Naruto 478: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 456 totali)
  • Autore
    Post
  • #760370
    Redazione
    Amministratore del forum

    Teoria:
    Ok, mettiamo il caso che l’Izanagi sia la nuova tecnica segreta dello sharingan e che essa sia la tecnica che riporta in vita dalla morte.

    Se non sbaglio ogni volta che Danzou viene apparentemente ucciso un suo sharingan si chiude. Ecco quindi del perchè si spiegherebbero i tanti occhi trapiantati su Danzou (in questo modo può morire tante volte quanti sono i “suoi” sharingan).

    Successivamente è possibile spiegare anche il fatto che Madara porti la maschera e che magari abbia realmente perso l’occhio sinistro. Egli era a capo del clan Uchiha e quindi si presume che conoscesse, non dico tutte, ma almeno la maggior parte delle tecniche e abilità oculari dello sharingan e quindi pure l’Izanagi. In questo modo egli ha potuto usare questa tecnica per tornare in vita dopo la battaglia con Hashirama a costo però della totale perdita dell’occhio sinistro e di conseguenza del MSE.

    In pratica questa tecnica potrebbe garantire il ritorno in vita dalla morte sacrificando però uno sharingan ogni qualvolta la si utilizzi.

    #760371
    gcesare89
    Partecipante

    ho il piccolo presentimento che il prossimo capitolo parlerà di
    [SPOILER]izanagi[/SPOILER]

    ———- Post added at 20:57 ———- Previous post was at 20:56 ———-

    Teoria:
    Ok, mettiamo il caso che l’Izanagi sia la nuova tecnica segreta dello sharingan e che essa sia la tecnica che riporta in vita dalla morte.

    Se non sbaglio ogni volta che Danzou viene apparentemente ucciso un suo sharingan si chiude. Ecco quindi del perchè si spiegherebbero i tanti occhi trapiantati su Danzou (in questo modo può morire tante volte quanti sono i “suoi” sharingan).

    Successivamente è possibile spiegare anche il fatto che Madara porti la maschera e che magari abbia realmente perso l’occhio sinistro. Egli era a capo del clan Uchiha e quindi si presume che conoscesse non dico tutte ma la maggior parte delle tecniche e abilità oculari dello sharingan e quindi pure l’Izanagi. In questo modo egli ha potuto usarlo e tornare in vita dopo la battaglia con il Hashirama a costo però della totale perdita dell’occhio sinistro e di conseguenza del MSE.

    sposo la teoria

    #760381
    junio
    Membro

    Ciao a tutti, volevo le vostre impressioni circa le mie teorie sul manga e sulla sua evoluzione:

    1) E’ possibile che Danzou sia stato uno dei maestri di Itachi, se c pensiamo in fondo a soli 13 anni Itachi è diventato capo di una squadra ambu, e Danzou vista la sua posizione nel “Ne” forse è stato uno dei suoi maestri. Se nn sbaglio nn appena rivede l’amaterasu dice subito a Sasuke che era evidente come fosse il fratellino di Itachi. Inoltre dato che Sasuke era al corrente della strage degli Uchiha, e presumendo che era stato Itachi a dirglielo, esclama: “dovevi essere davvero speciale per lui, come se lo conoscesse mooolto bene. A quanto pare conosce anche meglio di quel che si creda lo tsukiyomi di Itachi, come se lo avesse affrontato, proprio come un maestro che conosce gli assi nelle maniche del discepolo prediletto, e lo conosce talmente bene al punto da neutralizzare quello Sasuke e compararlo con quello del fratello. Niente di strano che, in perfetto stile colpo-di-scena alla Kishi, magari si scopre che invece Danzou nn voleva che Itachi si sacrificasse in questo modo.

    2) Danzou entra in contato con Madara in occasione del complotto contro gli uchiha, è possibile che si sia fatto impiantare le cellule del primo di proposito perchè temeva che essendo Madara ancora vivo poteva scagliare la volpe contro il villaggio ?? Cosa che tra l’altro è proprio successa ??

    3) Per avere l’occhio di Shisui deve averlo ucciso, o quantomeno aver partecipato alla sua uccisione, che ne pensate del fatto che: magari lo hanno sekkato lui e Itachi ?? Oppure lui, madara e Itachi, questo spiegherebbe il mangekyu di Itachi, l’occhio di Danzou, insieme alla parte destra del suo corpo e il fatto che quell’occhio abbia potuto soggiogare il mizukage.

    4) Somiglianza c’è tra Sasuke e Itachi, come poteri, nn si sa di altri che abbiano avuto tsukiyomi o amaterasu. Jiraya nn riconosce le fiamme dell’amaterasu quando le vede, strano se si considera quanti Uchiha esistevano prima del massacro, (quando Itachi distrugge lo stomaco del rospo evocato nell’albergo), quindi ritengo che ogni Uchiha sviluppi un mangekyu personalizzato. E voi avete notato la somiglianza tra il potere di Madara ed il mangekyu di Kakashi?? Sembrano proprio complementari, ovviamente quello di Madara e proprio di un Uchiha e quindi è stato probabilmente sviluppato di più. L’occhio di Kakashi era quello di Obito, che il corpo di Madara nn sia in realtà l’anima di Madara che sopravvive perchè legata al chakra della volpe, ma che può trasferirsi ed abitare nel corpo di altri, per esempio altri Uchiha ?? Tipo Voldemort coi serpenti 😛 Se fosse così questo spiegherebbe perchè il padre di Naruto abbia deciso di dare la parte del chakra buono della volpe a Naruto, per menomare Madara ed impedirgli di fare jutsu o roba simile. Un po’ come il terzo aveva fatto con le braccia di Orociok. E quindi lo scopo di Madara sia anche quello di avere naruto e la restante parte della volpe?? Quando Madara pensa che Danzou potrebbe facilmente controllare Naruto gli viene in mente Orociok ed esclama: “Damn you Orochimaru”.

    In ultimo (mi sa che Vi sto stessando troppo :P) Il potere di Itachi dato a Naruto forse è un aiuto per dominare la volpe, o lo stesso mangekyu dato a Sasuke, quindi uno scudo per difendersi dallo tsukiyomi, come disse kakashi quando era insieme ad Asuma e Kurenai, SOLO chi è dotato di sharingan lo può contrastare, e Itachi lo corregge, NN chi è dotato di sharingan, ma chi possiede lo tsukiyomi !!!

    Madara vuole il corpo di Sasuke, Akatsuki dice che avrebbe ucciso Orociok quando ha saputo che Sasuke è andato da lui. Scelgono di risparmiarlo solo perchè aveva da poco effetuato la reincarnazione. Come detto prima: solo pochi Uchiha sviluppano amaterasu e tsukiyomi, quindi Susanoo. Ecco perchè Madara vuole che Sasuke svuluppi poteri. Nn tutti gli Uchiha possono sviluppare i poteri per controllare la volpe. Nn mi stupirebbe se Sasuke e Itachi fossero dei lontani discendenti di Madara. Erano dopotutto i figli del Capo di Uchiha, solitamente i più forti i più dotati, i “sangue puro” sono i capi dei clan, è una cosa ereditaria. In altri manga si notano le stesse premesse, vedi dragon ball con: Vegeta, per dirne uno…. e tanti altri ancora.

    Che dire: fine. Nn Uccidetemi per il poema…. Bye. Spero nn m bannerete nemmeno 🙂

    #760382

    letto il capitolo anche io

    pure io sposo la teoria della resurrezione perdendo un occhio…e anche il fatto che madara l’abbia usata a discapito di un suo occhio…non saprei però se dopo ciò uno si possa reimpiantare lo sharingan in modo da riavere il potere (ma vedendo madara penso proprio di no)…ne deduco che danzo allora è un incosciente perchè potrebbe usarli meglio e cercare almeno di schivare gli attacchi

    chissà perchè poi il clan uchiha l’ha dichiarato proibito???avrà sicuramente un pesante effetto collaterale.
    cmq secondo me è una sorta di illusione talmente pèotente da poter tornare indietro nel tempo o qualcosa del genere

    #760396
    Dekix-Ellessar-sama
    Partecipante

    letto il capitolo anche io

    pure io sposo la teoria della resurrezione perdendo un occhio…e anche il fatto che madara l’abbia usata a discapito di un suo occhio…non saprei però se dopo ciò uno si possa reimpiantare lo sharingan in modo da riavere il potere (ma vedendo madara penso proprio di no)…ne deduco che danzo allora è un incosciente perchè potrebbe usarli meglio e cercare almeno di schivare gli attacchi

    chissà perchè poi il clan uchiha l’ha dichiarato proibito???avrà sicuramente un pesante effetto collaterale.
    cmq secondo me è una sorta di illusione talmente pèotente da poter tornare indietro nel tempo o qualcosa del genere

    mi potresti dire su quale sito hai letto il cap???????????????????:icon_confused:

    #760398
    gcesare89
    Partecipante

    letto il capitolo anche io

    pure io sposo la teoria della resurrezione perdendo un occhio…e anche il fatto che madara l’abbia usata a discapito di un suo occhio…non saprei però se dopo ciò uno si possa reimpiantare lo sharingan in modo da riavere il potere (ma vedendo madara penso proprio di no)…ne deduco che danzo allora è un incosciente perchè potrebbe usarli meglio e cercare almeno di schivare gli attacchi

    chissà perchè poi il clan uchiha l’ha dichiarato proibito???avrà sicuramente un pesante effetto collaterale.
    cmq secondo me è una sorta di illusione talmente pèotente da poter tornare indietro nel tempo o qualcosa del genere

    Beh si può usare solo 1 volta e poi si muore, mi sembre abbastanza “collaterale”, Magari volevano impedire che un Ucicha facesse come Danzou e si mettesse a collezionare occhi

    #760402
    lucakun
    Membro

    Teoria:
    Ok, mettiamo il caso che l’Izanagi sia la nuova tecnica segreta dello sharingan e che essa sia la tecnica che riporta in vita dalla morte.

    Se non sbaglio ogni volta che Danzou viene apparentemente ucciso un suo sharingan si chiude. Ecco quindi del perchè si spiegherebbero i tanti occhi trapiantati su Danzou (in questo modo può morire tante volte quanti sono i “suoi” sharingan).

    Successivamente è possibile spiegare anche il fatto che Madara porti la maschera e che magari abbia realmente perso l’occhio sinistro. Egli era a capo del clan Uchiha e quindi si presume che conoscesse, non dico tutte, ma almeno la maggior parte delle tecniche e abilità oculari dello sharingan e quindi pure l’Izanagi. In questo modo egli ha potuto usare questa tecnica per tornare in vita dopo la battaglia con Hashirama a costo però della totale perdita dell’occhio sinistro e di conseguenza del MSE.

    In pratica questa tecnica potrebbe garantire il ritorno in vita dalla morte sacrificando però uno sharingan ogni qualvolta la si utilizzi.

    NON sposo questa teoria
    Secondo me Danzou VUOLE essere colpito subito dopo aver fatto un sigillo perchè non sta schivando gli attacchi di Sasuke! anzi…. e le ragioni potrebbero essere tante… ad esempio l’Izanagi potrebbe essere una tecnica che consente di assorbire le tecniche altrui…
    Madara NON sa utilizzare l’Izanagi altrimenti avrebbe riconosciuto immediatamente i sigilli di Danzou anziche metterci così tanto…
    Tuttavia è plausibile che ci si giochi un occhio ogni volta che lo si usa…

    #760404
    gcesare89
    Partecipante

    NON sposo questa teoria
    Secondo me Danzou VUOLE essere ammazzato ogni volta, subito dopo aver fatto un sigillo! (potrebbe essere una tecnica per ‘assorbire le tecniche altrui’, per esempio).
    Madara NON sapeva utilizzare l’Izanagi altrimenti avrebbe riconosciuto immediatamente i sigilli di Danzou, invece ci è arrivato dopo un bel po’…

    quindi tu dici sacrificare i propri occhi per sempre pur di fare una tecnica?può essere
    Madara magfari la conosceva, ma non pensava che Danzou potesse usarla/sapesse della sua esistenza (dato che era stata bannata)

    #760409
    Redazione
    Amministratore del forum

    NON sposo questa teoria
    Secondo me Danzou VUOLE essere colpito subito dopo aver fatto un sigillo perchè non sta schivando gli attacchi di Sasuke! anzi…. e le ragioni potrebbero essere tante… ad esempio potrebbe essere un modo per assorbire le tecniche altrui…
    Madara NON sapeva utilizzare l’Izanagi altrimenti avrebbe riconosciuto immediatamente i sigilli di Danzou anziche metterci così tanto per capirlo…
    Tuttavia è plausibile che si giochi un occhio ogni volta che la usa…

    Madara riconosce la tecnica percui sa benissimo di cosa si tratta e non mi stupirebbe nemmeno se la sapesse usare. Inoltre sa pure che è segreta e proibita percui qualcosa a riguardo sa.. (per le tempistiche, non è che c’ha impiegato un mese a riconoscerla e alla fine dice pure qualcosa come “non ci sono dubbi, questa è… Izanagi” percui ha le idee ben chiare su cosa sia e lo sapeva probabilmente fin dall’inizio, magari voleva solo avere conferma di tutto ciò).

    La tecnica penso sia stata dichiarata proibita perchè causa di cecità totale su uno sharingan ogni volta che la si utilizza. Probabilmente dichiarata tale per preservare il clan.

    Ovviamente sono mie supposizioni eh, anche riguardo l’Izanagi e la teoria Danzou/Madara! :icon_smile:

    #760412
    Dekix-Ellessar-sama
    Partecipante

    qualcuno poterbbe dirmi dove vi andate a leggere i cap??????????????????????????????

    #760416
    lucakun
    Membro

    Ho corretto quello che avevo scritto prima per essere più chiaro.

    Comunque…
    1. non so se perda gli sharingan per sempre, ma penso di si. Penso che lo si possa fare per una buona causa… (anche se non è ancora chiaro quale)…
    2. Madara ci ha messo mooolto tempo prima di capire che stesse usando quella tecnica… per questo non credo che sapesse utilizzarla prima… e poi ci è arrivato per ragionamento…

    #760421
    chaplin
    Partecipante

    il ci era riverito a noi utonti del forum che leggiamo lo spoiler e non capiamo 😀
    di qui mi pongo la domanda… ma allora danzo usava dai cloni di se stesso?
    dice che la morte era inevitabile, ed allora la sua morte era reale…
    [SPOILER]Karin: (pensa) La sua morte… Tempo fà, la sua morte era invevitabile… allora la sua morte era reale! [/SPOILER]
    cosa avrà voluto dire?? o_O

    ok..ti faccio un veloce riassunto…

    Colpo di balestra del susanoo verso danzou…
    Danzou dice di non aver il tempo per formare i sigilli ed evita il colpo con l’arte del legno.
    Karin nota che mentre fino ad ora si era fatto maciullare, infilzare, affettare, impalare, senza battere ciglio, stavolta si era protetto.
    Capisce che prima (tempo fa è errata come traduzione) Danzou ha rischiato di morire e che è ancora vulnerabile.
    Avvisa Sasuke di far presto a ritentare di ucciderlo.
    Danzou però ha il tempo di fare i sigilli e stavolta si fa colpire senza subire danni.

    Chiaro? :icon_smile:

    Teoria:
    Ok, mettiamo il caso che l’Izanagi sia la nuova tecnica segreta dello sharingan e che essa sia la tecnica che riporta in vita dalla morte.

    Se non sbaglio ogni volta che Danzou viene apparentemente ucciso un suo sharingan si chiude. Ecco quindi del perchè si spiegherebbero i tanti occhi trapiantati su Danzou (in questo modo può morire tante volte quanti sono i “suoi” sharingan).

    Successivamente è possibile spiegare anche il fatto che Madara porti la maschera e che magari abbia realmente perso l’occhio sinistro. Egli era a capo del clan Uchiha e quindi si presume che conoscesse, non dico tutte, ma almeno la maggior parte delle tecniche e abilità oculari dello sharingan e quindi pure l’Izanagi. In questo modo egli ha potuto usare questa tecnica per tornare in vita dopo la battaglia con Hashirama a costo però della totale perdita dell’occhio sinistro e di conseguenza del MSE.

    In pratica questa tecnica potrebbe garantire il ritorno in vita dalla morte sacrificando però uno sharingan ogni qualvolta la si utilizzi.

    All’inizio la tua spiegazione mi aveva convinto.
    Ora resto ancora convinto che sia una buona idea ma c’è qualcosa che mi dà da pensare…
    Danzou ritorna in vita in perfetta forma (anche dopo esser stato spremuto come un limone)…
    Madara è ritornato in vita ridotto all’ombra di sè stesso.:sisi:

    ———- Post added at 22:34 ———- Previous post was at 22:32 ———-

    qualcuno poterbbe dirmi dove vi andate a leggere i cap??????????????????????????????

    MH
    il link lo trovi in solo spoiler nel primo post

    #760461
    malavida90
    Membro

    daccordo con chaplin
    penzo che izanagi sia una tecnica per resuscitare in qualceh modo ma che comporta qualche sacrificio a cui danzou ha fatto fronte con tutti gli occhi…forse madara è rimassto l’ombra di se stesso perche gli occhi erano i suoi o forse la soluzione per non rimanere tropppo scocci dall’utilizzo di izanagi sono le cellule di hashirama…potrebbe essere

    #760472

    Beh, la teoria sull’izanagi è più che coerente! Spiegherebbe molte cose… Ma a voi non sembra che danzou stia scialacquando un po di sharingan? Se la teoria si rivelasse esatta mi verrebbe il dubbio che abbia raccolto tutti quelli dello sterminio e li abbia messi da parte…
    Poi ora come ora è palese che madara abbia riconosciuto la tecnica, il fatto che la sappia usare è POSSIBILE, e non certo.
    Ritornando alla volpe, credo anch’io che sia stato madara a lanciarla contro konoha perchè in quest’ultimo capitolo non gli viene nemmeno in mente che possa essere stato danzou, dice solo che con le cellule del primo e lo sharingan non avrebbe difficolta a farlo in futuro

    Caspita perdere un occhio non vi sembra abbastanza collaterale come effetto?
    Inoltre non mi sembra strano (almeno per chi abbia un po’ di umanità) proibire di riportare in vita ciò che è morto…

    #760481
    malavida90
    Membro

    comunque si il volto secondo me èè di sicuro di hashirama

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 456 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.