Shippuuden Anime…

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1,711 a 1,725 (di 1,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #996149
    Giga
    Partecipante

    Episodi 353 e 354

    Doppio episodio per doppia inutiltà, di una tecnica orribile, potevano inventarsi altro. Resta il fatto che sett prossima si continuano con questi filler, quando in realtà siamo lontanissimi dal manga (tipo almeno mi pare cinque volumi). Spero almeno si stiano prendendo questo tempo perchè fanno tutto il resto ad alto budget, ma ci spero poco

    #996150
    Jiraiya92
    Membro

    Episodi 353 e 354

    Doppio episodio per doppia inutiltà, di una tecnica orribile, potevano inventarsi altro. Resta il fatto che sett prossima si continuano con questi filler, quando in realtà siamo lontanissimi dal manga (tipo almeno mi pare cinque volumi). Spero almeno si stiano prendendo questo tempo perchè fanno tutto il resto ad alto budget, ma ci spero poco

    Sono indietro di circa 4 volumi.
    Il che vuol dire con lo studio Pierrot che sono indietro di soli 2 volumi circa, dato che nel 99% dei casi per ogni episodio canonico traspongono 2 capitoli del manga (se non di più).
    Inoltre qui la cosa è aggravata dal fatto che sono capitoli di quasi sola azione.

    #996261
    ningen
    Membro

    Puntata 353.
    Puntata discreta, se non teniamo conto dei nebbiosi e della bimbetta nebbiosa. Tutto sommato lo scambio di colpi tra Kakashi ed il nebbioso baffuto mi sembra ben fatto e con buone animazioni. Noiose invece tutte le parti con la bimbetta e Yamato/Tenzo/Kinoe. Per il resto puntata facilmente dimenticabile, sebbene sia di certo migliore rispetto ad altri filler fatti col culo.

    Puntata 354.
    Come la 353, ma togliete tutto quello di buono e lasciate il resto. Nemmeno la presenza di quel viscido di Orochimaru risolleva le sorti della puntata, anzi poteva annientare già da ora Kakashi ma lo lascia in vita con una frase del tipo: “non è ancora il momento di combattere, quando sarai cresciuto lo faremo” :stupid:
    Il finale della puntata sa di presa in giro. Una simile vaccata l’avevo tral’altro già vista, se non sbaglio, nel film d’animazione Origine… Mi sa che l’hanno copiata, ma se non funzionava per quel film a maggior ragione non funzionerà in un filler di Naruto.

    #996276
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 353

    Voto 8

    Classica puntata egregiamente realizzata ad alto budget.
    Animazioni e disegni sempre molto buoni (notevole la scena d’azione).
    Ritmo accettabile

    Episodio 354

    Voto 6.5

    Tecnicamente sufficiente. Disegni sempre godibili alla vista.
    Ritmo un po’ lentino.

    La storia è quella che è.
    In questo filotto di episodi dedicati a Yamato e alla bambina non mi è piaciuto il fatto di aver troppo inventato il passato di Yamato (passato e origini ignote, e secondo me sarebbe stato giusto tenerli tali e non toccarli. Prima spetta sempre al mangaka).

    #996368
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    352

    il blitz a orochimaru è un bel momento, ma qui l’hanno rovinato. Che tecnica stupida è?! Si fanno fregare e stordire tutti così? Poi era molto meglio prima, quando sapevamo semplicemente che il terzo lo lasciò andare. In questo modo ci fa un po’ la parte del pirla

    e poi orochimaru avrebbe subito ucciso kakashi (e lo sguardo l’avrebbe apprezzato solo dopo avegli tagliato la maschera… ovviamente :asd: )

    mi sn fermato a metà episodio

    #996541
    Bunta-sama
    Partecipante

    Episodio 355

    Per fortuna si ritorna ad un livello ben più decente rispetto ai precedenti due episodi.
    [SPOILER]Tutto incentrato sulla missione di Kakashi in un covo di Orochimaru scovato dalla Foglia.
    Il ninja copia si ritroverà affiancato da Kinoe/Tenzo, che in realtà…

    Prossimo episodio ancora dedicato alla missione di cui sopra[/SPOILER]

    #996661
    Omoi
    Membro

    Non ho visto gli ultimi due episodi (e non sono sicuro che varrà la pena farlo), volevo solo rendere noto che per i primi d’aprile (mi sembra il 3) dovrebbero uscire nuove opening/ending con l’episodio 357. La canzone sarà intitolata Guren (Loto cremisi).

    #996685
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 355

    Voto 6/7

    Tecnicamente buono.
    Nulla da dire di particolare se non che effettivamente la storia non va praticamente avanti, nonostante comunque il ritmo della puntata sia godibile.

    La storia torna a livelli accettabili.

    #996752
    ningen
    Membro

    Puntata 355. La puntata approfondisce un pò meglio sia la sua esperienza di cavia umana nella mani di Orociok, sia l’entrata di Yamato nella radice e il suo rispetto nei confronti di Danzou. Kakashi ora sembra un pò cresciutello non so fin quanto può essere opportuno mantenere questa voce… Da questa puntata mi sembra di capire che per l’anime, Danzou possedeva un’altro sharingan prima di prendere quello di Shisui, l’unica cosa che un pò non mi torna è che Danzou dice che l’uso dello sharingan ti rende cieco, ma credevo che questa regola valesse solo per il MS e non per il semplice sharingan. Può darsi che mi sbagli o ricordi male. Nel complesso comunque è una buona puntata, di gran lunga migliore delle due precedenti.

    #996904
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 356

    Voto 6++

    Disegni assolutamente nella norma senza nessun segno distintivo particolare. Animazione idem.
    Ritmo uguale a quello dell’episodio scorso.

    Da dopo la parte nel rifugio di Orochimaru hanno applicato una fotografia veramente bella.

    La prossima settimana c’è pausa. L’anime tornerà il 3 aprile.

    #997177
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    “è stato concordato che non posso interferire con l’organizzazione della Radice”

    come??? questa cosa non mi piace proprio. Un conto è l’eccessiva generosità del Terzo, coerente al suo personaggio. Un altro è un accordo che va contro i suoi poteri di hokage, così lascia troppo spazio a Danzou. Nono, non mi piace proprio.

    Comunque ho recuperato il 355 e 356, abbastanza buoni come disegni ma storia sufficiente e tranquilla. Questi filler mi stanno scocciando però

    e quando mai hanno avuto i tacchetti…
    [SPOILER]

    [ATTACH=CONFIG]4574[/ATTACH]

    [/SPOILER]
    vlcsnap-2014-03-28-19h39m52s172.jpg

    #997254
    Jiraiya92
    Membro

    Questi filler mi stanno scocciando però.

    Hanno perso anche il mio interesse in parte.

    Quando parlavano di cose non mostrate nel manga rappresentando scene semplici e facilmente immaginabili allora andava bene (cioè i primi episodi di questa saga filler).
    Non mi è piaciuta la crescente libertà che si sono presi nel narrare fatti del passato che l’autore ha fin’ora tenuti volontariamente all’oscuro.

    #997592
    Giga
    Partecipante

    Nuova opening and ending all’insegna dello spoiler!

    #997596
    Omoi
    Membro

    Meh. C’erano tanti spunti meno rivelatori per una opening. Per un po’ ho pensato fosse un fake xD

    #997658
    Shader
    Membro

    Si sa per quanto andranno avanti questi filler?
    Iniziano a diventare parecchi e non vorrei che spezzassero troppo la parte canonica ( manca ancora l’ultima parte del flashback di Obito, che ora vedo difficile da collocare: la salteranno del tutto?).
    Tuttavia ammetto che dopo gli ultimi 3 o 4 episodi che non mi avevano preso per niente, quest’ultimo ha riacceso un po’ il mio interesse. A quanto pare si analizzerà un po’ meglio la figura di Itachi pre-strage ( e forse si darà un po’ di spazio anche a Shisui?).
    Come già detto opening e ending eccessivamente spoilerose. La prima mi piace comunque già più della precedente, mentre per la seconda preferivo la scorsa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,711 a 1,725 (di 1,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.