Naruto 478: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 456 totali)
  • Autore
    Post
  • #760489
    pein84
    Membro

    qualcuno poterbbe dirmi dove vi andate a leggere i cap??????????????????????????????

    perchè non rispondete a questo povero utente XD scostumati :icon_redface: :asd:

    ti risponderei io ma su manga read online non c’è ancora (poi sarebbe in inglese) non so te lo devono dire loro ….

    #760491
    Redazione
    Amministratore del forum

    perchè non rispondete a questo povero utente XD scostumati :icon_redface: :asd:

    ti risponderei io ma su manga read online non c’è ancora (poi sarebbe in inglese) non so te lo devono dire loro ….

    Ehm,ma guarda che gli hanno risposto…

    MH
    il link lo trovi in solo spoiler nel primo post

    #760495
    lucakun
    Membro

    …comunque Danzou avrebbe preferito usare l’izanagi che schivare il colpo… beh, ci sarà una buona ragione…

    #760496
    pein84
    Membro

    Ehm,ma guarda che gli hanno risposto…

    a ok .. non l’avevo visto

    no scusa ma vedevo che non gli diceva niente nessuno ….

    [SPOILER]quando ho visto Chaplin infatti mi sembrava strano che non gli avesse risposto nemmeno lui …. e invece non avevo visto io la risposta 😀 scusate se vi ho accusato di essere scostumati 😀 [SPOILER]naturalmente scherzando :asd: anche se non ci mettevate molto a rispondergli alla prima[/SPOILER]…[/SPOILER]

    #760500
    TeOz92
    Membro

    Teoria:
    Ok, mettiamo il caso che l’Izanagi sia la nuova tecnica segreta dello sharingan e che essa sia la tecnica che riporta in vita dalla morte.

    Se non sbaglio ogni volta che Danzou viene apparentemente ucciso un suo sharingan si chiude. Ecco quindi del perchè si spiegherebbero i tanti occhi trapiantati su Danzou (in questo modo può morire tante volte quanti sono i “suoi” sharingan).

    Successivamente è possibile spiegare anche il fatto che Madara porti la maschera e che magari abbia realmente perso l’occhio sinistro. Egli era a capo del clan Uchiha e quindi si presume che conoscesse, non dico tutte, ma almeno la maggior parte delle tecniche e abilità oculari dello sharingan e quindi pure l’Izanagi. In questo modo egli ha potuto usare questa tecnica per tornare in vita dopo la battaglia con Hashirama a costo però della totale perdita dell’occhio sinistro e di conseguenza del MSE.

    In pratica questa tecnica potrebbe garantire il ritorno in vita dalla morte sacrificando però uno sharingan ogni qualvolta la si utilizzi.

    Si come teoria ci sta e non è nemmeno tanto azzardata

    Però ci sono delle cose che non mi convincono…

    1) se ogni volta che usa Izanagi perde un occhio, come mai non fa di tutto per schivare gli attacchi, ma li prende apposta???

    Le ipotesi possono essere 2 in questo caso:
    A) non si perdono gli occhi permanentemente ma solo per un lasso di tempo
    B) Si perde un occhio ad ogni utilizzo della stessa, ma quando c’è stato il massacro degli uchiha, ne ha messi via a caterve di sharingan, mettendoli in salamoia :rovatfl::rovatfl: in attesa di un trapianto dopo uno scontro.

    Altre cose non mi vengono in mente.
    Ora aspetto “con ansia” la traduzione del Blurry, che sicuramente sarà + veritiera 😀

    #760508
    hinata-theron
    Partecipante

    Si junio ottimi spunti, molte delle tue teorie erano già state fatte, quindi un motivo in più per sperare si avverino! :sbav:
    Per quanto riguarda il capitolo..il mistero su danzou si infittisce (ma forse l’ho azzeccata, 1 mangekyu=1vita:cool: ). Solo che non capisco perchè Danzou si faccia uccidere venti volte..alcune volte era evitabile a mio avviso…Quindi credo che si stia caricando per qualcosa di potente, izanagi a parte. Credo che izanagi sia quell’essere di cui chiedevo ad esperti di mitologia giapponese che “strappa” l’anima per preservarla e rigenera il corpo(resuscita insomma..).

    E se il doujutsu finale è IZANAMI moglie di Izanagi, dea degli inferi con chissà quali poteri??????? :asd::stupid:

    #760509
    ziphuz
    Membro

    Ho trovato una cosa molto interessante sulla mitologia giapponese.
    Non so se la conoscete già ma io ve lo dico lo stesso. Ora si spiega perchè kishimoto ha voluto l’utilizzo di uno dei due occhi per amaterasu e l’altro per tsukuyomi.

    Izanagi è il nome di una divinità shintoista il cui nome significa “Colui che invita”, fratello e compagno della dea Izanami (“Colei che invita”).
    Nella mitologia giapponese è il dio creatore, padre di tutti i kami.
    Nel Kojiki (“Memorie degli eventi antichi”), si narra che il primo gesto di Izanagi ed Izanami fu quello di far sorgere le terre dall’oceano e mescolarle con una lancia chiamata Ame-Nu-Hoko. Con il fango che si ammassò colando dalla lancia ebbe origine la prima isola: Onogaro-Shima (il Regno Terreno).
    In seguito gli dei crearono altre otto grandi isole che divennero la terra di Yamato, il Giappone. Le due divinità abbandonarono il Regno del Cielo e stabilirono la loro nuova dimora sulla Terra. Dalla loro unione nacquero il dio del mare O-Wata-Tsu-Mi, il dio delle montagne O-Yama-Tsu-Mi, il dio degli alberi Kuku-no-chi e il dio del vento Shina-Tsu-Hiko.
    La nascita dell’ultimo dio, quello del fuoco Kagu-tsuchi, costò la vita ad Izanami. Izanagi, adirato, uccise il figlio e scese all’inferno (Yomi-Tsu-Kumi) con l’intento di condurre nuovamente la sua compagna nell’Onogaro-shima; al suo arrivo, il dio scoprì che la sua sposa si era nutrita con il cibo infernale ed era diventata un demone malvagio. Izanagi fuggì in superficie ed Izanami restò nello Yomi-Tsu-Kumi divenendone la terribile regina.
    Ritornato sulla Terra, Izanagi volle lavarsi dal sudiciume che lo aveva ricoperto ed eseguì un rito di purificazione. Si tuffò in un fiume e soffiandosi il naso originò il dio Susanoo (Susa-no-wo), signore della tempesta; dal suo occhio destro nacque Tsukuyomi, divinità della Luna e da quello sinistro Amaterasu, dea del Sole.

    Con questo si può presumere che izanagi sia effettivamente una tecnica del mangekyou.
    Comunque non credo che madara abbia usato questa tecnica per tornare in vita dopo lo scontro col primo, comunque anche se fosse tornato in vita dopo lo scontro, ora sarebbe morto di vecchiaia no? lui è in vita per qualche altra tecnica, poi nel cap. 467 spiega che lui non ha potere perchè ha riportato ferite troppo profonde dopo lo scontro…

    #760522
    Tomm@so
    Membro

    Secondo me il fatto di proibire quella tecnica ha altri motivi!!!!!!
    Scusate ma se in uno scontro uno del clan Uchiha era praticamente morto usando quella tecnica si sarebbe salvato (anche sacrificando un occhio!!!:D); per quale motivo proibirla in tal senso???:icon_confused:
    Penso che per il clan sarebbe stato meglio avere un Uchiha, con un occhio solo, in più piuttosto che perdere un componente del clan :stupid:!!
    Staremo a vedere quale spiegazione ci darà Kishi anche se le teorie che avete esposto sono interessanti e plausibili………………….alla fine chi ha ragione è sempre e solo uno :laugh: (Kishimoto!)

    #760524
    gcesare89
    Partecipante

    sareà tutto nel possimo capo che uscirà tra 2 settimane

    paura eh..no scherzo esce regolare
    Volevo fare una battuta non ho letto che fosse contro il regolamento sorry…anche perchè il cap è già “uscito” e non è che ci sia da discutere ancora molto

    #760526
    Big-Paw
    Partecipante

    Mi sa di flood… tutto quello spazio vuoto…

    #760536
    Feiuccia
    Partecipante

    Non se ne può piùùùùùùù! Basta. Ma quante cacchio di tecniche ci sono e hanno sti dannati Uchiha!? Ci credo che il manga non finirà mai. Altri 3 capitoli come minimo per spiegare Inazagi. Ma poi….Perchè diavolo a Danzou serve Kyuubi ,ce lo spiegheranno mai?
    Izanagi una tecnica proibita…vedremo come Kishimoto ha adattato il suo mito al manga e agli Uchiha.

    Scusate ma non più che pensare ne che pesci pigliare :icon_mad:

    #760539
    malavida90
    Membro

    quoto feiucia! gli uchicha sono stati resi troooppo potenti!
    ora c’abbiamo anche una super tecnica segreta proibita

    #760548
    Feiuccia
    Partecipante

    Già! Senza contare che con molta probabilità ne verranno fuori altre di tecniche perchè sennò non sarebbe bello e noi non ci potremmo fare pippe mentali e non ci dimentichiamo di Sasuke che si trasformerà in super sayan. L’urlo allo stile Vegeta c’è :laugh:

    #760551
    shinobi91
    Membro

    Un genjustu…. mi sbagliabvo…:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

    Non vedo l’ora di vedere questo “Izanami!!!! secondo voi cos’è???

    #760566
    Tomm@so
    Membro

    OT
    Se gli Uchiha sono così potenti e Madara che ne è il capostipite (+o-) è micidiale nonostante sia intangibile, avete pensato che cosa doveva essere il primo Hokage :icon_eek:? Uccideva i nemici a sputi :asd:!!!!
    Fine OT

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 456 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.