Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Contraddizioni dell’agire di Itachi #631710
    fontino
    Partecipante

    quando dice “Torna da me quando avrai i miei occhi” chiaramente intrende l’MS e gli dice in sostanza di uccidere naruto. la cosa interessante è che con la morte di naruto, sasuke sarebbe diventato cattivo….. il che è una palese contraddizione poichè sarebbe probabilmente diventato un nukenin…….

    il piano di itachi era quello di avere sasuke con l’MSE dalla parte di konhoa, lui morto e madara in una situazione alquanto merdosa……. per dare l’MSE a emosuke doveva già avere l’MS e qui siamo nella contraddizione sopracitata…… non a caso la situazione si è evoluta in modo differente……..


    @latios89
    : la critica alle tue fonti (anime) l’ho fatta non per cattiveria, ma perchè se citi l’anime nel forum “ufficiale” (quello del capitolo corrente per intenderci) ti fanno a brandelli o comunque verresti criticato

    in risposta a: Contraddizioni dell’agire di Itachi #837300
    fontino
    Partecipante

    1) @latios89: sei nuovo e non lo sai……. non citare l’anime mai e poi mai…… se non sei sicuro al 100000000000000%100 di quello che viene detto in esso…… altrimenti troverai qualcuno che ti farà a pezzi in un secondo…… il motivo è semplice: chi realizza l’anime non è kishimoto, è vero che un minimo di supervisione la fa (senza tenere conto della traduzione che in casi come questo è fondamentale)…. ma per sapere cosa vuole dire kishi ti devi fidare solo e quasi esclusivamente del manga (che realizza lui) sperando di avere una buona traduzione….. di solito quelle di kj sono ottime (probabilmente le migliori)

    2)non penso che MS + sharingan normale funzioni perchè altrimenti nella notte della strage a itachi sarebbe bastato prendere gli occhi di un’altro uchiha per essere ad un livello superiore rispetto a madara(allora era appena uscito dallo scontro con minato…… e non doveva esere particolarmente in forma).

    in risposta a: Naruto 521: Ipotesi e Discussione Capitolo #837296
    fontino
    Partecipante

    secondo voi “l’alleanza” tra kabuto e maddy potrà durare a lungo visto che ormai kabuto è stato quasi messo alla porta? senza tenere conto del fatto che kabuto ha fatto vedere l’edo tensei….. ma non ha spiegato l’evocazione e ciò che è scritto sul rotolo….. vero anche che se non avesse spiegato il tutto a maddy avrebbero avuto uno scambio di opinioni…. però non si vede kabuto far firmare il contratto a maddy….. se è sufficente una cosa del genere per fare l’evocaione……. qualcuno ha idee illuminanti su questo punto.

    in risposta a: Contraddizioni dell’agire di Itachi #837292
    fontino
    Partecipante

    quindi il dilemma in sostanza è: se itachi non voleva che sasuke venisse a conoscenza del fatto che lui (itachi) era un buono e gli ha estirpato orociock per dargli l’MS (estirpandogli la persona più vicina/cara)…. perchè sasuke non ha ricevuto l’MS dopo che orociock è stato sigillato ma quando ha saputo del suo fratello (visto che non doveva venire a sapere tutto ciò)…… ho capito bene?
    le ipotesi sono:
    -sasukkia ha ricevuto l’MS con la morte di orociock…. ma nessuno se ne è accorto…… alquanto strano…..
    -la persona più vicina a lui non era orociock ma qualcun altro…… chi sia non lo so….. l’unica persona che sia mai stata vicino a lui è naruto…… forse è su questo che kishi farà leva per la conversione dell’emosuke….. ammesso e non concesso che l’emo per l’ennesima volta cambi idea…..

    in risposta a: Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo #836313
    fontino
    Partecipante

    @bluclaudino:
    la prima parte del post è inerente al rapimento di kushina ed al fatto che in quel frangente non credo che minato non possa aver visto la sfera bijuu e non saprei dove possa aver visto tale tecnica (forse durante un’allenamento di kushina per provare a controllare la volpe);
    la seconda parte del post riguarda la comparazione tra la situazione del cap.481 e quella dello scontro tra le due squadre d’assalto.
    le due parti del post sono scorrelate l’una dall’altra.

    in risposta a: Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo #836217
    fontino
    Partecipante

    sì, si è sbagliato….. ma il senso non cambia

    @blucla….. il senso l’avevo capito…. ma avendo usato due verbi allo stesso tempo mi sono espresso male….

    in risposta a: Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo #836215
    fontino
    Partecipante

    @giò83……… riassunto tutto così mi ci fa ripensare……

    in risposta a: Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo #836197
    fontino
    Partecipante

    la situazione era:
    minato vs. ninja kumo + kushina legata.
    1)dei ninja (saranno stati due o tre) che vanno a catturare una forza portante sono molto forti…. tenendo conto che in una missione del genere si pianifichi tutto….. anche il fatto che avrebbe potuto liberarsi la volpe e si sarebbe dovuta rinchiuderla…. non avrebbero sicuramente lasciato intervenire minato come se ninte fosse, tenendo conto che poi si sarebbe venuto a sapere il tutto…. bisognava non lasciare tracce ed eliminare i testimoni
    2) la cosa più importante è che la sfera bijuu la fai in modo inconscio…. il che vuole dire con almeno quattro-cinque code….. e se arrivi a questo punto sei completamente sfinito e ti si rippa la pelle soprattutto….. cosa che non si nota nell’immagine…….
    per questi due motivi (soprattutto il secondo) non credo che minato abbia visto la sfera in quel frangente….. sul dire quando l’abbia vista non ho idee purtoppo…. però per evidenti fatti di simmetria la sfera è la forma più “facile” da dare al chakra in una situazione del genre e quindi potrebbe anche inventarla di sana pianta….. anche se minato che fa qualcosa a caso non ha molto senso….

    la situazione non era però di 1 vs 20 ma era quattro contro una massimo di 8-9 ninja (la situazione è quella attuale delle due squadre d’assalto); in più della squadra alleata è morto “solo” un ninja….. senza feriti gravi

    in risposta a: Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo #836184
    fontino
    Partecipante

    :offt:
    è un po’ che non avevo discorsi così interessanti come questo……. comunque bluclaudino ha ragione sul fatto del postulato…… nello scrivere mi sono dilungato perdendo di vista il vero nocciolo del discorso……. che era il fatto che usando il “quindi” la frase letta così scorrelata dal resto del testo sembrava la conclusione logica di una dimostrazione…… il che vorrebbe dire che il quindi è troppo forte come nesso logico poichè riguardo una cosa così aleatoria non si possono fare dimostrazioni del tipo: se X allora Y….. poi è chiaro che la tua affermazione ha una sua posizione scettica che condivido……
    :offt:

    una cosa che non capisco del manga invece è come deidara + sasori + un root abbiano potuto perdere in due capitoli contro una squadra formata da non più di sei-sette ninja che sebbene possano essere forti (e lo sono) non sono al livello del sasori che ha combattuto contro sakura e chiho e del deidara che ha quasi ammazzato sasukkia e che si è scontrato contro naruto, kakashi e che comunque si è salvato dopo l’arrivo della squadra di gai…….

    non penso che kushina fosse in fase volpe quando minato l’ha trovata poichè ammettendo anche che i ninja di kumo non gli abbiano dato filo da torcere il che è improbabile (i ninja di kumo non dovevano essere delle pippe se inviati in una missione del genere….. catturare una forza portante di un paese nemico con un’operazione di infiltrazione penso non sia una passeggiata e sapenvano dei rischio). come minato avrebbe potuto a circa 12-13 anni (?) risigillare la volpe?…… anche tenendo conto del fatto che era un fenomeno piuttosto che trovarsi davanti ad una mini volpe concedendo anche quelli di kumo se ne siano stati fermi a non fare niente, sarebbe stato ben più semplice affrontare quelli di kumo senza volpino…… la cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che all’epoca aveva 12-13 anni circa

    in risposta a: Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo #835725
    fontino
    Partecipante

    vorrei correggere:”è l’esistenza delle cose a dover essere dimostrata, non il contrario”
    se il contrario è: “è l’inesistenza delle cose a non dover essere dimostrata” il raggionamento è sbagliato: in logica qualunque tipo di affermazione va dimostrata, per dire che un affermazione è falsa può bastare un esempio….. ma quando sei alle prese con una dimostrazione che riguarda l’insesistenza, esattamente come con l’esistenza non puoi barare dando la cosa come postulato……. allora postuli ed il tutto non è più un ragionameto…….. forse quello che ho detto non è chiarissimo…

    col seguente esempio potrei essere più chiaro: DIO
    puoi dimostrare razionalmente la sua esistenza? no
    puoi dimostrare razionalmente la sua inesistenza? no
    allora sei in una situazione di indecidibiltà……. sia dire che esiste, sia dire che non esiste è sbagliato poichè razionalmente non lo puoi dimostrare…..
    analogamente:
    “La parte di chakra separata in Kushina non la vediamo, quindi non c’è”, non è un ragionamento corretto…… è una supposizione, un tuo parere personale, quindi, togli il quindi…… (questa è bella parecchio:laugh::laugh::asd:)….. poi se parliamo francamente penso anche io che non ci sia, ma non puoi presentare la cosa come un qualcosa di dimostrabile usando il quindi…. il bello dei manga è questo…… si posso fare una marea di illazioni più o meno supportate da indizi……. ma finchè non vengono chiariti i dubbi rimangono illazioni……….. che bordello che ho scritto…….

    in risposta a: Naruto 514: Ipotesi e Discussione Capitolo #826367
    fontino
    Partecipante

    la scelta di usare queste scaramucce per fare notare la differenza con i prossimi scontri ci può stare…. però silurare un personaggio come yamato con due capitoli è eccessivo; sempre che poi sia stato veramente silurato e non si sia fato silurare appostitamente… mah

    in risposta a: Naruto 514: Ipotesi e Discussione Capitolo #826236
    fontino
    Partecipante

    effettivamente mi sono espresso male riguardo l’uscire e l’entrare…… erano già dentro quando c’è stato il terrmoto.
    comunque se senti un terremoto cosa fai? esci dalla grotta, certamente non rimani dentro e non ordini a qualcuno di restare dentro. l’unica cosa sensata è portare tutti fuori.

    in risposta a: Naruto 514: Ipotesi e Discussione Capitolo #826222
    fontino
    Partecipante

    :icon_rolleyes::icon_rolleyes:anche se provo a contestualizzare il tutto mi sembra veramente eccessivo:icon_redface::icon_redface:; naruto ha visto crearsi una luna nel cielo per una tecnica di nagato e quindi ne ha viste di tutti i colori; ma se vedesse il cielo e la terra andare sotto sopra si dovrebbe chiedere: è stato un terremoto o qualcosaltro? e la risposta sarebbe: potrebbe essere, ma allora perchè entrare in un edificio/grotta? non avrebbe proprio senso in nessun caso!!! se c’è un terrmoto bisogna uscire dagli edifici; anche un idiota di dimensioni colossali (come naruto e bee :asd::asd:) lo capirebbe :icon_confused::icon_confused: c’è qualcosa che tocca :sisi::sisi:

    comunque ultimamente gli scontri sono davvero lofi :icon_climb2::icon_climb2: un’altra cosa che temo è che negli scontri della guerra mondiale non ci saranno scontri in cui sarà rilevante la strategia ma piuttosto scontri disordinati di orde immense di ninja:stupid::stupid:

    comunque da come ha scritto il manga fino ad adesso non può che fare meglio kishi :cool::cool: quantomeno spero così…..:look::look::look::look:

    ahhhhhhhhhhhhhh………. querion si è convertita!!!!!:laugh::laugh::laugh: (to querion…. i’m just joking……. have fun):birra::birra:

    in risposta a: Naruto 514: Ipotesi e Discussione Capitolo #826128
    fontino
    Partecipante

    ora mi odierete a morte……..
    la mia serie preferita è shippuden….. però devo ammettere che a volte kishi è davvero ridicolo ed inverosimile; ora per inverosimile non intendo qualcosa che possa rivelarsi possibile o realizzabile anche nella realtà, ma quei dettagli che non fanno quadrare il tutto; in questo capitolo vedere che il cielo va sotto sopra e naruto continua nella sua missione è davvero inverosime ed al limite del ridicolo, ormai non si vedono che scontri brevi in cui la strategia non ha rilevanza, a differenza di combattimenti come naruto & team vs kakuzu & hidan (che secondo me è uno dei più belli che si siano visti), 4° vs maddy (la cui velocità è conseguenza logica delle tercniche usate), itaschi vs emosuke ed altri …………………querion ………………dove sei??? ……………….vieni a darmi una mano che ne ho bisogno :D!!

    in risposta a: Naruto 511: Ipotesi e Discussione Capitolo #819593
    fontino
    Partecipante

    letto il capitolo…..
    credo anche io che ci fosse del tenero tra konan e yahiko……. comunque capitolo bellissimo per me…… direi che la parte più bella anche se la meno rilevante è quella del flashback cone jiraiya, konan, nagato e yahiko….:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2: (jiraiya!!!!! sobh)
    inizio a pensare che però kishimoto stia iniziando a regalare poteri immensi in giro troopo facilmente…… ok che è un mnga e quindi i personaggi devono essere molto forti e con abilità strabilianti….. ma a tutto c’è un limite….. già lo sharingan è forte… lo step successivo è MS, poi l’MSE poi il rinnegan poi izanagi eterno……. ekkekkaxxo…… ha rotto le palle!!!! il prossimo step quale sarà?! naruto che è la reincarnazione del rikudou!?!?! io sono un fan sfegatato di naruto e soprattutto della seconda serie che penso sia intrisa un po’ più di sentimenti…… ma a tutto c’è un limite!!!!
    con intrisa di sentimenti intendo introspezione psicologica olatre che sentimenti ovviamente.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)