legno:asd: e anche perchè lo stesso Naruto in modalità sennin è una bella gatta da pelare, ne parla anche con Zetsu se ricordi bene

    mentre prima che Naruto si potenziasse con i rospetti per la Sennin mode, se ricordi bene aveva mandato Nagato a catturarlo ma Nagato non ci è riuscito:sisi:

    invece adesso il corpo di Nagato sta li inerme e guarda caso è un Uzumaki (senza togliere ovviamente come hai detto tu anche la necessità di recuperare il rinnegan:sisi:)

    #818344
    bluclaudino
    Partecipante

    non lo ha preso perchè era sempre insieme a Ninja del calibro di Kakashi e dell’uomo legno:asd: e anche perchè lo stesso Naruto in modalità sennin è una bella gatta da pelare, ne parla anche con Zetsu se ricordi bene

    mentre prima che Naruto si potenziasse con i rospetti per la Sennin mode, se ricordi bene aveva mandato Nagato a catturarlo ma Nagato non ci è riuscito:sisi:

    invece adesso il corpo di Nagato sta li inerme e guarda caso è un Uzumaki (senza togliere ovviamente come hai detto tu anche la necessità di recuperare il rinnegan:sisi:)

    Quindi secondo te era un problema risucchiarlo nell’occhio al posto di dire “che ne dici, ti vanno due chiacchiere, Uzumaki Naruto”, cioè, praticamente l’ha svegliato.. poi Kakashi e Yamato sono intervenuti.. avrebbe avuto mille modi di catturare anche Kushina, anzi no, l’aveva già catturata ed incatenata.
    E non dirmi che da lei voleva solo la volpe, senò il “pezzo Senju” dal primo Hokage cosa lo prese a fare, sapeva già, secondo la tua teoria, di avere bisogno anche di un “pezzo Uzumaki”..
    Davvero non capisco..

    #818345
    cerchio
    Partecipante

    Quindi secondo te era un problema risucchiarlo nell’occhio al posto di dire “che ne dici, ti vanno due chiacchiere, Uzumaki Naruto”, cioè, praticamente l’ha svegliato.. poi Kakashi e Yamato sono intervenuti.. avrebbe avuto mille modi di catturare anche Kushina, anzi no, l’aveva già catturata ed incatenata.
    E non dirmi che da lei voleva solo la volpe, senò il “pezzo Senju” dal primo Hokage cosa lo prese a fare, sapeva già, secondo la tua teoria, di avere bisogno anche di un “pezzo Uzumaki”..
    Davvero non capisco..

    Kushina aveva nella pancia il sigillo di Minato per poterla rintracciare ovunque lei fosse, tant’è vero che dopo poco Minato li raggiunge entrambi 😉

    #818347
    bluclaudino
    Partecipante

    Kushina aveva nella pancia il sigillo di Minato per poterla rintracciare ovunque lei fosse, tant’è vero che dopo poco Minato li raggiunge entrambi 😉

    A parte che non hai risposto all’altra parte di messaggio, ma com’è che ha fatto in tempo a erigere quell’enorme sigillo per bloccarla prima che Minato la raggiungesse? Avrebbe potuto risucchiare anche lei nella sua dimensione, e Minato sela perdeva, solo che nella sua dimensione non poteva certo estrarre un Biju, mi pare ovvio.
    E’ chiarissimo che questo clan Uzumaki, a parte una lontana parentela coi Senju, non c’entra niente con ciò che Tobi sta cercando di ottenere. Nagato viene presentato come Uzumaki perchè? 1° aveva un chakra enorme, caratteristica propria del clan, e che come disse Oni-Baku è forse necessario al controllo ottimale del rinnegan e dei sei regni 2° in questo modo Naruto viene ancora più elevato a ruolo di protagonista assoluto, figlio di un Kage, appartenente allo stesso clan del Terzo Rikudo da parte di madre, ora davvero Naruto ha ottenuto pienamente il suo riscatto sociale 3° Forse la lontana parentela coi senju, ha influito positivamente sul risveglio del rinnegan in qualche modo.

    #818348
    Jacopo
    Membro

    non lo ha preso perchè era sempre insieme a Ninja del calibro di Kakashi e dell’uomo legno:asd: e anche perchè lo stesso Naruto in modalità sennin è una bella gatta da pelare, ne parla anche con Zetsu se ricordi bene

    mentre prima che Naruto si potenziasse con i rospetti per la Sennin mode, se ricordi bene aveva mandato Nagato a catturarlo ma Nagato non ci è riuscito:sisi:

    invece adesso il corpo di Nagato sta li inerme e guarda caso è un Uzumaki (senza togliere ovviamente come hai detto tu anche la necessità di recuperare il rinnegan:sisi:)

    credo che se avesse voluto, a quel tempo naruto se lo sarebbe preso…ora, cercatevi tutti di ricordare che madara ha fatto un macello affinchè sasuke passasse dalla sua parte, quindi a parte il fatto che momentaneamente voglia recuperare il rinnegan, avrà sicuramente altri piani in serbo sia per naruto che per sasuke

    #818349
    Findlay
    Partecipante

    Comunque cerchio io non avevo certo intenzione di offenderti.
    Tu puoi pensare quello che vuoi, io e gli altri non te lo impediamo di certo.
    Alcuni di noi la pensamo diversamente da te, ma certamente non ti trattiamo come un deviato, almeno non io, gli altri non so.
    In ogni caso, mi scuso se ho usato magari un tono arrogante, ma volevo solo dire come la pensavo a riguardo.
    Io mi baso su quello che dice il manga, e IMHO, il fatto che Uchiha, Senju, Uzumaki e Hyuuga siano imparentati è solo una pura coincidenza.
    Poi penso che prima di continuare a scannarci su questa cosa, sarebbe meglio aspettare la traduzione by KJ, perchè secondo me il traduttore di Naruto, che se non mi sbaglio è Sakuya_kira, ci renderà più chiara quella parte sui sentieri.
    Detto questo spero di aver chiarito ogni equivoco e spero in futuro di poter discutere ancora con te e gi altri. 🙂

    @Alonenero: E’ vero che Izanagi prevede la perdita di un occhio, ma io penso che ciò sia relativo solo agli Uchiha. IMHO le conseguenze dell’uso di questa tecnica per un Senju, equivarebbe all’accorciamento della sua vita o al deterioramente del suo corpo. Infatti se ci pensi tutto così filerebbe, perchè le conseguenze andrebbero ad intaccare le caratteristiche tipiche del clan: gli occhi (Uchiha) e il corpo (Senju).

    #818350
    Jacopo
    Membro

    Comunque cerchio io non avevo certo intenzione di offenderti.
    Tu puoi pensare quello che vuoi, io e gli altri non te lo impediamo di certo.
    Alcuni di noi la pensiamo diversamente da te, ma certamente non ti trattiamo come un deviato, almeno non io, gli altri non so.
    In ogni caso, mi scuso se ho usato magari un tono atrrogante, ma volevo solo dire come la pensavo a riguardo.
    Io mi baso su quello che dice il manga, e IMHO, il fatto che Uchiha, Senju, Uzumaki e Hyuuga è solo una pura coincidenza.
    Poi penso che prima di continuare a scannarci su questa cosa, sarebbe meglio aspettare la traduzione by KJ, perchè secondo me il traduttore di Naruto, che se non mi sbaglio è Sakuya_kira, ci renderà più chiara quella parte sui sentieri.
    Detto questo spero di aver chiarito ogni equivoco e spero in futuro di poter discutere ancora con te e gi altri. 🙂

    @Alonenero: E’ vero che Izanagi prevede la perdita di un occhio, ma io penso che ciò sia relativo solo agli Uchiha. IMHO le conseguenze dell’uso di questa tecnica per un Senju, equivarebbe all’accorciamento della sua vita o al deterioramente del suo corpo. Infatti se ci pensi tutto così filerebbe perchè le conseguenze andrebbero ad intaccare le caratteristiche tipiche del clan: gli occhi (Uchiha) e il corpo (Senju).

    izanagi è il più potente doujutsu degli Uchiha, non può essere usato senza uno sharingan (o, visto il maestro rikudo, un rinnegan), quindi la tua ipotesi non sussiste

    #818351
    Findlay
    Partecipante

    izanagi è il più potente doujutsu degli Uchiha, non può essere usato senza uno sharingan (o, visto il maestro rikudo, un rinnegan), quindi la tua ipotesi non sussiste

    Se leggi poco sopra ho provato a dare una spiegazione anche per i Senju.
    Poi se Izanagi prevede davvero solo la perdita di un occhio, perchè Rikoudo non ha perso il Rinnegan?
    La mia teoria può anche essere stramba, ma certamente non me la sono inventata.

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 488 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.