Naruto 436: Discussione degli Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 205 totali)
  • Autore
    Post
  • #655322
    taikendo
    Membro

    oggi abbiamo scoperto che pain oltre ad essere un pazzo killer e anche intelligente:icon_neutral::icon_neutral:

    io credo che alla fine del numero pain morirà e l’ alba sarà riorganizzata da madara…..mentre la foglia dovrà vedersela contro danzou

    #655324
    Key
    Membro

    scusate ma nella mia pagina e apparso solo ora!!!cmq nonostante tt sto nagato mi piace..infondo ma molto infondo e azzeccato cm pg!

    A prescindere dalle sue condizioni Nagato è sempre stato un gran bel personaggio, e con il capitolo di oggi si è aggiunto ancora più spessore ed emotività ad un personaggio che senza muovere realmente un dito ha fatto il bello e il cattivo tempo con quello che probabilmente è il più potente stato ninja (forse prima, ma ora…)

    siiiiii me lo immaginavo ke fosse mezzo morto e come un vegetale!!!!!!

    Un vegetale come dice la parola stessa “vegeta”, di sicuro non parla e si muove per rivolgersi a chi gli stà accanto…

    #655332

    Bel capitolo! Ci voleva proprio una bella chiacchierata… il personaggio di Pain/Nagato ha acquistato una maggiore profondità, ma i suoi ideali ed il suo atteggiamento, continuo a non digerirli… in ogni caso Kishimoto questa settimana si è davvero superato!

    #655336
    Key
    Membro

    Bel capitolo! Ci voleva proprio una bella chiacchierata… il personaggio di Pain/Nagato ha acquistato una maggiore profondità, ma i suoi ideali ed il suo atteggiamento, continuo a non digerirli… in ogni caso Kishimoto questa settimana si è davvero superato!

    I suoi ideali e atteggiamenti non differiscono poi molto da quelli di Itachi, la vera differenza è che Nagato pensa in grande, Itachi invece ha sterminato il suo clan (compresi donne e bambini oltre che i suoi stessi genitori), per la pace di Konoha e di Sasuke.

    #655339

    I suoi ideali e atteggiamenti non differiscono poi molto da quelli di Itachi, la vera differenza è che Nagato pensa in grande, Itachi invece ha sterminato il suo clan (compresi donne e bambini oltre che i suoi stessi genitori), per la pace di Konoha e di Sasuke.

    Itachi era mosso da una motivazione più profonda (il bene del villaggio e del fratello per il quale non ha esitato a sacrificare se stesso, vivendo come un rinnegato e morendo per mano sua a l solo scopo di far sembrare quell’idiota di Sasuke un eroe). Ha sterminato tutto il suo clan, donne, bamabini e via dicendo, ma ha fatto questo con la morte nel cuore, fuggendo da Konoha in lacrime! Al contrario di Pain, Itachi evitava lotte inutili perchè il suo vero obiettivo era una vera pace. Lui non si sarebbe mai sognato di andare a radere al suolo un vilaggio per far comprendere agli altri il suo dolore e stronzate varie, il modus operandi di Nagato per me non è comprensibile e oltre che riprorevole mi pare assurdo. L’atteggiamento di Pain è ben diverso, anche se gli ideali sono simili a quellli dell’Uchiha, non si può fare un paragone vero e proprio tra i due, scusami ma questa volta non sono per niente d’accordo con te.

    #655340
    senin93
    Membro

    Pein84 sn sicuro k sto capitolo t’è piaciuto lo ametto fino a “metterò a punto un arma capace di sprigionare una potenza ben superiore a quella che è servita per radere al suolo questo villaggio… potrebbe anzi spazzre via una nazione in un attimo” mi aveva qsi convito ora lo odio ankora di +:icon_evil::icon_evil::icon_evil::icon_evil::icon_evil::icon_evil::icon_evil::icon_evil: cmq x qnt riguarda nagato vedo dietro l’angolo anke la sua morte (viste le sue condizioni)

    #655341
    Key
    Membro

    Come fai a dire il contrario di Pain?

    Itachi era mosso da una motivazione più profonda (il bene del villaggio e del fratello per il quale non ha esitato a sacrificare se stesso, vivendo come un rinnegato e morendo per mano sua a l solo scopo di far sembrare quell’idiota di Sasuke un eroe).

    Il suo villaggio è stato continuamente devastato dalle guerre altrui, non ha genitori, non aveva nessuno al mondo e degli unici amici che si era fatto, uno è morto trasformandolo probabilmente nel mostro che è ora.

    Ha sterminato tutto il suo clan, donne, bamabini e via dicendo, ma ha fatto questo con la morte nel cuore, fuggendo da Konoha in lacrime! Al contrario di Pain, Itachi evitava lotte inutili perchè il suo vero obiettivo era una vera pace. Lui non si sarebbe mai sognato di andare a radere al suolo un vilaggio per far comprendere agli altri il suo dolore e stronzate varie, il modus operandi di Nagato per me non è comprensibile e oltre che riprorevole mi pare assurdo.

    Perdonami, ma se trovi più comprensibile quello di Itachi, mi spaventi un pochino :icon_biggrin:

    A parte gli scherzi, il modus operandi di Nagato è riprorevole e assurdo (per non dire peggio) su questo non c’è ombra di dubbio, ma lo è stato altrettanto quello di Itachi, tra i due non saprei proprio sceglire

    Tutti e due hanno sofferto, e tutti e due si sono macchiati le mani con del sangue inocente, non vedo nessuna differenza tra i due, per cui per me sono due mostri a prescindere dalle motivazioni che li hanno spinti

    #655342

    Come fai a dire il contrario di Pain?

    Il suo villaggio è stato continuamente devastato dalle guerre altrui, non ha genitori, non aveva nessuno al mondo e degli unici amici che si era fatto, uno è morto trasformandolo probabilmente nel mostro che è ora.

    Perdonami, ma se trovi più comprensibile quello di Itachi, mi spaventi un pochino :icon_biggrin:

    A parte gli scherzi, il modus operandi di Nagato è riprorevole e assurdo (per non dire peggio) su questo non c’è ombra di dubbio, ma lo è stato altrettanto quello di Itachi, tra i due non saprei proprio sceglire

    Tutti e due hanno sofferto, e tutti e due si sono macchiati le mani con del sangue inocente, non vedo nessuna differenza tra i due, per cui per me sono due mostri a prescindere dalle motivazioni che li hanno spinti

    Io comprendo Itachi che si è sacrificato per il bene del suo villagio e che ha posto suo fratello al di sopra di ogni cosa, al di sopra della sua stessa vita. Riguardo Itachi che ha sterminato un intero clan bhe, lì c’è ben poco da condividere, comprendere, giustificare… Itachi è stato messo dinanzi ad un bivio e ha scelto una via dolorosissima e riprorevole anch’essa (per non dire di peggio XD) al fine di garantire il bene del villaggio, sapendo che le terribili e disumane colpe di cui egli si era macchiato, sarebbero state lavate da Sasuke. Pain pensa di portare la pace creando una terrbile arma in grado di annientare una nazione con un colpo solo? Io questa la chiamo dittatura, altro che pace… La paura che lui stesso ammette si scatenerebbe, non potrebbe mai portare ad una pace, anche solo temporanea, anzi il tutto creerebbe ancora più scompiglio… riflettendo reputo Itachi molto più umano di Pain. Nessuno toglie che Nagato abbia sofferto pene forse anche peggiori di quelle dell’Uchiha, ma tra i due il vero mostro è il primo, Itachi può essere considerato tale solo in parte…. Alla fine ognuno è libero di pensarla come vuole, e dubito fortemente che uno tra noi (per quel che ho avuto modo di conoscere te e per quel che conosco me) cambierà idea, quindi rispetto le tue idee e propongo di chiuderla qui.;)

    In ogni caso è sempre un piacere, alla prossima.:ciao:

    #655343
    shikaku
    Membro

    Per me sia Itachi che Nagato miravano allo stesso obbiettivo (la pace) e entrambi hanno agito in modo molto simile, cioè sacrificare vite umane pur di ottenere la pace, ucciderne 100 per salvarne 1000. Insomma una cosa che non condivido per nulla e che secondo me si differenzia solo per la diversa carica emotiva con cui hanno affrontato queste loro scelte: Itachi era mosso dalla paura di rivivere la guerra, ora che viveva in un villaggio ormai in pace, mentre Pain questa pace non l’ha vissuta ha continuato a vivere nei postumi di una guerra, in una disperazione che ha aumentato il suo “odio”, odio che secondo me è appunto la chiave di tutto per capire Pain. Il dolore per la sua terra e i suoi cari, la voglia di riscatto è spinta da una chiara passione: l’odio. Itachi invece ha deciso di agire anticipatamente per evitare una nuova guerra, per evitare di perdere la pace, il fratello e tutto ciò a cui teneva. Insomma tanto diversi non sono e poi dopo questo ultimo capitolo mi colpisce più Nagato che Itachi (ora verro colpito da killer assoldato da Itachi Uchiha).

    La storia di Nagato mi ha fatto venire in mente una frase che ripete spesso Saviano, ma non ricordo di chi è :”Quando a un nemico toglio tutto, gli lasci l’arma più potente: la disperazione.” Per me è una frase che sia addice molto a Nagato e non mi viene manco da biasimarlo più di tanto…insomma di fronte a queste situaziuoni per me due sono le reazioni possibili la rabbia (e quindi l’impegno deciso a reagire e migliorare le cose) e l’odio (distruggere ciò che c’è e creare qualcosa di nuovo). La linea di confine è sottile ma produce secondo me conseguenze molto diverse

    #655344

    Itachi invece ha deciso di agire anticipatamente per evitare una nuova guerra, per evitare di perdere la pace, il fratello e tutto ciò a cui teneva. Insomma tanto diversi non sono e poi dopo questo ultimo capitolo mi colpisce più Nagato che Itachi (ora verro colpito da killer assoldato da Itachi Uchiha).

    Figurati, ognuno è liberissimo di pensare quello che vuole. Il bello dei forum è proprio questo: tutti esprimono le loro idee e ci si confronta, finché questo avviene nei limiti dell’educazione e della decenza, non c’è niente di male. Se poi si parla con persone come te e Key, il tutto è ancora più piacevole:icon_biggrin: Questo è il forum su Naruto che cercavo da anni!

    #655345
    Key
    Membro

    Io comprendo Itachi, ma a differenza tua comprendo anche Nagato, due persone che hanno patito l’inferno in terra, due persone che non sono state in grado di piegare il loro infausto e tremendo destino, due persone che a causa di esperienze negative sono stati costretti a diventatare degli assassini (volenti o nolenti), uno per Konoha e il fratello (un grancoglioncello :icon_lol:), l’altro per un mondo fatto di una giustizia utopica e sicuramente non realizzabile con i suoi metodi orrendi.
    Per cui, non si deve sminuire il passato e il male che ha dovurto patire Nagato, nè ovviamente quello patito da Itachi, ma questa non è una scusante per nessuno dei due, entrambi, costretti o meno dalle circostanze hanno agito venendo meno ad un principio fondamentale, ossia la .

    Quindi Nagato è da condannare (è un pazzo megalomane egocentrico), ma lo è anche Itachi, a prescindere da ciò che li hanno spinti, a prescindere dalle circostanze e soprattutto a prescindere dal loro dolore, indubbiamente enorme e terrificante.

    #655346
    TeOz92
    Membro

    ma e gia uscito???se no cm fai a essere soddisfatto

    Giusto per placare la mia sete di naruto mi sono “letto” il cap. tradotto dai JJT e adesso quello di komixjam 😀

    #655350
    salvo
    Membro

    avendo letto questo capitolo non ci sono quasi piu dubbi kakashi è morto!:icon_cry::icon_cry::icon_cry::icon_cry::icon_cry: naruto dice” ti sei portato via kakashi” pag 6 ultima in basso a destra

    #655354
    Key
    Membro

    avendo letto questo capitolo non ci sono quasi piu dubbi kakashi è morto!:icon_cry::icon_cry::icon_cry::icon_cry::icon_cry: naruto dice” ti sei portato via kakashi” pag 6 ultima in basso a destra

    Potrebbe essere una trovata di Kishi per far aumentare il phatos sulla sorte del grande Kakashi, mi rifiuto di credere che sia morto in quel modo…

    #655355
    taikendo
    Membro

    avendo letto questo capitolo non ci sono quasi piu dubbi kakashi è morto!:icon_cry::icon_cry::icon_cry::icon_cry::icon_cry: naruto dice” ti sei portato via kakashi” pag 6 ultima in basso a destra

    a me sembra che abbia detto ti sei portato via kakashi e nn via la vita di kakashi……cmq la penso cm key e solo una trovata di kishi x vedere se kakashi per aumentare i lettori…..
    cmq credo che kakashi vivrà ancora ……a differenza di jiraya lui alla fine parla cn suo padre mentre jiraya vede il buio senza fine….forse e solo in coma…

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.