Risposte nei forum create

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 431 Discussione dello spoiler ‎ ‎ #649295
    Nukosavi
    Membro

    Capito letto…. :eek::eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    Uno dei migliori capitoli di sempre… ora capisco perchè Kishi ci ha fatto aspettare tanto.

    Naruto stà devastando Pain…. c’è un abisso tra i 2, se poi ci mettiano i Nonni Rospi e le 3 guardie del Corpo Gama, Ken e Hito… non oso pensare.

    Ma avete visto che Rasengan impressionante? :icon_neutral::icon_neutral:

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #647035
    Nukosavi
    Membro

    Prima di tutto non permetterti di offendermi dicendo di studiare meglio, non mi conosci e non puoi nemmeno avvicinarti a tali giudizi.

    Secondo il seijin no hi si festeggia come dicevo io a metà Gennaio, ho confuso il periodo con il giorno preciso, son andato sulla guida ed infatti hai ragione.
    Inoltre non sapevo che Naruto uscisse di Lunedì, ma non vedo perchè non dovrebbe uscire nelle edicole che lo acquistano prima.

    Volete dire che per 2 settimane non esce?

    Il precedente numero era relativo ancora a dicembre 2008 se non erro.

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #647026
    Nukosavi
    Membro

    Il seijin no hi.

    Studio il Giapponese da diverso tempo e sono stato 3 volte in Giappone, ma mi ricordo che quella festività è verso il 15 Gennaio.

    Che senso ha saltare questa settimana?

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #646952
    Nukosavi
    Membro

    Capisco che il lavoro del mangaka in Giappone sia duro e che con Kishi và di lusso dato che ci sono mangaka veramente lenti e capisco che la produzione che deve essere garantita è su numeri annui e non un fascilo a settimana, ma questa volta che scusa si son inventati per non uscire?

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #646900
    Nukosavi
    Membro

    Come gli disse il suo Maestro l’Ero-Sennin Naruto nonè proprio il tipo di ninja adatto ai genjutsu, tuttavia deve sapere come spezzarli cosa che proprio Jiraya hli ha insegnato.

    Infatti così fece contro la copia di Itachi, poi mettiamoci che come l’Ottocode anche Naruto potrebbe usare il Kyubi per uscire dalle illusioni.

    Io credo che il dono di Itachi sia qualcosa di più specifico contro lo sharingan… o come contrastare l’Amaterasu o magari Susanoo.

    Insomma vedremo.

    Scusate ma il 431, questo venerdì uscirà?

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #644904
    Nukosavi
    Membro

    Naruto non avrà particolari abilità innate, ma possiede carrettate di chakra che non ha nessun altro (parlo del suo non di quello della volpe), per questo può usare cloni a manetta senza avere neanche il fiatone.

    Personalmente trovo più cool il quarto, che, per quanto ne sappiamo, non aveva nessun tipo di abilità ne potere.

    Scusate l’OT.

    Su questo siamo daccordo.

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #644809
    Nukosavi
    Membro

    Il mio discorso era solo per dire, che è naturale che Naruto diventi il più forte, è il protagonista… ovviamente è il predestinato a priori e anche senza alcuna logica dietro a diventare il più forte di sempre. Altrimenti il fumetto portava un altro nome.

    Detto questo, il bushi è una sua tecnica, che conoscono lui e pochi altri e come tale lui la utilizza come può, non possedendo abilità innate. Anzi è proprio questo il messaggio che passa, benchè è nato senza qualità particolari impegnandosi grazie alla volontà ce l’ha fatta.
    Poi poco importa se qualunque altro personaggio in anni di allenamenti non ha mai raggiunto il suo livello, se non fosse stato così… o Naruto trovava la super-arma finale o rimaneva sempre dietro.

    Il mancato utilizzo della Volpe è anche esso simbolico, si vuole evitare che Naruto scelga la via più semplice e ricordare che la Volpe diversamente dagli altri Demone è un peso per lui non una risorsa e la usa solo quando non riesce a evitarlo.

    Per la distruzione portata da Pain, si è vero è potente ma la distruzione del Villaggio è minore di quella creata con il raggio di Chakra concentrato lanciato da Naruto contro Orocimaru quando si è trasformato nel 4 code, lì distrusse un’intera foresta, spianò un pezzo di montagna e abbattè 3 Porte del Guardiano degli Inferi.

    Quindi non saprei, Pain non riesco ancora a capire perchè lo si reputi così forte. Non mi pare che abbia fatto vedere tecniche eclatanti come il fulmine giallo o il Dio della Morte del Quarto o il Mokuton del Primo.

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #644775
    Nukosavi
    Membro

    giustissimo, ho già affrontato qst argomento prima k uscisse il capitolo: Naruto dv dimostrare di essere cresciuto e maturato xk, parliamoci chiaro, fino ad ora nn ha fatto granchè…. è giusto k sia lui a sistemare Pain, forse è migliorato un pò troppo in fretta, ma da un certo punto di vista è giusto cosi. Jiraia in punto di morte ha pensato al titolo del suo “ultimo libro”: la storia di Uzumaki Naruto… è il momento k il protagonista si faccia avanti e dimostri a tutti quanto è migliorato e maturato ank xk, a mio avviso, le capacità di Naruto superano ormai quelle di molti Jonin, altro k Chunin….

    Come ho scritto nel mio post che forse nessuno ha letto in quanto troppo lungo, Naruto non è cresciuto troppo in fretta. Ha mantenuto con coerenza il proprio rating di crescita, proprio di quasi tutti i protagonisti di manga e estremamente funzionale a queste vicende.

    Il capostipide di questo genere di potenziamento continuo del protagonista, cosa che si ritrova anche in One Piece, è Dragonball ovviamente.

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #644730
    Nukosavi
    Membro

    Salve
    entro anche io in questo bellissimo forum.

    Prima di presentarmi mi getto direttamente nella discussione.

    Penso che Naruto sia in modalità eremita da solo, senza bisogno delle rane perchè ha completato la tecnica che Jiraya non gestiva completamente, in qualche modo che ci spiegherà poi l’autore, se ora ci perdevamo in spiegazioni il tono del fumetto si perdeva nel momento invece in cui l’azione si scatena e il pathos è al massimo. Avremo tempo in uno scontro molto lungo di parlare e sentire flashback.

    Naruto è di fatto il predestinato e in quanto tale apprende le tecniche prima degli altri. Perchè proprio lui? Perchè è il protagonista, se qualcuno fosse stato più rapido di lui a crescere quello sarebbe stato il protagonista.
    In effetti nei manga il soggetto principale non parte come il più forte degli altri, ma ha una curva di potenzialmento molto più rapida che lo porta a cadere per poi risollevarsi sopra gli altri. Se vogliamo una spiegazione più interna al fumetto… consideriamo che dopotutto è il figlio di uno dei più grandi, se non il più grande, di tutti i ninja di konoha di sempre.
    Quarto che non era famoso per un potere innato, ma che non ci verrà nemmeno mai mostrato, perchè per definizione lui è la pietra di paragone di tutti, Naruto compreso. Lui, il quarto, è il più forte… per tecnica, velocità, precisione, astuzia e dopotutto ha inventato dal nulla 4 tecniche di livello supremo, di cui il Dio della Morte ha addirittura confinato il Demone più potente. Naruto quindi ha la capacità di non arrendersi e imparare al volo, dopotutto ha imparato il Kagebushi appena leggendo la pergamena.

    Per i 3 rospi, si dibatte chi sia il più forte.
    Sicuramente o molto probabilmente Bunta, perchè è il capo e perchè conosce anche le arti magiche e illusorie.
    Ken e Sushi sono le guardie del corpo, in un concetto di rievocazione del ruolo di Daimio dato a Bunta per come è disegnato con i simboli di capo e con la pipa.
    Specificatamente Ken, quella con le corna, è una rana cornuta, rana molto resistente ed infatti incarna il ruolo di rana difensiva con scudo e con quel forcone da parata, Jiraja la evoca al posto di Bunta perchè voleva essere protetto mentre preparava la tecnica eremitica.
    Sushi, il rospo demolitore, è una rana di attacco con le spade ed infatti è una rana toro, molto aggressiva e combattiva.

    Spero di non aver scritto troppo.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)