Naruto 507: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 167 totali)
  • Autore
    Post
  • #813208
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo in inglese!!!
    Kisame non si è ancora rassegnato………….le informazioni sono state recuperate da Gai, ma Kisame si morde la lingua per svegliarsi dall’interrogatorio mentale a cui era sottoposto…………non si riesce a vedere la faccia di Madara :rovatfl: (ed in proposito non avevo dubbi!!!! :D)!!!
    Kisame si libera dal giogo e si appresta al suo canto del cigno (che detto per uno squalo suona maluccio :asd:)…….di fronte si trove Naruto, Bee, Yamato, Gai, +2 e non credo abbia speranze di uscirne vivo………..credo però che non se ne andrà solo, qualcuno, ahimé, gli farà compagnia e dato che non può eliminare ne Bee, ne Naruto, toccherà ad uno tra Gai, Yamato oppure i due ninja presenti…………….il più probabile credo sia quello che gli ha letto la mente (non ricordo il nome!!!) che di conseguenza non potrà rivelare nulla di quanto visto :stupid:!!! Tutto dipenderà dalla capacità di reazione di Naruto e Bee…………:sisi:
    Certo che Kisame sarebbe andato d’amore e d’accordo con Danzou :asd:!!!!

    P.S.: il bimbo con la cicatrice sotto l’occhio sinistro chi cavolo è :icon_eek:??!!!

    Spiacente ma Kisame è andato… Ha perso la veste, si è visto il flash back, ormai non ha più niente da dire!!! Il bambino con la cicatrice è il IV mizukage che era controllato da Madara o chi per lui…

    PS: non vi sembra che questo Madara sia alto almeno quanto Kisame??? :rovatfl: E poi adesso ha i capelli lunghi come quando si incontra con Itachi, mentre adesso e nel falsh back di Kushina i capelli erano corti… :icon_confused: E non sembra neanche avere la maschera… :skept: Ok, io mi fermo qui!!! :asd:

    #813212
    hinata-theron
    Partecipante

    Quello con la cicatrice è Yagura … 4° mizukage e jinchuriki del Sanbi.

    Kisame andrebbe d’accordo con Ibiki … ricordate cosa disse durante l’esame dei chunin?
    Non importa quale sia il prezzo ma le informazioni vanno protette.
    Credo che l’incontro con kisame abbia influenzato Ibiki e il suo modo di pensarla :sisi:

    Hai ragone, potrebbe far fuori il ninja interrogatore!!!!
    Il bambino è il 4°mizukage, la forza portante del tartarugone a tre code!!

    #813217
    Giò83
    Partecipante

    Secondo me questo capitolo ci fa capire senza ombra di dubbio, oltre alla realtà di Kisame, anche le realtà su Zabuza e sull’ordine dei sette spadaccini della nebbia insanguinata (già precedetemente c’erano stati alcuni dettagli che lasciavano presagire qualcosa di più importante sull’organizzazione degli spadaccini della nebbia)… In un paese marcio, pieno di menzogne, leggi assurde e controproducenti, e segreti inconfessabili, nasce un’organizzazione di sette individui fenomenali dotati di spade altrettanto importanti che si batte con tutti i propri mezzi (anche fare delle carneficine) per comandare e fare uscire il loro paese, ormai corrotto e malsano, dal suo stato di degrado. Certamente lo stato li avrà denunciati come dei criminali, ma dato che lì la giustizia è alla rovescio…:asd:
    Ho sempre pensato infatti che se Zabuza era considerato un criminale in un paese decaduto come il paese dell’acqua, allora forse quel tizio poteva anche non essere del tutto corrotto, ma semplicemente una persona forte impazzita in uno stato completamente decaduto. Altrimenti non avrebbe preso con sè Haku (un ninja forte, ma che non ammazza nemmeno i suoi avversari; inoltre se Haku non li ammazzava Zabuza non dava loro il colpo di grazia (ma forse questo era solo nell’anime?:icon_confused: boh!:laugh:), il che mi era parso molto strano).
    Inoltre Choujirou non mi sembra quella belva sanguinaria da poter entrare in un’organizzazione di meri sicari…:asd: Inoltre, dopo la sconfitta del 4° mizukage Madara, è diventato uno dei ninja più fidati del villaggio della nebbia.. forse combattevano solo per fare tornare un briciolo di giustizia…:skept:
    Chiaramente le mie abilità lessicali sono degne del peggiore scaricatore di porto:rovatfl:, spero di essermi fatto capire..

    #813218
    Redazione
    Amministratore del forum

    Hai ragone, potrebbe far fuori il ninja interrogatore!!!!
    Il bambino è il 4°mizukage, la forza portante del tartarugone a tre code!!

    Mi hai fatto pensare ad un paio di altre piccole cose, da aggiungere a quanto ho detto prima. Primo, Kisame riconosce Tobi e lo chiama Madara perché lui stesso si è presentato dicendo di essere Madara. Secondo, se aveva a disposizione il tre code, come mai lo ritroviamo più tardi allo stato brado??? Qui gatta ci cova… :dho: Tutta farina nel sacco di chi pensa che esista un Tobi usurpatore… :asd:

    #813220
    Tomm@so
    Membro

    Spiacente ma Kisame è andato… Ha perso la veste, si è visto il flash back, ormai non ha più niente da dire!!! Il bambino con la cicatrice è il IV mizukage che era controllato da Madara o chi per lui…

    PS: non vi sembra che questo Madara sia alto almeno quanto Kisame??? :rovatfl: E poi adesso ha i capelli lunghi come quando si incontra con Itachi, mentre adesso e nel falsh back di Kushina i capelli erano corti… :icon_confused: E non sembra neanche avere la maschera… :skept: Ok, io mi fermo qui!!! :asd:

    Che Kisame morirà è sicuro………….ma non è ancora morto…………….. e con un colpo di coda si è liberato dal giogo…………..ovviamente non vorrà essere l’unico a lasciarci le penne (o forse è meglio dire le squame:asd:!!!) sempre che non cerchi di utilizzare una tecnica di autodistruzione……………..ma in questo caso rischierebbe di compromettere Naruto e Bee e quindi lo escludo…………magari sferrerà un ultimo colpo……………..altrimenti per quale motivo liberarsi dal giogo :icon_confused:?!?
    Madara continua ad essere un mistero e la faccia del ninja che ficca il naso nella testa di Kisame è tutto un programma………….forse ha riconosciuto Mad ed è per questo che, probabilmente, sarà lui a morire :sisi:!!!!!

    #813221
    Giò83
    Partecipante

    PS: non vi sembra che questo Madara sia alto almeno quanto Kisame??? :rovatfl: E poi adesso ha i capelli lunghi come quando si incontra con Itachi, mentre adesso e nel falsh back di Kushina i capelli erano corti… :icon_confused: E non sembra neanche avere la maschera… :skept: Ok, io mi fermo qui!!! :asd:

    Mi hai fatto pensare ad un paio di altre piccole cose, da aggiungere a quanto ho detto prima. Primo, Kisame riconosce Tobi e lo chiama Madara perché lui stesso si è presentato dicendo di essere Madara. Secondo, se aveva a disposizione il tre code, come mai lo ritroviamo più tardi allo stato brado??? Qui gatta ci cova… :dho: Tutta farina nel sacco di chi pensa che esista un Tobi usurpatore… :asd:

    Eh eh eheheheh! Hai proprio ragione! Inoltre credo che Tobi non possieda l’abilità di controllare i jinchuuriki bene come fa Madara…. altrimenti non sarebbe bastato a Tobi incantare Kushina e portarsela via?:D E fare lo stesso magari con tutti gli altri?:asd:
    Cerchio, a te la parola! :laugh:

    Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto da morire!!!:sbav::sbav:

    E se il mordersi la lingua da parte di Kisame sia una trappola mentale che il Maddy o qualcun altro (magari persino se stesso) aveva piazzato nella sua testa per non fargli scucire la verità? Forse Aoba non se n’è accorto perchè meno esperto di inoichi…

    #813222
    shikaku
    Membro

    Letto il capitolo e le cose sono andate come mi aspettavo:cool:. Nessun morto…però visto che mi son convinto solo dopo che Kisame sarebbe trapassato, Kishi gli ha fatto ritardare la morte di un capitolo:asd:

    In generale mi è piaciuto. Mi è piaciuto il passato di Kisame, ha dato un perchè al suo personaggio che fino ad ora era rimasto abbastanza banale ed è stato molto interessante e fatto bene.

    La tecnica di Gai è bellissima, ma anche tanto complicata da capire. Se prima i pugni ad elevata velocità infiammavano l’aria con l’attrito ora la comprimono in un punto e la rilasciano tutta insieme (in che modo? :icon_confused:). Non ho capito poi se l’aura blu fatta di sudore evaporato serva a qualcosa o sia solo un effetto collaterale che con Kisame è servito da specchietto per le allodole simulando un rilascio di chakra:icon_confused:.

    Quanto allo scontro Gai doveva vincere necessariamente perchè Kisame (con o senza Samehada) è avvantaggiato con chi (come un jinchuuriki) basa i suoi attacchi essenzialmente sul chakra. Ma contro Gai che usa un taijutsu puro, senza emazione di chakra, con contatti rapidissimi che impediscono l’assorbimento, si è dimostrato l’avversario peggiore per uno come Kisame.
    Gai ha avuto quindi una vittoria schiacciante che non va ridimensionata per nulla, anche se Kisame non aveva la spada. Ma allo stesso tempo non è che ora va considerato al pari del Rikudo Sennin perchè contro un Kakashi il taijutsu sarebbe praticamente inutile o quasi.
    Persino quest’ultimo attacco una volta capita la sua natura (e lo sharingan può farlo) potrebbe essere evitato con una tecnica di terra che ti faccia nascondere nel suolo. Insomma è uno dei migliori ninja che ci sono in giro, ma non è assurdamente potente.

    A questo punto Kisame qualche danno lo fa, il rotolo deve in qualche modo arrivare a Madara e non sono del tutto convinto che Aoba non abbia visto il volto di Madara.
    Quella espressione sconvolta probabilmente sarà perchè Kisame si è svegliato da solo, ma ho come la sensazione che in realtà abbia visto nel volto di Madara qualcosa che lo ha sconvolto. Se così fosse potrebbe lasciarci le penne anche lui:sisi:

    #813224
    sharingan
    Membro

    Mi sembra ovvio, a questo punto, che Madara potrebbe non essere il vero Madara:

    1) perchè ce lo fa capire lui stesso quando compare la bara di Kabuto

    2) perchè Kisame non si fida

    3) perchè stavamo quasi per vederlo… e invece ancora una volta non lo vediamo… quel volto è sicuramente di qualcun altro… non posso non pensarci…

    riguardo al prossimo capitolo:

    1) mi aspetto che il rotolo arrivi a Madara

    2) mi aspetto la morte di Kisame…

    3) ma mi aspetto anche la morte di qualcun altro… chissà che non sia qualcuno della foglia che si sacrifica per proteggere qualcun altro…

    #813225
    rospo
    Membro

    Forse sono un po’ OT, ma ripensando all’evocazione di Kabutociok che spaventa Madara, mi chiedevo se secondo voi fosse possibile che si tratti del quarto hokage, dei personaggi visti sino ad ora è forse quello più temibile per Madara, in più da morto il quarto è diventato anche junchuriki del kyubi… chissa se avra qualche nuovo potere e chakra notevolmente maggiorato…bah vedremo

    #813226
    sharingan
    Membro

    scusami tanto, ma il quarto hokage NON è un jinchurichi
    perchè si è solo limitato a sigillare la parte malvagia della volpe con la tecnica del dio della morte…

    ma non si è sigillato niente al suo interno… non facciamo confusione :sisi:

    #813227
    rospo
    Membro

    scusami tanto, ma il quarto hokage NON è un jinchurichi
    perchè si è solo limitato a sigillare la parte malvagia della volpe con la tecnica del dio della morte…

    ma non si è sigillato niente al suo interno… non facciamo confusione :sisi:

    Sinceramente non ho ben capito se però il dio della morte sigilla dentro il corpo di chi usa la tecnica l’anima dell’avversario. Nel manga viene detto qualcosa di simile. Nel caso della volpe Minato potrebbe avere dentro il suo corpo la parte malvagia della volpe ed essere quindi da resuscitato una specie di junchurichi.

    Secondo me come finale non sarebbe male un Minato resuscitato, che in qualche modo annulla il sigillo di controllo della volonta (è un esperto di sigilli), affrontare Madara.. forse mi sto lasciando andare al fantanaruto…

    #813228
    Giò83
    Partecipante

    Comunque te lo credo che Kisame ha ucciso il suo superiore… quale squalo vorrebbe avere come superiore un pesce palla???:rovatfl::rovatfl::rovatfl: Al tempo dei ricordi di Pisqualo esisteva già il gruppo dei 7 spadaccini della nebbia? No, vero? Mi sembrava infatti che il capo fosse sempre stato Kisame..

    Ormai credo che sia ora che venga fatta luce su tutto quello che è successo nel paese dell’acqua ai tempi della nebbia insanguinata…:sisi: Spero che tra non molto Naruto & co. facciano una visita al 5° mizukage per fare delle ricerche:icon_smile:

    #813229
    Tomm@so
    Membro

    A questo punto Kisame qualche danno lo fa, il rotolo deve in qualche modo arrivare a Madara e non sono del tutto convinto che Aoba non abbia visto il volto di Madara.
    Quella espressione sconvolta probabilmente sarà perchè Kisame si è svegliato da solo, ma ho come la sensazione che in realtà abbia visto nel volto di Madara qualcosa che lo ha sconvolto. Se così fosse potrebbe lasciarci le penne anche lui:sisi:

    Dunque il “lettore” si chiama Aoba, bene!!!
    La penso esattamente come te, ad eccezzione fatta per il rotolo, che non arriverà a Madara!!! Il mantenere segreto il volto di Madara, ancora per un pò, sarà l’ultima vittoria di Kisame ed Aoba credo proprio che l’abbia visto……….una faccia del genere solo perche Kisame si è morso la lingua mi sembra un tantino esagerata:sisi:…………….la vedo più o meno così: Kisame si è liberato dal giogo e si scaglia contro Aoba, tutti gli altri lo colpiscono senza riuscire ad evitare, però, che lo stesso Kisame uccida Aoba, il quale cadendo a terra farfuglia qualcosa di incomprensibile relativamente a Madara :icon_eek:……………però forse mi stò un pò :icon_climb2:!!!!!! :asd:

    #813230
    bluclaudino
    Partecipante

    Kisame è sicuramente andato, se guardate bene, il suo braccio sinistro, è strappato:skept:

    #813234
    Kirisuto
    Moderatore

    Kisame è sicuramente andato, se guardate bene, il suo braccio sinistro, è strappato:skept:

    Il braccio destro …
    Ha la mano staccata dal resto del braccio … ma non si vede sangue …
    E anche sul braccio sinistro ho dei dubbi …
    A mio parere c’è un pasticcio coi redraw … :look:

    Capisco slogarti il braccio e far uscire l’osso dalla spalla …
    Ma farlo a pezzi … tranciarlo in due :icon_confused:
    Il movimento che ha fatto kisame per liberarsi mi pare fosse spingere con la schiena\spalle verso l’alto … non tirare con le braccia per far uscire le mani …

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 167 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.