Naruto 507: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 167 totali)
  • Autore
    Post
  • #813067
    cerchio
    Partecipante

    mi spiegate come si muore per un morso di lingua? :O

    immagino per una capsula di veleno nascosta in bocca:sisi:

    vorrei far notare una cosa:
    nello scontro a Konoah con Itachi, Kisame, Gai, Kakashi

    Itachi dice a Kisame di non sottovalutare la forza di Gai
    che Kishi già preventivasse questa sconfitta di Kisame ad opera di mister G???:wink:

    #813078
    bluclaudino
    Partecipante

    Questo si che non me l’aspettavo!!!!!!
    Se così fosse, tanto di cappello per il nostro Sopracciglione.
    Chi l’avrebbe detto che il Taijutsu fosse così efficace??

    Non ci capisco più nulla però così :sad1:
    Per quanto visto sinora Kisame sembra essere più forte di Bee, ma a quanto pare Gai incacchiato riesce ad avere la meglio su Kisame, allora Gai incacchiato dovrebbe avere la meglio anche su Bee. E mi sembra strano.
    Perchè Bee a suo tempo ha annientato a dir poco Sasuke, che pure era riuscito a sconfiggere Itachi.
    Adesso: per stessa ammissione di Kakashi, egli non poteva nulla contro Itachi, allora come può Kakashi essere al livello di Gai??? :laugh::laugh:
    Ovviamente c’è più di un punto contestabile, però supponendo che un ninja combatta mediamente sempre allo stesso livello, senza deficit, questa di Gai (sempre se si avverasse) sarebbe una vittoria storica.

    Non è detto: se infatti il ninja A batte il ninja B, ed il ninja B batte il ninja C, ciò non implica che il ninja C non possa battere il ninja A (vedere ad esempio il raikage, fortissimo contro avversari abili nel taijutsu, immune ai genjutsu, deboluccio contro utilizzatori esperti di ninjutsu), il mondo di Naruto è ponderato in base all’avversario.. E poi Kisame non ha certo fatto uno scontro equo con Bee, la prima volta doveva badare a Sabu e Ponta, ora si è fatto fottere come un fesso, avessero dovuto scontrarsi per bene, Bee lo polverizzava..ma comunque è giusto così, in guerra furbizia e “doppiogiochismi” sono “leciterrimi”.

    Emorraggia: la lingua tranciata di netto perde un botto di sangue :sisi:
    Soffocamento: se il pezzo tranciato non lo si leva in fretta potrebbe ostruire le vie respiratorie.

    Non è una bella cosa … nono :asd:

    Sisi esatto, poi comunque si sviene dopo pochi secondi, quindi Kisame ha avuto il tempo di farsi il viaggetto mentale nel suo passato:sisi:

    #813082
    gaio
    Partecipante

    per sicurezza la domanda la metto sotto spoiler:D
    [SPOILER]secondo voi è possibbile suicidarsi mordendosi la lingua?[/SPOILER]
    :icon_confused:

    #813084
    Kirisuto
    Moderatore

    Sisi esatto, poi comunque si sviene dopo pochi secondi, quindi Kisame ha avuto il tempo di farsi il viaggetto mentale nel suo passato:sisi:

    Il trip viene prima :look:

    Comunque sono d’accordo con te.
    I combattimenti sono decisi anche dal terreno e dalle abilità dell’avversario.
    Come coi pokemon :sisi:
    Fuoco batte erba, erba batte acqua ma non per questo fuoco batte acqua :sisi:
    [SPOILER]:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :stupid: :asd:[/SPOILER]

    Un personaggio ha una certa forza “assoluta” che però va messa a confronto coi vari avversari … a me pare una cosa normale … quindi il fatto che gai possa battere Itachi o Bee per proprietà transitiva non mi pare abbia senso :icon_rolleyes:

    Gaio: si certo!
    Persone che non hanno altre vie per suicidarsi usano quel metodo (infermi per lo più, basta guardarsi million dolla baby … azz ti ho rovinato la fine)

    #813087
    bluclaudino
    Partecipante

    per sicurezza la domanda la metto sotto spoiler:D
    [SPOILER]secondo voi è possibbile suicidarsi mordendosi la lingua?[/SPOILER]
    :icon_confused:

    Si vede proprio che non hai visto “Million dollar baby” :asd:
    Comunque si muore o dissanguati, la lingua è un tessuto spugnoso irrorato di sangue, un pò come i polmoni, o muori soffocato nel tuo sangue, scorrendo in direzione della trachea, potresti anche morire per Shock nervoso, essendo parecchio sensibile al dolore: diciamo che è una morte abbastanza estrema..

    #813088
    gaio
    Partecipante

    grazie ad entrambi lo terrò a mente

    #813089
    bluclaudino
    Partecipante

    grazie ad entrambi lo terrò a mente

    Perchè ti vuoi suicidare?? :skept: Comunque ti consiglio il monossido di carbonio:asd:

    #813090
    gaio
    Partecipante

    Perchè ti vuoi suicidare?? :skept: Comunque ti consiglio il monossido di carbonio:asd:

    no ma potrei farci un pensierino!:asd:

    #813094
    hinata-theron
    Partecipante

    Non è detto: se infatti il ninja A batte il ninja B, ed il ninja B batte il ninja C, ciò non implica che il ninja C non possa battere il ninja A (vedere ad esempio il raikage, fortissimo contro avversari abili nel taijutsu, immune ai genjutsu, deboluccio contro utilizzatori esperti di ninjutsu)

    In genere il principio più naturale è proprio questo, o almeno, il più equo.
    Se A batte B e B batte C, allora A batte C (si dice transitività), meno male che in naruto non è sempre così per i combattimenti ad alto livello..
    :asd:

    #813097
    bluclaudino
    Partecipante

    In genere il principio più naturale è proprio questo, o almeno, il più equo.
    Se A batte B e B batte C, allora A batte C (si dice transitività), meno male che in naruto non è sempre così per i combattimenti ad alto livello..
    :asd:

    La transitività si applica in algebra, e non sempre, anzi.. Nella realtà la transitività è alquanto inapplicabile, proprio per questo l’ho proposta..

    #813099
    chaplin
    Partecipante

    In genere il principio più naturale è proprio questo, o almeno, il più equo.
    Se A batte B e B batte C, allora A batte C (si dice transitività), meno male che in naruto non è sempre così per i combattimenti ad alto livello..
    :asd:

    La transitività si applica in algebra, e non sempre, anzi.. Nella realtà la transitività è alquanto inapplicabile, proprio per questo l’ho proposta..

    :sisi: inapplicabile nella realtà…
    Quindi se Shikaku pesa più di me e Sirrus pesa più di Shikaku, non è detto che Sirrus pesi più di me…:sisi:

    Semplicemente, ci sono operatori transitivi e operatori non transitivi…
    L’operatore “batte” non è transitivo.
    Potrebbe essere transitivo l’operatore “forza”, se ci si limita a misurarla, per esempio, col potere distruttivo della tecnica più potente.

    Ogni battaglia fa storia a sè.

    #813100
    bluclaudino
    Partecipante

    :sisi: inapplicabile nella realtà…

    Semplicemente, ci sono operatori transitivi e operatori non transitivi…
    L’operatore “batte” non è transitivo.
    Potrebbe essere transitivo l’operatore “forza”, se ci si limita a misurarla, per esempio, col potere distruttivo della tecnica più potente.

    Ogni battaglia fa storia a sè.

    Già, sennò il povero Shikamaru, una pippa sulla carta per quanto riguarda la forza pura, celo saremmo perso tempo fa:asd:
    Comunque sono personalmente felice del flashback, è sempre cosa buona sciogliere dubbi, nello specifico quello riguardo Madara-Mizukage.. bene bene..

    Quindi se Shikaku pesa più di me e Sirrus pesa più di Shikaku, non è detto che Sirrus pesi più di me…:sisi:

    Mi sa che hai scelto proprio l’esempio peggiore:asd:questa vale proprio, il peso è quantificabile (forse è una battuta, per forum non si sa mai quando si scherza:sisi:)

    #813104
    chaplin
    Partecipante

    Mi sa che hai scelto proprio l’esempio peggiore:asd:questa vale proprio, il peso è quantificabile (forse è una battuta, per forum non si sa mai quando si scherza:sisi:)

    Non c’è bisogno di quantificare nulla… si vedono ad occhio nudo certe differenze… :asd:

    Visto che hai distinto tra algebra e realtà (come se si potesse) ho fatto un esempio (ironico) per mostrare come la transitività viga sovente anche nella realtà… 😉

    Non faccio mai niente di men che perfetto :coffe:
    :prrr:

    fine OT

    #813105
    Giò83
    Partecipante

    Da come avete preannunciato, il capitolo dovrebbe essere cosmico….:sisi::sbav:

    Mi ha impressionato ancora una volta Kisame, può trovarsi nella situzione peggiore di questo mondo eppure riesce sempre a cavarsela egregiamente.
    Pareva sfinito, in un secondo ha fatto il pieno di chakra e (anche fortunosamente) si è trovato a combattere contro un avversario (rispettabile) che non è certo il più forte nell’isola, e nel suo elemento naturale…

    Kisame per me è stato piuttosto mitico: grande quantità di chakra, intelligenza molto elevata (forse alla pari di shino e persino di shikamaru :bowdown::asd:), capacità di assorbire il chakra altrui per ricaricarsi, una sorta di “lealtà adamantina” nei confronti della sua squadra… con la samehada sarebbe stato praticamente imbattibile; questo è il valido capostipite della gilda di sicari “I sette spadaccini della nebbia”!:D:sbav: Mi dispiace che rischi di fare una fine così patetica solo per i capricci di una spada golosona…:asd:
    Lo sapevo che si sarebbe visto qualcosa sul passato di Pisqualo!:asd::sbav:

    avete visto come era magro kisame dopo essere stato tanto tempo dentro? :icon_eek:

    Che spada pappona la samehada!:rovatfl:

    itachi ha perso con sasuke perchè era malato… :icon_smile:

    Itachi ha perso per sua volontà, altrimenti Sasuke moriva piuttosto alla svelta…:asd:

    Deve ancora uscire il capitolo e già voglio il prossimo……………….sono malato :asd:!!!

    E non sei l’unico……:sbav::sbav: :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #813106
    hinata-theron
    Partecipante

    :sisi: inapplicabile nella realtà…
    Quindi se Shikaku pesa più di me e Sirrus pesa più di Shikaku, non è detto che Sirrus pesi più di me…:sisi:

    Semplicemente, ci sono operatori transitivi e operatori non transitivi…
    L’operatore “batte” non è transitivo.
    Potrebbe essere transitivo l’operatore “forza”, se ci si limita a misurarla, per esempio, col potere distruttivo della tecnica più potente.

    Ogni battaglia fa storia a sè.

    certo è vero, io l’ho messa un pò come una battuta, però la vittoria di Gai dice molte cose:
    non si capisce bene chi sono i ninja di livello superiore e quelli che vengono subito dopo e così via….
    Mi vengono in mente mille paragoni ma non è il luogo adatto in cui parlarne.
    Solo un cenno, Pain doveva essere talmente forte da “mettere tutti d’accordo nell’akatsuki” solo con la fama della propria forza. E Madara allora quant’è forte??
    Vabbe non ci è dato saperlo. Solo una cosa:
    Gai mi ha super impressionato in questa parte del manga..anche troppo forte.
    Si può quasi dire che senza di lui Kisame ce l’avrebbe fatta nonostante la presenza di KB e di Naruto super sayan….
    Cavolo mi da molto da pensare…e credo anche a voi dato che in pochissimi (forse nessuno) si aspettavano un esito del genere.
    E se MadMask se lo aspettasse…???? :icon_confused::icon_confused:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 167 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.