Naruto 448: Ipotesi e discussione spoiler

  • Questo topic ha 404 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Bunta-sama.
Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 405 totali)
  • Autore
    Post
  • #675388

    In definitiva Konan è deboluccia come guerriera, credo che faccia parte di Aka solo per volere di Pain, per il resto è molto sotto il livello degli altri membri (anche se in passato, se non erro, si è detto che il piùù debole era Orociok). Lei è stata “creata” per dare delle motivazioni alle azioni di Yahiko e Nagato e, magari, per dar ulteriori spiegazioni in un futuro prossimo.

    Ma infatti è questo che mi urta, il fatto che sia stata creata solo per motivare i suoi compagni… Non mi sarebbe dispiaciuto vedere una figura femminile con gli attributi, e Konan mi sembrava adatta al ruolo, vabbé capriccio mio in ogni caso…. Comunque sicuro che fosse Orociok il più debole? Konan mi sembra inferiore a lui…

    #675391
    Jules
    Membro

    anche io ho spesso avuto questo desiderio, Sasuke, ma mi sono dovuta arrendere all’evidenza della scarsa attenzione di Kishimoto per i personaggi femminili (si lo so che è tipico del genere, però nulla gli avrebbe impedito di dare più equilibrio all’insieme, anche perchè sarebbero in ogni caso donne “guerriere” e non stonerebbe). Anche quelle che potrebbero avere qualche significato o non fanno nulla per i più vari motivi (Temari) o sono estremamente limitate da altri punti di vista (Tsunade con il suo assurdo timore del sangue) o sono medici e quindi non si vedono mai. Pazienza…
    Comunque, mi rendo sempre più conto di quanto Kishimoto sia bravo: al di là degli ultimi capitoli, gestisce sempre la trama in modo tale che non si sappia mai dove vada a parare e non si riesca nemmeno ad avere un’idea anche solo vaga dei tempi che si darà per concludere determinate questioni/saghe…

    p.s. Bunta-sama, non legge il forum, se non i post che gli propongo io :bleh:

    #675393
    Bunta-sama
    Partecipante

    p.s. Bunta-sama, non legge il forum, se non i post che gli propongo io :bleh:

    Ehm, non è che puoi evitare di fargli leggere quello che ho scritto prima:icon_rolleyes:


    @Sasuke
    : Io ricordo che era stato detto che Orociok fosse il più “debole”, magari era una valutazione “pilotata” o una piccola pecca nella trama.

    #675403
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io non ce la vedo proprio Konan come donna guerriera(tenendo presente le armi che sa usare);a quanto pare la sua funzione è solo quella di fare compagnia a Nagato:p

    @Bunta-sama
    :Impossibile che Orochimaru sia stato più debole di Konan;)

    #675407
    Bunta-sama
    Partecipante

    Io non ce la vedo proprio Konan come donna guerriera(tenendo presente le armi che sa usare);a quanto pare la sua funzione è solo quella di fare compagnia a Nagato:p

    @Bunta-sama
    :Impossibile che Orochimaru sia stato più debole di Konan;)

    Per essere una ninja è una ninja (o forse sarebbe giusto dire Kunoichi:bleh:) quindi è una guerriera a tutti gli effetti. Se poi scendiamo nelle doti battagliere, beh quella è un’altra storia.
    Mi sembra logico che quell’affermazione sia “sballata”, basta vedere la facilità con cui Jiraya la immobilizza e confrontarla con lo scontro tra i due sannin…

    #675408
    chaplin
    Partecipante

    Ehm, non è che puoi evitare di fargli leggere quello che ho scritto prima:icon_rolleyes:


    @Sasuke
    : Io ricordo che era stato detto che Orociok fosse il più “debole”, magari era una valutazione “pilotata” o una piccola pecca nella trama.

    Ho notato che sei amante del rischio :bleh:

    Ricordo di averlo letto anch’io ma non ricordo da chi…
    Se erano parole di un ‘akatsuki è più che naturale si dica così di un ex
    Se erano parole del gruppo di naruto allora era una valutazione fatta senza conoscere tutti i membri dell’akatsuki e quindi necessariamente fallace…
    :bleh:

    #675410
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ho notato che sei amante del rischio :bleh:

    Ricordo di averlo letto anch’io ma non ricordo da chi…
    Se erano parole di un ‘akatsuki è più che naturale si dica così di un ex
    Se erano parole del gruppo di naruto allora era una valutazione fatta senza conoscere tutti i membri dell’akatsuki e quindi necessariamente fallace…
    :bleh:

    Ehm, caro chaplin se posso evito di dover andare in macelleria a comprare una bistecca da mettere su un occhio nero….:bleh:

    La valutazione mi sembra che venisse da un membro dell’Aka. Poteva essere anche non “fallace” ma “inesatta”, restandosene sempre in compagnia di Pain, non credo che Konan abbia mai mostrato il suo “valore” agli altri membri che, può darsi, abbiano preso per buone le valutazioni fatte dal loro capo.

    #675411
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per essere una ninja è una ninja (o forse sarebbe giusto dire Kunoichi:bleh:) quindi è una guerriera a tutti gli effetti. Se poi scendiamo nelle doti battagliere, beh quella è un’altra storia.
    Mi sembra logico che quell’affermazione sia “sballata”, basta vedere la facilità con cui Jiraya la immobilizza e confrontarla con lo scontro tra i due sannin…

    Si,è un ninja atutti gli effetti,ma sono molto importanti anche le doti che si hanno in battaglia…
    Sarebbe uno scandalo se Orochimaru fosse stato più debole di lei Bunta-sama:D

    #675414
    Bunta-sama
    Partecipante

    Si,è un ninja atutti gli effetti,ma sono molto importanti anche le doti che si hanno in battaglia…
    Sarebbe uno scandalo se Orochimaru fosse stato più debole di lei Bunta-sama:D

    Infatti la ritengo una affermazione data senza conoscere i parametri di Konan. Magari Orociok era sotto il livello degli altri ma di certo non sotto Konan.

    #675415
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti la ritengo una affermazione data senza conoscere i parametri di Konan. Magari Orociok era sotto il livello degli altri ma di certo non sotto Konan.

    Può anche essere ma non proprio sotto il livello di tutti però:)

    #675416
    chaplin
    Partecipante

    Ehm, caro chaplin se posso evito di dover andare in macelleria a comprare una bistecca da mettere su un occhio nero….:bleh:

    La valutazione mi sembra che venisse da un membro dell’Aka. Poteva essere anche non “fallace” ma “inesatta”, restandosene sempre in compagnia di Pain, non credo che Konan abbia mai mostrato il suo “valore” agli altri membri che, può darsi, abbiano preso per buone le valutazioni fatte dal loro capo.

    :bleh:

    Nel caso fosse opera di un membro dell’aka non ho parlato di dichiarazione fallace ma della normalità con cui si parla di un traditore…
    Chi esce da un gruppo viene sempre bistrattato…

    #675419
    Bunta-sama
    Partecipante

    :bleh:

    Nel caso fosse opera di un membro dell’aka non ho parlato di dichiarazione fallace ma della normalità con cui si parla di un traditore…
    Chi esce da un gruppo viene sempre bistrattato…

    Ok, ma a parte Deidara ti ricordo che gli altri erano tutti su livelli molto ma molto alti. Kakuzu e Hidan immortali. Itachi era fuori dalle sue possibilità (per sua stessa ammissione). Sasori, forse si potevano bilanciare. Zetsu é l’incognita e “faccia da squalo” ha mostrato poco del suo potenziale.
    Orociok era nella media o poco al di sotto rispetto agli altri (parere personale).

    #675421
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ok, ma a parte Deidara ti ricordo che gli altri erano tutti su livelli molto ma molto alti. Kakuzu e Hidan immortali. Itachi era fuori dalle sue possibilità (per sua stessa ammissione). Sasori, forse si potevano bilanciare. Zetsu é l’incognita e “faccia da squalo” ha mostrato poco del suo potenziale.
    Orociok era nella media o poco al di sotto rispetto agli altri (parere personale).

    Lo so Bunta-sama,su Itachi,Madara/Tobi,Nagato/Pain & Zetsu,siamo d’accordo,ma alla fine Kakuzu e Hidan non erano immortali nel vero senso della parola e secondo me uno come Orochimaru poteva anche batterli.
    PS Ho risposto io perchè il tuo post sembra di più una risposta al precedente che ho messo,anche se hai quotato chaplin;)

    #675423
    chaplin
    Partecipante

    Ok, ma a parte Deidara ti ricordo che gli altri erano tutti su livelli molto ma molto alti. Kakuzu e Hidan immortali. Itachi era fuori dalle sue possibilità (per sua stessa ammissione). Sasori, forse si potevano bilanciare. Zetsu é l’incognita e “faccia da squalo” ha mostrato poco del suo potenziale.
    Orociok era nella media o poco al di sotto rispetto agli altri (parere personale).

    Se aggiungo che noi conosciamo solo l’Oro post aka e non sappiamo qual’era il suo livello precedente, ti quadra meglio??…

    :icon_neutral: però nn ho capito di cosa stiamo discutendo…
    Per quel che ne sappiamo noi, certamente konan è inferiore a oro…
    ma perchè non ti convince che un membro aka possa dire una bugia su una persona che li ha traditi??
    Zetsu e Konan sembrano aver il ruolo di informatori-messaggeri… potrebbero anche non essere considerati nel novero dei combattenti dal resto del gruppo

    #675429
    Bunta-sama
    Partecipante

    Se aggiungo che noi conosciamo solo l’Oro post aka e non sappiamo qual’era il suo livello precedente, ti quadra meglio??…

    :icon_neutral: però nn ho capito di cosa stiamo discutendo…
    Per quel che ne sappiamo noi, certamente konan è inferiore a oro…
    ma perchè non ti convince che un membro aka possa dire una bugia su una persona che li ha traditi??
    Zetsu e Konan sembrano aver il ruolo di informatori-messaggeri… potrebbero anche non essere considerati nel novero dei combattenti dal resto del gruppo

    é possibilissimo che sia stata detta quella cosa solo per disprezzare Orochimaru, stavo solo cercando di fare il punto sul livello reale dei membri di Aka.
    In parole povere Konan = governante/segretaria/infermiera di Nagato e nulla più:bleh:

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 405 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.