Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998823
    Shader
    Membro

    Nella traduzione che ho trovato del capitolo Madara, riferendosi a Sasuke dice “se fossi nato prima avrei scelto te al posto di Obito” il che conferma (anche se chiunque lo sospettava) che Obito non sia finito da Madara per caso, ma fosse qualcosa di già architettato. Forse con una probabile dipartita di Obito a breve questa questione verrà chiarita finalmente. Tra l’altro da queste parole sembra anche che Madara, qualsiasi fosse stato l’Uchiha scelto, sarebbe riuscito a “manipolarlo” in ogni caso.

    in risposta a: Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler #998279
    Shader
    Membro

    Io onestamente riesco a capire come mai Obito e Sakura siano ancora nella dimensione Kamui mentre Naruto no… Obito l’ha portato nel mondo reale e poi è tornato indietro, ma perchè? Tra l’altro mi pare che dopo aver dato dark Kurama a Naruto stia lentamente perdendo le forze di nuovo (è ansimante), che abbia chiesto a Sakura di distruggere il rinnegan sinistro e black Zetsu una volta usciti dal Kamui?
    Per il resto il capitolo mi ha soddisfatto: non mi piace che Gai si salvi(?), meritava una morte degna per come ha combattuto. Mi ha incuriosito molto e stupito invece il fatto che Kaguya possa effettivamente essere ancora “nell’albero”. Che diventi davvero lei il boss finale?

    in risposta a: Naruto 672: Ipotesi e Discussione Spoiler #998028
    Shader
    Membro

    Sembra che tre pagine siano uscite anche per altri titoli del Jump ( ad esempio io ho visto quelle di Bleach ed anche quelle sembrano autentiche), così come settimana scorsa era uscita una vignetta sola per tutti i capitoli… Non voglio dire che questo le rende confermate al 100%, però la cosa potrebbe iniziare a diventare un po’ più probabile :sisi:
    [SPOILER]Se fossero vere, inizio a vederla molto male per Madara :asd:, considerando che oltre a Naruto ci sarà anche Sasuke con un potere che dovrebbe essere “equivalente”. [/SPOILER]

    in risposta a: One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler #997786
    Shader
    Membro

    Strano che questa settimana siano state mostrate per ogni manga solo delle vignette e non tutta la prima pagina… Che, per One Piece, si voglia lasciare il mistero sulle mini-avventure?
    Per il capitolo in se, anche io credo che sarà su due fronti, colosseo e sala del trono ( quest’ultimo mi incuriosisce molto), ma forse ci può stare un piccolo spazio anche per gli altri fronti…
    Per le mini-avventure non saprei proprio ( ammesso che inizino in questo capitolo)… E se, in concomitanza con la sua probabile rivelazione, trattassero del passato di Sabo? Si potrebbe sapere qualcosina in più su Dragon, sull’organizzazione dei rivoluzionari e sul loro modo di agire… (lo so, è un’ipotesi praticamente impossibile :asd:, anche perchè solitamente le mini-avventure trattano di qualcosa che succede in contemporanea agli eventi narrati).

    in risposta a: Shippuuden Anime… #997658
    Shader
    Membro

    Si sa per quanto andranno avanti questi filler?
    Iniziano a diventare parecchi e non vorrei che spezzassero troppo la parte canonica ( manca ancora l’ultima parte del flashback di Obito, che ora vedo difficile da collocare: la salteranno del tutto?).
    Tuttavia ammetto che dopo gli ultimi 3 o 4 episodi che non mi avevano preso per niente, quest’ultimo ha riacceso un po’ il mio interesse. A quanto pare si analizzerà un po’ meglio la figura di Itachi pre-strage ( e forse si darà un po’ di spazio anche a Shisui?).
    Come già detto opening e ending eccessivamente spoilerose. La prima mi piace comunque già più della precedente, mentre per la seconda preferivo la scorsa.

    in risposta a: One Piece 743: Ipotesi e Discussione Spoiler #997286
    Shader
    Membro

    In genere nelle illustrazioni pre-capitolo vengono rappresentati (oltre ai mugi) anche Bibi e Carl (o insieme o separati).

    No, in teoria ci dovrebbe essere anche una cover con Bibi e Karl (insieme o separati) e forse anche di Jinbe

    Grazie per i chiarimenti, mi ero proprio scordato di Bibi e Carl, scusate allora per il piccolo OT 😀
    Riguardo al capitolo, mi aspetto che venga dato spazio un po’ a tutti i fronti per vedere gli effetti della “sconfitta” di Sugar. Mi aggiungo anche io al gruppo di quelli che si aspettano una faccia epica da Doflamingo, che forse è ancora collegato tramite lumacofono a Sugar e Trebol, ricevendo la notizia istantaneamente.

    in risposta a: One Piece 743: Ipotesi e Discussione Spoiler #997278
    Shader
    Membro

    Se non sbaglio questo dovrebbe anche essere il capitolo (ammesso che Oda non decida di posticiparle) in cui inizieranno le nuove mini-avventure giusto? Chi potrebbe essere il protagonista? Qualche personaggio di Punk Hazard?
    Vergo e Monet non dovrebbero essere sopravvissuti (anche se conoscendo Oda non si sa mai :asd:)… Gli yeti cool brothers? Barbabruna? Qualcuno totalmente slegato dalla saga?

    in risposta a: Hunter x Hunter #996694
    Shader
    Membro

    Grazie per le risposte, alla fine ho deciso di seguire i vostri consigli e me lo sto riguardando dall’inizio 😀
    In effetti il ritmo è molto più veloce della versione precedente ( o almeno per ora, sono ancora alla saga dell’esame per hunter), ma la realizzazione è veramente fantastica, valeva proprio la pena di rivederlo dall’inizio!
    Mi sembra di aver notato anche che le scene più crude siano meno censurate della precedente ( o forse è solo perchè ai tempi l’avevo visto sulla Mediaset :asd:) ed è decisamente un bene.
    Una piccola curiosità: credo che molti personaggi, esclusi i protagonisti e pochi altri, siano realizzati in maniera leggermente diversa ( soprattutto per il colore dei capelli, molti ce l’hanno completamente diverso :asd:). Ovviamente è un dettaglio di piccolissimo conto, ma quale delle due va reputata “canonica” su questo aspetto?

    in risposta a: Hunter x Hunter #996262
    Shader
    Membro

    Ciao a tutti, vorrei ricominciare a seguire l’anime di hunter x hunter, dato che di questa “nuova” versione ne ho sentito parlare benissimo. Me la consigliate?
    Premetto che non ho mai letto il manga, ma ho seguito e mi ha appassionato tantissimo la precedente versione dell’anime (soprattutto la saga di Yorkshin city :sbav:). Questa nuova versione è migliore della precedente? Mi consigliate di riprenderla dall’inizio o di proseguire dal punto in cui si era fermata la serie vecchia? Quale delle due è più fedele al manga?
    Scusatemi le tante domande, grazie in anticipo a chi mi risponderà 😀

    in risposta a: Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler #995307
    Shader
    Membro

    Capitolo che, onestamente, mi è piaciuto molto di più dei molti precedenti. Aspettavo un dialogo serio tra Madara e Obito praticamente sin da quando il primo è arrivato sul piano di Madara. Ho apprezzato moltissimo la determinazione di Obito, che ritorna ad essere finalmente ad essere il personaggio che ci era stato presentato nel gaiden. Probabilmente si sacrificherà salvando naruto.
    In effetti questo cambiamento totale (dopo aver seguito per quasi venti anni il piano di Madara) potrebbe far storcere il naso a molti in quanto avvenuto in tempi molto rapidi, ma credo che ciò sia dovuto anche al contesto in cui si stanno svolgendo le azioni. Inoltre sono quasi sicuro che kishi ci lascia intendere che Obito avesse sempre covato dentro di se queste convinzioni, l’unica cosa che gli era mancata era un confronto SERIO (ovvero senza bisogno di nascondersi dietro una maschera) con qualcun’altro, come è avvenuto con Naruto.
    Per quanto riguarda la sua ritrovata forza, credo sia proprio dovuta all’azione “avventata” di black zetsu di rubare il chakra della volpe che l’ha fatto diventare una specie di forza portante.
    Bello anche il discorso di Madara, che ci spiega come il chakra fosse destinato in origine proprio alla connesione tra i vari esseri umani.

    in risposta a: One Piece 738: Ipotesi e Discussione Spoiler #995301
    Shader
    Membro

    Buon capitolo, giustamente dedicato interamente al fronte tontatta + Usopp e Robin.
    il piano dei tontatta era giustamente destinato al fallimento (per ora almeno), pare che ora si debbano affrontare quasi obbligatoriamente Trebol e Sugar.
    Bello il piano di Robin, spero che le si riservi anche un combattimento serio in questa saga.
    Ho notato inoltre che anche Trebol, come era già successo per Senior pink e in parte per Doflamingo, sembra tenere molto ai compagni, tanto che non lascia nemmeno finire a Robin la frase e si precipita da loro immediatamente. Che Oda voglia mostrarci che anche tra le ciurme di pirati “non alla mugiwara” i membri stessi dell’equipaggio siano la cosa più importante?
    L’unica cosa che non mi è piaciuta è styato il comportamento dei nani: va bene che siano ingenui, ma in questo capitolo mi è sembrata una cosa davvero eccessivamente esagerata ( e come qualcunop ha già detto, perchè sbandierare il proprio piano davanti a Sugar invece di coglierla di sorpresa?)

    in risposta a: Ichiraku Ramen #994494
    Shader
    Membro

    Scusatemi, leggevo per caso e da cremasco mi sono sentito chiamato in causa :asd:
    Posso in effetti confermare che in zona molta gente è solita usare “vado in”, al posto di “vado a”. E’ anche abbastanza comune 😀

    in risposta a: Shippuuden Anime… #994025
    Shader
    Membro

    Visti tutti e tre gli episodi e sono sorpreso del fatto che la mia visione ( forse sbagliata) dei filler come qualcosa di negativo, per una volta, sia stata smentita. Li ho trovati tutti e tre molto piacevoli, tanto che a mio avviso potrebbero essere inseriti benissimo nella storia canonica. Ogni tanto il ritmo era un po’ lento, le animazioni non “eccellenti” e alcune scelte non mi hanno convinto più di tanto (Obito che vola :skept:), ma nel complesso li ho trovati ben fatti. Ho apprezzato molto l’iniziativa di voler chiarire alcuni punti lasciati in sospeso dal manga sui quali credo che l’autore (al punto attuale della storia) non sarebbe più ritornato, in questo caso l’effettiva nascita dell’akatsuki e il ruolo di Obito nel cambiamento di quest’ultima. E’ stato bello rivedere anche il trio della pioggia, personaggi che mi sono sempre piaciuti e ai quali in questi episodi è stato dato un poco di caratterizzazione in più ( soprattutto per quanto riguarda Konan e Yahiko).
    Spero anche i prossimi filler seguano questo andamento, anche perchè credo che vadano a intrecciarsi con l’ultima parte del flashback di Obito, quella dell’attacco a Konoha.

    in risposta a: Shippuuden Anime… #992644
    Shader
    Membro

    Visto il 344.
    Buon episodio, molto ben realizzato. Mi è piaciuta di più la prima parte,solo perchè per la seconda(comunque buona), come ha già fatto notare un altro utente, avrei evitato di riproporre le scene del Gaiden, tra l’altro già viste nel precedente episodio.
    Ho percepito molto di più rispetto al manga il “lavaggio del cervello” che Madara compie fin da subito di fare sul giovane Obito e l’ho apprezzato, perchè secondo me aiuta molto di più a comprendere il cambiamento del personaggio.
    La nuova ending non mi dice poi tanto per ora, ma mi è piaciuto molto il fatto che sia stata dedicata alla vita di Obito, oltre ad avere dei buoni disegni.

    in risposta a: One Piece 733: Ipotesi e Discussione Spoiler #992077
    Shader
    Membro

    In rete ho trovato molte ipotesi su Meadows, l’unico dei personaggi presentati all’inizio del torneo (assegnato al blocco D) di cui poi non si è più visto nulla, cosa strana visto che non è successa con nessun altro fino ad ora. si sono scatenate quindi molte ipotesi sulla sua, non trascurabile, somiglianza con l’imperatore Kaido:

    Avevo letto anche io di ipotesi simili, in cui si discuteva anche su questa cover (quello in alto a sinistra si ipotizza sia Kaido, dato che sono presenti anche gli altri 3 imperatori):
    [SPOILER][/SPOILER]
    Dalla piccola immagine si potrebbero notare anche dei baffi, anche se sembrerebbero più “spostati” a destra o un tutt’uno con una probabile barba…

    Comunque (per non andare eccessivamente OT) mi sembra siano assenti anche Acilia e Rolling Logan all’appello degli “svenuti”.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)