Shippuuden Anime…

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1,666 a 1,680 (di 1,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #993635
    Jiraiya92
    Membro

    Special 346/347

    Episodio 346

    Voto: 6+

    Quasi tre quarti di episodio fanno parte del flashback di Obito. Il restante è un filler.
    I disegni sono migliori nella prima parte

    Episodio 347

    Voto 5/6

    Tecnicamente è scarsino, leggermente inferiore al precedente. Il ritmo poteva essere leggermente incrementato ma nulla di trascendentale dato quello che è stato rappresentato.
    Avrei evitato un paio di battutine in generale nello special.
    E’ un intero filler dove si prendono addirittura la licenza di mostrare scene “di collegamento” tra le varie scene mostrate durante il flashback di Nagato. E’ un azzardo dato che forse Kishi avrebbe fatto cose diverse.

    In ogni caso l’intento generale dello special (e pure del prossimo episodio) è quello di mostrare più approfonditamente il processo di maturazione di Nagato dopo le parole di Obito, quello di mostrare l’evoluzione del progetto di Madara attraverso Obito e Nagato.
    Operazione riuscita dato che nel manga si era tagliata questa parte lasciandola immaginare implicitamente allo spettatore.
    Inoltre così viene reso ancora meglio il fatto che Obito/Madara abbia sempre controllato tutto dalla distanza e sempre nell’ombra.

    #993686
    TVRX T-T
    Membro

    Episodi 346 e 347

    Due puntate che servono a farci conoscere un po’ meglio la vita di FakeMadara, analizzandola un po’ più in profondità rispetto al manga. L’intento è buono ma devo ammettere che è stato un po’ pesantuccio guardarsele dietro fila, (il ritmo è lento, e molte scene sono ripetute più e più volte all’interno dei due episodi). Tutto sommato non c’è male: disegni che un po’ calano nella seconda puntata, e che sono peggiori rispetto alla puntata 345. Le animazioni pure.

    E’ comunque piacevole rivedere Nagato, Konan e Yahiko, personaggi che mi sarei voluto godere di più.

    #993764
    Falkenbach
    Partecipante

    Ho un dubbio temporale, dovuto dalla presenza di Danzou. In questa puntata (ma anche nel manga da quanto ho visto) ha l’occhio fasciato, segno che ha già rubato l’occhio di Shisui, ma questo non dovrebbe avvenire parecchio tempo dopo? Se non sbaglio questi avvenimenti sono precedenti allo sterminio degli Uchiha… Questo vuol dire che Danzou aveva in quel periodo un’altro occhio?

    Mi sono andato a vedere questa puntata, è una parte della trama curiosa da vedere nell’anime, e stavo pensando la stessa cosa ineffetti. Però pensandoci ho fatto questo ragionamento: Shisui è coetaneo di Itachi, Itachi è poco più grande di Sasuke e Sasuke è allievo di Kakashi. Kakashi al tempo era piccolo, quindi Itachi e Shisui per forza di cose erano ancora più piccoli di lui, poco più che bambini credo, quindi non penso avesse l’occhio di Shishui.
    Considerando l’età di Itachi ed il fatto che Obito sia ancora unito a Zetsu (e non porti già la maschera), si può affermare con certezza che la strage Uchiha ancora non c’è stata.

    Secondo me aveva solo perso un occhio ed ha pensato a rimpiazzarlo solo dopo :sisi:

    #993777
    ningen
    Membro

    Mi sono andato a vedere questa puntata, è una parte della trama curiosa da vedere nell’anime, e stavo pensando la stessa cosa ineffetti. Però pensandoci ho fatto questo ragionamento: Shisui è coetaneo di Itachi, Itachi è poco più grande di Sasuke e Sasuke è allievo di Kakashi. Kakashi al tempo era piccolo, quindi Itachi e Shisui per forza di cose erano ancora più piccoli di lui, poco più che bambini credo, quindi non penso avesse l’occhio di Shishui.
    Considerando l’età di Itachi ed il fatto che Obito sia ancora unito a Zetsu (e non porti già la maschera), si può affermare con certezza che la strage Uchiha ancora non c’è stata.

    Secondo me aveva solo perso un occhio ed ha pensato a rimpiazzarlo solo dopo :sisi:

    Boh, non so che dire… Forse? Probabile? Temporalmente siamo tutti d’accordo che non potrebbe avere già l’occhio di Shisui, ma quindi o ha un’altro sharingan o in effetti è come dici tu ed era semplicemente senza occhio, da cui la fasciatura (una bella benda da pirata no? :asd:).

    #993780
    kant
    Membro

    Ho un dubbio temporale, dovuto dalla presenza di Danzou. In questa puntata (ma anche nel manga da quanto ho visto) ha l’occhio fasciato, segno che ha già rubato l’occhio di Shisui, ma questo non dovrebbe avvenire parecchio tempo dopo? Se non sbaglio questi avvenimenti sono precedenti allo sterminio degli Uchiha… Questo vuol dire che Danzou aveva in quel periodo un’altro occhio?

    sono d’accordo con Falkenbach,
    sappiamo per certo che non aveva ancora l’occhio di shisui in quell’epoca, molto probabilmente aveva perso l’occhio in battaglia, un po’ come successe a kakashi, solo successivamente anche lui sfruttò quell’occhio perso per impiantarsi lo sharingan di shisui, che giustificherebbe logicamente il fatto che nessuno si sia mai fatto domande(consiglieri e hiruzen in primis) sulle bende nell’occhio di danzou.

    #993781
    Falkenbach
    Partecipante

    Boh, non so che dire… Forse? Probabile? Temporalmente siamo tutti d’accordo che non potrebbe avere già l’occhio di Shisui, ma quindi o ha un’altro sharingan o in effetti è come dici tu ed era semplicemente senza occhio, da cui la fasciatura (una bella benda da pirata no? :asd:).

    Si appunto, anche perchè Shisui arriva da Itachi con un occhio ancora sanguinante :sisi:

    Comunque si è strano che sia rimasto con un occhio bendato così, potrebbe anche aver escogitato la cosa per non giustificarsi in seguito come diceva Kant :sisi:

    #993980
    Bunta-sama
    Partecipante

    Altro episodio completamente filler che va a riempire i buchi lasciati da Kishimoto.
    Tutto sommato, direi che è un lavoro apprezzabile giacché, date le lacune, con questi episodi si da una spiegazione a certi risvolti che altrimenti (visto l’andazzo del manga, ormai completamente disinteressato a riprendere in mano certi argomenti) lo spettatore avrebbe dovuto semplicemente ipotizzare. [SPOILER]leggasi il passaggio tra akatsuki originale e akatsuki “con nuvole rosse”, ecc.[/SPOILER]

    Nel prossimo episodio ci si sposterà sull’infanzia di Kakashi

    #993995
    Jiraiya92
    Membro

    Dall’episodio 349 partirà una saga filler su Kakashi da Anbu.
    Non si sa quanti episodi occuperà

    #993999
    Màxpayne…
    Membro

    Dall’episodio 349 partirà una saga filler su Kakashi da Anbu.
    Non si sa quanti episodi occuperà

    Bhe, sempre meglio una saga filler tappa buchi con un briciolo di senso e di backstory, che racconta un pezzo di storia non trattata nei manga ma che comunque arrichisce la storia, piuttosto che 4 mesi di episodi singoli con robe ridicole tipo Struzzi ninja parlanti….

    #994004
    ningen
    Membro

    Bhe, sempre meglio una saga filler tappa buchi con un briciolo di senso e di backstory, che racconta un pezzo di storia non trattata nei manga ma che comunque arrichisce la storia, piuttosto che 4 mesi di episodi singoli con robe ridicole tipo Struzzi ninja parlanti….

    Hai assolutamente ragione :sisi:
    Infatti questa puntata 348 (e spero anche le seguenti) è stata una puntata gradevole, con il giusto mix di scene già viste e scene completamente nuove, ma coerenti con quanto fatto vedere nel manga :sisi: L’unica cosa che proprio non mi è piaciuta è veder volare Obito mentre combatteva contro i tizi dell’akatsuki… Da quando riesce a fare cose simili?
    Suppongo che i prossimi filler saranno ancora collegati ad Obito e al suo flashback, magari mostreranno cosa successe prima dell’attacco del suo attacco a Konoha e magari sarà anche più chiaro il motivo di questo attacco che non sembra stato preventivato da Madara.

    #994025
    Shader
    Membro

    Visti tutti e tre gli episodi e sono sorpreso del fatto che la mia visione ( forse sbagliata) dei filler come qualcosa di negativo, per una volta, sia stata smentita. Li ho trovati tutti e tre molto piacevoli, tanto che a mio avviso potrebbero essere inseriti benissimo nella storia canonica. Ogni tanto il ritmo era un po’ lento, le animazioni non “eccellenti” e alcune scelte non mi hanno convinto più di tanto (Obito che vola :skept:), ma nel complesso li ho trovati ben fatti. Ho apprezzato molto l’iniziativa di voler chiarire alcuni punti lasciati in sospeso dal manga sui quali credo che l’autore (al punto attuale della storia) non sarebbe più ritornato, in questo caso l’effettiva nascita dell’akatsuki e il ruolo di Obito nel cambiamento di quest’ultima. E’ stato bello rivedere anche il trio della pioggia, personaggi che mi sono sempre piaciuti e ai quali in questi episodi è stato dato un poco di caratterizzazione in più ( soprattutto per quanto riguarda Konan e Yahiko).
    Spero anche i prossimi filler seguano questo andamento, anche perchè credo che vadano a intrecciarsi con l’ultima parte del flashback di Obito, quella dell’attacco a Konoha.

    #994075
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 348

    Voto 7.5

    Hanno mischiato bene ed intelligentemente parti nuove a parti già realizzate (di cui alcune di queste ad alto budget).
    Lo stile non sembrava diverso e ciò vuol dire che hanno fatto bene il loro lavoro.
    Ritmo migliore rispetto ai precedenti 2 episodi.

    Avevo detto che sarebbe partita una saga filler su Kakashi anbu. Di sicuro ci saranno almeno 2 episodi filler, però non sono sicuro che tratteranno tutti di Kakashi dato che l’episodio 350 si intitolerà “La morte di Minato”.
    Invece l’episodio 351 si intitolerà “Le cellule di Hashirama” (filler o canonico?).

    #994465
    Bunta-sama
    Partecipante

    Episodio 349 uscito

    Buon episodio che va a trattare il periodo successivo alla morte di Rin[SPOILER]Il tormento di Kakashi per aver preso la vita della sua compagna va ad incrociarsi con la simultanea nomina ad hokage di Minato.[/SPOILER]

    Direi che ci può stare tutto. [SPOILER]Onestamente, ora mi sarei aspettato un episodio incentrato sul perché Rin fosse stata catturata, invece pare che si passerà direttamente all’attacco da parte di Obito a Konoha nel prossimo episodio[/SPOILER]

    #994515
    ningen
    Membro

    Visto anch’io la puntata 349. Molto ben fatta per essere uno special extra-trama. Mi è piaciuto il coinvolgimento di diversi personaggi, tra cui lo Tsuchikage, il Kazekage, Danzou, Orochimaru ecc, che danno una dimensione più ampia alla storia trattata, perchè in effetti della conclusione della guerra, della rinuncia di Sarutobi al titolo di Hokage e della nomina di Minato ne sapevamo poco o nulla e difatti costituivano un buco narrativo. Anche le parti che vedono protagonista Kakashi ed il suo tormento mi sembrano ben fatte… Sembra quasi disilluso dopo l’accaduto e questo sarà magari uno dei motivi che lo porterà ad avere il carattere che tutti noi conosciamo. Mi ero quasi scordato che Kakashi era un Anbu, questa puntata me lo ha fatto ricordare :sisi:
    Unico piccolo appunto che mi sento di fare riguarda la scelta delle voci di Kakashi e compagni di pari età… Sono troppo simili (e anche un pò fastidiose per quel che mi riguarda), sembra quasi che li doppi tutti un’unica persona variando appena il timbro vocale, il che risulta ancora più evidente paragonandolo alla varietà di voci che contraddistinguono i coetanei di Naruto (anche se a dire il vero nel secondo caso parliamo di personaggi che dovrebbero essere protagonisti, quindi credo che non si può pretendere troppo dai primi).
    La prossima puntata da quanto ho capito sarà intitolata “la morte di Minato” e credo che possa essere ricollegata al flashback di Obito :sisi:

    #994521
    Kuriel
    Membro

    Visto anch’io la puntata 349. Molto ben fatta per essere uno special extra-trama. Mi è piaciuto il coinvolgimento di diversi personaggi, tra cui lo Tsuchikage, il Kazekage, Danzou, Orochimaru ecc, che danno una dimensione più ampia alla storia trattata, perchè in effetti della conclusione della guerra, della rinuncia di Sarutobi al titolo di Hokage e della nomina di Minato ne sapevamo poco o nulla e difatti costituivano un buco narrativo. Anche le parti che vedono protagonista Kakashi ed il suo tormento mi sembrano ben fatte… Sembra quasi disilluso dopo l’accaduto e questo sarà magari uno dei motivi che lo porterà ad avere il carattere che tutti noi conosciamo. Mi ero quasi scordato che Kakashi era un Anbu, questa puntata me lo ha fatto ricordare :sisi:
    Unico piccolo appunto che mi sento di fare riguarda la scelta delle voci di Kakashi e compagni di pari età… Sono troppo simili (e anche un pò fastidiose per quel che mi riguarda), sembra quasi che li doppi tutti un’unica persona variando appena il timbro vocale, il che risulta ancora più evidente paragonandolo alla varietà di voci che contraddistinguono i coetanei di Naruto (anche se a dire il vero nel secondo caso parliamo di personaggi che dovrebbero essere protagonisti, quindi credo che non si può pretendere troppo dai primi).
    La prossima puntata da quanto ho capito sarà intitolata “la morte di Minato” e credo che possa essere ricollegata al flashback di Obito :sisi:

    Spero che l’evento venga mostrato dalla prospettiva di kakashi e in un successivo episodio da quella di obito perchè pretendo (:sisi:) che quell’episodio venga intitolato “non me ne importa più nulla”.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,666 a 1,680 (di 1,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.