Naruto 448: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 405 totali)
  • Autore
    Post
  • #675687
    Bunta-sama
    Partecipante

    ecco perchè non vedo l’ora che si vada oltre questa saga… voglio davvero sapere da quale situazione si ripartirà…e per questo, come ho già detto un po’ di tempo fa, non mi dispiacerebbe se si aspettasse uno o due capitoli prima di aprire il prossimo combattimento (Sasuke o Danzo?)… 😉

    su quale sarà la mossa di nagato e la sua sorte nn so esprimermi…di certo sarebbe banale se diventasse un amicone “come gaara”
    spero in una sua fine epica degna del personaggio…e ke magari sveli qualcosa sull’aka
    poi

    e perkè no anke su kakashi!!!!!

    Beh, tutto dipenderà da come Kishi deciderà di concludere la “questione Nagato”. In base alle sue scelte, gia nel prossimo capitolo, ci si potrà fare un’idea su cosa accadrà una volta usciti dalla “pianta di carta”.

    Bunta-sama congratulazione per i mille post 😉

    Grazie mille Jules, troppo buona come al solito.:ciao:

    #675689
    chaplin
    Partecipante

    Bunta-sama congratulazione per i mille post 😉

    Prima di congratularsi bisognerebbe vedere cosa c’è scritto in questi mille post
    :icon_neutral:

    :icon_biggrin:

    (notare il grassetto corsivo… corri corri che se ti prendo vedi :icon_evil: smaltiamo il grassetto in due :bleh: ) ma secondo te la saga a cui si riferiva è quella della nostra corte serrata?? :icon_neutral:

    congratulations
    mille di questi postss.

    Ma che senso aveva quotare quel post e copiare la risposta che gli aveva dato shikaku???:icon_neutral::icon_neutral:

    A giudicare dal nick e dal comportamento qui e altrove, direi che sta imparando a postare dal cellulare.
    Sarebbe bene però fosse cosi cortese da smaltire adeguatamente le scorie dei suoi esperimenti…
    non come certi scienziati atomici degli anni ’80 che le lasciavano accanto ai bidoni della spazzatura insieme all’umido :icon_biggrin:

    #675691
    Bunta-sama
    Partecipante

    Prima di congratularsi bisognerebbe vedere cosa c’è scritto in questi mille post
    :icon_neutral:

    :icon_biggrin:

    (notare il grassetto corsivo… corri corri che se ti prendo vedi :icon_evil: smaltiamo il grassetto in due :bleh: ) ma secondo te la saga a cui si riferiva è quella della nostra corte serrata?? :icon_neutral:

    congratulations
    mille di questi postss.

    Te possino cecà… (come direbbero a Roma):bleh:
    Credo che la cara Jules si riferisse alla saga di Pain e non alla situazione qui sul forum. Se poi era anche un riferimento a quel che dici tu, beh… potrebbe anche essere…:p
    Ps. grazie per le congratulations

    #675693
    chaplin
    Partecipante

    Te possino cecà… (come direbbero a Roma):bleh:
    Credo che la cara Jules si riferisse alla saga di Pain e non alla situazione qui sul forum. Se poi era anche un riferimento a quel che dici tu, beh… potrebbe anche essere…:p
    Ps. grazie per le congratulations

    :icon_neutral: grazie di che? mi congratulavo per il mio post augurandomi di farne altri mille di “questi” così da batterti… :bleh:

    ma si va… congratulazioni anche a te per aver superato i mille… :icon_wink:

    Tornando IT

    direi che c’è la speranza si profili un capitolo d’azione…
    Io continuo a pensare che naruto se la vedrà brutta…
    Dopo aver fatto il figo in versione vospo (il mio modo di riferirsi al mix volpe-rospo) una volta entrato nell’albero di carta… è arrivato il momento in cui torna ad essere il solito incapace e prenderle per un pò….

    una 30ina di ore e lo sapremo…

    P.S.: effettivamente la nostra più che una saga è una sagra :icon_lol:

    #675694
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_neutral: grazie di che? mi congratulavo per il mio post augurandomi di farne altri mille di “questi” così da batterti… :bleh:

    ma si va… congratulazioni anche a te per aver superato i mille… :icon_wink:

    Ah, grazie…:icon_evil:

    direi che c’è la speranza si profili un capitolo d’azione…
    Io continuo a pensare che naruto se la vedrà brutta…
    Dopo aver fatto il figo in versione vospo (il mio modo di riferirsi al mix volpe-rospo) una volta entrato nell’albero di carta… è arrivato il momento in cui torna ad essere il solito incapace e prenderle per un pò….

    una 30ina di ore e lo sapremo…

    Beh, è tutto da dimostrare che Naruto le prenderà. Ti ricordo che Naruto è entrato nell’albero gia in modalità eremita, molto probabile che all’esterno ci sia un clone (o forse più) pronto ad essere rilasciato e…

    P.S.: in effetti la nostra più che una saga è una sagra :icon_lol:

    Sagra de che? Porchetta? Fungo porcino? Tartufo?:bleh:

    #675696
    tappoxxl
    Membro

    secondo me naruto non ha nessun clone fuori dall’albero carta, proprio perchè se fosse altrimenti dimostrerebbe a nagato di non fidarsi di lui e di non credere alle sue stesse parole(parole di naruto)…

    oramai chaplin e bunta-sama si stanno facendo la guerra a vicenda per il cuore di jules; suggerirei un duello con le pistole molto vintage o al massimo uno scontro a mani nude, dove si vede chi è un vero uomo e chi non lo è!…chi sopravviverà conquisterà il diritto di chiedere la mano di jules(ma secondo me lei vi da picche a tutti e due:D:D:D)

    p.s. e con questo festeggio il mio 387esimo post!!

    #675697
    Bunta-sama
    Partecipante

    secondo me naruto non ha nessun clone fuori dall’albero carta, proprio perchè se fosse altrimenti dimostrerebbe a nagato di non fidarsi di lui e di non credere alle sue stesse parole(parole di naruto)…

    Le parole di Naruto sono arrivate dopo il racconto di Nagato. Quando è entrato nell’albero di carta non aveva la minima idea di chi o cosa si sarebbe trovato davanti. La precauzione di lasciare fuori dei cloni non sarebbe quindi un atto di sfiducia verso Nagato o verso le proprie convinzioni.

    oramai chaplin e bunta-sama si stanno facendo la guerra a vicenda per il cuore di jules; suggerirei un duello con le pistole molto vintage o al massimo uno scontro a mani nude, dove si vede chi è un vero uomo e chi non lo è!…chi sopravviverà conquisterà il diritto di chiedere la mano di jules(ma secondo me lei vi da picche a tutti e due:D:D:D)

    p.s. e con questo festeggio il mio 387esimo post!!

    Io preferirei un bel duello all’arma bianca. Una serie di stoccate col fioretto come si faceva una volta.:icon_twisted:

    Ps. complimenti per il tuo 387esimo post

    #675699
    tappoxxl
    Membro

    vabbè però naruto sapeva dai precedenti discorsi con pain che avrebbe affrontato verbalmente nagato…cmq vabbe può benissimo creare mille cloni in un secondo, quindi no problem!

    #675700
    Tomm@so
    Membro

    Innanzi tutto volevo anche io, anche se un pò in ritardo, dare il bentornato a Itachi!
    Per quanto riguarda la questione dei 6 morti (uccisi da Pain!) sollevata da Jules volevo semplicemente evidenziare 2 cose:
    la prima è che Jiraya non è morto a Konoha e dunque potrebbe non far parte della “lista”! la seconda è che Kakashi è vivo :icon_evil: dunque non appartiene alla lista.
    Rimangono due morti celebri e cioè: Pà e Shizune! Oltre ovviamente ad una serie di altri morti “minori”.
    Ricordo che Nagato è ancora vivo e quindi ad arrivare a 6 è ancora in tempo, e io ho pure qualcuno in mente (Danzou!:icon_twisted:)!!!!! In fondo la sua eliminazione toglierebbe al buon Naruto un “bega” non indifferente (poi se accoppa anche i due vecchietti consiglieri, ma altamente rompi……….i, non fà un pelo di danno!!!!!! Ma soprattutto fà un favore a me!!!!!:bleh:).
    Inoltre, tornando seri (o quasi!), penso che Tsunade rischi molto, tutto ciò che ha fatto per proteggere gli abitanti, rilasciare tutto quel chakra in maniera improvvisa, ma soprattutto invecchiare istantaneamente, come è accaduto a lei, credo sia uno sforzo non indifferente che provi e debiliti il fisico in maniera profonda e permanente.
    A questo punto, però, si pone una questione più importante e cioè: chi diverrebbe Hokage? Naruto per quanto cresciuto e maturato, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, non credo sia ancora pronto; c’è un villaggio da ricostruire!!!!. Mha……vedremo!!!!!!!

    #675701
    Bunta-sama
    Partecipante

    vabbè però naruto sapeva dai precedenti discorsi con pain che avrebbe affrontato verbalmente nagato…cmq vabbe può benissimo creare mille cloni in un secondo, quindi no problem!

    E no, creare i cloni ora non gli servirebbe a niente. Entrare in modalità eremita richiede tempo, concentrazione ed immobilità, Naruto non avrebbe queste tre cose.
    Naruto aveva sentito il discorso di Pain/Yahiko ma non conosceva Nagato e, soprattutto, le sue intenzioni iniziali erano ben altre. Se ricordi i primi scambi tra i due subito dopo l’ingresso di Naruto nell’albero… capirai cosa intendo

    A questo punto, però, si pone una questione più importante e cioè: chi diverrebbe Hokage? Naruto per quanto cresciuto e maturato, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, non credo sia ancora pronto; c’è un villaggio da ricostruire!!!!. Mha……vedremo!!!!!!

    Anche se invecchiata, credo che rimarrà ancora Tsunade sul trono di Konoha. E possibile che venga indicato Naruto come prossimo Hokage ma, a causa del carattere e delle promesse del biondino, ci sarà ancora spazio per la vecchia Tsunade. Diciamo che sarà una sorta di Hokage pro-tempore fino alla sconfitta definitiva di Madara.

    #675702
    tappoxxl
    Membro

    naruto non può già diventare hokage è troppo presto…probabilmente lo diverrà danzou che porterà naruto ad affrontare nuove sfide per mantenere vivo il sogno di jiraya…

    bunta io intendevo mille cloni normali non “eremitici”…cmq si hai ragione è probabile che si sia avvantaggiato, perchè non si sa mai…non mi ricordavo bene i fatti passati…tsunade è invecchiata istantaneamente perchè in realtà non era giovane naturale, era giovane grazie alla forzatura del chakra, quindi è logico che sia invecchiata immediatamente, ma in effetti è tornata “normale”, come sarebbe dovuta essere a 50 anni(o quanti ne ha!)…e credo anche io che il suo fisico ne abbia risentito parecchio!

    #675704
    Tomm@so
    Membro

    Anche se invecchiata, credo che rimarrà ancora Tsunade sul trono di Konoha. E possibile che venga indicato Naruto come prossimo Hokage ma, a causa del carattere e delle promesse del biondino, ci sarà ancora spazio per la vecchia Tsunade. Diciamo che sarà una sorta di Hokage pro-tempore fino alla sconfitta definitiva di Madara.

    Bunta-sama, io intendevo nel caso in cui Tsunade non riuscisse a sopravvivere. lo sforzo che ha fatto potrebbe pure portarla alla morte!!!
    In fondo avendo liberato tutto quel chakra è presumibile pensare che pure lei ne sia rimasta senza (così come kakashi!!!), per di più invecchiare all’improvviso deve aver provato duramente anche il fisico!!!
    Spero di essermi spiegato meglio.

    #675705
    shikaku
    Membro

    Salve a tutti ritorno dopo tre giorni di lavoro, ma non ho la forza di leggere tutto, avevo lasciato il thread a pag 13 e ora siamo a pag 37 (sperando che non siate andati troppo spesso OT :icon_evil:). Ho letto qualche post qua e là e ho visto che è ritornato Itachi Uchiha, per cui un bentornato:ciao:.
    Ora andiamo al capitolo.
    Non so se è sorta la questione qui, ma nei commenti sul blog, molti si lamentavano che Nagato si fosse lasciato convincere troppo facilmente, che fosse stato troppo rinunciatario. Sul fatto che Nagato abbia una personalità abbastanza debole e influenzabile sono d’accordo, ma non sul fatto che si sia lasciato convincere dalle idee di Naruto. Nagato non ha accettato le idee di Naruto rinnegando le proprie, Nagto ha solo riscoperto quelle che erano le sue idee, quelli che erano i suoi sogni. Nagato si è lasciato convincere non dalle parole di Nartuo, ma dalle sue stesse parole, è per questo che hanno potuto funzionare, se fossero state parole di Naruto, dubito che sarebbe cambiato molto, il fatto importante e determinante di questo “presunto” cambiamento è che quelle erano state le sue parole, la sua dichiarazione di intenti che poi le vicende personali che ormai conosciamo hanno spazzato via e tramutato nella follia che sta attuando con Akatsuki.
    Da questo punto di vista anche la tanto attesa (solo da me in realtà:(, anzi anche da Bunta-sama) risposta di Naruto, checchè se ne possa dire in realtà non c’è stata. Di fatti la reazione di Nagato è stata quella di rinfacciargli la stupidità di una simile risposta, ma Naruto poi gli fa notare come quegli ideali di Ero-sennin erano anche i suoi, per cui la risposta di Naruto che avrebbe dovuto conquistare il cuore di Nagato è stata sostituita da Kishimoto da un trucchetto per cui Naruto è riuscito a ripescare in fondo al cuore di Nagato quelli che erano (e sono ancora, al di là del metodo) i suoi sogni, le sue speranze.
    Quindi anche se chaplin (:bleh:) può vantarsi di aver azzeccato una risposta stupida che non si è rivelata nemmeno una risposta, anche se ha sortito l’effetto desiderato, alla fine mi posso ritenere soddisfatto perchè Kishi ha saputo trovare un espediente per mantenere il discorso generico e non cadere nel banale.
    Un altro punto importante del capitolo è stato secondo me il momento in cui Nagato scopre il nome del protagonista del libro. Mi è piaciuto come la storia letta da Naruto aveva come protagonista un ninja identico a Naruto e la stessa storia, con le stesse parole e le stesse dinamiche letta da Nagato avesse come protagonista lui stesso. In fondo Nagato era rimasto legato a Ero-sennin e soprattutto dopo aver riscoperto i suoi ideali (e sottolineo suoi perchè Kishi ha proprio voluto mettere in evidenza che quelle frase che tanto sembra essere cucita apposta per Naruto viene da Nagato, un Nagato allora abbastanza sereno e non ancora del tutto contaminato dall’orrore della guerra) si è mostrato più aperto e sapendo che Ero-sennin aveva creduto in lui e vedendo la convinzione con cui Naruto recita quelle parole quasi che fossero il suo motto della sua vita, che ha fatto propri quegli ideali “puri” allora si abbandona del tutto a Naruto (anche se non sappiamo cosa farà con quel sigillo e cosa farà dopo, visto che sono convinto che Nagato non morirà qui, ma sarà protagonista ancora di un altro scontro, ma non so con chi)

    Per le ipotesi sul futuro ora apro i topic sul 449:).

    #675706
    Bunta-sama
    Partecipante

    Bunta-sama, io intendevo nel caso in cui Tsunade non riuscisse a sopravvivere. lo sforzo che ha fatto potrebbe pure portarla alla morte!!!
    In fondo avendo liberato tutto quel chakra è presumibile pensare che pure lei ne sia rimasta senza (così come kakashi!!!), per di più invecchiare all’improvviso deve aver provato duramente anche il fisico!!!
    Spero di essermi spiegato meglio.

    Si certo, è ovvio che il suo fisico abbia risentito parecchio dello sforzo, ma non credo sia prossima alla morte a causa di ciò (stesso discorso fatto per Kakashi).
    Ritengo possibile che non potrà più utilizzare la tecnica per ringiovanire ma vederla morta non credo sia ancora il momento.


    @Tappoxxl
    : Naruto indicato come prossimo Hokage ma Tsunade a far da reggente fino al termine del manga.
    Dopotutto sarebbe una situazione “gia vista” (Nel senso di vedere un vecchio sul trono), se ben ricordate il terzo aveva abdicato (non s’è mai detta sta cosa, ma a me sembra ovvia) a favore di Minato per poi prenderne nuovamente il posto alla sua morte.


    @Shikaku
    : Se avessi letto tutti i post (scorgendoli tra i molti OT:P) avresti trovato uno mio in cui dicevo che Naruto ha trovato le uniche parole possibili per conquistare Nagato.
    La risposta, con tanto di argomentazione, che tanto attendevamo non c’è stata ma, a dirla tutta, preferisco le cose come ha scelto di esporle Kishi.
    Dare troppa lucidità di pensiero a Naruto sarebbe stato effettivamente troppo dopo il Pow-up che ha ricevuto sul monte.

    #625918
    chaplin
    Partecipante

    chi sopravviverà conquisterà il diritto di chiedere la mano di jules(ma secondo me lei vi da picche a tutti e due:D:D:D)

    p.s. e con questo festeggio il mio 387esimo post!!

    :icon_huh: solo la mano? e che ci faccio solo con la mano? mi esercito a farle la manicure?…
    :icon_neutral::icon_huh: m’hai scambiato per gomez addams…
    C’ho lo spirito di sanji e le ossa di Brook… ti pare che m’accontento?
    :icon_biggrin:

    auguriiii

    Quindi anche se chaplin (:bleh:) può vantarsi di aver azzeccato una risposta stupida che non si è rivelata nemmeno una risposta, anche se ha sortito l’effetto desiderato, alla fine mi posso ritenere soddisfatto perchè Kishi ha saputo trovare un espediente per mantenere il discorso generico e non cadere nel banale.

    :bleh: ho azzeccato quasi le parole esatte… “fidati di me” :bleh:

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 405 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.