Naruto 448: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 405 totali)
  • Autore
    Post
  • #675589
    Catobleppa
    Partecipante

    ma se il nemico scappa caro bunta…quindi ci sono possibilità che tettona e kakashi siano vivi e ci restino

    è quello che ho detto io qualche pagine fa (o qui o nell’altra discussione di kakashi) u.u
    non mi pare di aver mai letto che senza chakra si muore

    #675590
    gcesare89
    Partecipante

    si si era solo un mio dubbio

    #675591
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma si, in fondo non vedo per quale motivo nonna Tsunade debba crepare, il sigillo che aveva sulla fronte l’aveva liberato anche durante lo scontro con Orochimaru eppure non è morta. L’unico effetto collaterale è stato vedere il suo aspetto reale (decrepito). Certo stavolta ha usato molto più chakra ma non credo questo comporti la morte, al massimo non la rivedremo più nel suo (finto) aspetto giovanile.
    Lo stesso dicasi per Kakashi che non ha subito colpi tanto devastanti da procurargli la morte. La sua condizione attuale è dovuta allo spreco di Chakra e all’utilizzo ripetuto del suo MS.

    E poi Kakashi consuma anche molto più chakra di quanto ne consumano gli Uchiha nell’utilizzare lo Sharingan Ipnotico.

    #675592
    Catobleppa
    Partecipante

    Ma si, in fondo non vedo per quale motivo nonna Tsunade debba crepare, il sigillo che aveva sulla fronte l’aveva liberato anche durante lo scontro con Orochimaru eppure non è morta. L’unico effetto collaterale è stato vedere il suo aspetto reale (decrepito). Certo stavolta ha usato molto più chakra ma non credo questo comporti la morte, al massimo non la rivedremo più nel suo (finto) aspetto giovanile.
    Lo stesso dicasi per Kakashi che non ha subito colpi tanto devastanti da procurargli la morte. La sua condizione attuale è dovuta allo spreco di Chakra e all’utilizzo ripetuto del suo MS.

    perchè, una volta sciolto non può più rifarlo il sigillo?
    speriamo di si :bleh:

    #675593
    Bunta-sama
    Partecipante

    perchè, una volta sciolto non può più rifarlo il sigillo?
    speriamo di si :bleh:

    é possibile che stavolta l’emissione sia stata eccessiva e quindi eviterà di ringiovanire. Magari sarà anche il modo per decretare che “il nuovo avanza” ed è tempo per i vecchi ninja di farsi da parte.

    #675594
    Redazione
    Amministratore del forum

    perchè, una volta sciolto non può più rifarlo il sigillo?
    speriamo di si :bleh:

    Sembra che adesso non abbia più quel sigillo,ma avrei qualche dubbio sul fatto che non possa più assumere il suo aspetto giovanile,dopotutto quel sigillo serviva solo per curasi tutte le ferite.

    #675596
    Jules
    Membro

    non riesco a immaginarmi Tsunade permanentemente vecchia…magari ci vorrà solo molto più tempo di quanto era servito dopo lo scontro con Orochimaru…però qualche conseguenza ci sarà, altrimenti in quell’occasione Shizune (somiglia un po’ a Konan eh?) non si sarebbe tanto preoccupata.
    Comunque, l’unica occasione in cui si parla delle conseguenza della fine del chacra riguarda proprio Kakashi: lo dice a Sasuke perchè non cerchi di forzare il chidori. potrebbe essere anche un’esagerazione, o un’approssimazione, visto che dice qualcosa tipo “al limite potresti anche morire” e c’era anche la questione del sigillo… però in fondo l’unica prova è il fatto che lui stesso dica di essere in procinto di morire.

    #675597
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sembra che adesso non abbia più quel sigillo,ma avrei qualche dubbio sul fatto che non possa più assumere il suo aspetto giovanile,dopotutto quel sigillo serviva solo per curasi tutte le ferite.

    A detta di Shizune, eseguire la tecnica legata a quel sigillo comportava un accorciamento della vita di Tsunade.

    non riesco a immaginarmi Tsunade permanentemente vecchia…magari ci vorrà solo molto più tempo di quanto era servito dopo lo scontro con Orochimaru…però qualche conseguenza ci sarà, altrimenti in quell’occasione Shizune (somiglia un po’ a Konan eh?) non si sarebbe tanto preoccupata.
    Comunque, l’unica occasione in cui si parla delle conseguenza della fine del chacra riguarda proprio Kakashi: lo dice a Sasuke perchè non cerchi di forzare il chidori. potrebbe essere anche un’esagerazione, o un’approssimazione, visto che dice qualcosa tipo “al limite potresti anche morire” e c’era anche la questione del sigillo… però in fondo l’unica prova è il fatto che lui stesso dica di essere in procinto di morire.

    Magari lo dice perché crede che di li a poco Pain lo finirà.

    #675598
    Redazione
    Amministratore del forum

    non riesco a immaginarmi Tsunade permanentemente vecchia…magari ci vorrà solo molto più tempo di quanto era servito dopo lo scontro con Orochimaru…però qualche conseguenza ci sarà, altrimenti in quell’occasione Shizune (somiglia un po’ a Konan eh?) non si sarebbe tanto preoccupata.
    Comunque, l’unica occasione in cui si parla delle conseguenza della fine del chacra riguarda proprio Kakashi: lo dice a Sasuke perchè non cerchi di forzare il chidori. potrebbe essere anche un’esagerazione, o un’approssimazione, visto che dice qualcosa tipo “al limite potresti anche morire” e c’era anche la questione del sigillo… però in fondo l’unica prova è il fatto che lui stesso dica di essere in procinto di morire.

    Appunto,quello lo diceva a Sasuke,e può anche darsi che era tutto collegato al segno maledetto,perchè poi mi ricordo anche la frase “” o forse si trattava solo di perdere tutte le forze e di conseguenza essere eliminati facilmente dall’avversario.

    #675599
    Redazione
    Amministratore del forum

    non riesco a immaginarmi Tsunade permanentemente vecchia…magari ci vorrà solo molto più tempo di quanto era servito dopo lo scontro con Orochimaru…però qualche conseguenza ci sarà, altrimenti in quell’occasione Shizune (somiglia un po’ a Konan eh?) non si sarebbe tanto preoccupata.
    Comunque, l’unica occasione in cui si parla delle conseguenza della fine del chacra riguarda proprio Kakashi: lo dice a Sasuke perchè non cerchi di forzare il chidori. potrebbe essere anche un’esagerazione, o un’approssimazione, visto che dice qualcosa tipo “al limite potresti anche morire” e c’era anche la questione del sigillo… però in fondo l’unica prova è il fatto che lui stesso dica di essere in procinto di morire.

    Appunto,quello lo diceva a Sasuke,e può anche darsi che era tutto collegato al segno maledetto,perchè poi mi ricordo anche la frase “” o forse si trattava solo di perdere tutte le forze e di conseguenza essere eliminati facilmente dall’avversario.

    A detta di Shizune, eseguire la tecnica legata a quel sigillo comportava un accorciamento della vita di Tsunade.

    Lo so Bunta-sama,ma volevo dire che non credo che l’aspetto giovanile e quel sigillo siano collegati;)

    #675600
    Bunta-sama
    Partecipante

    Lo so Bunta-sama,ma volevo dire che non credo che l’aspetto giovanile e quel sigillo siano collegati;)

    ed invece si, curandosi le ferite Tsunade attivava anche un processo di rigenerazione cellulare che le conferiva l’aspetto che noi tutti conosciamo.

    #675603
    chaplin
    Partecipante

    domanda OT quando viene specificato che una persona senza chacra muore?

    In termini perentori non lo si dice da nessuna parte…

    E’ come dire, un soldato senza munizioni è un uomo morto…
    presumendo che uno finisca le munizioni perchè le ha usate tutte durante il combattimento…
    con la differenza che il soldato senza munizioni ha ancora la possibilità di fuggire… il ninja senza chakra no

    Comunque, l’unica occasione in cui si parla delle conseguenza della fine del chacra riguarda proprio Kakashi: lo dice a Sasuke perchè non cerchi di forzare il chidori. potrebbe essere anche un’esagerazione, o un’approssimazione, visto che dice qualcosa tipo “al limite potresti anche morire” e c’era anche la questione del sigillo… però in fondo l’unica prova è il fatto che lui stesso dica di essere in procinto di morire.

    Magari lo dice perché crede che di li a poco Pain lo finirà.

    Si era salvato poco prima dal lancio di un chiodo che avrebbe dovuto eliminarlo…
    Sicuramente si aspettava un secondo colpo e la morte sicura

    #675604
    Redazione
    Amministratore del forum

    ed invece si, curandosi le ferite Tsunade attivava anche un processo di rigenerazione cellulare che le conferiva l’aspetto che noi tutti conosciamo.

    Avevo in mente questo,ma lo ripeto,non sono sicuro che siano collegati al 100% perchè può anche darsi che utilizza un’altra tecnica per quell’aspetto giovanile.

    #675611
    chaplin
    Partecipante

    dunque… sono andato a ritrovare i capitoli del manga dello scontro con orochimaru cap 169 (tavola 16 o giu di lì)

    Tsunade: Ho raccolto il mio chakra nel sigillo sulla mia fronte per un bel pò di tempo…
    Ho usato quel chakra per stimolare la produzione di particolari enzimi che hanno accelarato la duplicazione delle cellule per una rapida rigenerazione…
    posso ricostruire qualsiasi organo o parte del mio corpo danneggiata…
    non è un semplice jutsu curativo, è rigenerazione…
    In parole povere… non posso morire in battaglia…MAI…

    Shizune: Il numero di volte che le cellule umane possono riprodursi(?!?! duplicarsi) è limitato… se accelera il processo finirà solo (?!?) con l’accorciare la propria vita!!

    Penso che il concetto (fatta salva la traduzione migliorabile) sia espresso chiaramente lì…

    In seguito poi tsunade stessa, dopo che le mani si sono avvizzite, dice che le basterà un pò di riposo (e ricaricare il sigillo) per tornare giovane…

    sarà ormai al limite rigenerativo?

    Bunta… Non ti ricorda quanto detto da un certo iwa???
    però molto meglio tsunade come donna…

    #675612
    gcesare89
    Partecipante

    dunque… sono andato a ritrovare i capitoli del manga dello scontro con orochimaru cap 169 (tavola 16 o giu di lì)

    Tsunade: Ho raccolto il mio chakra nel sigillo sulla mia fronte per un bel pò di tempo…
    Ho usato quel chakra per stimolare la produzione di particolari enzimi che hanno accelarato la duplicazione delle cellule per una rapida rigenerazione…
    posso ricostruire qualsiasi organo o parte del mio corpo danneggiata…
    non è un semplice jutsu curativo, è rigenerazione…
    In parole povere… non posso morire in battaglia…MAI…

    Shizune: Il numero di volte che le cellule umane possono riprodursi(?!?! duplicarsi) è limitato… se accelera il processo finirà solo (?!?) con l’accorciare la propria vita!!

    Penso che il concetto (fatta salva la traduzione migliorabile) sia espresso chiaramente lì…

    In seguito poi tsunade stessa, dopo che le mani si sono avvizzite, dice che le basterà un pò di riposo (e ricaricare il sigillo) per tornare giovane…

    sarà ormai al limite rigenerativo?

    Bunta… Non ti ricorda quanto detto da un certo iwa???
    però molto meglio tsunade come donna…

    ERGO se venisse attaccata adesso (in senso lato) potrebbe morire … chissà perchè mi viene in mente danzou…

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 405 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.