Shippuuden Anime…

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1,726 a 1,740 (di 1,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #997670
    ningen
    Membro

    Mhhh credo che da ora in avanti commenterò solo le puntate (sia di Naruto che di Op) che riterrò più significative (nel bene e nel male), principalmente per evitare di essere troppo ripetitivi e fare sempre considerazioni simili, magari già fatte da qualche altro utente.
    Detto questo, la puntata 357 mi sembra abbastanza significativa per diversi motivi:

    C’è la nuova opening. Molto meglio della precedente secondo me, certo c’è qualche spoiler, ma in passato ne hanno rivelato di più eclatanti. Ormai è un vizio di tutte le opening di quasi tutti gli anime, meglio mettersi il cuore in pace.
    La puntata è incentrata principalmente sull’entrata negli anbu di Itachi sotto la guida di Kakashi. Come avevo previsto in precedenza, questi filler stanno tracciando una cronologia degli avvenimenti principali a Konoha, suppongo fino a dopo lo sterminio degli uchiha e l’abbandono di Kakashi degli Anbu. Interessante anche assistere ai complotti degli Uchiha e sembra che Shisui potrebbe avere un ruolo importante già dalla prossima puntata.
    Forse un pò lunghetta questa saga di filler, ed inaspettata (io credevo che dopo 2-3 puntate si sarebbe tornati alla storia originale), ma tutto sommato sorvolando su qualche piccola sbavatura è godibile come filler :sisi:

    #997672
    kant
    Membro

    io temo purtroppo che sia stato scelto di far vedere certe situazioni nell’anime, perchè kishi non ha intenzione di riprendere certi discorsi sul manga

    sul filler in se, si erano un po’ persi, ma adesso sta ridiventando interessante, anzi credo che la prossima puntata possa essere abbastanza coinvolgente

    #997683
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 357

    Voto 6++

    Disegni e animazioni nella norma.
    Ritmo buono, anche se lo studio ci ha sempre abituato a ritmi un po’ più sostenuti.
    Rispetto allo scorso episodio la storia diventa un pelo più interessante.

    Info: fino all’episodio 360 saranno filler. Oltre non si sa (deve uscire il palinsesto), anche se è probabile che continuino.

    #997685
    ningen
    Membro

    io temo purtroppo che sia stato scelto di far vedere certe situazioni nell’anime, perchè kishi non ha intenzione di riprendere certi discorsi sul manga

    sul filler in se, si erano un po’ persi, ma adesso sta ridiventando interessante, anzi credo che la prossima puntata possa essere abbastanza coinvolgente

    Si lo credo anch’io. Diciamo che con questa saga stanno facendo vedere quello che Kishimoto non mostrerà nel manga. Magari è stato proprio lui stesso a dare le indicazione circa il da-farsi, poi lo studio pierrot avrà realizzato il resto concedendosi qualche licenza.

    #997687
    kant
    Membro

    Si lo credo anch’io. Diciamo che con questa saga stanno facendo vedere quello che Kishimoto non mostrerà nel manga. Magari è stato proprio lui stesso a dare le indicazione circa il da-farsi, poi lo studio pierrot avrà realizzato il resto concedendosi qualche licenza.

    anche perchè sarebbe impensabile che arrivati a questo punto, kishi nel manga sconfessasse l’anime, per cui quello che vediamo lo dobbiamo prendere per buono.

    #997693
    Jiraiya92
    Membro

    anche perchè sarebbe impensabile che arrivati a questo punto, kishi nel manga sconfessasse l’anime, per cui quello che vediamo lo dobbiamo prendere per buono.

    Non prendiamo conclusioni affrettate.

    Questi sono filler e per ora lo rimangono. Rimarranno filler fino a quando Kishi non dirà che li reputa canonici o che sono quelli che lui avrebbe disegnato.

    #997704
    kant
    Membro

    Non prendiamo conclusioni affrettate.

    Questi sono filler e per ora lo rimangono. Rimarranno filler fino a quando Kishi non dirà che li reputa canonici o che sono quelli che lui avrebbe disegnato.

    beh non è che stiano rivelando chissà quali segreti, tutto quello che si è visto(clan evanescente a parte) erano considerazioni a cui ci si era arrivati da soli, anche in quello che vedremo nella prossima puntata, sappiamo già come si svolsero i fatti.

    #997707
    Jiraiya92
    Membro

    beh non è che stiano rivelando chissà quali segreti, tutto quello che si è visto(clan evanescente a parte) erano considerazioni a cui ci si era arrivati da soli, anche in quello che vedremo nella prossima puntata, sappiamo già come si svolsero i fatti.

    Erano ipotesi, ma non possiamo sapere le azioni precise e i dialoghi precisi che sono accaduti.
    Tra l’altro i dialoghi di questi filler sono molto semplici (da compitino), mentre Kishi ci ha abituato a ben altre cose.

    Per questo questi sono e rimarranno filler fino a smentite future di Kishi.

    #997710
    kant
    Membro

    Erano ipotesi, ma non possiamo sapere le azioni precise e i dialoghi precisi che sono accaduti.
    Tra l’altro i dialoghi di questi filler sono molto semplici (da compitino), mentre Kishi ci ha abituato a ben altre cose.

    Per questo questi sono e rimarranno filler fino a smentite future di Kishi.

    beh ovvio, che i dialoghi possono anche differire, ma ad esempio sulla radice che fosse un organo quasi indipendente lo si sapeva, che kakashi negli anbu non era lo stesso kakashi che avevamo conosciuto pure ecc..

    #997711
    Jiraiya92
    Membro

    beh ovvio, che i dialoghi possono anche differire, ma ad esempio sulla radice che fosse un organo quasi indipendente lo si sapeva, che kakashi negli anbu non era lo stesso kakashi che avevamo conosciuto pure ecc..

    Appunto. E’ quello che sto dicendo 😉

    Si sanno solo i punti principali. Tutto il resto è inventato

    #997955
    kant
    Membro

    visto l’ultimo episodio, la storia si fa interessante, anche se qualcosa non quadra esattamente

    #998335
    Bunta-sama
    Partecipante

    Episodio 359 disponibile. [SPOILER]In questo episodio, oltre al preannunciato eccidio degli Uchiha da parte di Itachi, vengono trattati anche due altri aspetti che Kishimoto non ha spiegato nel corso del manga: Quando e perché è stata sciolta la Radice e quando e perché Kakashi ha lasciato gli anbu.
    Il prossimo episodio dovrebbe essere quello che farà da preambolo alla comparsa di Naruto, Sakura e Sasuke quali allievi/compagni del ninja copia[/SPOILER]

    #998345
    kant
    Membro

    visto l’ultimo episodio, tutto sommato segue la storia come la si conosce, anche se a me qualche interrogativo sulle azioni di itachi in quel periodo mi è sorto

    #998438
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 358

    Voto 7+

    Episodio veramente godibile. Disegni e animazioni sopra la media.
    Sempre buona la fotografia e le location disegnate.

    Episodio 359

    Voto 6+

    Episodio nella norma. La fotografia resta comunque uno dei vanti di questa produzione.
    Carine le scene con i filtri blu, bianchi e rossi.

    Avrei francamente evitato di inserire la scena del ricatto di Itachi a Danzo nella stessa zona della tragedia a pochi minuti dall’accaduto.
    Avrei inserito invece la scena di Danzo che ordina ad Itachi di compiere lo sterminio in quanto unica via perseguibile. Omettendola hanno reso un po’ difficile capire se Itachi è stato o meno istruito su cosa fare (per chi segue il manga è più semplice ricordarsi le varie scene, mentre nell’anime meno in quanto è più dispersivo).
    Allo stesso modo avrei inserito la scena in cui Itachi scopre Obito/Madara dicendogli che l’aveva pedinato. In questo episodio invece sembra che lo incontri per la prima volta (quando invece non è così).

    Domanda: sbaglio o la scena finale tra Itachi e Hiruzen (dopo la strage) non è mai stata fatta vedere nel manga?

    #998806
    Bunta-sama
    Partecipante

    Un Kakashi intransigente e freddo ci viene mostrato in questo ennesimo “filler canonico”.
    [SPOILER]Il suo approcciarsi al nuovo incarico di supervisore farà sempre riferimento a quanto imparato da Obito e, alla fine, imparerà che non sono solo gli allievi ad apprendere dal maestro, ma anche il contrario, proprio come affermerà Hiruzen[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 1,726 a 1,740 (di 1,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.