Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #836184
    fontino
    Partecipante

    :offt:
    è un po’ che non avevo discorsi così interessanti come questo……. comunque bluclaudino ha ragione sul fatto del postulato…… nello scrivere mi sono dilungato perdendo di vista il vero nocciolo del discorso……. che era il fatto che usando il “quindi” la frase letta così scorrelata dal resto del testo sembrava la conclusione logica di una dimostrazione…… il che vorrebbe dire che il quindi è troppo forte come nesso logico poichè riguardo una cosa così aleatoria non si possono fare dimostrazioni del tipo: se X allora Y….. poi è chiaro che la tua affermazione ha una sua posizione scettica che condivido……
    :offt:

    una cosa che non capisco del manga invece è come deidara + sasori + un root abbiano potuto perdere in due capitoli contro una squadra formata da non più di sei-sette ninja che sebbene possano essere forti (e lo sono) non sono al livello del sasori che ha combattuto contro sakura e chiho e del deidara che ha quasi ammazzato sasukkia e che si è scontrato contro naruto, kakashi e che comunque si è salvato dopo l’arrivo della squadra di gai…….

    non penso che kushina fosse in fase volpe quando minato l’ha trovata poichè ammettendo anche che i ninja di kumo non gli abbiano dato filo da torcere il che è improbabile (i ninja di kumo non dovevano essere delle pippe se inviati in una missione del genere….. catturare una forza portante di un paese nemico con un’operazione di infiltrazione penso non sia una passeggiata e sapenvano dei rischio). come minato avrebbe potuto a circa 12-13 anni (?) risigillare la volpe?…… anche tenendo conto del fatto che era un fenomeno piuttosto che trovarsi davanti ad una mini volpe concedendo anche quelli di kumo se ne siano stati fermi a non fare niente, sarebbe stato ben più semplice affrontare quelli di kumo senza volpino…… la cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che all’epoca aveva 12-13 anni circa

    #836193
    bluclaudino
    Partecipante

    :offt:
    è un po’ che non avevo discorsi così interessanti come questo……. comunque bluclaudino ha ragione sul fatto del postulato…… nello scrivere mi sono dilungato perdendo di vista il vero nocciolo del discorso……. che era il fatto che usando il “quindi” la frase letta così scorrelata dal resto del testo sembrava la conclusione logica di una dimostrazione…… il che vorrebbe dire che il quindi è troppo forte come nesso logico poichè riguardo una cosa così aleatoria non si possono fare dimostrazioni del tipo: se X allora Y….. poi è chiaro che la tua affermazione ha una sua posizione scettica che condivido.
    :offt:

    [SPOILER]Scettico io, nono, macchè.. fino a prova contraria, per me nemmeno tu esisti, finchè non ti vedrò:asd:[/SPOILER]

    una cosa che non capisco del manga invece è come deidara + sasori + un root abbiano potuto perdere in due capitoli contro una squadra formata da non più di sei-sette ninja che sebbene possano essere forti (e lo sono) non sono al livello del sasori che ha combattuto contro sakura e chiho e del deidara che ha quasi ammazzato sasukkia e che si è scontrato contro naruto, kakashi e che comunque si è salvato dopo l’arrivo della squadra di gai…….

    Allo stesso modo in cui il secondo Hokage, nel flashback del cap. 481, probabilmente ci lascia le penne, ed erano il secondo Hokage, più 6 ninja (tra cui Hashirama, poi diventato 3° hokage), contro 20 “comuni” (jonin) ninja della nuvola (la squadra speciale di inseguimento, quindi circa al livello di Asuma ecc..).. in realtà è molto realistico, a meno che non sei Nagato:asd:

    #836197
    fontino
    Partecipante

    la situazione era:
    minato vs. ninja kumo + kushina legata.
    1)dei ninja (saranno stati due o tre) che vanno a catturare una forza portante sono molto forti…. tenendo conto che in una missione del genere si pianifichi tutto….. anche il fatto che avrebbe potuto liberarsi la volpe e si sarebbe dovuta rinchiuderla…. non avrebbero sicuramente lasciato intervenire minato come se ninte fosse, tenendo conto che poi si sarebbe venuto a sapere il tutto…. bisognava non lasciare tracce ed eliminare i testimoni
    2) la cosa più importante è che la sfera bijuu la fai in modo inconscio…. il che vuole dire con almeno quattro-cinque code….. e se arrivi a questo punto sei completamente sfinito e ti si rippa la pelle soprattutto….. cosa che non si nota nell’immagine…….
    per questi due motivi (soprattutto il secondo) non credo che minato abbia visto la sfera in quel frangente….. sul dire quando l’abbia vista non ho idee purtoppo…. però per evidenti fatti di simmetria la sfera è la forma più “facile” da dare al chakra in una situazione del genre e quindi potrebbe anche inventarla di sana pianta….. anche se minato che fa qualcosa a caso non ha molto senso….

    la situazione non era però di 1 vs 20 ma era quattro contro una massimo di 8-9 ninja (la situazione è quella attuale delle due squadre d’assalto); in più della squadra alleata è morto “solo” un ninja….. senza feriti gravi

    #836198
    Tomm@so
    Membro

    Lo scontro è durato poco, ma i ninja dell’alleanza erano tutti ninja d’elite, e quando dico che Sai è il più scarso (seppur a sua volta ex membro root!!!) non penso di dire una baggianata :rovatfl:!!!!
    Sasori era stato affrontato da una vecchia e da una Sakura ancora acerba (non che sia migliorata tanto, ma questo è un’altro discorso!!! :D), se fosse stato affrontato da Kakashi e Gai, lo scontro sarebbe durato assai meno……………ed i ninja che lo affrontano ora sono tutti di quel livello, se non superiori, inoltre, dato che sono nemici noti, ne conoscono tutti i segreti e punti deboli, per cui, concludendo, era abbastanza scontato che lo scontro durasse poco!!!
    Direi che queste situazioni sono l’ideale per spiegare il perche di alcuni personaggi e farne tornare altri che hanno dato molto alla storia……………..due su tutti: Itachi e Nagato !!! (Metti che per sbaglio anche solo uno sdei due riesca a ribellarsi a Kabuto :icon_eek:!!!!!) Il potenziale di questi due signori è assai diverso di quello di Sasori e Deidara :sisi:!!!!
    L’aspetto importante di questo capitolo è un’altro…………mentre l’alleanza fà fronte comune contro un unico nemico……….Madara e Kabuto non sono proprio in sintonia (anche se questo lo sapevamo già!!!:asd:) ed oltre ad occuparsi della guerra, devono guardarsi le spalle l’uno dall’altro, entrambi viscidi ed entrambi manipolatori :stupid:!!! Madara ha dichiarato il suo obbiettivo, anche se non sono sicuro al 100 % sia proprio quello, ma cosa ha in mente Kabuto non lo sappiamo (si ok, vuole Sasuke………..ma cosa ci vuole fare?? Come è collegato ad Orochimaru??!!), per non ritirare fuori la faccenda della bara misteriosa :icon_eek:…………..siamo in uno stato di totale confusione!!

    #836203
    bluclaudino
    Partecipante

    la situazione era:
    minato vs. ninja kumo + kushina legata.
    1)dei ninja (saranno stati due o tre) che vanno a catturare una forza portante sono molto forti…. tenendo conto che in una missione del genere si pianifichi tutto….. anche il fatto che avrebbe potuto liberarsi la volpe e si sarebbe dovuta rinchiuderla…. non avrebbero sicuramente lasciato intervenire minato come se ninte fosse, tenendo conto che poi si sarebbe venuto a sapere il tutto…. bisognava non lasciare tracce ed eliminare i testimoni
    2) la cosa più importante è che la sfera bijuu la fai in modo inconscio…. il che vuole dire con almeno quattro-cinque code….. e se arrivi a questo punto sei completamente sfinito e ti si rippa la pelle soprattutto….. cosa che non si nota nell’immagine…….
    per questi due motivi (soprattutto il secondo) non credo che minato abbia visto la sfera in quel frangente….. sul dire quando l’abbia vista non ho idee purtoppo…. però per evidenti fatti di simmetria la sfera è la forma più “facile” da dare al chakra in una situazione del genre e quindi potrebbe anche inventarla di sana pianta….. anche se minato che fa qualcosa a caso non ha molto senso….

    la situazione non era però di 1 vs 20 ma era quattro contro una massimo di 8-9 ninja; in più della squadra alleata è morto “solo” un ninja….. senza feriti gravi

    No non hai capito, capitolo 481, flashback di Danzou, Tobirama, Hashirama, Danzou, ed altri 3 ninja, contro una ventina di Kumo..

    #836210
    Giò83
    Partecipante

    @Fontino: le due truppe d’assalto a confronto erano formate:

    – la prima da tre componenti: un deidara agli stessi livelli di quando è morto, un marionettista senza le sue marionette (gli toccava usare dei semplici esseri umani che non conosce al posto delle sue vecchie marionette piene di skills che lui conosceva a menadito: la differenza rispetto allo scontro vs sakura e chiyo è abissale) e uno del ne a cui era stata lasciata la libertà di pensiero e che, non volendo combattere contro il team perchè ha trovato al suo interno suo “fratello” Sai, si è scontrato solo perchè “mosso” da Sasori.. non dirmi che era una squadra d’assalto formidabile… :sisi:

    – la seconda da sette o otto componenti, tutti bene o male abbastanza dotati e aventi nell’organico il miglior marionettista vivente, un eccellente spadaccino di kumo che ha guardacaso l’antidoto per i bombolini deidariani e un abile combattente del ne che grazie ai suoi legami con uno dei tre avversari lo rende quasi inoffensivo.

    Secondo me il motivo di una vittoria momentanea così veloce c’è, ma io credo che non sia ancora finita: secondo me, se arriva in tempo il tipo di Kiri può succedere un colpo di scena…:sisi::sad1:

    #836215
    fontino
    Partecipante

    @giò83……… riassunto tutto così mi ci fa ripensare……

    #836216
    folletto
    Partecipante

    [SPOILER]Scettico io, nono, macchè.. fino a prova contraria, per me nemmeno tu esisti, finchè non ti vedrò:asd:[/SPOILER]

    Allo stesso modo in cui il secondo Hokage, nel flashback del cap. 481, probabilmente ci lascia le penne, ed erano il secondo Hokage, più 6 ninja (tra cui Hashirama, poi diventato 3° hokage), contro 20 “comuni” (jonin) ninja della nuvola (la squadra speciale di inseguimento, quindi circa al livello di Asuma ecc..).. in realtà è molto realistico, a meno che non sei Nagato:asd:

    Scusate ma il 3° Hokage non era Hiruzen Sarutobi? :stupid:

    #836217
    fontino
    Partecipante

    sì, si è sbagliato….. ma il senso non cambia

    @blucla….. il senso l’avevo capito…. ma avendo usato due verbi allo stesso tempo mi sono espresso male….

    #836218
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusate ma il 3° Hokage non era Hiruzen Sarutobi? :stupid:

    Perdono, si Hiruzen, con tutte ste H mi confondo di bestia.. comunque era solo la dimostrazione che pochi ninja, in netta minoranza, non possono fare molto, anche se tra di loro ci sono ninja eccezionali come il Primo, il Secondo, ma anche Danzo..

    sì, si è sbagliato….. ma il senso non cambia

    @blucla….. il senso l’avevo capito…. ma avendo usato due verbi allo stesso tempo mi sono espresso male….

    Sicuro? qui [SPOILER]

    la situazione era:
    minato vs. ninja kumo + kushina legata.
    1)dei ninja (saranno stati due o tre) che vanno a catturare una forza portante sono molto forti…. tenendo conto che in una missione del genere si pianifichi tutto….. anche il fatto che avrebbe potuto liberarsi la volpe e si sarebbe dovuta rinchiuderla…. non avrebbero sicuramente lasciato intervenire minato come se ninte fosse, tenendo conto che poi si sarebbe venuto a sapere il tutto…. bisognava non lasciare tracce ed eliminare i testimoni
    2) la cosa più importante è che la sfera bijuu la fai in modo inconscio…. il che vuole dire con almeno quattro-cinque code….. e se arrivi a questo punto sei completamente sfinito e ti si rippa la pelle soprattutto….. cosa che non si nota nell’immagine…….
    per questi due motivi (soprattutto il secondo) non credo che minato abbia visto la sfera in quel frangente….. sul dire quando l’abbia vista non ho idee purtoppo…. però per evidenti fatti di simmetria la sfera è la forma più “facile” da dare al chakra in una situazione del genre e quindi potrebbe anche inventarla di sana pianta….. anche se minato che fa qualcosa a caso non ha molto senso….

    la situazione non era però di 1 vs 20 ma era quattro contro una massimo di 8-9 ninja (la situazione è quella attuale delle due squadre d’assalto); in più della squadra alleata è morto “solo” un ninja….. senza feriti gravi

    [/SPOILER] Sembra che tu stia parlando di un altro episodio, il rapimento di Kushina..

    #836313
    fontino
    Partecipante

    @bluclaudino:
    la prima parte del post è inerente al rapimento di kushina ed al fatto che in quel frangente non credo che minato non possa aver visto la sfera bijuu e non saprei dove possa aver visto tale tecnica (forse durante un’allenamento di kushina per provare a controllare la volpe);
    la seconda parte del post riguarda la comparazione tra la situazione del cap.481 e quella dello scontro tra le due squadre d’assalto.
    le due parti del post sono scorrelate l’una dall’altra.

    #836314
    red dragon
    Membro

    @bluclaudino:
    la prima parte del post è inerente al rapimento di kushina ed al fatto che in quel frangente non credo che minato non possa aver visto la sfera bijuu e non saprei dove possa aver visto tale tecnica (forse durante un’allenamento di kushina per provare a controllare la volpe);
    la seconda parte del post riguarda la comparazione tra la situazione del cap.481 e quella dello scontro tra le due squadre d’assalto.
    le due parti del post sono scorrelate l’una dall’altra.

    probabile in un allenamento andato a male tipo quello jiraya naruto…non penso che minato sia andato a caccia dei demoni e ci abbia combattuto…come al solito kischi mette le cose e le lascia li senza spegazioni…giusto per stare li.

    #836315
    sharingan
    Membro

    come al solito, non so quanto affidabile.
    messaggio letto su twitter:

    [spoiler]Well, if the spoilers I’m reading are correct, MomochiZabuza should be in Naruto 520… Along with Sasuke-kun and Haku-kun. Interesting.[/spoiler]

    ho letto degli spoiler, ma non so quanto confermati:
    – kankuro e sai dovrebbero incontrare zabusa e haku in una fitta nebbia che avvolge tutto
    – naruto non riesce ad utilizzare bene il chakra per eseguire la tecnica, e per ottenere più chakra va in Modalità Eremitica, diventando “verde”
    – l’8 code e Bee rimangono stupiti

    #836342
    chaplin
    Partecipante

    Per il momento calma piatta …
    ma sarebbe il caso di sbloccare il thread Naruto 520: Solo Spoiler :sisi:

    #836344
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per il momento calma piatta …
    ma sarebbe il caso di sbloccare il thread Naruto 520: Solo Spoiler :sisi:

    Fatto chaplin:D

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.